Visualizza Versione Completa : Ohi che dolor la spia gialla del motor!
Spaccapietre
01/07/2013, 22:13
Ciao ragazzi,
dopo aver scritto un titolo rimato e intrigante, chiedo illuminazioni a voi.
Cosa succede. Come da titolo mi si e' accesa la spia motore. Chiaramente super imparanoiato volo dal concessionario. Check, e nessun errore riscontrato. Mi dico, ok, t'appost. Riprendo la moto e dopo qualche giorno zaaac... ancora spia del motore accesa. Finisco il giro per avviarmi dal concessionario, e spia che si spegne. Faccio cmq fare il check e ancora t'appost... a parte il liquido refrigerante basso "probabilmente la moto calda ha fatto impallinare qualcosa". Ok.... ieri riprendo la moto, e sul bernina... ZAAC... spia accessa. Tempo di arrivare in fondo e spia di nuovo spenta. Ora non credo sia il caldo... ma questa cosa della spia inizia a dar noia, ci perdo due anni di vita ogni volta, ed ogni volta accade nel punto piu lontano da casa. E' gia' successo anche a voi? avete qualche consiglio? La moto ha giustappunto compiuto i 7000 km...giusto per info
Salumi!
Mai sentito neanche dire che si accendesse e spengesse dopo poco da sola... a me mi si e' accesa una volta e dopo un po' si e' spenta da sola, ma ci sono volute un po' d'accensioni e un paio di giorni...
mai sentito di luci gialle accese su mezzi triumph. la tue è un'eccezione, le luci gialle non le montano più, c'è crisi... :lingua:
Spaccapietre
02/07/2013, 11:04
Giuro che non era quella della riserva :lingua:
A me ieri nel giretto pomeridiano, mi si è accesa la spia gialla del motore... La moto si è spenta a velocità sostenuta per 2-3 secondi, poi la moto è ripartita che ancora viaggiavo.... Sudata a freddo e via, meno male ero in dritta! Non voglio pensare ad anomalie su un motore nuovo, per ora la terrò d'occhio.
A me ieri nel giretto pomeridiano, mi si è accesa la spia gialla del motore... La moto si è spenta a velocità sostenuta per 2-3 secondi, poi la moto è ripartita che ancora viaggiavo.... Sudata a freddo e via, meno male ero in dritta! Non voglio pensare ad anomalie su un motore nuovo, per ora la terrò d'occhio.
portala subito dal concessionario....!
Spaccapietre io ho avuto un problema del genere appena ho preso la moto! Però a me si è risolto perché era il sensore del cambio che si sballava e di conseguenza si accendeva la spia del motore. Le marce te le conta bene?
Spaccapietre
04/07/2013, 12:10
Si mi pare che le conti bene, comunque controllero' meglio, grazie... e pure il motore non si spegne o fa rumori strani... mah!
Vicanet, tu portala subito prima di rischiare grosso!!
Resta fermo e vedi se le marce le segna bene. Se vedi che sballa è sicuramente quello!
Ciao ragazzi,
dopo aver scritto un titolo rimato e intrigante, chiedo illuminazioni a voi.
Cosa succede. Come da titolo mi si e' accesa la spia motore. Chiaramente super imparanoiato volo dal concessionario. Check, e nessun errore riscontrato. Mi dico, ok, t'appost. Riprendo la moto e dopo qualche giorno zaaac... ancora spia del motore accesa. Finisco il giro per avviarmi dal concessionario, e spia che si spegne. Faccio cmq fare il check e ancora t'appost... a parte il liquido refrigerante basso "probabilmente la moto calda ha fatto impallinare qualcosa". Ok.... ieri riprendo la moto, e sul bernina... ZAAC... spia accessa. Tempo di arrivare in fondo e spia di nuovo spenta. Ora non credo sia il caldo... ma questa cosa della spia inizia a dar noia, ci perdo due anni di vita ogni volta, ed ogni volta accade nel punto piu lontano da casa. E' gia' successo anche a voi? avete qualche consiglio? La moto ha giustappunto compiuto i 7000 km...giusto per info
Salumi!
maaa, non ho capito... :wacko: ti si accende la spia motore e non risulta nessun codice errore in memoria?? :blink:
con il problema che avevo io neanche a me risultava nessun errore. poi ho fatto notare alla concessionaria questo particolare e si è risolto :P
Giuro che non era quella della riserva :lingua:
ciao per esperienza personale la spia della centralina normalmente si accende per temi di contatto elettrico che secondo me non sono tutti necessariamente indicati nel registro.
Per poterti dare supporto hai per caso fatto dei lavori di tipo elettrico sulla moto recentemente ? eg. cambio frecce, fari, luce targa, centralina xeno, regolatore di tensione/alternatiore. La batteria che vita ha ?
sembra quasi piu un contatto che altro...
Spaccapietre
05/07/2013, 10:24
Tutti i lavori (solo frecce led fatto dal concessionario appena ritirata la moto) sono stati fatti dal concessionario a km 0. Ora ho 7.000 km circa e non ho toccato nulla.
Ed esatto... si accende la spia, si spegne dopo un po'... e non registra errori!
Puo' essere colpa di un surriscaldamento? a me par strano
PS: appena riesco (ora sono all estero) mi metto a controllare le marce come e' stato suggerito
Chiedi in primis al concessionario di dirti il codice di errore che ha resettato ! Poi ti fai spiegare perche' secondo lui e' una cosa da niente. Terzo valuta se credere al concessionario oppure no. Se non ti fidi, la prossima volta, o cambi officina o ti prendi une TuneCuuuuu e verifichi da solo .:ph34r:
Yanez dlf
06/07/2013, 14:16
Chiedi in primis al concessionario di dirti il codice di errore che ha resettato ! Poi ti fai spiegare perche' secondo lui e' una cosa da niente. Terzo valuta se credere al concessionario oppure no. Se non ti fidi, la prossima volta, o cambi officina o ti prendi une TuneCuuuuu e verifichi da solo .:ph34r:
Succede la stessa cosa anche alla mia bestiola: spia motore e comunque tutto bene, poi parte completamente il sensore marce... lunedi ho appuntamento dal concessionario per la sostituzione, in garanzia spero bene; per la cronaca non funziona piu' bene nemmeno il cruscotto, perchè non mi visualizza tutte le funzioni....
sarà mica solo l'inizio ???http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/icons/icon8.png