Visualizza Versione Completa : Dilemma, aiutatemi!!!
Mi chiedono 2800 (ma tiro) + la mia moto per un Tiger Se del 2009 con 39000 km, soino molto tentato, me la tagliandano e mi danno un anno di garanzia!
I km sono troppi?
Voi che dite?
Heeeelp
Premesso che se davvero garanzia deve essere , sarebbero tenuti a dartene 2 di anni, ANCHE SULL'USATO, anche se tanti storceranno il naso, questa è la regola. Ma le consuetudini fanno sì che quasi la totalità dei commercianti offra 1 anno di garanzia ,che DEVE quindi essere scritta e priva di limitazioni. Se con 2800 € + il valore della tua , ci stai dentro bene, fallo. Altrimenti, come spesso faccio io, vendi con calma e cerchi di spuntare il meglio dalla vendita, per poi dedicare , con tranquillità , tempi e modi per trattare l'acquisto, come meglio ti conviene.
Mi stupisce che ancora tanti venditori decantino un anno di garanzia , come fosse chissà quale vantaggio. L'unico vantaggio è per chi vende , perchè se non c'è scritto da nessuna parte che vale un anno, in caso di cazzi strani, il compratore può obbligare il commerciante a "soffrire", per legge, per 2 anni di garanzia...ecco perchè ne offrono sempre 1 e scritto!
cicorunner
01/07/2013, 19:55
Mh ... 39000km sono tantissimi! Io lascerei perdere.
futermaus
01/07/2013, 20:05
e la tua quanto vale?
roby_spin
01/07/2013, 20:59
La mia del 2008 comprata con 11.000 km, martedì ho il tagliando dei 40.000 e va meglio di quando l'ho presa.
39.000 km su una moto di questa cubatura sono niente, ma per noi italici sono moto finite...
Lamps
La mia non ha piùniente di normale, era una N, ho messo tutto della Day, vari a cessori e colorazione personalizzata ma il valore che attribuisco io, naturalmente cozza con quanto dicono i conce... io l'ho messa a 4800 (sforzandomi veramente di stare basso ma realistico) su moto.it e questa cifra mi è stata offerta oggi dal conce che ha il tiger in vendita, ovviamente proverò a rubacchiare almento altri 200 eurozzi, visto che mi addebutano, o ci provano, i due passaggi di proprietà.
A Me interessa soprattutto capire se effettivamente questi km sono troppi oppure no, un Gs con questi km è considerato nuovo, possibile che le inglesine debbano essere considerate da buttare?
La mia ora ha 48.000 km
Il motore è stato aperto a 46.000 per la prima volta per la registrazione valvole ed era in ottimo stato, il mecca ha detto che ne faccio altrettanti comodamente.
....poi esistono anche i mezzi sfigati......
cico ve sta a paracula...
uncharted
02/07/2013, 17:47
Se ho capito bene: 2800 + 4800 (che valutano la tua) = 7600 eurozzi
Mi sembra tanto, dipende dal valore che dai alla tua moto, se non dai dietro niente a quanto la venderebbero la tiger? :dubbio:
Personalmente farei come suggerito, vendila per conto tuo, poi vai lì e tratti. Usato con usato non è il modo migliore per cercare di chiudere la trattativa.
my 2 cents.
mauro righi
02/07/2013, 18:51
Tiger 2008 83200 km mai aperto il motore , un gioiellino va che è un piacere forse perchè non ha mai visto il meccanico (tagliandi a parte) . Se la moto è a posto i km sono pochi , prendila tranquillo ne hai da fare di strada divertendoti . La garanzia è 1 anno su usato (scritta non a voce) 2 anni solo sul nuovo . 2 anni su usato è fantascienza . Ciao
roby_spin
02/07/2013, 19:10
cico ve sta a paracula...
L'avevo capito, anche perchè quella di cico mi pare sia abbondantemente avviata ai 100.000 o sbaglio?
Comunque dipende molto anche dal frazionamento del motore, un mono per esempio a 50.000 è considerato già abbastanza usato, ma un 3 o addirittura un 4 cilindri ha ancora davanti tutta la vita praticamente, io se il prezzo fosse buono non mi preoccuperei dei km fatti, ma come sono statai fatti.
Lamps
Tiger 2008 83200 km mai aperto il motore , un gioiellino va che è un piacere forse perchè non ha mai visto il meccanico (tagliandi a parte) . Se la moto è a posto i km sono pochi , prendila tranquillo ne hai da fare di strada divertendoti . La garanzia è 1 anno su usato (scritta non a voce) 2 anni solo sul nuovo . 2 anni su usato è fantascienza . Ciao
Magari è meglio informarsi, c'è anche un decreto.....
LA GARANZIA SUI VEICOLI USATI. Legge integrale (http://www.spaziomotori.it/garanzia_usato.htm)
Se ho capito bene: 2800 + 4800 (che valutano la tua) = 7600 eurozzi
Mi sembra tanto, dipende dal valore che dai alla tua moto, se non dai dietro niente a quanto la venderebbero la tiger? :dubbio:
chiedono 7300 ma ddebitano i passaggi... ovviamente, se decidessi di procedere, offrire qualcosa in meno!
Sul come sia stata usata A MENO CHE NON SIA DI UNO DI VOI ;-) sarà abbastanza difficle capirlo. La moto è alla Dream Car di Ravenna
mauro righi
03/07/2013, 20:29
LA GARANZIA SUI VEICOLI USATI. Legge integrale (http://www.spaziomotori.it/garanzia_usato.htm)
Si si il decreto c'è , prova a comprare una moto , auto usata e fatti dare la garanzia di 2 anni o ancora meglio prova ad avvalerti della garanzia dopo 1 anno o forse prima poi ne parliamo
pippo167
03/07/2013, 20:43
...quoto ma......
Si si il decreto c'è , prova a comprare una moto , auto usata e fatti dare la garanzia di 2 anni o ancora meglio prova ad avvalerti della garanzia dopo 1 anno o forse prima poi ne parliamo
....anche questo e' vero ....il problema però e' che gli permettiamo di fare i furbi:incaz:
chiudo qui l'OT