PDA

Visualizza Versione Completa : Borse my tech

simo77tigrotto
02/07/2013, 00:23
Mi sono guardato un pò in giro e ho visto quello che offriva il mercato. Le borse originali triumph costano oltre 800 euro e ho optato per il meglio, a mio avviso, che c'è sul mercato. Costano un botto, ma sono il top... E con 1100 euro mi son comprato le my tech. 46 litri la sinistra e 41 la destra, altro che le originali triumph :)

nitronori
02/07/2013, 09:07
Foto? :biggrin3:

niky74
02/07/2013, 12:24
Foto

uslepore
02/07/2013, 12:37
Secondo me non è vero niente...:lingua:

Sugarglider
02/07/2013, 12:38
E stai dentro il metro?

simo77tigrotto
02/07/2013, 14:49
Appena mi arrivano le monto e poi metterò tutte le foto che volete. Sono nere e ci stanno benissimo nella tiger. Inoltre nella sinistra c'entra pure il casco integrale... Nelle originali non c'entra. La sinistra è da 47 l e la destra da 41 l

aigorlozio
02/07/2013, 15:00
E stai dentro il metro?

ma sapete che sta storia del metro...l'ho saputa solamente da quando frequento questo forum?:dubbio:

ho viaggiato per oltre 15 anni con 2 laterali della givi da 46 con gli attacchi wingrak ....
l'altro giorno ho misurato il vfr con montato i 2 laterali...e sapete quanto fa? 108 cm!!!:w00t:

124876

ozama
02/07/2013, 20:17
Io avevo le K41 che sono più o meno come le tue Aigor.:oook: E sulla V-Strom sicuramente passavano il metro.:biggrin3:
Francamente me ne frego..:dubbio:
Poi il discorso non è chiaro. La legge dice che "i carichi devono essere rigidamente fissati e non devono sporgere più di 50 cm rispetto all'asse longitudinale del motoveicolo". Non parla di moto valigie, borse rigide o morbide, zaini, ombrelli da spiaggia, gazebi, gommoni, fuori bordo, tavoli da pik nik, tavoli da biliardo o altro..:dubbio:
Sempre la legge dice che un moto veicolo può avere una larghezza massima di 1,5 metri (ho letto anche "2 metri" ma non so quale norma sia aggiornata) e sempre la legge prescrive che sulla carta di circolazione ci debbano essere descritte le misure di ingombro del veicolo.
Se guardate la carta di circolazione della moto, noterete che la "larghezza massima" è di circa 75/80 cm (non ricordo a memoria ed è diversa tra stradale e XC).
Quindi IN TEORIA, se le valigie le consideri un "accessorio" ti potrebbero sequestrare il veicolo perchè non è conforme alla carta di circolazione (a meno che non siano più strette o uguali al manubrio o non siano le originali e il costruttore della moto ne metta le misure nel libretto, come fa BMW).
Se le considerano "un carico rigidamente fissato" possono sporgere di 50 cm dall'asse longitudinale altrimenti ti fanno la multa.
Per assurdo, a seguito del montaggio delle valigie potrebbe essere necessario aggiornare la carta, previo nulla osta del Costruttore (che non verrebbe mai rilasciato naturalmente), con la nuova specifica di larghezza e pure l'indicazione che le parti aggiunte sono rimovibili.:sad:
Io comunque NON CONOSCO NESSUNO a cui è stata elevata contravvenzione o sequestrata la moto per una cosa del genere. E nemmeno che ha avuto problemi con l'assicurazione a seguito di un incidente.:dubbio:
Aggiungo che credo siano veramente in pochi a rimanere, con le valigie montate, all'interno della sagoma dichiarata nel libretto (a meno di non considerare e Honda Deville o le Harley e simili con le valigie fisse.
Ergo.. Pensiamo a cosa metterci dentro a ste cavolo di valigie e andiamoci in vacanza!:laugh2:

Ciao!:laugh2:

simo77tigrotto
02/07/2013, 21:21
E' un carico fissato rigidamente :) quindi non credo di trovare alcun problema. Inoltre ho ordinato quelle specifiche per la tiger 800 e credo che un'azienda come mytech non metta in circolazione dei propi articoli senza conoscere la legge causando addirittura il sequestro del mezzo. Ne andrebbe di mezzo la loro reputazione e perderebbero clienti presenti e futuri :)

ozama
02/07/2013, 23:53
Lo fanno tutti.
Il problema è solo italiano e uno compra a proprio rischio e pericolo. Quando apri la confezione delle Givi, c'è scritto ad esempio che la portata della piastra è 5 Kg (!) e che non devi fare più dei 130 Km/h (!!!). Inoltre c'è scritto di controllare, prima del montaggio degli accessori, se sono in contrasto con la normativa vigente nel proprio stato (!!!).
Sempre a proposito di GiVi, se guardi nella foto pubblicata più sopra con le misure, la valigia lato scarico sporge di 52 cm, quindi, stando al ragionamento che la considera "carico rigidamente fissato", è evidentemente fuori norma in Italia. E d'altronde è meglio così: se fosse considerata una modifica alle caratteristiche della moto e ti fermasse uno zelante tutore della legge, torneresti a casa in taxi..
Non ci contare sul fatto che i costruttori da questo punto di vista siano a posto di default.
Comunque complimenti per l'acquisto!
Ciao!

simo77tigrotto
03/07/2013, 00:06
Quindi che devo fare? Ho già sborsato i dindini e tra un paio di giorni mi arrivano. Dite che passo dei guai e che rischio multe salate o addirittura il sequestro del mezzo? Si sa con esattezza la misura massima entro la quale bisogna stare in larghezza? Porca put... :(

Ozama mi hai fatto venire i pensieri :)

uslepore
03/07/2013, 00:40
Io ho le trekker. A destra da 33 e a sinistra da 46. Larghezza moto 1.04 m. Vai tranquillo. Non ti succede nulla!

simo77tigrotto
03/07/2013, 00:51
Speriamo... Di questa moto mi sono innamorato, la triumph mi ha dato alla testa (nel senso buono della parola). Con le varie honda e suzuki che ho avuto in passato dopo 2 ore mi stancavo e non vedevo l'ora di metterle in garage, con questa nonostante ce l'abbia sempre sotto il c..o non mi sento mai sazio. Peccato che lavoro altrimenti ci andrei in giro anche di notte :). Dovrei prendermi un anno sabatico e girarmi il mondo, però non so se al mio ritorno avrei ancora una famiglia e un lavoro ahahahah!

ozama
03/07/2013, 06:31
:biggrin3: Perchè? Tu lavori di notte?:biggrin3:
Scherzi a parte, QUASI NESSUNA MOTO è in regola. Non ti crucciare! :laugh2: Ed il motivo è che è praticamente impossibile essere in regola!:biggrin3:
Ciao!:laugh2:

simo77tigrotto
16/07/2013, 16:37
Montate oggi pomeriggio. Ci stanno da dio :) e poi il fatto che mi entra anche il casco integrale mi garba tantissimo ed è il motivo principale per cui non ho preso le triumh originali. Il design è accattivante e rendono la moto ancora più bella.