PDA

Visualizza Versione Completa : caro ciclista...



calm-power
03/07/2013, 07:07
...o pseudo tale, che magari fino all'altro giorno non andavi neanche dal tabaccaio all'angolo senza prendere l'auto ma ora sei un integralista del NO OIL, GREEN POWER e ca##ate simili perché fa molto GLAM, TREND e FIGO ora arrivare all'aperitivo milanese in bici a scatto fisso invece che con la SLK che hai comprato e di cui stai ancora pagando le rate....ricorda: IL CODICE DELLA STRADA VALE ANCHE PER TE!!

quindi, giusto per esemplificare:

- il senso di marcia è uno e tu lo devi rispettare! soprattutto nei sensi unici che tu percorri regolarmente in contromano senza mani sul manubrio perché devi dimostrare al tuo amico immaginario che sei capace di guidare senza mani...

- il semaforo rosso vale anche per te! e non mi interessa se perdi l'abbrivio faticosamente conquistato nell'ultimo pezzo di dritto...ti fermi e stop!

- il marciapiede si chiama così perché è riservato ai pedoni! vuoi andarci? benissimo, scendi dalla bici e la spingi! e se esco a piedi dal mio portone di casa e mi sfiori passando a mille all'ora in bici rasente al muro...non mandarmi affanc@@o, ma fermati che ti scasso di botte!

con profondo odio e desiderio di strage,
chicco

ps: potrebbe sembrare, ma non ho nulla contro i ciclisti ligi alle regole...ma quelli che si sentono "supra legem" solo perché sono in bici li vorrei cancellati dalla faccia della terra...

Lo scrofo
03/07/2013, 07:16
concordo

leo
03/07/2013, 07:17
Come ti quoto....
Odio quelli che all'improvviso sterzano sulle strisce PEDONALI(ben diverse da quelle "ciclabili") ed attraversano la strada,senza scendere dalla bici;oppure quelli che con la ciclabile ad un metro,trovano più confortevole girare su strada......Firenze per esempio è una città che non si presta e non strizza l'occhio ai ciclisti e me ne dispiace(mia moglie vivie in bici,per dire) perchè poi me li trovo sempre in mezzo agli zebedei....

calm-power
03/07/2013, 07:24
Come ti quoto....
Odio quelli che all'improvviso sterzano sulle strisce PEDONALI(ben diverse da quelle "ciclabili") ed attraversano la strada,senza scendere dalla bici;oppure quelli che con la ciclabile ad un metro,trovano più confortevole girare su strada......Firenze per esempio è una città che non si presta e non strizza l'occhio ai ciclisti e me ne dispiace(mia moglie vivie in bici,per dire) perchè poi me li trovo sempre in mezzo agli zebedei....

guarda idem Milano, soprattutto il centro!
tra pavè, binari del tram etc etc è un inferno per i ciclisti e per i motociclisti poco meno!

mio papà ogni santo giorno è in bicicletta ma le regole sono regole e le rispetta!
una volta ha anche avuto un diverbio con un altro ciclista perché lui al semaforo rosso si è fermato e l'altro l'ha tamponato (in bicicletta!!). cosa sosteneva sto qua? che in bici col rosso puoi passare senza problemi... certo, ma solo quando col verde passa un TIR, aggiungerei...

rori
03/07/2013, 07:29
e hai dimenticato i ciclisti in gruppo su per i colli :sick:

maurino
03/07/2013, 07:34
- il senso di marcia è uno e tu lo devi rispettare! soprattutto nei sensi unici che tu percorri regolarmente in contromano senza mani sul manubrio perché devi dimostrare al tuo amico immaginario che sei capace di guidare senza mani...

ma soprattutto, se la strada prevede due sensi di marcia, perchè ca##o devi andare per forza in quello contromano?????

Rebel County
03/07/2013, 07:35
io aggiungo
" cari ciclisti che viaggiate appaiati in una strada stretta di campagna, che vi muovete di lato ogni metro, voi proprio voi, che per evitare di ammazzarvi mentre vi spostavate di quel metro, mi siete costati il cerchione della macchina e un braccetto della sospensione, un giorno tocchera anche a voi......................"

Sandro
03/07/2013, 07:39
io uso la bici sia per andare al lavoro (citybike) e sia per divertimento (mtb)

non mi sento di contraddire quello che avete detto fino adesso, i ciclisti sono spesso indisciplinati vero, ma certi automobilisti ci si mettono d'impegno, ad esempio è capitato che attraversando la strada (attraversamento sia pedonale che ciclabile) mi hanno fatto il pelo più volte e mi hanno anche mandato a cacare.. (io avevo già attraversato la strada quasi del tutto e avevano tutto il tempo di frenare) e qualche giorno fa stavo procendendo su una pista ciclabile e un suv che andava nella stessa mia direzione sorpassandomi mi ha dato una botta con lo specchietto, stranamente non mi sono fatto nulla ma a lui s'è rotta la plastica dello specchietto e si è dileguato...

poi ripeto ci sono anche molti ciclisti indisciplinati come quelli con le bici da strada che viaggiano in gruppo occupando tutta la corsia, loro non li sopporto, anche per quello mi piace la MTB, non rompo le scatole quasi a nessuno su i sentieri, e ad esempio quando arriva qualcuno con l'enduro (che si sente bene ;-) ) mi sposto da una parte e saluto..

ZapaNikon
03/07/2013, 07:39
E vogliamo dimenticare la loro educazione quando fanno la versione povera e sensa forma del Tour de France?
Occupano 3/4 della strada, procedono a 10 km orari zizzagando e se gli fai il clacson per avvisarli della tua presensa e del fatto che la strada non è solo la loro, ti mandano anche a quel paese!

Sandro
03/07/2013, 07:44
mentre in olanda.....

