PDA

Visualizza Versione Completa : Raduno dello Stelvio: occhio ai limiti, gli svizzeri confiscano le moto!



D74
30/06/2013, 17:13
Non si rischia solo una multa se si eccedono i limiti di velocità in Svizzera. Se in un tratto in cui sono previsti i 50 chilometri orari, si viaggia a 103 scatta l'immediato sequestro del mezzo che sarà messo in vendita dalle autorità. Il sequestro scatta quando si oltrepassa di 40 chilometri orari (più la fascia di tolleranza dell'apparecchio) il limite previsto. La nuova norma vale in tutte le strade svizzere da quelle dove il limite è di 30 km/h fino alle autostrade. Se a compiere l'infrazione è poi un motociclista o automobilista con precedenti penali, la nuova legge prevede anche l'arresto.


Nelle ultime settimane già parecchi motociclisti hanno visto la loro moto finire nei depositi giudiziari svizzeri. Nella maggior parte dei casi, bisogna ammettere con poco orgoglio, si trattava di italiani.

Fonte: La Provincia di Sondrio

stica! :ph34r::ph34r::ph34r:

folletto_kokopelli
30/06/2013, 17:22
ehhhhhhhhhhh ma in vacanza in moto in svizzera dice ci vado davvero....

onzio
30/06/2013, 17:41
Ci sono strade altrettanto belle in Austria e Francia...

Mauro MCF
30/06/2013, 17:45
Attenzione, lì non perdonano...:alarm::ph34r::cry:

rori
30/06/2013, 17:51
se lo sente letta &c. ci fanno un pemsierino

bessol
30/06/2013, 19:12
Col piffero che mi ci vedono in moto in Svizzera....:incaz:
Eppoi sta cosa di confiscare mi manda letteralmente in bestia....ma con quale diritto si permettono di VENDERE un bene di proprieta' che ciascuno di noi ha faticosamente acquistato col sudore della propria fronte?
Accetto qualsiasi multa pecuniaria, anche di qualche migliaio di euro, ma con quale diritto si impossessano di un bene privato regolarmente pagato??:nonono:

Exo
30/06/2013, 19:33
Se la importano in Italia, è la volta buona che vendo la Speed e mi compro un cancello. :dry:

niconino
30/06/2013, 21:15
probabilmente lo fanno da quando alcuni paesi europei stanno riportando i soldoni delle banche svizzere nei loro paesi,

ci sara' crisi pure li':biggrin3:

robygun
30/06/2013, 21:43
Oddio... la confisca è un pò pesante forse.... meglio una multona di qualche migliaio di euro...

però sempre di 40allora più del limite nè... mica di bruscolini...

D74
01/07/2013, 06:06
Oddio... la confisca è un pò pesante forse.... meglio una multona di qualche migliaio di euro...

però sempre di 40allora più del limite nè... mica di bruscolini...

forse il discorso è anche che non è manco giusto che chi se lo può permettere paga e continua a sbattersene le palle dei limiti e degli altri e chi non può vende tutto......

uno sa cosa rischia e si comporta di conseguenza.

Mastroragno
01/07/2013, 06:39
forse il discorso è anche che non è manco giusto che chi se lo può permettere paga e continua a sbattersene le palle dei limiti e degli altri e chi non può vende tutto......

uno sa cosa rischia e si comporta di conseguenza.

Il concetto è giusto... detto questo...io comunque sono anni che non vado in svizzera...il paese è bello pulito, ordinato, "pettinato"...ma francamente mi infastidisce un po' la provenienza di buona parte della loro ricchezza...lì certo non avuto avuto molti scrupoli...certo che ogni paese ha le sue magagne, i suo scheletri nascosti (e a volte neanche tanto) nell'armadio, però...

Gnolo
01/07/2013, 07:32
Che tristezza

robygun
01/07/2013, 07:52
forse il discorso è anche che non è manco giusto che chi se lo può permettere paga e continua a sbattersene le palle dei limiti e degli altri e chi non può vende tutto......

uno sa cosa rischia e si comporta di conseguenza.

:cipenso::cipenso::cipenso: mmmmhhh non hai tutti i torti in effetti...

allora mettiamola così, capisco il sequestro per x mesi ma la confisca con relativa erdita di proprietà del mezzo la trovo un abuso di potere..

PS comunque, ripeto, si parla sempre di 40kmh sopra il limite... vuol dire che devi andare in paese a 90all'ora o fuori paese a 110 con limite 70....

qui da noi per una cosa del genere ti sospendono la patente, li ti sospendono il mezzo :wacko::laugh2:

Stefanoqv
01/07/2013, 07:54
Il mio amico.. davanti a me, 600€ di cauzione per uscire dalla svizzera
Stava pisciando, eravamo sul Bernina, pioggia da 100km e aveva il 748 al minimo.

Multa per:
Scarichi non originali e per il coperchio frizione aperto.

Pagata parte in contanti e parte con il bancomat , il giudice poi gli farà sapere quant'è la multa vera e propria.
Dico solo una cosa.. pezzi di merda.
Sapevano del raduno, abbiamo contato 4 pattuglie nel giro di 30km, veramente incattiviti con gli stranieri, perchè gli svizzeri, VISTO CON I MIEI occhi, passavano con le moto più improbabili.

frankiebali
01/07/2013, 10:49
Eh rimango in Futa e Raticosa vai...........Svizzero??? No !!!!!:laugh2:

Vale46EVO
01/07/2013, 13:58
Dovrebbero mandare le associazioni consumatori in Svizzera...due Grigliate di carne: 98€ li stramortacci loro!!! :cussing::angry:

2speed3
01/07/2013, 14:00
come incentivare il turismo su 2 ruote :dubbio:

giulio
01/07/2013, 14:06
Fatto sabato ponte di legno Gavia Stelvio Merano passo delle palade cles Trento peschiera Brescia niente svizzera

panso
01/07/2013, 14:15
come mi ha detto un mio amico in genovese dopo che gli ho dato questa notizia "ciu tostu che famela sequestrà ghe daggu fogu li quandu me ferman... mi nu ghe l'ho ciù ma neanche lu" (piuttosto che farmela sequestrare gli do fuoco li mentre mi fermano...io non ce l'ho più ma nemmeno loro)

Venanzio
01/07/2013, 14:16
Col piffero che mi ci vedono in moto in Svizzera....:incaz:
Eppoi sta cosa di confiscare mi manda letteralmente in bestia....ma con quale diritto si permettono di VENDERE un bene di proprieta' che ciascuno di noi ha faticosamente acquistato col sudore della propria fronte?
Accetto qualsiasi multa pecuniaria, anche di qualche migliaio di euro, ma con quale diritto si impossessano di un bene privato regolarmente pagato??:nonono:

Probabilmente i giovinetti svizzeri vogliono comprare moto alle aste giudiziarie e quali moto se non quelle dei ricchi vicini Italiani ;)

Stefanoqv
01/07/2013, 14:18
come mi ha detto un mio amico in genovese dopo che gli ho dato questa notizia "ciu tostu che famela sequestrà ghe daggu fogu li quandu me ferman... mi nu ghe l'ho ciù ma neanche lu" (piuttosto che farmela sequestrare gli do fuoco li mentre mi fermano...io non ce l'ho più ma nemmeno loro)

Credimi sono rimasto di legno.
Pensavo fossero "leggende" ed invece..

600€ per uno scarico e un coperchio frizione un pezzetto aperto.
Per quel che mi interessa possono incularsi.
Gli hanno rilasciato una ricevuta, ma il verbale se lo sono tenuti loro, tra l altro scritto in tedesco, spero solo che quello che traducevano in italiano fosse vero.



Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Tiger54
01/07/2013, 16:51
Per quel che mi interessa possono incularsi.
Gli hanno rilasciato una ricevuta, ma il verbale se lo sono tenuti loro, tra l altro scritto in tedesco, spero solo che quello che traducevano in italiano fosse vero.



Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Tutto vero ......poi arriverà una lettera ,del processo che si è svolto,dove il giudice stabilirà il totale della multa in base al rapporto delle guardie.:cry:
Di solito ,noi italiani perdiamo le staffe e diciamo cose che non dovremmo dire,loro riferiscono al giudice che ti aumenta il valore della multa. :incaz:
Quando è successo a noi,anni fa',abbiamo pagato con le poste svizzere,perché il pagamento in Italia tramite banca o posta non era valido come ricevuta . Oggi non so se è ancora così ,ti consiglio di informarti. :sad:

Stefanoqv
01/07/2013, 16:59
Tutto vero ......poi arriverà una lettera ,del processo che si è svolto,dove il giudice stabilirà il totale della multa in base al rapporto delle guardie.:cry:
Di solito ,noi italiani perdiamo le staffe e diciamo cose che non dovremmo dire,loro riferiscono al giudice che ti aumenta il valore della multa. :incaz:
Quando è successo a noi,anni fa',abbiamo pagato con le poste svizzere,perché il pagamento in Italia tramite banca o posta non era valido come ricevuta . Oggi non so se è ancora così ,ti consiglio di informarti. :sad:

Grazie, no , fortunatamente non ha perso le staffe.
In quanto tempo?

Cosa era successo a voi?

Tiger54
01/07/2013, 18:28
Grazie, no , fortunatamente non ha perso le staffe.
In quanto tempo?

Cosa era successo a voi?
Dopo un paio di mesi..... circa,naturalmente scritta in tedesco. :incaz:
C'era la coda di macchine in entrata a San Moritz ,alcuni di noi le hanno sorpassate invadendo la corsia opposta . :dubbio:
Quando abbiamo visto la polizia ,ci siamo fermati e incolonnati,arrivati da loro si sono messi in mezzo alla strada e hanno scelto quelli che ,a loro dire,avevano invaso la corsia opposta .
Quando abbiamo chiesto perché ci avevano fermato,con gesti e poche parole in inglese,ci hanno fatto capire che dei loro collegi, che erano in
collina li hanno avvisati.
Poi parlando tra di noi,li abbiamo .........apostrofati con paroline deliziose . :dubbio:
Alla fine su sette moto ,quattro multe ,tre pagamenti in contanti con prelievo bancomat e uno con carta di credito.
Prima di lasciarci,dandoci i verbali,ci hanno spiegato del processo ,cosa dovevamo fare e ............in un italiano decente. :w00t:
Morale.......cornuti,mazziati e rimazziati ......adesso quando vado a far giro in Svizzera ........F.B.L. (Fo bala l'occ) :oook:

PowerRoss
01/07/2013, 18:49
Capisco solo ora che le due volte che sono stato in Svizzera con la moto mi è andata molto ma molto di culo...

Ripensando a come ho guidato, se mi beccavano mi esploravano gli orifizi con le migliori torture medievali e con la multa gli ripianavo il deficit statale degli ultimi dieci anni...

IACH
01/07/2013, 18:52
le cornazze che tengono si puote dire o pare brutto? :dry:

bessol
01/07/2013, 20:04
forse il discorso è anche che non è manco giusto che chi se lo può permettere paga e continua a sbattersene le palle dei limiti e degli altri e chi non può vende tutto......

uno sa cosa rischia e si comporta di conseguenza.

Credo che ci sia un sistema molto "democratico" e cioe' la sospensione o il ritiro della patente (oltre ad una adeguata multa pecuniaria).
Da quello che scrivete (e che gia' sapevo) sara' ben difficile che mettero' mai piede in Svizzera alla guida di una moto....:angry: