Visualizza Versione Completa : roma-imola-roma in moto: risparmiare gomme k1/k2
marcobach
01/07/2013, 17:40
il 14 giro a imola e purtroppo devo raggiungere la città in moto con una interact k1 davanti e una k2 dietro. dovrebbero essere omologate, non ho ancora controllato se hanno il codice di carico, ma quello che più mi preoccupa è consumarle inutilmente per strada.
l'andata posso farla tranquilla, ma il ritorno (si spera ninja) sarà per forza in autostrada perché il giorno dopo devo lavorare Sad
consigli per non appiattirle? a che pressione le gonfio? sul dritto mi conviene andare veloce o piano? che strada mi conviene fare? sicuro il tratto barberino-imola faccio futa/montanara in entrambi i sensi, ma da roma a firenze non vedo alternative all'A1...
350€ tra gomme e montaggio... dite che mi conviene cercare un furgoncino a noleggio anche se sono da solo?
Non credo siano omologate, mi pare che solo le k3 lo siano
Redrumdog
01/07/2013, 17:56
Ma giri con la moto con cui vai? Tuta, termo, quarzi e mazzi dove li metti?
Secondo me è una follia a prescindere dalle gomme... vai di furgone!
Ma giri con la moto con cui vai? Tuta, termo, quarzi e mazzi dove li metti?
Secondo me è una follia a prescindere dalle gomme... vai di furgone!
Q8, senza contare che spararsi 400km dopo una giornata intera in pista è davvero impegnativo...Poi col caldo che probabilmente ci sarà...
Se riesci, noleggia un furgone!
roberto.to
01/07/2013, 19:21
Furgone ...uno scudo e vai alla grande
quoto il furgone e cmq...se ci vai..legomme in pista le consumi sulla spalla e in strada al centro...quindi saranno uniformi....
furgoncino senza dubbio!!
Se le finanze te lo permettono, noleggia un furgone, oppure fattelo prestare... In ogni caso, per quanto possibile, evita di andar da solo... Un amico(meglio amica) e' sempre d'aiuto, e magari si diverte pure...
Se le finanze te lo permettono, noleggia un furgone, oppure fattelo prestare... In ogni caso, per quanto possibile, evita di andar da solo... Un amico(meglio amica) e' sempre d'aiuto, e magari si diverte pure...
quoto l'amica...in autostrada potrebbe essere noioso senza qualche divina distrazione :D
blackhound
02/07/2013, 09:51
senza considerare che se si fa futa + montanara si becca due trecento autovelox, spende meno a noleggiarsi la pista da solo
senza considerare che se si fa futa + montanara si becca due trecento autovelox, spende meno a noleggiarsi la pista da solo
in futa ci sta solo 1 velox se non mi ricordo male :cipenso:
blackhound
02/07/2013, 14:31
in futa ci sta solo 1 velox se non mi ricordo male :cipenso:
forse in raticosa, ma in futa (zona toscana) sono incarogniti, hanno filmato il mio socio di pistate spagnole e gli hanno sfilato la patente....sulla montanara velox a go go
marcobach
02/07/2013, 15:06
mi avete convinto... ho preso un furgone a noleggio da un tizio che mi doveva dei soldi alla cifra esorbitante di 240€ (che non gli ho dato perché me ne doveva 280) e penso che mi farò accompagnare da mia cugina per la vostra gioia :dry:
Non c'è cosa più divina...
roberto.to
02/07/2013, 15:56
mi avete convinto... ho preso un furgone a noleggio da un tizio che mi doveva dei soldi alla cifra esorbitante di 240€ (che non gli ho dato perché me ne doveva 280) e penso che mi farò accompagnare da mia cugina per la vostra gioia :dry:
UN Pò CARO IL NOLEGGIO......
Non c'è cosa più divina...
Taci va, ho provato a raccontarle la filastrocca un paio di volte...ma non ne ha voluto sapere :dry:
:sad:
fatto bene, così potrai arrivare rilassato e non stanco, girare in sicurezza, e tornare a casa in altrettanta sicurezza...
dai, oggettivamente tutti quei km fatti per strada prima e dopo la pista mi sembravano eccessivi.
buon divertimento!!
marcobach
02/07/2013, 19:43
UN Pò CARO IL NOLEGGIO......
lo so ma so anche che quei soldi non l'avrei mai più rivisti :sad: tanto vale approfittare adesso che non ho un euro