Molte strade hanno piste ciclabili separate, con i propri segnali e semafori. Ponti e tunnel proteggono i ciclisti dal caos delle aree molto trafficate, per garantire la massima sicurezza e un viaggio veloce (respirando meno fumi di scarico possibile). Segnali stradali e indicazioni per terra si trovano su tutte le piste ciclabili ed agli incroci, ed a volte indicano percorsi alternativi. Anche se le piste ciclabili hanno segnali stradali simili a quelli per le auto, i ciclisti olandesi sono piuttosto aggressivi e famosi per il loro modo di ignorare i segnali stradali: un comportamento sicuramente incoraggiato dalle leggi che stabiliscono che “l’auto è sempre responsabile” - in caso di incidente, è difficile che si accusi il povero ciclista indifeso, che si è scontrato con due tonnellate di metallo.

calm-power
03/07/2013, 07:45
io uso la bici sia per andare al lavoro (citybike) e sia per divertimento (mtb)

non mi sento di contraddire quello che avete detto fino adesso, i ciclisti sono spesso indisciplinati vero, ma certi automobilisti ci si mettono d'impegno, ad esempio è capitato che attraversando la strada (attraversamento sia pedonale che ciclabile) mi hanno fatto il pelo più volte e mi hanno anche mandato a cacare.. (io avevo già attraversato la strada quasi del tutto e avevano tutto il tempo di frenare) e qualche giorno fa stavo procendendo su una pista ciclabile e un suv che andava nella stessa mia direzione sorpassandomi mi ha dato una botta con lo specchietto, stranamente non mi sono fatto nulla ma a lui s'è rotta la plastica dello specchietto e si è dileguato...

poi ripeto ci sono anche molti ciclisti indisciplinati come quelli con le bici da strada che viaggiano in gruppo occupando tutta la corsia, loro non li sopporto, anche per quello mi piace la MTB, non rompo le scatole quasi a nessuno su i sentieri, e ad esempio quando arriva qualcuno con l'enduro (che si sente bene ;-) ) mi sposto da una parte e saluto..

io ti quoto in toto!
non era uno "sfogo" contro la categoria dei ciclisti ma contro quella sottospecie malformata di ciclista che crede di poter far tutto!!

per le strisce pedonali/ciclabili, poi, sfondi una porta aperta...sono stato tamponato 3 volte ( in auto e scooter) che perché mi fermavo a dare la precedenza ai pedoni/ciclisti che attraversavano sulle strisce...

giulio
03/07/2013, 07:50
Vado in bici, ma concordo con quanto scritto

streetTux
03/07/2013, 08:16
Q8 tutto.

onlystreet
03/07/2013, 08:25
e hai dimenticato i ciclisti in gruppo su per i colli :sick:

strano che non ho ucciso nessuno in raticosa. :biggrin3:

alessio90
03/07/2013, 09:21
Quoto tutto..un mio amico è caduto ad uno stop per colpa di un ciclista che è sbucato all'improvviso in velocità senza guardare né niente

leo
03/07/2013, 09:29
mentre in olanda.....

Molte strade hanno piste ciclabili separate, con i propri segnali e semafori. Ponti e tunnel proteggono i ciclisti dal caos delle aree molto trafficate, per garantire la massima sicurezza e un viaggio veloce (respirando meno fumi di scarico possibile). Segnali stradali e indicazioni per terra si trovano su tutte le piste ciclabili ed agli incroci, ed a volte indicano percorsi alternativi. Anche se le piste ciclabili hanno segnali stradali simili a quelli per le auto, i ciclisti olandesi sono piuttosto aggressivi e famosi per il loro modo di ignorare i segnali stradali: un comportamento sicuramente incoraggiato dalle leggi che stabiliscono che “l’auto è sempre responsabile” - in caso di incidente, è difficile che si accusi il povero ciclista indifeso, che si è scontrato con due tonnellate di metallo.

In finlandia è una figata girare in bici:la ciclabile percorre i 200km da turku(porto di sbarco da stoccolma) fino al nord del paese.Nei centri abitati non ne parliamo;sono paesi molto più organizzati e si prestano meglio all'uso della bici.

Sandro
03/07/2013, 09:34
In finlandia è una figata girare in bici:la ciclabile percorre i 200km da turku(porto di sbarco da stoccolma) fino al nord del paese.Nei centri abitati non ne parliamo;sono paesi molto più organizzati e si prestano meglio all'uso della bici.


e generalmente c'è sempre un tempo di merda rispetto a noi...

Lex987
03/07/2013, 09:38
concordo, il codice della strada vale per tutti.

sono certo che tutti quelli intervenuti nel thread:

- non superano mai i limiti
- hanno moto originali e conformissime al cds (no scarichi senza db killer o db modificato, portatarga non inclinato e con catalifrangente, specchietti degni di tale nome e omologati.....)
- non fanno manovre da stuntman o zigzagano tra le auto
- no impennate e altre esibizioni "da circo"
- mai "ingarellati" nell'uscita del sabato con amici o con altri centauri incontrati per strada
- con linea continua mai sorpassi ad auto-altri mezzi superando la linea...
- ai semafori rossi ci si ferma, ma non sono semafori da track shot... non si fanno le sfide semaforo - semaforo.

etc etc...
i ciclisti spesso son delle rogne, sia per chi li incontra in moto (per mille motivi) sia in auto (8 uno di fianco all'altro che fanno i 20 in una strada in cui passerebbe l'auto da sola a fatica...), ma il discorso che si fa al caro ciclista lo si potrebbe fare anche al caro motociclista, volendo...

leo
03/07/2013, 09:39
e generalmente c'è sempre un tempo di merda rispetto a noi...

Diciamo che hanno buii e freddo per parecchi mesi,ma io da fine marzo andavo in bici sulle piste di fondo(neve bella compatta dove si affondava appena),con la mtb.Fa fredo ma è secco perciò la bici la usi davvero 12 mesi l'anno.

Le89le
03/07/2013, 09:48
...o pseudo tale, che magari fino all'altro giorno non andavi neanche dal tabaccaio all'angolo senza prendere l'auto ma ora sei un integralista del NO OIL, GREEN POWER e ca##ate simili perché fa molto GLAM, TREND e FIGO ora arrivare all'aperitivo milanese in bici a scatto fisso invece che con la SLK che hai comprato e di cui stai ancora pagando le rate....ricorda: IL CODICE DELLA STRADA VALE ANCHE PER TE!!

quindi, giusto per esemplificare:

- il senso di marcia è uno e tu lo devi rispettare! soprattutto nei sensi unici che tu percorri regolarmente in contromano senza mani sul manubrio perché devi dimostrare al tuo amico immaginario che sei capace di guidare senza mani...

- il semaforo rosso vale anche per te! e non mi interessa se perdi l'abbrivio faticosamente conquistato nell'ultimo pezzo di dritto...ti fermi e stop!

- il marciapiede si chiama così perché è riservato ai pedoni! vuoi andarci? benissimo, scendi dalla bici e la spingi! e se esco a piedi dal mio portone di casa e mi sfiori passando a mille all'ora in bici rasente al muro...non mandarmi affanc@@o, ma fermati che ti scasso di botte!

con profondo odio e desiderio di strage,
chicco

ps: potrebbe sembrare, ma non ho nulla contro i ciclisti ligi alle regole...ma quelli che si sentono "supra legem" solo perché sono in bici li vorrei cancellati dalla faccia della terra...

Aggiungerei

- La strada non è soltanto tua/vostra e quando siete in gruppo abbiate l'accortezza di mettervi in fila indiana e non di schierarvi a mò di "Giro d'Italia" prendendovi tutta la corsia e facendo imbestialire tutti quelli che disgraziatamente vi mettete dietro!! E poi guai a se uno vi suona o vi invita a spostarvi per passare....sia mai!! :dry:

...come li prenderei a calci quando fanno così!! :D

speedBob
03/07/2013, 10:07
concordo, il codice della strada vale per tutti.

sono certo che tutti quelli intervenuti nel thread:

- non superano mai i limiti
- hanno moto originali e conformissime al cds (no scarichi senza db killer o db modificato, portatarga non inclinato e con catalifrangente, specchietti degni di tale nome e omologati.....)
- non fanno manovre da stuntman o zigzagano tra le auto
- no impennate e altre esibizioni "da circo"
- mai "ingarellati" nell'uscita del sabato con amici o con altri centauri incontrati per strada
- con linea continua mai sorpassi ad auto-altri mezzi superando la linea...
- ai semafori rossi ci si ferma, ma non sono semafori da track shot... non si fanno le sfide semaforo - semaforo.

etc etc...
i ciclisti spesso son delle rogne, sia per chi li incontra in moto (per mille motivi) sia in auto (8 uno di fianco all'altro che fanno i 20 in una strada in cui passerebbe l'auto da sola a fatica...), ma il discorso che si fa al caro ciclista lo si potrebbe fare anche al caro motociclista, volendo...

Lex, credo che in questo post si parli di uno sfogo verso i ciclisti indisciplinati (non tutti)... se vuoi ne puoi aprire un altro su i motociclisti / suv e quant'altro, indisciplinati fai pure.
Io faccio a volte delle caxxate con la moto e me ne pento... ma non è questo il punto... e sopratutto quando mi faccio una penna non mando a fanculo nessuno che mi sta attorno, mentre molti cilcisti nonostante non rispettino il codice stradale fanno i supereroi e ti mandano anche a cagare se solo provi ad avvertirli che sei dietro loro, uno mi ha anche sputato dopo che l'avevo avvisato con un colpo di clackson.

n0x
03/07/2013, 10:16
In questo 3D si sfondano porte spalancate...proprio ieri mentre ero in scooter con mia moglie, stavo per essere investito da un idiota totale che pensa che le strisce pedonali sono una zona franca da poter attraversare alla velocita' della luce senza degnarsi di guardare se qualcuno sta girando a destra :madoo:
La maggior parte dei ciclisti non è solo ignorante riguardo il codice della strada, ma anche parecchio stupida.
Tempo fa' scrissi che se avessero fatto un test intellettivo prima di vendere ad ogni acquirente una bicicletta, il settore sarebbe andato in crisi irreversibile :)

dan03
03/07/2013, 10:21
...o pseudo tale, che magari fino all'altro giorno non andavi neanche dal tabaccaio all'angolo senza prendere l'auto ma ora sei un integralista del NO OIL, GREEN POWER e ca##ate simili perché fa molto GLAM, TREND e FIGO ora arrivare all'aperitivo milanese in bici a scatto fisso invece che con la SLK che hai comprato e di cui stai ancora pagando le rate....ricorda: IL CODICE DELLA STRADA VALE ANCHE PER TE!!

quindi, giusto per esemplificare:

- il senso di marcia è uno e tu lo devi rispettare! soprattutto nei sensi unici che tu percorri regolarmente in contromano senza mani sul manubrio perché devi dimostrare al tuo amico immaginario che sei capace di guidare senza mani...

- il semaforo rosso vale anche per te! e non mi interessa se perdi l'abbrivio faticosamente conquistato nell'ultimo pezzo di dritto...ti fermi e stop!

- il marciapiede si chiama così perché è riservato ai pedoni! vuoi andarci? benissimo, scendi dalla bici e la spingi! e se esco a piedi dal mio portone di casa e mi sfiori passando a mille all'ora in bici rasente al muro...non mandarmi affanc@@o, ma fermati che ti scasso di botte!

con profondo odio e desiderio di strage,
chicco

ps: potrebbe sembrare, ma non ho nulla contro i ciclisti ligi alle regole...ma quelli che si sentono "supra legem" solo perché sono in bici li vorrei cancellati dalla faccia della terra...

:yess:

Stefanoqv
03/07/2013, 10:40
appoggio!

baffus
03/07/2013, 10:43
con profondo odio e desiderio di strage,


...Cappottato...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:



La maggior parte dei ciclisti non è solo ignorante riguardo il codice della strada, ma anche parecchio stupida.
Tempo fa' scrissi che se avessero fatto un test intellettivo prima di vendere ad ogni acquirente una bicicletta, il settore sarebbe andato in crisi irreversibile :)

...Altro cappottone...
Oggi giornata delle grandi risate, mi state facendo morire...:laugh2::laugh2::laugh2:

dan64
03/07/2013, 11:02
visto che uso la bici tutti i giorni x andare a lavorare, direi che sono piu ciclista che motociclista. Ebbene si, ci sono ciclisti che meriterebbero di essere stirati, ma se ci pensiamo bene si potrebbe dire altrettanto di alcuni motociclisti, di altrettanti automobilisti per non dimenticare certi camionisti. Il vero punto della questione é che piu andiamo avanti e sempre meno rispetto c'é x gli altri; sempre piu spesso, troppo spesso, la gente pensa solo ai propri comodi e fa quel che gli pare.

