Visualizza Versione Completa : che p...e sti sensori!!!
67inside
02/07/2013, 08:29
Salve ragazzi ieri mi è capitata un altra rottura ( Day 675 2007) (dopo quella di qualche mese fà sostituzione sensore liquido radiatore) ora sembra impazzito il contamarce sfarfalla un pochino (visualizza marce sbagliate da quelle effettive) e la moto è iniziata a zoppicare ai bassi giri quindi presumo che è da sostituire anche questo sensore giusto? evntualmente sapete anche il costo? Grazie come sempre dell'aiuto.:sad:
io è una vita che ho quello del cambio che sbarella, sinceramente non mi cambia nulla e me lo sono tenuto così
pure il mio a quota 20000km ogni tanto si confonde fra prima e seconda, ma dopo 1-2 secondi si "accorge" :)
comunque non credo c'entri con i bassi zoppicanti!
forse gli si poteva dare anche una pulita... vediamo che dice Warst :lingua:
con i bassi il sensore del cambio non c'entra nulla....
sagyttar
02/07/2013, 20:20
Io, a proposito del sensore contamarce, avevo notato una coincidenza molto curiosa: cominciava a funzionar male quando si avvicinava il momento della sostituzione dell'olio, quasi come se la consistenza ed il livello dell'olio influissero sul suo corretto funzionamento.
Difatti dopo ogni volta che la ritiravo dal tagliando, si rimetteva a funzionare perfettamente.
Poi, da quando l'ho girata solo pista, visto anche che il meccanico l'olio me lo cambia una volta l'anno e in tale periodo faccio sì e no 1000km, il sensore ha sempre funzionato più che bene.
Meditate gente, meditate...........
Io, a proposito del sensore contamarce, avevo notato una coincidenza molto curiosa: cominciava a funzionar male quando si avvicinava il momento della sostituzione dell'olio, quasi come se la consistenza ed il livello dell'olio influissero sul suo corretto funzionamento.
Difatti dopo ogni volta che la ritiravo dal tagliando, si rimetteva a funzionare perfettamente.
Poi, da quando l'ho girata solo pista, visto anche che il meccanico l'olio me lo cambia una volta l'anno e in tale periodo faccio sì e no 1000km, il sensore ha sempre funzionato più che bene.
Meditate gente, meditate...........
non c'entra nulla fidati ;)
streetTux
03/07/2013, 10:10
Ti dirò.. io sulla Street ho 54 mila km.. il sensore ha iniziato a segnarmi le marce sbagliate (sempre una in più... saltuariamente torna a posto per un attimo e poi torna a segnare quella sbagliata.. come si scala o si sale segna quella giusta, per poi salire a quella sbagliata dopo pochi secondi) intorno ai 30mila.. ogni tanto capitavano periodi che funzionava bene (pochi comunque) poi tornava a fare le bizze.
Di recente ho fatto il reset tps per dei problemi che avevo di erogazione e dopo averlo fatto non mi segna più il rapporto errato ma sempre quello giusto.. però è sicuramente solo una coincidenza..
Sinceramente non so se c'è qualcosa che si possa fare per quel problema.. boh..
Anche a me sballa da quando ho cambiato le pedane. Sono adattate e l'asta non passa più dentro al telaio, puó darsi anche per questo boh.. La prima l'azzecca difficilmente(segna quasi sempre la 2a) ed ogni tanto sbaglia anche seconda e terza, ma apparte il fastidio visivo quando mi capita di buttarci l'occhio so benissimo in che marcia mi trovo e vado avanti tranquillo. Anche prima di cambiare le pedane mi era capitato ma molto raramente e solo in prima
2877paolo
04/07/2013, 15:36
a me sulla street del 2010, il sensore delle marce, me l'hanno sostituito in garanzia... :biggrin3:
ma concordo sul fatto che non c'entri nulla col tuo problema dello "zoppicare ai bassi". :oook:
fossero i corpi farfallati sporchi, km? :dubbio: