PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger o non Tiger, questo il problema

Albe78
01/07/2013, 19:24
Ragazzi, causa zavorrina scomoda sulla Street, ho messo in vendita la moto, mi vien da piangere dopo quanto fatto e speso ma ammetto che mi serve qualcosa di piú adatto al passeggero...
Concessionario altra marca mi offre circa 5000 euro, dovrei aggiungerne 2500 (limando ancora) per un Tiger1050 Se del 2009, km 39000, bellissima, abs, manopole riscaldate e scarico Arrow :w00t:
Emmo... che faccio???

2877paolo
01/07/2013, 19:27
Ragazzi, causa zavorrina scomoda sulla Street, ho messo in vendita la moto, mi vien da piangere dopo quanto fatto e speso ma ammetto che mi serve qualcosa di piú adatto al passeggero...
Concessionario altra marca mi offre circa 5000 euro, dovrei aggiungerne 2500 (limando ancora) per un Tiger1050 Se del 2009, km 39000, bellissima, abs, manopole riscaldate e scarico Arrow :w00t:
Emmo... che faccio???

non portarci la zavorrina... :oook:
scherzi a parte, la tiger è una bellissima moto, ma 39000 km non sono pochini... :blink:

doubleG
01/07/2013, 19:32
lasciala dov'è, oppure fai sborsare la differenza al peso che ti porti dietro e che contribuisce a far aumentare i consumi...

in alternativa falle comperare una naked anche a lei, così capisce perché uno non può fare a meno di guidare...guidare...guidare...

Dennis
01/07/2013, 20:46
metti in vendita la zavorrina

scherzi a parte, la tiger è una bellissima moto, ma 39000 km non sono pochini... :blink:

a 39000 km ha appena finito il rodaggio

davideblues
01/07/2013, 20:53
io ho avuto per un giorno come sostitutiva la 800, e a parte il problema della statura, perché a terra ci toccavo solo con un gamba, mi è piaciuta tantissimo, rilassante e piacevolissima! La 1050 la vedo un po' pesantuccia come stazza, magari guarderei a una tiger sport ;)

Albe78
01/07/2013, 21:19
La sport è fuori budget purtroppo. Mi interessa sapere se il chilometraggio rischia di farmi camminare a gambe larghe per troppo tempo oppure no :-) considerate che la mia Street, anche se ho cambiato tutto e speso un botto, ora ha tutto della Day, vari accessori e colorazione personalizzata è stata immatricolata per la prima volta nell'ottobre del 2007, quindi mi tenta questo tigrotto!!!

Fresh
01/07/2013, 22:18
Ogni tanto mi sfiora un simile dubbio... ma per ora vince la street:dubbio:

duca848
02/07/2013, 08:30
Ogni tanto mi sfiora un simile dubbio... ma per ora vince la street:dubbio:

Ciao, io ho avuto il Tiger 1050 del 2009, che poi ho venduto per prendere una street!!! Posso garantirti che è una gran moto, molto divertente e in fase dinamica il peso non lo senti proprio, in montagna ti togli parecchie soddisfazioni, anche su sportive e naked. A sto punto ti domanderai il perché l'hai venduta? Il primo motivo è che se provi le doti teppistiche della street poi fai fatica a tornare alla guida "giudizievole" di altre moto, Tiger compreso, secondo motivo è l'altezza della moto, se sei alto 1,70 come me, non ti sentirai mai al sicuro in manovra, terzo motivo, credo piuttosto importante anche per te, è stato che la mia zavorrina che è stata abituata a stare in sella a qualsiasi moto super sportiva e a qualsiasi stile di guida, sul Tiger aveva un sacco di paura per via della posizione troppo eretta, che quindi ti da un senso eccessivo della velocità e ti fa sentire instabile. Questo è quanto ho vissuto io, magari la tua ragazza di troverà benissimo, il consiglio che mi sento di darti è di sentire in concessionaria se te ne possono dare una in prova per almeno un ora da portare su un percorso misto veloce assieme alla tua zavorrina e solo dopo prendete una decisione. Una soluzione se fai turismo a medio - lungo raggio con la street (400km) circa al giorno, per far in maniera che lei sia più comoda, potrebbe essere un buon tappezziere che ti modifichi bene l'imbottitura della sella (circa 100 euro di spesa) e un bauletto (è brutto, certo, ma utile e comodo per chi sta dietro) con il cuscinetto per appoggiarsi con la schiena. Io sulla mia 2011 avevo fatto un attacco rapido per togliere le staffe in modo che in 5 minuti le montavo all'occorrenza, per le tappe lunghe, e una volta a casa smontavo tutto e tornava bella come prima. Purtroppo sulla 2013 non lo posso montare, almeno per ora, ancora nessun produttore di valigie e bauletti ha previsto le nuove staffe. Spero di non averti incasinato ancora di più le idee. Ciao.

cristian675r
02/07/2013, 09:11
La zavorrina lasciala a casa e tieni la street io lo fatto nessuno si deve permettere di farti cambiare moto mollala subito

streetTux
02/07/2013, 09:27
5mila € per una Street del 2007 è un'ottima valutazione.

Il Tiger se non ha danni è buono.. ed è pure usato poco..

Sulla carta il passaggio è ottimo, manca solo la tua decisione finale :oook:

RB74
02/07/2013, 22:52
I km del Tiger non sono un problema, ma seguirei i consigli precedenti che dicono di tenerti la Street... poi è una questione di gusti, di voglia di cambiare, eccetera. Però la Street rimane la Street: leggera, veloce, versatile... sicuro di voler lasciare tutto questo?

Albe78
03/07/2013, 08:09
Adoro la mia Street e dopo le modifiche, come ognuno di noi, trovo sia la piú bella... ma amo anche la moto in generale e se, trovare un compromesso, può aiutarmi ad usarla di più posso valutare il cambio. Il Tiger mi é sempre piaciuto... ma mi sono preso un po' di tempo per pensarci. Nel frattempo prossimo we Coast to Coast Adriatico Tirreno, giusto per scaldare le gomme alla Streettina

leo
03/07/2013, 08:11

Se non ne fai 20000 all'anno,son pochi.Quei motori se tenuti a modo fanno gli 80-100000km senza dire pio.

wampa001
03/07/2013, 08:27
I km del Tiger non sono un problema, ma seguirei i consigli precedenti che dicono di tenerti la Street... poi è una questione di gusti, di voglia di cambiare, eccetera. Però la Street rimane la Street: leggera, veloce, versatile... sicuro di voler lasciare tutto questo?

E non hai proprio pensato di considerare un Tiger 800 nella versione più stradale ? certo non ha la coppia del 1050 però almeno a livello di peso e ingombri penso sia un buon compromesso !:oook:

leo
03/07/2013, 10:34
E non hai proprio pensato di considerare un Tiger 800 nella versione più stradale ? certo non ha la coppia del 1050 però almeno a livello di peso e ingombri penso sia un buon compromesso !:oook:

Per chi è più orientato al turismo,l'800 è superiore,più versatile e gestibile;se ancora si hanno velleità sportive,la tiger 1050 è una speed più comoda.

Albe78
03/07/2013, 10:47
Per l'800 si spende di più... poi il 1050 mi attizza, soprattutto nella colorazione grigio nero! Esattamente quella che mi hanno proposto con borse ecc... versione se

s@muele
03/07/2013, 11:00
... causa zavorrina scomoda sulla Street, ho messo in vendita la moto...

chiudere e bannare

:D

ieleph
03/07/2013, 11:06
Bella la versione SE ;-)
La valutazione è buona! Certo non sono pochi 39.000km, non per il motore quanto per le sospensioni e varie! Prenditi un altro po di tempo per cercare meglio, se non trovi nulla vai di SE suddetta! ;-)

leo
03/07/2013, 11:51
Bella la versione SE ;-)
La valutazione è buona! Certo non sono pochi 39.000km, non per il motore quanto per le sospensioni e varie! Prenditi un altro po di tempo per cercare meglio, se non trovi nulla vai di SE suddetta! ;-)

Dischi e sospensioni son finiti a 25000km se uno l'ha usato in modo diverso dacome si fa con uno scooter.....Per un tedesco,la mia tuono con 47000km è praticamente nuova;noi siamo molto impauriti da kilometraggi ed usure,ma dovremmo tenerne conto solo in base ai talgiandi.La valutazione della moto cambia se sei vicino a tagliandi onerosi(programmati),tipo quelleìi delle cinghie e valvole sui desmo ad aria.

ieleph
03/07/2013, 12:00
Dischi e sospensioni son finiti a 25000km se uno l'ha usato in modo diverso dacome si fa con uno scooter.....Per un tedesco,la mia tuono con 47000km è praticamente nuova;noi siamo molto impauriti da kilometraggi ed usure,ma dovremmo tenerne conto solo in base ai talgiandi.La valutazione della moto cambia se sei vicino a tagliandi onerosi(programmati),tipo quelleìi delle cinghie e valvole sui desmo ad aria.
d'accordissimo sulla italica paura dei km percorsi, figurati! Questi motori a 40.000 km sono praticamente rodati bene. Il minimo che deve fare però è appunto controllare lo stato delle Sosp., trasmissione, cuscinetti, etc.! Tutte cose che messe insieme costicchiano!
Sai quanti vanno in giro con sospensioni da rifare :-)

leo
03/07/2013, 12:19
Sai quanti vanno in giro con sospensioni da rifare :-)

Tutti quelli che hanno 25000km e non le hanno mai toccate :lingua:.....

ieleph
03/07/2013, 12:29
Tutti quelli che hanno 25000km e non le hanno mai toccate :lingua:.....

e sono parecchi eheh

onlypowder
10/07/2013, 16:07
Io ho fatto il tuo stesso cambio! Da Street R a Tiger 1050.
Io ho sempre avuto moto di impostazione sportiva MA causa alto Kilometraggio (22K all'anno) e zavorinna (ci spariamo weekend da 1200-1500km) ho fatto questo cambio.
Ho provato l'800 ma troppo poco potente e sportivo, non mi trovavo proprio! Invece col 1050 hai comunque un bel motore con cui puoi toglierti soddisfazioni e una ciclistica discreta. Con poche modifiche (a forcella e mono) puoi toglierti delle belle soddisfazioni.
Poi se ti manca il lato sportivo....beh aggiungi una moto solo per la pista :biggrin3:

Per i Km non son poi così tanti, la moto è robusta. Però, come ti ha già detto, dipende quanti km pensi di fare. se non ne fai tanti va bene.
Comunque cerca bene perché ora che è uscito lo Sport ci son ottimi affari in giro!