Visualizza Versione Completa : Tiger sport, vibrazione in frenata
motoliberty
01/07/2013, 22:22
Arrivato a 5600 km, ho iniziato ad avvertire una forte vibrazione in frenata sulla ruota anteriore.
Cambiati in garanzia i due dischi che si erano ovalizzati, ora ho percorso altri 2000km e inizio a sentire nuovamente questa vibrazione.
Volevo sapere da chi ha percorso un chilometraggio più o meno come il mio se ha riscontrato lo stesso problema, per capire se ciò è imputabile a un difetto dei dischi oppure da attribuirsi a qualche altro componente difettoso.
navigator
02/07/2013, 08:33
a me è successo...due coppie di dischi. La prima coppia faticosamente in garanzia con lungo fermo moto , la seconda no perchè sono intervenuto radicalmente... dischi e pinze diversi.
Non avrei risolto nulla rimettendo gli originali con le stesse pinze, se non incazzarmi nuovamente dopo un'altro pò di km.
motoliberty
05/07/2013, 22:00
Grazie alla disponibilità del concessionario Happy Moto è stato risolto il problema sostituendo cerchio,dischi e pastiglie, e domani mattina posso partire per le ferie.
motoliberty
22/07/2013, 11:05
Sono tornato dalle ferie ho percorso allincirca 7000km, ho di nuovo lo stesso problema, molto più accentuato visto il chilometraggio percorso....... Domani vediamo che soluzione mi proporrà la triumph, il meccanico non sa che farci.
Rinnovo l'appello per i possessori della tiger sport, qualcuno ha percorso almeno 6000 km senza avere il problema che ho riscontrato io???
navigator
22/07/2013, 12:03
se i dischi sono nuovamente ovalizzati potrebbe esserci qualcosa che li ovalizza facendoli lavorare male, una coppia può uscire sfigata ma la seconda mi sembra difficile pur non essendo dischi di alta qualità.
Nel mio caso erano sicuramente le pinze...cambiate quelle il problema è sparito.
Controlla bene l'usura delle pastiglie dei freni, deve essere uniforme tra interne ed esterne e tra la parte anteriore e posteriore della pista frenante.
cardinero76
22/07/2013, 13:02
Cazzo... fa girare le balle!!!! Ti auguro di risolvere tutto abbastanza velocemente..
Cardi from tapa..
ciao
Sono a 5000 km, la mia guida non mi porta a frenare tantissimo, comunque nessun problema ( per il momento )
ciao, 2500 km e la mia vibra in frenata, domattina il conce la prova e vediamo cosa mi propone....
La mia vibra da oltre 30000km...mi sono abituato:biggrin3:
Anche la mia, da circa 70.000 km; ho montato i braking ma è stato peggio..
Ormai non ci faccio caso. Frena bene lo stesso e mi basta..
navigator
22/07/2013, 22:26
La mia quando vibrava non si poteva usare!!!
A volte pensavo si smontasse tutto l'avantreno... la soluzione comunque c'è:cool:
la soluzione comunque c'è:cool:
Certo!...si chiama BMW R1200R:smoke_:
motoliberty
23/07/2013, 21:37
Stamani, il concessionario ha chiamato la triumph a milano, poi gli ha mandato una email dettagliata del problema, l'addetto di milano la gira in inghilterra, e domani sera mi sapranno dire qualcosa.....
SI, la soluzione c'è rimettendoci di tasca propria, sperano in questo così continuano a fornire ai clienti moto difettose senza effettuare i dovuti test e noi dobbiamo rimetterci..... I soldi che gli ho dato non avevano nessun difetto!!!
Anche la mia moto non è in condizioni di poter effettuare una frenata decente, vibra l'intero avantreno, per capirsi, come frenare con l'abs sulla ghiaia, ma molto più amplificato.....
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Certo!...si chiama BMW R1200R:smoke_:
navigator
24/07/2013, 07:54
Capisco la tua delusione...ci sono passaro anche io.
