tonidaytona
29/06/2013, 20:14
sembra un sabato come tanti tra le colline del Monferrato ,
tutto attorno vigneti e geometrie che disegnano il panorama , con armoniosa discontinuita'.
una strada , anzi molte strade.
una piu' bella dell'altra.
e una motocicletta , molto rumorosa e affascinante che si arrampica e poi discende per questi luoghi incantati.
ad un tratto ce ne' piu' d'una.
sono diverse dozzine e ancora , ancora..
tutte dirette a Costigliole dove si e' tenuta la 4a festa della motocicletta Inglese grazie alla passione del Presidente della NBB.
un club di appassionati e competenti appassionati di moto d'epoca.
capitanati da Alberto Bonzi.
cosi' e' iniziata per me questa avventura grazie al coinvolgimento di Alberto e la collaborazione di alcuni grandi Amici della sezione TCP di Torino.
assieme a loro , abbiamo dato una mano.
come "commissari di percorso"
quasi dei veri e propri Marchall.
un gioco insomma..
ma molto , molto bello!!
direi..
andiamo con qualche foto e qualche commento..
appena arrivati all'Hotel Langhe&Monferrato ci imbattiamo in un capannello attorno una Commando che perde copiosamente olio..http://i41.tinypic.com/sb4oli.jpg
ma io quella felpa e quel nick lo conosco...
ma e' REBAC !!!
purtroppo , sconsolato deve parcheggiare la sua pregiata Commando scarambler...
ti rifarai Claudio!!
http://i40.tinypic.com/2s7jhqg.jpg
arrivano altre moto.
Norton commando 750 1973 e Bonneville 650 t100 del 1967 in primo piano..
http://i41.tinypic.com/2dkqb7.jpg
Triumph thunderbird 650 e Commando750 flash back
http://i43.tinypic.com/345cx8k.jpg
BSA Rocket 3 750 trecilindri dire stupenda e' poco!
http://i41.tinypic.com/smzklt.jpg
Toni,
inserisci ulteriori foto...
arrivano arrivano...
ecco la Vincent!! una delle moto piu' belle e innovative di sempre!!
1000 cc , bicilindrico a V e telaio elastico con forcellone cantilever , doppi tamburi anteriori con particolare sistema di azionamento e regolazione della frenata.
un gioiello di meccanica!
http://i40.tinypic.com/2vwbk0h.jpg
esisteva anche la versione... economica!
la monociclindrica 500 cc.
http://i40.tinypic.com/2retx0g.jpg
arrivano pezzi sempre piu' importanti.
questa Norton 500 e' arrivata in moto dalla Svizzera!!
meta' anni 30...
http://i41.tinypic.com/eth0dt.jpg
due bellissime Ariel.
http://i43.tinypic.com/2ll0e3q.jpg
LadyDaytona e Manuela con "violetta"
la Bonneville del Boss Alberto!
http://i39.tinypic.com/2upwrjb.jpg
ancora ancora
sempre le donzelle con il Boss Alberto!
http://i40.tinypic.com/iqgcqc.jpg
e ora... vi presento il MIO DREAM TEAM!!!
http://i41.tinypic.com/5dpb85.jpg
visti cosi'... mah!:laugh2:
http://i41.tinypic.com/e8ts1e.jpg
in piedi , sulla dx Bruno Garella.
collezionista e pilota.
gran patron del team Taurus con trascorsi in SBK
http://i43.tinypic.com/33agkcl.jpg
altro che special fatte aftermarket!
questa e' la Rickman Metisse.
special d'alta scuola con un telaio in tubi al cromo molibdeno saldati a ossigeno.
un capolavoro!
http://i43.tinypic.com/ddkto4.jpg
l'Amico Gaetano non si fida del navigatore...
http://i40.tinypic.com/qy8l5l.jpg
questa straordinaria testimonianza meccanica arriva dal museo di Rimini!
perfettamente funzionante e marciante ci fara' vedere di cosa e' capace!