Stinit
03/07/2013, 11:09
...o pseudo tale, che magari fino all'altro giorno non andavi neanche dal tabaccaio all'angolo senza prendere l'auto ma ora sei un integralista del NO OIL, GREEN POWER e ca##ate simili perché fa molto GLAM, TREND e FIGO ora arrivare all'aperitivo milanese in bici a scatto fisso invece che con la SLK che hai comprato e di cui stai ancora pagando le rate....ricorda: IL CODICE DELLA STRADA VALE ANCHE PER TE!!

quindi, giusto per esemplificare:

- il senso di marcia è uno e tu lo devi rispettare! soprattutto nei sensi unici che tu percorri regolarmente in contromano senza mani sul manubrio perché devi dimostrare al tuo amico immaginario che sei capace di guidare senza mani...

- il semaforo rosso vale anche per te! e non mi interessa se perdi l'abbrivio faticosamente conquistato nell'ultimo pezzo di dritto...ti fermi e stop!

- il marciapiede si chiama così perché è riservato ai pedoni! vuoi andarci? benissimo, scendi dalla bici e la spingi! e se esco a piedi dal mio portone di casa e mi sfiori passando a mille all'ora in bici rasente al muro...non mandarmi affanc@@o, ma fermati che ti scasso di botte!

con profondo odio e desiderio di strage,
chicco

ps: potrebbe sembrare, ma non ho nulla contro i ciclisti ligi alle regole...ma quelli che si sentono "supra legem" solo perché sono in bici li vorrei cancellati dalla faccia della terra...

Quoto...specialmente la descrizione del demente tipo...


In questo 3D si sfondano porte spalancate...proprio ieri mentre ero in scooter con mia moglie, stavo per essere investito da un idiota totale che pensa che le strisce pedonali sono una zona franca da poter attraversare alla velocita' della luce senza degnarsi di guardare se qualcuno sta girando a destra :madoo:
La maggior parte dei ciclisti non è solo ignorante riguardo il codice della strada, ma anche parecchio stupida.
Tempo fa' scrissi che se avessero fatto un test intellettivo prima di vendere ad ogni acquirente una bicicletta, il settore sarebbe andato in crisi irreversibile :)

Credono di poter fare quello che vogliono per via del mezzo free che hanno sotto il culo...solo che sbagliano a crederlo

betana
03/07/2013, 11:15
Attenzione ancora di più ai ciclisti super attrezzati con tuta e quelle maledette scarpe fissate ai pedali, con 2 kg di pasta alla carbonara sul taschino della schiena e la panza che gli impedisce i movimenti (quest ultima ha questo effetto anche su di me)

boris69
03/07/2013, 11:26
E anche io c' ho messo il "like" !

BIKER86
03/07/2013, 11:33
oooooleeeee

marky tv
03/07/2013, 11:36
quoto, ma non e' pienamente corretto quello che dici. per i sensi unici e' uscita l'anno scorso la nouva direttiva del codice stradale che permette di percorrerli in entrambe le direzioni per i ciclisti. io invece punterei sul fatto che debbano esclusivamente utilizzare le piste ciclabili, fanali e possibilmente targhe.

tripaul
03/07/2013, 11:46
Premesso che pure io vado in bicicletta ma preferisco la mountain bike e le strade secondarie perchè è troppo rischioso girare su strada, mi da abbastanza fastidio vedere quei grupponi di ciclisti della domenica che ingombrano tutta la carreggiata e quando sei in macchina ti impediscono pure di passare... magari persino con la loro ammiraglia di dietro.
Che sollievo quando sono in moto e non in auto e posso passare tranquillamente... per festeggiare spalanco anche il gas a metà gruppo :lingua:

Tru-Paul

jamex
03/07/2013, 12:04
quotone all'autore del 3D

onzio
03/07/2013, 12:11
Olanda, Finlandia... eh beh, loro sono nazioni e popoli civili..:dry:

frankiebali
03/07/2013, 12:16
E' vero........che sfigati quelli sulla bici a scatto fisso!!!!
MTB e poi ti passa la voglia della bicicletta vai......!!!!!:risatona:

Lorpal
03/07/2013, 12:51
A Pavia vedi più ciclisti contro mano che nel corretto senso di marcia, allucinante, e spesso sono io in macchina a dovermi spostare per non prenderli che viceversa!
Io comunque andando ad Amsterdam ho imparato quasi a voler bene ai ciclisti italiani, con la mia morosa a piedi non sapevamo minimamente dove camminare, ti passano da tutte le parti, contromano, a destra a sinistra, non ho mai rischiato di farmi centrare da una bicicletta come in quei giorni!
Poi beh, come non parlare del ciclista della domenica panzone, tutto vestito a puntino con tutina aderente li li per strapparsi... :sick:
Mi sale la cena della sera prima a vederli ogni domenica!

Venanzio
03/07/2013, 13:13
Che monelli questi ciclisti fanno arrabbiare i motociclisti :lingua:

maurino
03/07/2013, 13:23
Lex, credo che in questo post si parli di uno sfogo verso i ciclisti indisciplinati (non tutti)... se vuoi ne puoi aprire un altro su i motociclisti / suv e quant'altro, indisciplinati fai pure.
Io faccio a volte delle caxxate con la moto e me ne pento... ma non è questo il punto... e sopratutto quando mi faccio una penna non mando a fanculo nessuno che mi sta attorno, mentre molti cilcisti nonostante non rispettino il codice stradale fanno i supereroi e ti mandano anche a cagare se solo provi ad avvertirli che sei dietro loro, uno mi ha anche sputato dopo che l'avevo avvisato con un colpo di clackson.

pensa che una volta 2 ciclisti attempati in perfetta tenuta da tour de france hanno bellamente deciso di ignorare uno stop (su cui per fortuna stavo arrivando abbastanza piano, ed ero in macchina, difficile non vedermi) senza nemmeno guardare; 30 metri dopo al semaforo gli ho fatto notare che c'era uno stop ed hanno rischiato di venire investiti ed ovviamente mi hanno mandato a quel paese perchè "loro sono ciclisti e possono farlo".

la prossima volta li stiro

2speed3
03/07/2013, 13:32
fosse solo quello!

sono fermo con la moto sul lato sinitro della mia corsia con freccia per svoltare a sinistra, passa la macchina faccio per partire... un gruppo di ciclisti mi sorpassa a SINISTRA. Per puro caso ho guardato lo specchietto.
A un mio colpo di clacson e un gesto con la mano per dire che cavolo fai, il tizio si gira e torna indietro a insultarmi.
Spengo la moto, metto il cavalletto scendo: "se mi fai togliere il casco te lo faccio mangiare"
Il tizio si gira sfanculandomi...

giuro che me lo sarei mangiato :mad:

quando e se leggerà questo post gnolo che ha visto il mio ingombro capirà che quel ciclista è stato molto fortunato :mad::mad::mad:

bella
03/07/2013, 22:58
Come vi stimo fvatelli!!!!:oook:

macheamico6
04/07/2013, 04:01
Hanno tirato fuori pure il cambio automatico per le bici: costa un pochino, ma vuoi mettere che figata ?!!!
Scommettiamo che saranno in tanti a farselo?
Non c'è niente da fare, i ciclisti stanno avanti :sick:

Ary675
04/07/2013, 07:00
- il marciapiede si chiama così perché è riservato ai pedoni! vuoi andarci? benissimo, scendi dalla bici e la spingi! e se esco a piedi dal mio portone di casa e mi sfiori passando a mille all'ora in bici rasente al muro...non mandarmi affanc@@o, ma fermati che ti scasso di botte!


eccomi qua... problemi? :smoke_:



:senzaundente:

marco.bus
04/07/2013, 07:25
...o pseudo tale, che magari fino all'altro giorno non andavi neanche dal tabaccaio all'angolo senza prendere l'auto ma ora sei un integralista del NO OIL, GREEN POWER e ca##ate simili perché fa molto GLAM, TREND e FIGO ora arrivare all'aperitivo milanese in bici a scatto fisso invece che con la SLK che hai comprato e di cui stai ancora pagando le rate....ricorda: IL CODICE DELLA STRADA VALE ANCHE PER TE!!

quindi, giusto per esemplificare:

- il senso di marcia è uno e tu lo devi rispettare! soprattutto nei sensi unici che tu percorri regolarmente in contromano senza mani sul manubrio perché devi dimostrare al tuo amico immaginario che sei capace di guidare senza mani...

- il semaforo rosso vale anche per te! e non mi interessa se perdi l'abbrivio faticosamente conquistato nell'ultimo pezzo di dritto...ti fermi e stop!

- il marciapiede si chiama così perché è riservato ai pedoni! vuoi andarci? benissimo, scendi dalla bici e la spingi! e se esco a piedi dal mio portone di casa e mi sfiori passando a mille all'ora in bici rasente al muro...non mandarmi affanc@@o, ma fermati che ti scasso di botte!

con profondo odio e desiderio di strage,
chicco

ps: potrebbe sembrare, ma non ho nulla contro i ciclisti ligi alle regole...ma quelli che si sentono "supra legem" solo perché sono in bici li vorrei cancellati dalla faccia della terra...

per fortuna non sono milanese, non ho l'slk e le scatto fisso me le faccio io.... :D


io uso la bici sia per andare al lavoro (citybike) e sia per divertimento (mtb)

non mi sento di contraddire quello che avete detto fino adesso, i ciclisti sono spesso indisciplinati vero, ma certi automobilisti ci si mettono d'impegno, ad esempio è capitato che attraversando la strada (attraversamento sia pedonale che ciclabile) mi hanno fatto il pelo più volte e mi hanno anche mandato a cacare.. (io avevo già attraversato la strada quasi del tutto e avevano tutto il tempo di frenare) e qualche giorno fa stavo procendendo su una pista ciclabile e un suv che andava nella stessa mia direzione sorpassandomi mi ha dato una botta con lo specchietto, stranamente non mi sono fatto nulla ma a lui s'è rotta la plastica dello specchietto e si è dileguato...

poi ripeto ci sono anche molti ciclisti indisciplinati come quelli con le bici da strada che viaggiano in gruppo occupando tutta la corsia, loro non li sopporto, anche per quello mi piace la MTB, non rompo le scatole quasi a nessuno su i sentieri, e ad esempio quando arriva qualcuno con l'enduro (che si sente bene ;-) ) mi sposto da una parte e saluto..

quoto, ogni categoria ha i suoi peggiori elementi...

bisogna far parte della categoria ed essere rispettosi per capire il giusto e lo sbagliato.
Essendo ciclista, motociclista e automobilista odio tutte e tre le categorie, perchè i cogliojni sono ovunque!

Richymbler
04/07/2013, 08:16
Chi di voi, eh! l'ha tirata a Muttley il ciclista?

Fermissimo
11/07/2013, 05:55
queste cose dovrebbero fare più rabbia...a meno che non si pensi che il tipo è uno che fa i fatti e ora c'è una rompicoglioni in meno...

Sedicenne uccisa da un'auto pirata, il padre era sull'ambulanza di turno - Milano - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/07/10/news/auto_pirata_uccide_una_sedicenne-62717134/?ref=HREC1-8)

Mauro MCF
11/07/2013, 06:25
queste cose dovrebbero fare più rabbia...a meno che non si pensi che il tipo è uno che fa i fatti e ora c'è una rompicoglioni in meno...

Sedicenne uccisa da un'auto pirata, il padre era sull'ambulanza di turno - Milano - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/07/10/news/auto_pirata_uccide_una_sedicenne-62717134/?ref=HREC1-8)


Innanzi tutto provo tantissimo dolore per quello che è accaduto a quella giovane ragazza. Poverina era così giovane :cry:


Scusa, ma potevi usare altri mille argomenti per dire la tua , non si scherza sulla morte di nessuno.

Vado in bici anch'io e capisco che tù ti sia offeso, ma prova a pensare se leggesse il 3d il padre della ragazza.

Fermissimo
11/07/2013, 06:59
Innanzi tutto provo tantissimo dolore per quello che è accaduto a quella giovane ragazza. Poverina era così giovane :cry:


Scusa, ma potevi usare altri mille argomenti per dire la tua , non si scherza sulla morte di nessuno.

Vado in bici anch'io e capisco che tù ti sia offeso, ma prova a pensare se leggesse il 3d il padre della ragazza.

ci vuole più sale in zucca Mauro...in Italia tutti delinquono, ciclisti compresi, perchè c'è totale ed assoluta intolleranza alle regole da parte di tutti...in questa maniera anche i tricicli sarebbero utilizzati in maniera sbagliata...questo è da combattere, non le categorie...in strada la meglio, come si è visto, ce l'hanno sempre le macchine...

c'è una legge che obbliga i ciclisti a procedere al massimo in fila per 2...viene fatta applicare? per la cronaca io esco sempre da solo perchè in gruppo, per i miei gusti, si va troppo piano...

gtr2
11/07/2013, 08:14
Da ciclista devo dire che mi stanno sui coglioni!!! TUTTI QUANTI!!

Per quelli che viaggiano tranquilli chiaccherando come al bar,appagliati,muovendosi di qui e di la......Dovrebbero asfaltarli!Punto.

Diabolico_Vendicatore
11/07/2013, 08:27
:asthanos:Quanti ne hai asfartati??? ..ahr ..ahr ..ahr:biker:

roberto.to
11/07/2013, 08:47
i piu belli sono quelli che vanno sulla corsia delle autovetture e a 10 metri c'è la pista ciclabile....che non usano..!!!!!!!!!!!!!!!!

marky tv
11/07/2013, 11:36
gia', o quelli che con un blocco della strada (causa gara ciclistica :dry:) in colonna con auto e moto dicono: dai fateci passare noi non inquiniamo!

Python
11/07/2013, 11:56
in mezzo a tutti sti rudi bikers certe osservazioni lasciano il tempo che trovano e non raggiungono i diretti interessati .... meglio andare a scriverle su www.bicichepassione.it .....

urasch
11/07/2013, 12:04
quotissimo...il bello e che voglio avere anche ragione

Segy
11/07/2013, 12:07
Si può fare anche un 3d dal titulo: "caro scooterista"? :D
Magari con il sottotitulo: tmaxista

:p

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Sax-frozen mind
11/07/2013, 12:13
e hai dimenticato i ciclisti in gruppo su per i colli :sick:

oh quelli sono i migliori......prima gli arrivi dietro scalando come un animale,e se non si mettono in fila tiri la marcia finchè non gli sei passato attraverso.............................il brutto è pulire le interiora rimaste attaccate alla griglia del radiatore :w00t:


io aggiungo
" cari ciclisti che viaggiate appaiati in una strada stretta di campagna, che vi muovete di lato ogni metro, voi proprio voi, che per evitare di ammazzarvi mentre vi spostavate di quel metro, mi siete costati il cerchione della macchina e un braccetto della sospensione, un giorno tocchera anche a voi......................"

e tu hai sacrificato braccetto e cerchio?in una strada stretta di campagna magari isolata? io piuttosto sudavo un po e li seppellivo dopo averli arrotati :lingua:


concordo, il codice della strada vale per tutti.

sono certo che tutti quelli intervenuti nel thread:

- non superano mai i limiti
- hanno moto originali e conformissime al cds (no scarichi senza db killer o db modificato, portatarga non inclinato e con catalifrangente, specchietti degni di tale nome e omologati.....)
- non fanno manovre da stuntman o zigzagano tra le auto
- no impennate e altre esibizioni "da circo"
- mai "ingarellati" nell'uscita del sabato con amici o con altri centauri incontrati per strada
- con linea continua mai sorpassi ad auto-altri mezzi superando la linea...
- ai semafori rossi ci si ferma, ma non sono semafori da track shot... non si fanno le sfide semaforo - semaforo.

etc etc...
i ciclisti spesso son delle rogne, sia per chi li incontra in moto (per mille motivi) sia in auto (8 uno di fianco all'altro che fanno i 20 in una strada in cui passerebbe l'auto da sola a fatica...), ma il discorso che si fa al caro ciclista lo si potrebbe fare anche al caro motociclista, volendo...

senza dubbio...............ma qui si parla di ciclisti indisciplinati...............................la discussione sui motociclisti stronzi l hanno cancelata i mod :biggrin3:


A Pavia vedi più ciclisti contro mano che nel corretto senso di marcia, allucinante, e spesso sono io in macchina a dovermi spostare per non prenderli che viceversa!
Io comunque andando ad Amsterdam ho imparato quasi a voler bene ai ciclisti italiani, con la mia morosa a piedi non sapevamo minimamente dove camminare, ti passano da tutte le parti, contromano, a destra a sinistra, non ho mai rischiato di farmi centrare da una bicicletta come in quei giorni!
Poi beh, come non parlare del ciclista della domenica panzone, tutto vestito a puntino con tutina aderente li li per strapparsi... :sick:
Mi sale la cena della sera prima a vederli ogni domenica!

non è che a Amsterdam li vedevi solo tu i ciclisti sfrecciare????????????? ti era salita male :risatona::lingua:


Si può fare anche un 3d dal titulo: "caro scooterista"? :D
Magari con il sottotitulo: tmaxista

:p

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

un 3d così potrebbe sfondare il muro dei 2000 commenti offensivi e generare ban come se piovesse.................vai avanti che ti seguo :w00t:

Muttley
11/07/2013, 16:13
in ogni categoria ci sono i pirla , vedi automobilisti , motociclisti , scooteristi e ciclisti !!!!!

Segy
11/07/2013, 16:17
in ogni categoria ci sono i pirla , vedi automobilisti , motociclisti , scooteristi e ciclisti !!!!!

quando ti cancelli dal forum? non hai motu e sei un ciclista :biggrin3:

Muttley
11/07/2013, 16:32
quando ti cancelli dal forum? non hai motu e sei un ciclista :biggrin3:

io sono un pirla in tutte e 4 le categorie :oook:

emidio_speed
11/07/2013, 16:36
sapete quali sono le due grandi differenze tra motociclista indisciplinato e ciclista indisciplinato? Primo, che il motociclista indisciplinato SA di esserlo, mentre il ciclista PENSA DI AVERE RAGIONE. Secondo, che il motociclista indisciplinato - conscio di esserlo - sa che rischia che le fdo e le assicurazioni gli facciano il culo a capanna (e molto, ma molto spesso glielo fanno...), metre il ciclista è praticamente intoccabile qualsiasi puttanata faccia ergo se ne strafotte.

