Accedi

Visualizza Versione Completa : Dilemma, aiutatemi!!!

Albe78
01/07/2013, 18:09
Mi chiedono 2800 (ma tiro) + la mia moto per un Tiger Se del 2009 con 39000 km, soino molto tentato, me la tagliandano e mi danno un anno di garanzia!
I km sono troppi?
Voi che dite?
Heeeelp

Dr.Male
01/07/2013, 19:17
Premesso che se davvero garanzia deve essere , sarebbero tenuti a dartene 2 di anni, ANCHE SULL'USATO, anche se tanti storceranno il naso, questa è la regola. Ma le consuetudini fanno sì che quasi la totalità dei commercianti offra 1 anno di garanzia ,che DEVE quindi essere scritta e priva di limitazioni. Se con 2800 € + il valore della tua , ci stai dentro bene, fallo. Altrimenti, come spesso faccio io, vendi con calma e cerchi di spuntare il meglio dalla vendita, per poi dedicare , con tranquillità , tempi e modi per trattare l'acquisto, come meglio ti conviene.
Mi stupisce che ancora tanti venditori decantino un anno di garanzia , come fosse chissà quale vantaggio. L'unico vantaggio è per chi vende , perchè se non c'è scritto da nessuna parte che vale un anno, in caso di cazzi strani, il compratore può obbligare il commerciante a "soffrire", per legge, per 2 anni di garanzia...ecco perchè ne offrono sempre 1 e scritto!

cicorunner
01/07/2013, 19:55
Mh ... 39000km sono tantissimi! Io lascerei perdere.

futermaus
01/07/2013, 20:05
e la tua quanto vale?

roby_spin
01/07/2013, 20:59
La mia del 2008 comprata con 11.000 km, martedì ho il tagliando dei 40.000 e va meglio di quando l'ho presa.
39.000 km su una moto di questa cubatura sono niente, ma per noi italici sono moto finite...

Lamps

Albe78
01/07/2013, 21:24
La mia non ha piùniente di normale, era una N, ho messo tutto della Day, vari a cessori e colorazione personalizzata ma il valore che attribuisco io, naturalmente cozza con quanto dicono i conce... io l'ho messa a 4800 (sforzandomi veramente di stare basso ma realistico) su moto.it e questa cifra mi è stata offerta oggi dal conce che ha il tiger in vendita, ovviamente proverò a rubacchiare almento altri 200 eurozzi, visto che mi addebutano, o ci provano, i due passaggi di proprietà.
A Me interessa soprattutto capire se effettivamente questi km sono troppi oppure no, un Gs con questi km è considerato nuovo, possibile che le inglesine debbano essere considerate da buttare?

Ghio
02/07/2013, 06:07
La mia ora ha 48.000 km
Il motore è stato aperto a 46.000 per la prima volta per la registrazione valvole ed era in ottimo stato, il mecca ha detto che ne faccio altrettanti comodamente.

....poi esistono anche i mezzi sfigati......

MrTiger
02/07/2013, 13:03
cico ve sta a paracula...

uncharted
02/07/2013, 17:47
Se ho capito bene: 2800 + 4800 (che valutano la tua) = 7600 eurozzi

Mi sembra tanto, dipende dal valore che dai alla tua moto, se non dai dietro niente a quanto la venderebbero la tiger? :dubbio:

doubleG
02/07/2013, 17:59
Personalmente farei come suggerito, vendila per conto tuo, poi vai lì e tratti. Usato con usato non è il modo migliore per cercare di chiudere la trattativa.

my 2 cents.

mauro righi
02/07/2013, 18:51
Tiger 2008 83200 km mai aperto il motore , un gioiellino va che è un piacere forse perchè non ha mai visto il meccanico (tagliandi a parte) . Se la moto è a posto i km sono pochi , prendila tranquillo ne hai da fare di strada divertendoti . La garanzia è 1 anno su usato (scritta non a voce) 2 anni solo sul nuovo . 2 anni su usato è fantascienza . Ciao

roby_spin
02/07/2013, 19:10
cico ve sta a paracula...

L'avevo capito, anche perchè quella di cico mi pare sia abbondantemente avviata ai 100.000 o sbaglio?

Comunque dipende molto anche dal frazionamento del motore, un mono per esempio a 50.000 è considerato già abbastanza usato, ma un 3 o addirittura un 4 cilindri ha ancora davanti tutta la vita praticamente, io se il prezzo fosse buono non mi preoccuperei dei km fatti, ma come sono statai fatti.

Lamps

Dr.Male
02/07/2013, 20:52
Tiger 2008 83200 km mai aperto il motore , un gioiellino va che è un piacere forse perchè non ha mai visto il meccanico (tagliandi a parte) . Se la moto è a posto i km sono pochi , prendila tranquillo ne hai da fare di strada divertendoti . La garanzia è 1 anno su usato (scritta non a voce) 2 anni solo sul nuovo . 2 anni su usato è fantascienza . Ciao

Magari è meglio informarsi, c'è anche un decreto.....
LA GARANZIA SUI VEICOLI USATI. Legge integrale (http://www.spaziomotori.it/garanzia_usato.htm)

Albe78
03/07/2013, 08:16
Se ho capito bene: 2800 + 4800 (che valutano la tua) = 7600 eurozzi

Mi sembra tanto, dipende dal valore che dai alla tua moto, se non dai dietro niente a quanto la venderebbero la tiger? :dubbio:
chiedono 7300 ma ddebitano i passaggi... ovviamente, se decidessi di procedere, offrire qualcosa in meno!
Sul come sia stata usata A MENO CHE NON SIA DI UNO DI VOI ;-) sarà abbastanza difficle capirlo. La moto è alla Dream Car di Ravenna

mauro righi
03/07/2013, 20:29
LA GARANZIA SUI VEICOLI USATI. Legge integrale (http://www.spaziomotori.it/garanzia_usato.htm)

Si si il decreto c'è , prova a comprare una moto , auto usata e fatti dare la garanzia di 2 anni o ancora meglio prova ad avvalerti della garanzia dopo 1 anno o forse prima poi ne parliamo

pippo167
03/07/2013, 20:43

...quoto ma......

Si si il decreto c'è , prova a comprare una moto , auto usata e fatti dare la garanzia di 2 anni o ancora meglio prova ad avvalerti della garanzia dopo 1 anno o forse prima poi ne parliamo

....anche questo e' vero ....il problema però e' che gli permettiamo di fare i furbi:incaz:

chiudo qui l'OT