Alla fine mi sono rimesso le mani nel portafoglio e ho messo a posto la moto che di suo è una bellissima moto... e ho finito di sentire le cazzate di Triumph.
Arrivavano a dirmi che consumavo male le pastiglie dei freni (come si fa?) e che la moto non era una MotpoGp o che ero partito con il bloccadisco (che non ho)...per finire che loro non la sentivano la vibrazione (per mandarmi via). Una coppia ci sono riuscito a farla cambiare ma per la seconda neanche ho provato.
motoliberty
24/07/2013, 10:36
A me ne hanno già cambiate tre di coppie, più un cerchio, ma non possono dire che la vibrazione non si sente, il responsabile triumph di Milano ha provato a dare la colpa al mio modo di frenare, ma quando gli ho detto che ho sulle spalle 250000 km, questa è la 13° moto, è non ho mai avuto un problema del genere a cambiato atteggiamento.
navigator
24/07/2013, 11:04
hai provato a parlargli di pinze...:(
come sono consumate le pastiglie???
Io sono in attesa di responso.... mi hanno provato la moto, hanno riscontrato il problema e adesso mi diranno......Mah ???
motoliberty
24/07/2013, 22:35
Gli risponderanno quello che da milano hanno detto a me, che è il meccanico della concessionaria che deve capire qual'è il problema.....
Gli risponderanno quello che da milano hanno detto a me, che è il meccanico della concessionaria che deve capire qual'è il problema.....
Allora a quanto pare noi siamo gli unici due in Italia noti alla Triumph con questo problema.
A me hanno detto di aspettare che stanno cercando una soluzione....mah...
motoliberty
25/07/2013, 20:35
Non dar retta a quello che dicono, oltre alle nostre altri modelli hanno avuto lo stesso problema, stamani al concessionario ho incontrato una moto uguale alla nostra, a lui hanno cambiato il radiatore perchè perdeva.... ma non ha risolto il problema......
Carestia
26/07/2013, 08:18
Purtroppo anche io ho una vibrazione in frenata ma solo alle basse velocita. Ho gia fatto verificare il problema ed abbiamo deciso di metterci le mani a fine stagione per evitare di stare senza moto in questo periodo.
Cmq da un primo controllo pare che il problema non sia ne dischi ne pinze ne cerchione ma bensi l'idraulica delle forcelle che non lavora correttamtente nelle basse velocita e nelle piccole oscillazioni, mentre non da problemi quando va più sotto sforzo...per esempio durante i passi di montagna un po allegri.
Teniamoci aggironati!
navigator
26/07/2013, 08:39
Purtroppo anche io ho una vibrazione in frenata ma solo alle basse velocita. Ho gia fatto verificare il problema ed abbiamo deciso di metterci le mani a fine stagione per evitare di stare senza moto in questo periodo.
Cmq da un primo controllo pare che il problema non sia ne dischi ne pinze ne cerchione ma bensi l'idraulica delle forcelle che non lavora correttamtente nelle basse velocita e nelle piccole oscillazioni, mentre non da problemi quando va più sotto sforzo...per esempio durante i passi di montagna un po allegri.
Teniamoci aggironati!
se sono i dischi comincia sempre a sentirsi alle basse velocità... poi aumenta.
Mauritiger
26/07/2013, 09:47
Se può essere d'aiuto e di conforto la mia ex Multistrada 1000DS e moltissime altre, aveva lo stesso problema di vibrazione in frenata a bassa velocità e dopo modifiche alle fofcelle, cambio pinze con le Brembo triple bridge (quelle si che frenavano....) e infine cambio dischi con Braking non si è risolto nulla. La conclusione fu che era un problema di gioco delle forcelle....poi l'ho venduta.
Teniamoci aggironati!
Faccio fatica però a credere che sia colpa della forcella se le vibrazioni in frenata le senti anche su superfici lisce :blink:.....fosse la forcella che lavora male,dovrebbe farlo solo su asfalto imperfetto....
navigator
26/07/2013, 11:00
Faccio fatica però a credere che sia colpa della forcella se le vibrazioni in frenata le senti anche su superfici lisce :blink:.....fosse la forcella che lavora male,dovrebbe farlo solo su asfalto imperfetto....
giusto....
dovrò ritirare a breve la "bimba" e sono un po frastornato per non dire preoccupato :cry:
la butto la....
non è che per caso anche all'impianto frenante va fatto un pseudo rodaggio?
se ho detto una cagata non abbiate pietà di me :biggrin3:
Se cambiando i dischi il problema scompare,,,,,,,,,
Teniamoci aggironati!
Sospensioni rifatte da capo a piedi....la vibrazione c'è ancora!!!!
Anche a me vibra di più alle basse velocità, cioè ad impianto freddo....quando l'impianto scalda, andando quindi più allegrotti, la vibrazione diminuisce....direi che è una cosa normale. Evidentemente la dilatazione di dischi e pasticche permette un certo assestamento:cool:
Avevo fatto un pensiero sulla Sport, ma visto e considerato che i soliti problemi persistono e la non troppa differenza estetica da modello precedente l' R1200R la vedo sempre più vicina e d'altra parte gli faccio il filo fin dai tempi del 1150....Mi spiace solo abbandonare il 3 cilindri che reputo un motore semplicemente meraviglioso:dubbio:
motoliberty
26/07/2013, 21:35
A me è sicuro che sono i dischi, il problema è capire perchè capita ciò, finchè hanno qualche migliaio di chilometri va tutto bene , poi iniziano le grane, si capisce che si consumano in maniera irregolare, bisogna capire se è colpa dei dischi o delle pastiglie , a meno che non siano le pinze.
Sospensioni rifatte da capo a piedi....la vibrazione c'è ancora!!!!
Anche a me vibra di più alle basse velocità, cioè ad impianto freddo....quando l'impianto scalda, andando quindi più allegrotti, la vibrazione diminuisce....direi che è una cosa normale. Evidentemente la dilatazione di dischi e pasticche permette un certo assestamento:cool:
Avevo fatto un pensiero sulla Sport, ma visto e considerato che i soliti problemi persistono e la non troppa differenza estetica da modello precedente l' R1200R la vedo sempre più vicina e d'altra parte gli faccio il filo fin dai tempi del 1150....Mi spiace solo abbandonare il 3 cilindri che reputo un motore semplicemente meraviglioso:dubbio:
ma di cheeeeee :laugh2:
A me è sicuro che sono i dischi, il problema è capire perchè capita ciò, finchè hanno qualche migliaio di chilometri va tutto bene , poi iniziano le grane, si capisce che si consumano in maniera irregolare, bisogna capire se è colpa dei dischi o delle pastiglie , a meno che non siano le pinze.
dischi di serie made in cambogia......:ph34r:
ma di cheeeeee :laugh2:
Maah, chi lo sà!?......della mente, forse??:cipenso:
motoliberty
29/07/2013, 09:34
Ieri sul moncenisio ho visto una tiger sport parcheggiata, era nuovissima, ho guardato i dischi anteriori, si poteva notare chiaramente che per mezzo centometro nel lato superiore e nel lato inferiore le pastiglie non lasciavano il segno sul disco..... praticamente lavoravano solo sulla parte centrale..... questo problema l'ho notato anche io sulla mia, ma nella parte interna......
navigator
29/07/2013, 11:35
Ieri sul moncenisio ho visto una tiger sport parcheggiata, era nuovissima, ho guardato i dischi anteriori, si poteva notare chiaramente che per mezzo centometro nel lato superiore e nel lato inferiore le pastiglie non lasciavano il segno sul disco..... praticamente lavoravano solo sulla parte centrale..... questo problema l'ho notato anche io sulla mia, ma nella parte interna......
Se era molto nuova è normale, le pastiglie dei freni nuove prima di prendere pieno contatto con i dischi nuovi devono fare un bel pò di frenate.. a me per lo meno è sempre successo anche con componenti aftermarket.
Se le pasticche non vengono rodate bene( o non l osono ancora,magari è il caso della moto nuovissima...) può succedere
motoliberty
31/07/2013, 20:23
Dopo 45 giorni pare che i dischi difettosi siano arrivati in Inghilterra per essere studiati, e la triumph Italia ha deciso di non mandare più i dischi in garanzia fino a quando non risolveranno l'arcano mistero, si vede che secondo loro il cliente si deve astenere dall' utilizzare la moto oppure rischiare di andarsi ad ammazzare se la usa. Questa è la famigerata serietà Triumph. Complimenti.
Io sto aspettando la sostituzione dei dischi...
Ma non cìè nessun altro con i nostri problemi ??????
tanafonta
29/10/2013, 21:18
ciao a tutti anche io ho una leggera vibrazione a bassa velocita' e poca pressione sulla leva,piu' pressione sulla leva e scompare.colpa dei dischi chiamati semi flottanti.ho avuto lo stesso problema su yamaha yzf 750 my95,sostituito 2 coppie di dischi poi ok.
Ragazzi! Idem, vibrazione nelle frenate più decise... Sapete se in Triumph hanno trovato il problema? In settimana gli lascio la moto
Ragazzi! Idem, vibrazione nelle frenate più decise... Sapete se in Triumph hanno trovato il problema? In settimana gli lascio la moto
Ciao, a me il problema è stato risolto, dopo svariati cambi di dischi sono arrivati alla conclusione che era il cerchio difettoso, dopo averlo cambiato ,insieme ai dischi e pastiglie, la moto è diventata perfetta .
P.S. tutto in garanzia
OK, mi puoi dire in quale concessionario ti sei appoggiato? Casomai lo riferisco al mio per avere info
io vorrei sapere se i dischi della sport sono uguali al precedente modello
Io ho rilevato i problemi di vibrazioni in frenata con i dischi wave (o margherita) e sono tornato agli originali. In primavera li cambierò con dei tradizionali Brembo serie oro
Tiger_Riccio
04/03/2015, 16:58
Io ho rilevato i problemi di vibrazioni in frenata con i dischi wave (o margherita) e sono tornato agli originali. In primavera li cambierò con dei tradizionali Brembo serie oro
se per caso i wave li butti, dimmi dove!! :D
mumbletwo
23/08/2015, 21:14
Ahio 600 km è già vibra in frenata alle basse velocità, ma poi Triumph che dice alla fine????
Ahio 600 km è già vibra in frenata alle basse velocità, ma poi Triumph che dice alla fine????
Di non frenare ed entrare a cannoneee!!! :w00t::biggrin3:
mumbletwo
23/08/2015, 21:39
uhmmmm a cannone o con altro mezzo di ardimento non devono fare quel lavoro, vediamo al tagliando degli 800 km che dicono
mumbletwo
01/09/2015, 18:49
Fatto oggi il primo tagliando.... dischi da sostituire, diciamo che sono perplesso, in meno di 1000km ? vediamo un pò tra una decina di giorni dovrebbero chiamarmi per la sostituzione
Pedrozzo
02/09/2015, 08:25
non so se è riconducibile allo stesso problema, ma un paio di mesi sul vulcano etna sono sceso pinzato un pò troppo spesso e, dopo essermi fermato, una puzza di freni mi ha investito....ero io ovviamente....da quel momento ogni qual volta do una pinzata anche leggera i freni fischiano, quando invece li stresso un pochetto con frenate decise e ripetitive, soprattutto quando si chiude la vena :), sento un minimo di vibrazioni...roba da poco...
mumbletwo
02/09/2015, 10:26
non so se è riconducibile allo stesso problema, ma un paio di mesi sul vulcano etna sono sceso pinzato un pò troppo spesso e, dopo essermi fermato, una puzza di freni mi ha investito....ero io ovviamente....da quel momento ogni qual volta do una pinzata anche leggera i freni fischiano, quando invece li stresso un pochetto con frenate decise e ripetitive, soprattutto quando si chiude la vena :), sento un minimo di vibrazioni...roba da poco...
Direi di no, la mia lo ha fatto già mentre la riportato a casa, cioè 200km percorsi
Inviato dal mio ForwardEndurance utilizzando Tapatalk
Marco Von und Zu
02/09/2015, 11:01
Sono tornato dalle ferie ho percorso allincirca 7000km, ho di nuovo lo stesso problema, molto più accentuato visto il chilometraggio percorso....... Domani vediamo che soluzione mi proporrà la triumph, il meccanico non sa che farci.
Rinnovo l'appello per i possessori della tiger sport, qualcuno ha percorso almeno 6000 km senza avere il problema che ho riscontrato io???
Ciao, pastiglie, pinze e freni originali, percorso quasi 17.000 km in tutte le condizioni di carico e nessun tipo di problema.
mumbletwo
02/09/2015, 21:57
La mia paura è che qualcosa si deformi con l'uso o nei casi più sfigati si deformi nei primi chilometri ( il mio :cry:). Quello che non capisco è che per valutare i dischi occorre smontarli poi un qualsiasi bravo rettificatore è in grado di valutare se sono deformati, mandarli in Inghilterra mi sembra assurdo, possibile che in Italia non ci sia un tecnico? sulla base dei risultati dischi, ruote o altro allora dovrebbero intervenire dalla casa madre... così ho già capito che me la tengo per un mese così, poi cambiamo i dischi, poi cambiamo la ruota, poi è arrivata la primavera e cambiamo la moto....
Tiger_Riccio
03/09/2015, 07:30
La mia paura è che qualcosa si deformi con l'uso o nei casi più sfigati si deformi nei primi chilometri ( il mio :cry:). Quello che non capisco è che per valutare i dischi occorre smontarli poi un qualsiasi bravo rettificatore è in grado di valutare se sono deformati, mandarli in Inghilterra mi sembra assurdo, possibile che in Italia non ci sia un tecnico? sulla base dei risultati dischi, ruote o altro allora dovrebbero intervenire dalla casa madre... così ho già capito che me la tengo per un mese così, poi cambiamo i dischi, poi cambiamo la ruota, poi è arrivata la primavera e cambiamo la moto....
Se la moto va bene perchè la devi cambiare? Tanto mica fai un dispetto a Triumph...
mumbletwo
03/09/2015, 11:23
Chiaro.. ma dopo aver speso soldi , mi ritrovo un'altra volta in mezzo a problemi! di cui la soluzione non mi sembra così certa nelle tempistiche, questo mi urta, aspetterò risposta
Chiaro.. ma dopo aver speso soldi , mi ritrovo un'altra volta in mezzo a problemi! di cui la soluzione non mi sembra così certa nelle tempistiche, questo mi urta, aspetterò risposta
La moto è emozione..anche l'incazzatura che ti genera :dry:
mumbletwo
03/09/2015, 17:07
Come faccio a darti torto????????:biggrin3:
Come faccio a darti torto????????:biggrin3:
:)
mumbletwo
05/09/2015, 17:34
Oggi piove ! quindi ho voluto verificare il minimo che potevo su i freni, in settimana mi prestano un comparatore..
https://drive.google.com/file/d/1qKcNunyUA24ygDOdeRfgnACnc5DBe4uqRQ/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1OBS4BVIyAKxM-8H5JMUSHvTvNS6uH5YB2Q/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1qY2xC7peiWxTkUq3ZFX5oAGLGW1ATl_llQ/view?usp=sharing
dischi e pasticche dopo 1200 km.... anche l'area di contatto pistoncino pasticca non è il massimo, decentrata a mio avviso
mumbletwo
08/09/2015, 08:50
Aggiornamento: chi si occupa in triumph Italia delle garanzie prima era in ferie poi in malattia, che fortuna, slitta tutto di un'altra settimana per sapere le tempistiche