Sax-frozen mind
11/07/2013, 16:42
sapete quali sono le due grandi differenze tra motociclista indisciplinato e ciclista indisciplinato? Primo, che il motociclista indisciplinato SA di esserlo, mentre il ciclista PENSA DI AVERE RAGIONE. Secondo, che il motociclista indisciplinato - conscio di esserlo - sa che rischia che le fdo e le assicurazioni gli facciano il culo a capanna (e molto, ma molto spesso glielo fanno...), metre il ciclista è praticamente intoccabile qualsiasi puttanata faccia ergo se ne strafotte.

una sintesi impeccabile.....:oook:

Fermissimo
11/07/2013, 18:09
allenatevi che si torna indietro...dopo il default dell'Italia le uniche 2 ruote praticabili saranno le biciclette...allenate quelle gambette amorfe, in bicicletta non potrete coprirvi con la tuta di pelle di palle di canguro

Segy
11/07/2013, 18:10
allenatevi che si torna indietro...dopo il default dell'Italia le uniche 2 ruote praticabili saranno le biciclette...allenate quelle gambette amorfe, in bicicletta non potrete coprirvi con la tuta di pelle di palle di canguro

vado a comprarmi un'altra motu!

Muttley
11/07/2013, 18:30
vado a comprarmi un'altra motu!

bene fai girare l'economia :oook:

Diabolico_Vendicatore
12/07/2013, 06:21
allenatevi che si torna indietro...dopo il default dell'Italia le uniche 2 ruote praticabili saranno le biciclette...allenate quelle gambette amorfe, in bicicletta non potrete coprirvi con la tuta di pelle di palle di canguro


Vieni a usare la Bici a Roma... ti do 30 gg prima che ti diagnostichino qualche tumore ai polmoni...

giuro che non l'avevo ancora letto....

Con smog +35% rischio cancro al polmone - Roma Capitale - iltempo (http://www.iltempo.it/roma-capitale/2013/07/12/con-smog-35-rischio-cancro-al-polmone-1.1155701)

Sax-frozen mind
12/07/2013, 07:32
Vieni a usare la Bici a Roma... ti do 30 gg prima che ti diagnostichino qualche tumore ai polmoni...

giuro che non l'avevo ancora letto....

Con smog +35% rischio cancro al polmone - Roma Capitale - iltempo (http://www.iltempo.it/roma-capitale/2013/07/12/con-smog-35-rischio-cancro-al-polmone-1.1155701)

cazzo quanto amo abitare nella provincia sperduta :oook:

Fermissimo
12/07/2013, 08:15
Vieni a usare la Bici a Roma... ti do 30 gg prima che ti diagnostichino qualche tumore ai polmoni...

giuro che non l'avevo ancora letto....

Con smog +35% rischio cancro al polmone - Roma Capitale - iltempo (http://www.iltempo.it/roma-capitale/2013/07/12/con-smog-35-rischio-cancro-al-polmone-1.1155701)

quando la benza arriverà a 3 euro la crisi sistemerà anche il problema smog...Roma tornerà finalmente alle care botticelle di un tempo:oook:

rori
12/07/2013, 08:17
cazzo quanto amo abitare nella provincia sperduta :oook:

e in cui si parla inglese ......:lingua:

maurino
12/07/2013, 08:58
allenatevi che si torna indietro...dopo il default dell'Italia le uniche 2 ruote praticabili saranno le biciclette...allenate quelle gambette amorfe, in bicicletta non potrete coprirvi con la tuta di pelle di palle di canguro

mi farà trasportare da qualche risciò :laugh2:


quando la benza arriverà a 3 euro la crisi sistemerà anche il problema smog...Roma tornerà finalmente alle care botticelle di un tempo:oook:

l'italiano medio non rinuncerà mai alla macchina, piuttosto farà la fame :oook:

Diabolico_Vendicatore
12/07/2013, 09:10
quando la benza arriverà a 3 euro la crisi sistemerà anche il problema smog...Roma tornerà finalmente alle care botticelle di un tempo:oook:

magari, purtroppo non sarà così. la maggior parte dell'inquinamento da circolazione è dovuto ai mezzi AMA, ATAC, COTRAL, che sono vecchi e male manutenuti, dai mezzi di lavoro e dai pullman turistici, sia quelli in transito che i sightseeing.

Qui si paga lo scotto di una rete di trasporto pubblico su gomma per l'80%.

Fermissimo
12/07/2013, 09:13
il ciclismo è bello...il ciclismo è vita...il ciclismo è salute...guardate questo:cry:

126014
126015

Sax-frozen mind
12/07/2013, 11:35
e in cui si parla inglese ......:lingua:

sperduti nella provincia ma con sprazzi di cultura degni della dotta Bologna! :oook: fdo a parte :lingua:

Segy
12/07/2013, 11:40
:sad:

calm-power
12/07/2013, 12:38
queste cose dovrebbero fare più rabbia...a meno che non si pensi che il tipo è uno che fa i fatti e ora c'è una rompicoglioni in meno...

Sedicenne uccisa da un'auto pirata, il padre era sull'ambulanza di turno - Milano - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/07/10/news/auto_pirata_uccide_una_sedicenne-62717134/?ref=HREC1-8)

paragonare quel che ho scritto io con questa tragedia è una cagata assurda.
te la potevi risparmiare.

se ti sei sentito "toccato" dalle mie parole, le cose sono due: o non hai capito il senso o sei uno che in bici si sente in potere di tutto.
in entrambi i casi sbagli.

Fermissimo
12/07/2013, 15:12
paragonare quel che ho scritto io con questa tragedia è una cagata assurda.
te la potevi risparmiare.

se ti sei sentito "toccato" dalle mie parole, le cose sono due: o non hai capito il senso o sei uno che in bici si sente in potere di tutto.
in entrambi i casi sbagli.

io ti ho già detto che esco da solo in bici...proprio perchè non mi va di rompere i coglioni agli altri e rischiare meno la pelle per me stesso...

per me la ragazzina era in bici...da quello che ho letto in maniera generica tanto che non ti ricordavo nemmeno, voi avete fatto le parole (minacce)...il pirata della strada ha fatto i fatti...e la gravità della tragedia ti dovrebbe far riflettere su come si dà fiato alla bocca senza pensare

2 giorni fa un vecchio (io credo molto vicino i 90 anni) con moglie me lo sono trovato che faceva una rotonda al contrario che stavo percorrendo per fortuna a bassa velocità in moto ma non mi è venuto in mente di fermarmi a menarlo

non esistono categorie...e non perchè vado in bici esento chi fa cazzate sulla bici dalle mie reprimende...non credere

Grugno
12/07/2013, 17:07
io ti ho già detto che esco da solo in bici...proprio perchè non mi va di rompere i coglioni agli altri e rischiare meno la pelle per me stesso...

per me la ragazzina era in bici...da quello che ho letto in maniera generica tanto che non ti ricordavo nemmeno, voi avete fatto le parole (minacce)...il pirata della strada ha fatto i fatti...e la gravità della tragedia ti dovrebbe far riflettere su come si dà fiato alla bocca senza pensare

2 giorni fa un vecchio (io credo molto vicino i 90 anni) con moglie me lo sono trovato che faceva una rotonda al contrario che stavo percorrendo per fortuna a bassa velocità in moto ma non mi è venuto in mente di fermarmi a menarlo

non esistono categorie...e non perchè vado in bici esento chi fa cazzate sulla bici dalle mie reprimende...non credere

bella la chiusura sul non esistono categorie...però perché specifichi che alla guida dell' auto c'era un novantenne? Categoria vecchi al volante?

