Visualizza Versione Completa : Manubri Bassi (RS?) su SPRINT ST 955i
lookathesign
02/07/2013, 15:51
Qualcuno ha mai montato i semimanubri della RS su una ST?
Visto che la sostituzione non sarebbe un lavoro lungo pensavo di cercarne un paio da utilizzare per le "scampagnate" allegre salvo poi rimontare i suoi per le ferie o i viaggetti.
Grazie in anticipo per suggerimenti e consigli.
Nella foto la mia motoretta.
Io li ho messi ancora pił alti ... Se vuoi puoi valutare su ebay anche quelli della 1050 prima serie che erano pił bassi degli originali St.
lookathesign
16/07/2013, 10:33
Alla fine ho trovato a prezzo due originali RS.
Sarą che sono 190cm o che ho sempre avuto moto pił sportive ma trovo che il "pacchetto" sia decisamente migliorato.
In autostrada la posizione pił allungata permette di giovare del lavoro del cupolino, poi nelle curve i movimenti risultano pił naturali.
Purtroppo ho dovuto sacrificare qualche grado di rotazione del manubrio per evitare che le leve di freno e frizione urtassero gli strumenti.
Ho spessorato il "fondo corsa" incollando due dadini M5 (opportunamente sagomati) in prossimitą della battuta della piastra superiore.
Inizio a pensare che se avessi cercato una RS forse avrei trovato molte cosa gią al loro posto...
L'Ostile Inglese
18/07/2013, 18:37
che differenza c'č tra i semimanubri della RS e della ST?
lookathesign
22/07/2013, 14:53
che differenza c'č tra i semimanubri della RS e della ST?
La ST monta manubri leggermente + alti + arretrati +aperti della RS. Si conseguenza la RS "costringe" ad una posizione pił sportiva che la ST. Molti possessori di RS montano manubri ST per stare pił comodi.
Pochi (pare solo io) montano manubri RS sulla ST per avere una guida pił sportiva.
; )
L'Ostile Inglese
23/07/2013, 17:05
La ST monta manubri leggermente + alti + arretrati +aperti della RS. Si conseguenza la RS "costringe" ad una posizione pił sportiva che la ST. Molti possessori di RS montano manubri ST per stare pił comodi.
Pochi (pare solo io) montano manubri RS sulla ST per avere una guida pił sportiva.
; )
La ST 1050 ha cambiato semimanubri a partire dal 2007 montando di serie quelli che venivano venduti optional come manubri alti da turismo. Io che ho una 2007 ho montato i semimanubri "bassi" della 2005, ma chissą se quelli della RS vanno e la posizione di guida come cambierebbe...
lookathesign
24/07/2013, 08:46
La ST 1050 ha cambiato semimanubri a partire dal 2007 montando di serie quelli che venivano venduti optional come manubri alti da turismo. Io che ho una 2007 ho montato i semimanubri "bassi" della 2005, ma chissą se quelli della RS vanno e la posizione di guida come cambierebbe...
Da quello che ho capito i manubri della ST 1050 del 2005 sono gią un po pił bassi della ST prima serie ma pił arretrati e alti della RS. In ogni caso credo che si parli ormai di mm. Sinceramente l'ho scoperto dopo, altrimenti avrei cercato quelli del 2005 che pare fossero un ottimo compromesso. I semi della RS sono comunque i pił spioventi e portano ad una posizione un pņ "vintage" anni '90.