PDA

Visualizza Versione Completa : Frecce a led su Tiger 1050 sport

Scutur
30/06/2013, 10:04
Ciao, volevo sapere se qualcuno aveva messo le frecce a led sul nuovo Tiger sport, e se serve cambiare il relè o se è già elettronico.
Grazie
:biggrin3:

leppamon
30/06/2013, 19:05
Io le ho montate... Prese insieme a tuttigli accessori al momento dell'acquisto... Il meccanico miha messo le resistenze in parallelo su quelle posteriori (nascoste nel supporto targa)

Scutur
30/06/2013, 19:24
Io le ho montate... Prese insieme a tuttigli accessori al momento dell'acquisto... Il meccanico miha messo le resistenze in parallelo su quelle posteriori (nascoste nel supporto targa)

ok, grazie allora prenderò anche le resistenze :oook:

fox10
30/06/2013, 20:23
Puoi spiegarmi meglio cosa vuol dire in parallelo su quelle post??? Grazie

Bob Manubrio
30/06/2013, 20:50
Cambia il flasher che è meglio :wink_:

robyeve
30/06/2013, 22:08
Cambia il flasher che è meglio :wink_:
quoto ....lavoro più pulito senza tanti fili che girano......:oook:

fox10
30/06/2013, 22:22
Scusate l'ignoranza ma che vuol dire?

leppamon
30/06/2013, 22:55
Puoi spiegarmi meglio cosa vuol dire in parallelo su quelle post??? Grazie

Parlo almeno per quello che è stato fatto sulla mia...

E' un set di resistenze (1 per dx e 1 per sx) già pronte da montare con gli stessi spinotti che usa Triumph. Si Tolgono le frecce originali, si collegano le resistenze ai fili della moto e le frecce a quelle delle resistenze ed il gioco è fatto!
C'è un po' di filo in più da nascondere ma, come nel mio caso, il supporto della targa è venuto comodo per nascondere il tutto

Il flesher della Speed/Street nel caso della Sport non da l'intermittenza giusta, diverso assorbimento di corrente dell'impianto.

fox10
03/07/2013, 21:18
Sai dirmi da quanto sono le resistenze così le compro. Grazie.

leppamon
04/07/2013, 13:38
Sai dirmi da quanto sono le resistenze così le compro. Grazie.

No questo non lo so, dovrei smontare la coda per verificare... Se chiedi al tuo meccanico ti saprà dire.

webmarco
11/01/2016, 11:46
Ciao, ma hai montato frecce Triumph?
A me il conce ha risposto che per la Tiger Sport non esistono....

leppamon
11/01/2016, 16:02
Si infatti non esistono come accessorio della Tiger, infatti io monto quelle della Speed che avevo prima

Ste82
28/01/2016, 07:11
Io il lavoro me lo sono fatto in casa montando frecce aftermarket, non è possibile cambiare il relè perché sulla sport non esiste... Sono elettroniche e l'intermittenza è data dalla centralina... Quindi se si vogliono le frecce a led servono per forza le resistenze. Come ha detto leppamon il posto ideale è nell'incavo del portatarga, ma le rogne vere sono davanti... Specialmente per la freccia sx, che nella parte interna non cha abbastanza spazio per lavorare colpa del serbatoio di recupero del radiatore. In più hanno la sede in un incavo e questo non aiuta di certo... Le resistenze mi sembra che fossero da 20 ohm ma non ne sono certo... Se vuoi un consiglio ti armi di un sacco di pazienza e smonti i fianchetti (io non l'ho fatto e ho versato copiose bestemmie) cmq con tanta pazienza e tutti i santi che scenderanno a vedere cosa succede si riesce anche senza smontarli.

Spennacchiotto
29/01/2016, 10:39
non serve mettere 4 resistenze (una per freccia).
è sufficiente metterne 2 (una per lato) purché del giusto numero di Ohm: la metà di una di quella per singola freccia.
Se già ne avete 4 potete metterne direttamente 2 vicino ad ogni lampadina posteriore.
devono essere collegate in modo che tutte e due le resistenze siano collegate al positivo e al negativo della lampadina (parallelo)

Ma avete provato a non mettere per nulla le resistenze?
La centralina dovrebbe essere in grado di gestire gli assorbimenti diversi senza cambiare il tempo di lampeggio

Ste82
06/02/2016, 08:21
Provato... È ti dirò di più devi mettere resistenze beh generose se ne metti solo due... Essendo elettroniche hanno molto meno tolleranza dei classici relè che man mano che ti avvicini al giusto grado di resistenza rallentano di conseguenza il lampeggio... In queste o raggiungi l'assorbimento giusto oppure non risolvi niente, io ho messo resistenze da 20 ohm nel porta targa, ma ho un vuoto di memoria se ne ho messe 2 o addirittura 4... Cmq devi raggiungere l'assorbimento di 4 lampadine a incandescenza...