PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio primo fermo dalla polizia stradale



Erikuccia
01/07/2013, 18:56
Ebbene sì, è toccato anche a me, per la prima volta in vita mia e comunque totalmente indolore.
Stavo rincasando dopo un lungo giro in solitaria, a circa 50 km da casa, dopo essere ripartita da una rotonda ed in totale rispetto dei limiti, mi vedo spuntare la paletta.
Mi fermo, saluto e chiedo "prego"
Il poliziotto risponde: "documenti grazie" e nel frattempo sbircia la moto (totalmente originale)
Presento la patente e con calma alzo la sella per prendere il resto, apro la bustina e sfilo contrassegno assicurativo e libretto di circolazione, che nemmeno guarda.
Lì per lì mi stavo sfilando il casco, ma il poliziotto mi dice: "vada pure, grazie e buona giornata"
Nel frattempo il poliziotto aveva fermato un vecchio pick up, che stava ispezionando (tergi cristalli compresi), mentre il suo collega stava facendo "il terzo grado" ad un altro motociclista più o meno quarantenne con un Monster.
Che dire, ben vengano i controlli, anche se m'è perso che nel mio caso, vista la moto totalmente originale, il poliziotto non abbia voluto perder ulteriore tempo.
Che dire......tenete le moto originali, rispettate i limiti e (teoricamente) non dovrebbe esserci alcun problema di sorta, se s'incrociano forze dell'ordine competenti.

folletto_kokopelli
01/07/2013, 19:01
Che dire......tenete le moto originali, rispettate i limiti e (teoricamente) non dovrebbe esserci alcun problema di sorta, se s'incrociano forze dell'ordine competenti.
mangiamo tanta verdura,beviamo molto e che so, facciamo le scale invece dell'ascensore:laugh2::ph34r:............:sad::cry::lingua:






si scherza ne'

cicorunner
01/07/2013, 19:03
E quindi ?

winter1969
01/07/2013, 19:04
Rispettare i limiti con la moto è impossibile

Herbie 53
01/07/2013, 19:06
Rispettare i limiti con la moto è impossibile

Il Che al pranzo dei grifoni ce l'ha fatta :)

winter1969
01/07/2013, 19:07
Il Che al pranzo dei grifoni ce l'ha fatta :)

.........l'eccezione che conferma la regola

Shining
01/07/2013, 19:08
Erikuccia, ma vuoi mettere l'emozione che ti dà una moto illegale, quando vedi da lontano una pattuglia? Tutte le volte è come rivivere i sedic'anni:wink_:

folletto_kokopelli
01/07/2013, 19:11
Erikuccia, ma vuoi mettere l'emozione che ti dà una moto illegale, quando vedi da lontano una pattuglia? Tutte le volte è come rivivere i sedic'anni:wink_:

l'emozione di un inversione ad U quando con la coda dell'occhio vedi in terra un cartello "controllo velocità" buttato li', e in lontananza dietro una palazzina scorgi un cappello bianco ? :w00t:

Erikuccia
01/07/2013, 19:13
mangiamo tanta verdura,beviamo molto e che so, facciamo le scale invece dell'ascensore:laugh2::ph34r:............:sad::cry::lingua:





Ognuno è libero di bere, fumare, fare i bagordi, ecc.... l'importante è essere consci delle conseguenze a breve e lungo termine :w00t:

si scherza ne'



Erikuccia, ma vuoi mettere l'emozione che ti dà una moto illegale, quando vedi da lontano una pattuglia? Tutte le volte è come rivivere i sedic'anni:wink_:

No grazie, non fa per me...me la faccio addosso anche ad essere fermata quando sono tutta in regola :w00t:

streetTux
01/07/2013, 19:17
l'emozione di un inversione ad U quando con la coda dell'occhio vedi in terra un cartello "controllo velocità" buttato li', e in lontananza dietro una palazzina scorgi un cappello bianco ? :w00t:
Inversione con il ginocchio a terra però, se no non dice nulla :oook:

8e65
01/07/2013, 19:22
Ma se ha allungato la paletta.......perchè non prenderla?:w00t:

Se la prendevi al volo.......come premio avevi un'altro giro gratissssss:oook:

:biggrin3:

Mr Frowning
01/07/2013, 19:23
beata te...il mio primo fermo su due ruote l'ho avuto a 13 anni :D

Erikuccia
01/07/2013, 19:24
Ma se ha allungato la paletta.......perchè non prenderla?:w00t:

Se la prendevi al volo.......come premio avevi un'altro giro gratissssss:oook:

:biggrin3:


Ha, ha, ha....non ci ho pensato, sarà per la prossima volta :w00t:
Tra me e me ho solo pensato: "sarò mica partita troppo forte dallo stop della rotonda?"....pensa che fava :w00t:

IACH
01/07/2013, 19:25
l'emozione di un inversione ad U quando con la coda dell'occhio vedi in terra un cartello "controllo velocità" buttato li', e in lontananza dietro una palazzina scorgi un cappello bianco ? :w00t:

di contro........ pensa all'emozione di una guardia che deve passare la sua domenica sotto il sole a picco quando vede arrivare l'oggetto che tale sacrifizio richiede ,che magari sta anchesì sorpassando oltre la doppa riga continua e a velocita 357 magnum.....pura vida mettere fuori la paletta...... sapendo che poi a riempirte il secchiello ci pensa il centauro di turno :oook:

Erikuccia
01/07/2013, 19:26
beata te...il mio primo fermo su due ruote l'ho avuto a 13 anni :D

Beh, per carità....questo è stato il primo fermo dalla polizia stradale; ma ne vanto ben altri due da parte della polizia municipale e guarda caso tutti e due col GSX-r, conclusasi fortunatamente con un solo ammonimento verbale :w00t:

Mr Frowning
01/07/2013, 19:27
Beh, per carità....questo è stato il primo fermo dalla polizia stradale; ma ne vanto ben altri due da parte della polizia municipale e guarda caso tutti e due col GSX-r, conclusasi fortunatamente con un solo ammonimento verbale :w00t:

i miei di solito si concludevano senza ammonimento ma solo col verbale :risate2:

folletto_kokopelli
01/07/2013, 19:28
di contro........ pensa all'emozione di una guardia che deve passare la sua domenica sotto il sole a picco quando vede arrivare l'oggetto che tale sacrifizio richiede ,che magari sta anchesì sorpassando oltre la doppa riga continua e a velocita 357 magnum.....pura vida mettere fuori la paletta...... sapendo che poi a riempirte il secchiello ci pensa il centauro di turno :oook:

eh queste son soddisfazioni!!

urasch
01/07/2013, 19:29
Erikuccia, ma vuoi mettere l'emozione che ti dà una moto illegale, quando vedi da lontano una pattuglia? Tutte le volte è come rivivere i sedic'anni:wink_:

madò veramente

Mamba
01/07/2013, 19:32
mi fermano solo per sapere le news sulla moto.....

ALE72
01/07/2013, 19:50
Io ne avevo talmente piene le pxxxe di collezionare verbali che ho venduto la moto(stradale)e ho tenuto solo quella per girare in pista... Rimpiazzata la stradale con un lavandino dotato di variatore, ora soffro di depressione causa scarso utilizzo di una vera 2 ruote...:(

ivanbdp
01/07/2013, 19:56
Io con due carrabinieri ho perso piú tempo a rispondere sulla moto e le modifiche apportate che altro... ( modifiche in migliorie di ciclistica e confort ) ;) ps. Uscivo da una curva allegramente ma mi sono fermato in anticipo rispetto a loro, quindi in sicurezza.... ;) dipende sempre da chi si trova....

tbb800
01/07/2013, 19:57
Erikuccia, ma vuoi mettere l'emozione che ti dà una moto illegale, quando vedi da lontano una pattuglia? Tutte le volte è come rivivere i sedic'anni:wink_:

e in una frazione di secondi valuti tutte le possibili alternative, inversione a u con inseguimento, passo liscio e la faccio franca, non mi fermano e mi fanno il culo a strisce (e anche mio padre poi proseguirà a farmelo, mio padre :w00t:), mi metto la faccia di chi sta andando dal nonno morente, oddio è la fine questa e la volta che si prendono pure la moto, mi fermo, non non mi fermo, va mi fermo, rallento, oddddddddiiio, sono passato, è andata, a questo giro i santi mi hanno aiutato. Mani sudate, salivazione azzerata e le tempie che ti battono a 1000 :biggrin3:

che bei tempi!!!!!

alessio90
01/07/2013, 20:36
Anche io son stato fermato un paio di volte..ma so che se mi fermassero in un momento in cui mi sto un po' divertendo sicuramente finirei con lo sganciare diversi dindini..e per ora l'unica cosa fuori regola della moto è la targa un po' troppo inclinata

boris69
01/07/2013, 20:43
Alla fine si sta' rivelando un bel 3d !
Mi unisco alla schiera dei rimpiangitori dei 16 anni.

matte.mog
01/07/2013, 20:49
Il primo fermo lo avuto a 14 anni con il pegaso 50 cc. Opportunamente modificato a 90 cc, che stavo facendo i 120 in centro Ferrara.moto sequestrata per 30 giorni, culo a strisce da parte di mio padre,però cazzo se ero carico!! Ero il re degli sbarbi.
L'ultima volta che mi han fermato con il k1200 ero sulla ferrarese con una ruota. Ovviamente non gli ho visti. Rischiato il secondo sequestro per targa inclinata, scarico ecc ecc...
Se fai il bravo non ce gusto

ED675
01/07/2013, 22:18
Io sono stato fermato una volta sola, perchè avevo la visiera oscurata (50%, non total black) APPENA COMPRATA 15 MIN PRIMA.
Cazzo.
...fortuna che il vigile, una volta verificata la documentazione in regola e che la moto era originale, mi fa andare; ma in linea di principio avrebbe potuto farmi il culo a stelle e strisce, visto che la visiera non omologata fa decadere l'omologazione del casco e allora son cazzi...

Richymbler
01/07/2013, 22:24
Ah esiste veramente la polizia stradale? Prossima volta proverò a rallentare per vedere se riuscirò a scorgere qualche poliziotto anche io. :cool:

macheamico6
02/07/2013, 04:42
Inversione a U ???
Se siete bassetti e state in salita NON fatelo :lingua:

sagyttar
02/07/2013, 06:16
Secondo me c'è molta più soddisfazione, con moto completamente originale, a sverniciare lo sborone di turno con moto preparata simil pista e due dita di gomma vergine sulle spalle e sentirsi dire poi al bar del passo: cazzo come pieghi!
Ettecredo, per fare delle belle pieghe scarichi, portatarga e pedane arretrate servono a na sega.

Poi i ricordi dei 16 anni.......... preferisco non rinverdirli, che quando uscivo la sera con gli amici si era sempre sul chi va là perchè i vigili davano la caccia a noi e ai nostri cinquantini smarmittati, ipercarburati e mai adeguatamente frenati :laugh2: :laugh2: :laugh2:

gtr2
02/07/2013, 06:58
Mi ricordo il 2° giorno che avevo la day,un giro a montezemolo,ad un certo punto nei pressii di murazzano mi fermano i caramba!!
Andavo (stranamente) piano indi non mi han sentito arrivare.
cmq,paletta..Accosto,arriva il primo e mi fa!! "Inizia la stagione e tiriamo fuori le BESTIE!!!" al che mi son messo a ridere di gusto sotto il casto.
Da un occhiata alla moto e con la consueta frase mi liquida! "vada,vada"

A 16 anni le cose andavano diversamente! Na volta al mese passavo in caserma a pagre quando non potevo conciliare,e i bastardi ogni volta a dirmi " Ohhh,rieccoti,a pagare la tassa mensile!!"
Molte volte mi buttavo a terra in lacrime,inteneriti nun me facevano la multa.
Na volta alla loro richiesta di conciliare,mi sembra 25.000 lire,gli dissi " e ma cosi non posso comprare l'olio" e lui "meglio,cosi stai a casa e non fai casini per la strada"

Erikuccia non ti conosco ma,se sei gnocca,se ti fermano non temere...Basta sfoderare la chioma,okkietti languidi e sei a posto! :lingua:

jamex
02/07/2013, 07:01
i miei di solito si concludevano senza ammonimento ma solo col verbale :risate2:

:risate2:

rez
02/07/2013, 07:31
Ma anche il portatarga ce l'hai originale?

Così non è bello però.. andare in giro senza aver la strizza di un bel multone... dai su monta qualcosa di "fuorilegge" su sta street....:laugh2:

Venanzio
02/07/2013, 07:59
Ebbene sì, è toccato anche a me, per la prima volta in vita mia e comunque totalmente indolore.
Stavo rincasando dopo un lungo giro in solitaria, a circa 50 km da casa, dopo essere ripartita da una rotonda ed in totale rispetto dei limiti, mi vedo spuntare la paletta.
Mi fermo, saluto e chiedo "prego"
Il poliziotto risponde: "documenti grazie" e nel frattempo sbircia la moto (totalmente originale)
Presento la patente e con calma alzo la sella per prendere il resto, apro la bustina e sfilo contrassegno assicurativo e libretto di circolazione, che nemmeno guarda.
Lì per lì mi stavo sfilando il casco, ma il poliziotto mi dice: "vada pure, grazie e buona giornata"
Nel frattempo il poliziotto aveva fermato un vecchio pick up, che stava ispezionando (tergi cristalli compresi), mentre il suo collega stava facendo "il terzo grado" ad un altro motociclista più o meno quarantenne con un Monster.
Che dire, ben vengano i controlli, anche se m'è perso che nel mio caso, vista la moto totalmente originale, il poliziotto non abbia voluto perder ulteriore tempo.
Che dire......tenete le moto originali, rispettate i limiti e (teoricamente) non dovrebbe esserci alcun problema di sorta, se s'incrociano forze dell'ordine competenti.
Fermare un motociclista come te è un a noia indescrivibile per questo ti hanno mandato via.
Quando invece si riesce a fermare un motociclista con la moto quasi tutta non in regola è un piacere, si inizia a girare intorno al motociclo, si guardano le modifiche, si ispezionano le parti non omologate e poi si guarda con un occhio il libretto e con l'altro l'utente della strada, ci sono di quelli che fanno finta di nulla e di quelli che invece accapano scuse e giustificazioni che non stanno in cielo e ne in terra ;)
Fermare una come te con la motina tutta originale e come avere a che fare con le suore del convento delle clarisse.
n.b. tratto dalle vecchie esperienze degli anni verdi...

Erikuccia
02/07/2013, 09:05
Erikuccia non ti conosco ma,se sei gnocca,se ti fermano non temere...Basta sfoderare la chioma,okkietti languidi e sei a posto! :lingua:

L'unica cosa che mi riguardi e che ricordi vagamente il termine "gnocca", si trova sotto forma di pallottole di patata e farina condite e servite su un piatto quando vado al ristorante :biggrin3:
Scherzi a parte, la tattica è sicuramente valida, sempre che a fermarti non sia la poliziotta mascolina e tendente al lesbico...allora lì son caz.... amari anche per le donne






Fermare una come te con la motina tutta originale e come avere a che fare con le suore del convento delle clarisse.
n.b. tratto dalle vecchie esperienze degli anni verdi...

Suor Erika da Breganze.....sai che suona bene in effetti :biggrin3:
E invece quando mi fermano un po' me la godo pensando: "ma guarda tu 'sto poveretto, si trova a dover fare un lavoro magari poco appagante, sotto al sole e col dente perennemente avvelenato nei confronti dei pseudo Valentino Rossi della domenica...e invece di potersi vendicare, ha perso il suo tempo nel fermare una fermona con una moto poco interessante ed esule da qualsiasi tuning da MotoGP".......deve essere altamente umiliante :biggrin3:

yeager4772
02/07/2013, 09:39
Al sottoscritto è toccato vedere la paletta della Polizia mentre in uscita di tornante impennava superando una macchina:ph34r:

Miracolato (perchè era la Polizia, se erano i Viggili invece ero su monopattinochepassione.com :)

folletto_kokopelli
02/07/2013, 10:11
.. dipende sempre da chi si trova....

questa è una delle poche certezze della vita :biggrin3:

macheamico6
02/07/2013, 11:02
e pensare che c'è qualche ragazza che ancora teme che la prima volta faccia male...... :sick:

BIKER86
02/07/2013, 11:19
a me han fermato parecchie volte (e la mia motodi originale ha giusto la sella :P) ma tutto omologato e mai avuto problemi :D

black panther
02/07/2013, 14:13
Ma se ha allungato la paletta.......perchè non prenderla?:w00t:

Se la prendevi al volo.......come premio avevi un'altro giro gratissssss:oook:

:biggrin3:

:laugh2:

Mr Frowning
02/07/2013, 17:09
Al sottoscritto è toccato vedere la paletta della Polizia mentre in uscita di tornante impennava superando una macchina:ph34r:

Miracolato (perchè era la Polizia, se erano i Viggili invece ero su monopattinochepassione.com :)

capitato anche a me ma in auto...no che impennavo :D
esco di traverso da una curva e trovo i cc a posto di blocco
paletta,mi fermo,scendo con la patente in mano e dico :"ho torto,ecco la patente..."
mi risponde (dopo aver controllato i documenti): "dovrei scriverle un verbale così lungo che non ho voglia...per questa volta vada...." :slayer:

burnout
02/07/2013, 17:18
io mi sono accorto che vanno soprattutto ad orecchio, se ti sentono a 1km di distanza sei fottuto , concordo con la moto originale