PDA

Visualizza Versione Completa : libretto,conto deposito,conto corrente....?



Mr Frowning
01/07/2013, 18:59
agli esperti in finanza....cosa conviene? (come tipologia) e presso che istituto?
tenendo presente che:
meno spese possibili
per pagamenti e movimenti on line ho postepay ma vorrei affiancare carta credito ricaricabile,queste con iban (anzi consigli?
non mi interessa accredito stipendio o pagamenti tramite c.c.
non mi serve blocchetto assegni

folletto_kokopelli
01/07/2013, 19:36
ho fatto conto arancio:
conto deposito e cc corrente collegati in giroconto.
attivazione totale,una quindicina di gg
carta oro(se hai 10.000 di deposito, o in alternativa accredito stipendio),ricaricabile,bancomat,assegni tutto gratis.
paypal collegato al c.c.
conto deposito c era una promo, ho fatto tre depositi che fruttano il 2,50 netto, se li
"disfo" becco cmq l 1.
niente spese di conto e tasse sul cc.
se hai piu' di 5.000 euro, è consigliato il conto deposito, ce ne sono diversi, fai piu' depositi,cosi' se hai bisogno ne spacchetti quelli che ti servono

Mr Frowning
02/07/2013, 16:55
interessante...diciamo che a me serve principalmente come deposito
nessun altro?

Il Franky
02/07/2013, 16:58
agli esperti in finanza....cosa conviene? (come tipologia) e presso che istituto?
tenendo presente che:
meno spese possibili
per pagamenti e movimenti on line ho postepay ma vorrei affiancare carta credito ricaricabile,queste con iban (anzi consigli?
non mi interessa accredito stipendio o pagamenti tramite c.c.
non mi serve blocchetto assegni

spendili tutti cash e tanti saluti :D

Mr Frowning
02/07/2013, 17:04
spendili tutti cash e tanti saluti :D

se non li deposito ho già un paio di scimmie per la testa :D

Il Franky
02/07/2013, 17:10
se non li deposito ho già un paio di scimmie per la testa :D

dai daiiiiiiiiiiii :D:D:D

Dr. Jekyll
02/07/2013, 17:50
da quello che scrivi non usi il cc per fare operazioni, perciò non ne faresti nulla...
appurato ciò, devi capire se hai una certa somma da DEPOSITARE oppure se vuoi far gestire ad un istituto di credito i tuoi proventi, ad esempio lo stipendio oppure piccoli versamenti.
A questo punto hai 2 scelte....LIBRETTO DI RISPARMIO oppure CARTA DI CREDITO RICARICABILE con iban associato.
nel primo caso (libretto) sei costretto ad andare allo sportello ogni qualvolta vuoi prelevare e depositare, scordati di pagare i servizi come bollette etc, internet e via dicendo, serve solo per depositare e prelevare contante e stop.
Nel secondo caso (carta di credito con iban) hai molta più versatilità, la maggior parte delle banche offrono prelievi in tutti gli atm gratuiti, puoi ricevere ed effettuare bonifici da casa, pagare utenze etc, utilizzarla su internet e all'estero (oltre che in italia ) per pagare nei negozi e prelevare.

Se vuoi farti un'idea guarda la carta enjoy offerta da Ubi Banca.
Costa 1 euro al mese. E' una carta di credito/conto corrente tutto in uno. Con servizio internet banking compreso.

Se invece proprio hai necessità del conto corrente tradizionale, ti consiglio di scegliere quelli "nuovi" che sono a pacchetto, nel senso che con una minima spesa di circa 3 euro ti offrono alcuni servizi compresi. A questo punto la scelta devi farla (secondo me) in base alle zone d'Italia che frequenti cosi da verificare in quelle zone quale gruppo bancario è più presenti in termini di sportelli al pubblico e atm (per agevolarti nelle operazioni e assistenza in caso di bisogno e pagare meno spese in caso di prelievi da atm).

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno chiedi pure!

Buona strada!

Pelledorso
02/07/2013, 20:38
agli esperti in finanza....cosa conviene? (come tipologia) e presso che istituto?
tenendo presente che:
meno spese possibili
per pagamenti e movimenti on line ho postepay ma vorrei affiancare carta credito ricaricabile,queste con iban (anzi consigli?
non mi interessa accredito stipendio o pagamenti tramite c.c.
non mi serve blocchetto assegni

I soldi dalli pure a me; non ti faccio pagare niente e penso a tutto io :dry:!

marco72
02/07/2013, 20:44
Cassetta di sicurezza e tanti saluti a tutti