Norton 500cc del 1928 valvole laterali, aste e bilanceri a vista.
una moto da corsa con la targa.
http://i41.tinypic.com/jq6fec.jpg
ovviamente non si parla di DB Killer..!!!
questa qui' sembra una ex militare... bolsa e paciosa...
nulla di piu' sbagliato.
pare che il proprietario ( pittoresco a dir poco ) sia un gran manico e la moto "pistolata" a dovere!!
anzi..
lo confermo visto che sul "mountain" filava come un razzo!
http://i44.tinypic.com/2rcobp1.jpg
BSA Gold Star con un carburatore che se apri vedi una valvola!
http://i39.tinypic.com/kcjc48.jpg
come da programma alle 10 in punto si accendono i motori e in una nuvola di gioioso frastuono il giro ha inizio!
http://i44.tinypic.com/315hf6h.jpg
http://i44.tinypic.com/4iecdg.jpg
http://i44.tinypic.com/30c143m.jpg
http://i40.tinypic.com/35k97b5.jpg
http://i40.tinypic.com/2mx2yhw.jpg
http://i40.tinypic.com/xm72q1.jpg
con un corteo di circa una settantina di moto arriviamo finalmente a Monastero Bormida.
ove la pro loco ha organizzato nel centro storico un sontuoso rinfresco , gentilmente offerto dalla Jaguar Torino.
ne approfitto per adulare questa superba bellezza britannica!
la BSA dei miei sogni!!
http://i39.tinypic.com/30js101.jpg
http://i42.tinypic.com/161df2g.jpg
eravamo rimasti...
ah si,
Monastero Bormida!
http://i41.tinypic.com/rumvdw.jpg
http://i43.tinypic.com/34f06rc.jpg
piccoli Rockers crescono...!!!
http://i39.tinypic.com/2qknk2f.jpg
tre BSA da svenimento!!
uno , due e trecilindri!!
http://i42.tinypic.com/mj31va.jpg
http://i40.tinypic.com/2yla4vo.jpg
http://i42.tinypic.com/i5ofu0.jpg
http://i43.tinypic.com/2rdvrwo.jpg
e se non lasciano traccia... NON sono INGLESI!
http://i42.tinypic.com/2v0h2z4.jpg
http://i41.tinypic.com/1z5t3c6.jpg
http://i44.tinypic.com/3sqde.jpg
http://i40.tinypic.com/r1yn4i.jpg
http://i44.tinypic.com/11ax2e9.jpg
tutto attorno vigneti e geometrie che disegnano il panorama , con armoniosa discontinuita'.
una strada , anzi molte strade.
una piu' bella dell'altra.
e una motocicletta , molto rumorosa e affascinante che si arrampica e poi discende per questi luoghi incantati.
ad un tratto ce ne' piu' d'una.
sono diverse dozzine e ancora , ancora..
tutte dirette a Costigliole dove si e' tenuta la 4a festa della motocicletta Inglese grazie alla passione del Presidente della NBB.
un club di appassionati e competenti appassionati di moto d'epoca.
capitanati da Alberto Bonzi.
cosi' e' iniziata per me questa avventura grazie al coinvolgimento di Alberto e la collaborazione di alcuni grandi Amici della sezione TCP di Torino.
assieme a loro , abbiamo dato una mano.
come "commissari di percorso"
quasi dei veri e propri Marchall.
un gioco insomma..
ma molto , molto bello!!
direi..
andiamo con qualche foto e qualche commento..
appena arrivati all'Hotel Langhe&Monferrato ci imbattiamo in un capannello attorno una Commando che perde copiosamente olio..http://i41.tinypic.com/sb4oli.jpg
ma io quella felpa e quel nick lo conosco...
ma e' REBAC !!!
purtroppo , sconsolato deve parcheggiare la sua pregiata Commando scarambler...
ti rifarai Claudio!!
http://i40.tinypic.com/2s7jhqg.jpg
arrivano altre moto.
Norton commando 750 1973 e Bonneville 650 t100 del 1967 in primo piano..
http://i41.tinypic.com/2dkqb7.jpg
Triumph thunderbird 650 e Commando750 flash back
http://i43.tinypic.com/345cx8k.jpg
BSA Rocket 3 750 trecilindri dire stupenda e' poco!
http://i41.tinypic.com/smzklt.jpg
Toni,
inserisci ulteriori foto...
arrivano arrivano...
ecco la Vincent!! una delle moto piu' belle e innovative di sempre!!
1000 cc , bicilindrico a V e telaio elastico con forcellone cantilever , doppi tamburi anteriori con particolare sistema di azionamento e regolazione della frenata.
un gioiello di meccanica!
http://i40.tinypic.com/2vwbk0h.jpg
esisteva anche la versione... economica!
la monociclindrica 500 cc.
http://i40.tinypic.com/2retx0g.jpg
arrivano pezzi sempre piu' importanti.
questa Norton 500 e' arrivata in moto dalla Svizzera!!
meta' anni 30...
http://i41.tinypic.com/eth0dt.jpg
due bellissime Ariel.
http://i43.tinypic.com/2ll0e3q.jpg
LadyDaytona e Manuela con "violetta"
la Bonneville del Boss Alberto!
http://i39.tinypic.com/2upwrjb.jpg
ancora ancora
sempre le donzelle con il Boss Alberto!
http://i40.tinypic.com/iqgcqc.jpg
e ora... vi presento il MIO DREAM TEAM!!!
http://i41.tinypic.com/5dpb85.jpg
visti cosi'... mah!:laugh2:
http://i41.tinypic.com/e8ts1e.jpg
in piedi , sulla dx Bruno Garella.
collezionista e pilota.
gran patron del team Taurus con trascorsi in SBK
http://i43.tinypic.com/33agkcl.jpg
altro che special fatte aftermarket!
questa e' la Rickman Metisse.
special d'alta scuola con un telaio in tubi al cromo molibdeno saldati a ossigeno.
un capolavoro!
http://i43.tinypic.com/ddkto4.jpg
l'Amico Gaetano non si fida del navigatore...
http://i40.tinypic.com/qy8l5l.jpg
questa straordinaria testimonianza meccanica arriva dal museo di Rimini!
perfettamente funzionante e marciante ci fara' vedere di cosa e' capace!
Norton 500cc del 1928 valvole laterali, aste e bilanceri a vista.
una moto da corsa con la targa.
http://i41.tinypic.com/jq6fec.jpg
ovviamente non si parla di DB Killer..!!!
questa qui' sembra una ex militare... bolsa e paciosa...
nulla di piu' sbagliato.
pare che il proprietario ( pittoresco a dir poco ) sia un gran manico e la moto "pistolata" a dovere!!
anzi..
lo confermo visto che sul "mountain" filava come un razzo!
http://i44.tinypic.com/2rcobp1.jpg
BSA Gold Star con un carburatore che se apri vedi una valvola!
http://i39.tinypic.com/kcjc48.jpg
come da programma alle 10 in punto si accendono i motori e in una nuvola di gioioso frastuono il giro ha inizio!
http://i44.tinypic.com/315hf6h.jpg
http://i44.tinypic.com/4iecdg.jpg
http://i44.tinypic.com/30c143m.jpg
http://i40.tinypic.com/35k97b5.jpg
http://i40.tinypic.com/2mx2yhw.jpg
http://i40.tinypic.com/xm72q1.jpg
con un corteo di circa una settantina di moto arriviamo finalmente a Monastero Bormida.
ove la pro loco ha organizzato nel centro storico un sontuoso rinfresco , gentilmente offerto dalla Jaguar Torino.
ne approfitto per adulare questa superba bellezza britannica!
la BSA dei miei sogni!!
http://i39.tinypic.com/30js101.jpg
http://i42.tinypic.com/161df2g.jpg
eravamo rimasti...
ah si,
Monastero Bormida!
http://i41.tinypic.com/rumvdw.jpg
http://i43.tinypic.com/34f06rc.jpg
piccoli Rockers crescono...!!!
http://i39.tinypic.com/2qknk2f.jpg
tre BSA da svenimento!!
uno , due e trecilindri!!
http://i42.tinypic.com/mj31va.jpg
http://i40.tinypic.com/2yla4vo.jpg
http://i42.tinypic.com/i5ofu0.jpg
http://i43.tinypic.com/2rdvrwo.jpg
e se non lasciano traccia... NON sono INGLESI!
http://i42.tinypic.com/2v0h2z4.jpg
http://i41.tinypic.com/1z5t3c6.jpg
http://i44.tinypic.com/3sqde.jpg
http://i40.tinypic.com/r1yn4i.jpg
http://i44.tinypic.com/11ax2e9.jpg