PDA

Visualizza Versione Completa : roma-imola-roma in moto: risparmiare gomme k1/k2

marcobach
01/07/2013, 17:40
il 14 giro a imola e purtroppo devo raggiungere la città in moto con una interact k1 davanti e una k2 dietro. dovrebbero essere omologate, non ho ancora controllato se hanno il codice di carico, ma quello che più mi preoccupa è consumarle inutilmente per strada.
l'andata posso farla tranquilla, ma il ritorno (si spera ninja) sarà per forza in autostrada perché il giorno dopo devo lavorare Sad
consigli per non appiattirle? a che pressione le gonfio? sul dritto mi conviene andare veloce o piano? che strada mi conviene fare? sicuro il tratto barberino-imola faccio futa/montanara in entrambi i sensi, ma da roma a firenze non vedo alternative all'A1...

350€ tra gomme e montaggio... dite che mi conviene cercare un furgoncino a noleggio anche se sono da solo?

Wit
01/07/2013, 17:48
Non credo siano omologate, mi pare che solo le k3 lo siano

Redrumdog
01/07/2013, 17:56
Ma giri con la moto con cui vai? Tuta, termo, quarzi e mazzi dove li metti?
Secondo me è una follia a prescindere dalle gomme... vai di furgone!

Wit
01/07/2013, 18:03
Ma giri con la moto con cui vai? Tuta, termo, quarzi e mazzi dove li metti?
Secondo me è una follia a prescindere dalle gomme... vai di furgone!

Q8, senza contare che spararsi 400km dopo una giornata intera in pista è davvero impegnativo...Poi col caldo che probabilmente ci sarà...
Se riesci, noleggia un furgone!

roberto.to
01/07/2013, 19:21
Furgone ...uno scudo e vai alla grande

Mamba
01/07/2013, 19:24
quoto il furgone e cmq...se ci vai..legomme in pista le consumi sulla spalla e in strada al centro...quindi saranno uniformi....

doubleG
01/07/2013, 19:32
furgoncino senza dubbio!!

ALE72
01/07/2013, 19:57
Se le finanze te lo permettono, noleggia un furgone, oppure fattelo prestare... In ogni caso, per quanto possibile, evita di andar da solo... Un amico(meglio amica) e' sempre d'aiuto, e magari si diverte pure...

Ary675
02/07/2013, 08:17
Se le finanze te lo permettono, noleggia un furgone, oppure fattelo prestare... In ogni caso, per quanto possibile, evita di andar da solo... Un amico(meglio amica) e' sempre d'aiuto, e magari si diverte pure...

quoto l'amica...in autostrada potrebbe essere noioso senza qualche divina distrazione :D

blackhound
02/07/2013, 09:51

senza considerare che se si fa futa + montanara si becca due trecento autovelox, spende meno a noleggiarsi la pista da solo

Ary675
02/07/2013, 10:00
senza considerare che se si fa futa + montanara si becca due trecento autovelox, spende meno a noleggiarsi la pista da solo

in futa ci sta solo 1 velox se non mi ricordo male :cipenso:

blackhound
02/07/2013, 14:31
in futa ci sta solo 1 velox se non mi ricordo male :cipenso:

forse in raticosa, ma in futa (zona toscana) sono incarogniti, hanno filmato il mio socio di pistate spagnole e gli hanno sfilato la patente....sulla montanara velox a go go

marcobach
02/07/2013, 15:06
mi avete convinto... ho preso un furgone a noleggio da un tizio che mi doveva dei soldi alla cifra esorbitante di 240€ (che non gli ho dato perché me ne doveva 280) e penso che mi farò accompagnare da mia cugina per la vostra gioia :dry:

Wit
02/07/2013, 15:24
Non c'è cosa più divina...

roberto.to
02/07/2013, 15:56
mi avete convinto... ho preso un furgone a noleggio da un tizio che mi doveva dei soldi alla cifra esorbitante di 240€ (che non gli ho dato perché me ne doveva 280) e penso che mi farò accompagnare da mia cugina per la vostra gioia :dry:

UN Pò CARO IL NOLEGGIO......

Ary675
02/07/2013, 16:12
Non c'è cosa più divina...

Taci va, ho provato a raccontarle la filastrocca un paio di volte...ma non ne ha voluto sapere :dry:

:sad:

doubleG
02/07/2013, 16:38

fatto bene, così potrai arrivare rilassato e non stanco, girare in sicurezza, e tornare a casa in altrettanta sicurezza...
dai, oggettivamente tutti quei km fatti per strada prima e dopo la pista mi sembravano eccessivi.

buon divertimento!!

marcobach
02/07/2013, 19:43
UN Pò CARO IL NOLEGGIO......

lo so ma so anche che quei soldi non l'avrei mai più rivisti :sad: tanto vale approfittare adesso che non ho un euro