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Visualizza Versione Completa : BENDE SCARICHI



luza71
01/07/2013, 00:01
MA OLTRE ALL'ESTETICA COSA SERVONO QUESTE BENDE PER GLI SCARICHI?
SU CAFè TWIN CI SONO MA NON CAPISCO LA DIFF TRA LR BROWN E LE COPPER...
GRAZIE RAGAZZI

bipitiesse
01/07/2013, 06:24
"finalmente un argomento nuovo per ravvivare il forum:biggrin3:"

(cit. Shining)

TRUSTon
01/07/2013, 09:46
MA OLTRE ALL'ESTETICA COSA SERVONO QUESTE BENDE PER GLI SCARICHI?
SU CAFè TWIN CI SONO MA NON CAPISCO LA DIFF TRA LR BROWN E LE COPPER...
GRAZIE RAGAZZI

Vuoi sapere la teoria del perché vengono usate in alcuni motori da competizione? Oppure vuoi sapere dopo quanti km ti rovinano i collettori?

luza71
01/07/2013, 09:53
ditemi tuutto

Fabrizio
01/07/2013, 12:32
ditemi tuutto

ok, meno di mille km e i miei facevano schifo.
Tutto il resto si fa per nutrire il proprio ego.

fitzcarraldo
01/07/2013, 12:59
ditemi tuutto
Credo che il massimo esperto di bende sia mic56, o meglio... Sua zia!! Se lo contatti in mp credo che non avrà difficoltà a fornirti il numero di cell. Per contattarla e ricevere tutte le inormazioni che desideri!!:oook:

bipitiesse
01/07/2013, 13:08
Credo che il massimo esperto di bende sia mic56, o meglio... Sua zia!! Se lo contatti in mp credo che non avrà difficoltà a fornirti il numero di cell. Per contattarla e ricevere tutte le inormazioni che desideri!!:oook:

:risate2::risate2::risate2:

Fabio Pal
01/07/2013, 21:43
anche mia nonna la sa lunga

Odysseo
01/07/2013, 22:09
io so che son brutte come la fame.
preferisco i collettori azzurrati...

fitzcarraldo
01/07/2013, 22:16
io so che son brutte come la fame..
E questa tua sapienza da cosa deriva???:biggrin3:

NdrLcs
01/07/2013, 22:21
leggendo i vari post e chiedendo anche a mia zia olga, mi è rimasto un dubbio...
sembrerebbe che l'unica controindicazione sia la "cottura" della cromatura degli scarichi. Orbene, se io monto scarichi arrow in titanio, che poi alla fine in titanio non sono... cosa rischio??

Odysseo
01/07/2013, 22:24
E questa tua sapienza da cosa deriva???:biggrin3:

E' un modo di dire... gusto personale, of course.

:biggrin3:

fitzcarraldo
01/07/2013, 22:28
Ahhh.. Allora siamo su fronti opposti, a me fanno cagare gli scarichi cromati.:cool:

luza71
01/07/2013, 22:59
allora monto sgli scarichi nuovi cromati e lascio i collettori vecchi......
quindi nle bende non sa da fa ??????

doccerri
01/07/2013, 23:23
io le bende le ho messe... di gesso... intorno alla gamba destra....

tanoshin
01/07/2013, 23:42
Doccerri mi sa che sono in pochi quelli che non hanno provato le bende di gesso almeno una volta ;)

Fabio Pal
02/07/2013, 16:45
Tra cromat, bendati neri o con trattamento ceramico, meglio l'ultima. Ma è una cosa troppo costosa. La benda è un compromesso e dopo che ti ha cotto i collettori la cromatura viene via facile e si può verniciare ad alta temperatura senza ceramizzare:oook:

fitzcarraldo
02/07/2013, 16:55
Tra cromat, bendati neri o con trattamento ceramico, meglio l'ultima. Ma è una cosa troppo costosa. La benda è un compromesso e dopo che ti ha cotto i collettori la cromatura viene via facile e si può verniciare ad alta temperatura senza ceramizzare:oook:
Per me, di ceramica, van bene giusto i cessi!!!:biggrin3: ... Roba da checche!!! ( se non sbaglio dovrebbe averli fatti domino) :risate2::risate2:

mic56
02/07/2013, 20:52
Ste' bende fanno ridere.
Poi in genere sono associate a marmitte fracassone che rendono il tutto ancora più patetico.
Funzionava cosi:
Eri sul motorino smarmittato che bene che andava non superava i 90 km ora.
Guidavi allo spasimo, calato sul serabatoio con la marmitta a siringa che lacerava cervello e timpano e ti sentivi Agostini.
Improvvisamente con la coda dell'occhio percepivi una presenza ingombrante, dal rombo pieno e robusto, non volevi accettare la realtà e distoglievi lo sguardo, ti concentravi sulla guida affrontando curve con ardite traiettorie, ma la curiosità ti tormentava, giravi un pò la testa e la sagoma era lì, sempre più grande e possente, che ti tallonava, come un delfino può tallonare una triglia.
Ti impegnavi ancora di più, e ormai non era più necessario girarsi...ti era a fianco...inesorabilmente a fianco, col tuo motore allo spasimo e il suo rilassato e tranquillo.
E allora in un ultimo impeto di dignità ti alzavi, e assumevi un aria contemplativa verso il paessaggio, mentre lui sorpassandoti ti guardava, ti sorrideva e ti diceva: -Ma che cazzo vuoi fare?-
E tu rimanevi lì, in posizione eretta, a vedere lo splendido ducati scrambler che se ne andava.
E ora?
Ora sei li, con marmitte svuotate, bendate, manubrio basso, forche sfilate, ammortizzatori e freni cazzuti, allo spasimo su un'autostrada che quando sei in galleria vibrano le viscere di tutti gli automobilisti...e mentre sei li ti sfiora una gran tourer, magari bmw, con coppia a bordo, interfono, radio e bagagli...e tu rimani li a guardare il cetaceo che si allontana.

TRUSTon
02/07/2013, 21:05
In autostrada e sui tratti dritti in generale il vero MC è in posizione eretta/rilassata con la mano sinistra appoggiata tra il fianco e la coscia e mai e poi mai degna di uno sguardo tutte le macchine/moto che lo sfilano :w00t:

fitzcarraldo
02/07/2013, 22:22
In autostrada e sui tratti dritti in generale il vero MC è in posizione eretta/rilassata con la mano sinistra appoggiata tra il fianco e la coscia e mai e poi mai degna di uno sguardo tutte le macchine/moto che lo sfilano :w00t:
Facciamo.... Anche nelle curve va!!!:biggrin3:

TRUSTon
02/07/2013, 22:33
Facciamo.... Anche nelle curve va!!!:biggrin3:

:risate2:

MC sta per Moto Cork infatti :)

fitzcarraldo
02/07/2013, 22:54
:risate2:

MC sta per Moto Cork infatti :)
:wink_: l'importante è esserne consapevoli!! :biggrin3:

G79
02/07/2013, 23:05
Ste' bende fanno ridere.
Poi in genere sono associate a marmitte fracassone che rendono il tutto ancora più patetico.
Funzionava cosi:
Eri sul motorino smarmittato che bene che andava non superava i 90 km ora.
Guidavi allo spasimo, calato sul serabatoio con la marmitta a siringa che lacerava cervello e timpano e ti sentivi Agostini.
Improvvisamente con la coda dell'occhio percepivi una presenza ingombrante, dal rombo pieno e robusto, non volevi accettare la realtà e distoglievi lo sguardo, ti concentravi sulla guida affrontando curve con ardite traiettorie, ma la curiosità ti tormentava, giravi un pò la testa e la sagoma era lì, sempre più grande e possente, che ti tallonava, come un delfino può tallonare una triglia.
Ti impegnavi ancora di più, e ormai non era più necessario girarsi...ti era a fianco...inesorabilmente a fianco, col tuo motore allo spasimo e il suo rilassato e tranquillo.
E allora in un ultimo impeto di dignità ti alzavi, e assumevi un aria contemplativa verso il paessaggio, mentre lui sorpassandoti ti guardava, ti sorrideva e ti diceva: -Ma che cazzo vuoi fare?-
E tu rimanevi lì, in posizione eretta, a vedere lo splendido ducati scrambler che se ne andava.
E ora?
Ora sei li, con marmitte svuotate, bendate, manubrio basso, forche sfilate, ammortizzatori e freni cazzuti, allo spasimo su un'autostrada che quando sei in galleria vibrano le viscere di tutti gli automobilisti...e mentre sei li ti sfiora una gran tourer, magari bmw, con coppia a bordo, interfono, radio e bagagli...e tu rimani li a guardare il cetaceo che si allontana.

Poesia............... :dubbio:

rori
03/07/2013, 08:11
MA OLTRE ALL'ESTETICA COSA SERVONO QUESTE BENDE PER GLI SCARICHI?
SU CAFè TWIN CI SONO MA NON CAPISCO LA DIFF TRA LR BROWN E LE COPPER...
GRAZIE RAGAZZI

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/236163-bende-termiche.html