Segy
12/07/2013, 17:23
si può bannare dal forum i ciclisti? esisterà un forum dal nome: ciclistarompimaronichepassione.com? e che diamine! :biggrin3:

tonidaytona
12/07/2013, 17:39
guido un camion per meta' della mia giornata lavorativa.
se dovessi dire quel che penso dei gruppetti che devono tassativamente pedalare appaiati o a file di tre...

dovrei bannarmi da solo e autodenunciarmi per ingiurie!

danilu
12/07/2013, 20:21
questo a Genova: Ciclisti indisciplinati, multe a raffica - La Repubblica (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2013/07/05/ciclisti-indisciplinati-multe-raffica.html?ref=search)

e pensano pure di aver ragione: {0} - La Repubblica (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2013/07/05/le-colpe-di-istituzioni-automobilisti-incapaci-di.html?ref=search)

Fermissimo
12/07/2013, 20:25
bella la chiusura sul non esistono categorie...però perché specifichi che alla guida dell' auto c'era un novantenne? Categoria vecchi al volante?

volevo finire dicendo che non esistono categorie che fanno più errori di altre...un ciclista non indossa nulla...fermatelo e prendetelo a calci in culo...invece mi pare di capire che si soffre del complesso di frustrazione di essere uno contro molti...e allora c'è la macchina, schiacciare il pedale destro e procedere...

a me se domani mettono 10 pattuglie a multare i ciclisti in gruppo mi fanno una sega perchè esco da solo; il fatto è che le benemerite forze dell'ordine sono troppo oberate di lavoro per occuparsene

ciccio75
12/07/2013, 20:31
L'unico ciclista che stirerei volentieri è Fermissimo.Gli altri possono andare...


:biggrin3:

ciccio75
12/07/2013, 20:32
L'unico ciclista che stirerei volentieri è Fermissimo.Gli altri possono andare...



(scherzo,gli voglio bbene)


:biggrin3:

Fermissimo
12/07/2013, 20:41
L'unico ciclista che stirerei volentieri è Fermissimo.Gli altri possono andare...


:biggrin3:

stirare è un lavoro pesante...scommetto che lo faresti fare a qualcunaltro:w00t:

ciccio75
12/07/2013, 20:43
stirare è un lavoro pesante...scommetto che lo faresti fare a qualcunaltro:w00t:
Anche se fosse un lavoro leggero :oook:

gtr2
13/07/2013, 07:21
vuabbò!! Diciamo che per ogni categoria,cè una contro categoria che scassa le giuggiole!!

La VERITA ASSOLUTA!?????? :laugh2: Siamo un popolo di scassa giuggiole,idiota,cafone ecc....Insomma,siamo italiani!! E non ci sarà guerra,carestia,apocallissi che ci cambieranno!!

Quindi,se un ciclista viene asfaltato al 50% è colpa sua per i motivi già espressi in questo topic!! I 90enni NON dovrebbero guidare a priori,ma nemmeno tutte le "classi" sotto se non sono capaci,e qui ci porta a un problema non da poco!! Ci vorrebbe un algoritmo sofisticatissimo per espletare la cosa (potrebbero usare quello utilizzato in triumph per gestire l'apertura/chiusura valvola di scarico senza che!. a) non tiri troppo onde rompere il cavo!!! )

Non abbiamo abbastanza piste ciclabili,ben tenute e sufficentemente larghe!!
Abbiamo strade che,causa buche e/o voragini costringono i ciclisti a spostarsi al centro e quindi mettere in pericolo se stessi,gli automobilisti e le mamme con passeggino chicco off road!!

Indi dovremmo fare cause milionarie ai vari comuni,intasare il sistema giudiziario e quindiiiiiiiiiiii!!!! ALLA FINE!
Agevolare sempre lui!!!

In conclusione,la colpa e del nano,sempre.

Fermissimo
13/07/2013, 07:37
La VERITA ASSOLUTA!?????? :laugh2: Siamo un popolo di scassa giuggiole,idiota,cafone ecc....Insomma,siamo italiani!! E non ci sarà guerra,carestia,apocallissi che ci cambieranno!!



indubbiamente...ed è proprio questo che non va.

segui questo esempio: se un gruppo di 20 ciclisti si mette in mezzo alla strada e non vogliono farti passare non passi a meno di non investirli. Questo è un sopruso? Si

Allora se è un sopruso, senz'altro sono in torto e sono sanzionabili...ripeto il CdS dice che si può procedere in fila per 2 al massimo...mi chiedo per quale diavolo di motivo non si proceda a qualche posto di blocco per fare dei confronti...

Un tempo qui da me si andava a cozze e telline...da quando hanno fatto multe di migliaia di euro ti posso garantire che il fenomeno è scomparso...

se si comincia a salassare qualcuno stai sicuro che la voce si sparge velocemente...

gtr2
13/07/2013, 07:49
indubbiamente...ed è proprio questo che non va.

segui questo esempio: se un gruppo di 20 ciclisti si mette in mezzo alla strada e non vogliono farti passare non passi a meno di non investirli. Questo è un sopruso? Si

Allora se è un sopruso, senz'altro sono in torto e sono sanzionabili...ripeto il CdS dice che si può procedere in fila per 2 al massimo...mi chiedo per quale diavolo di motivo non si proceda a qualche posto di blocco per fare dei confronti...

Un tempo qui da me si andava a cozze e telline...da quando hanno fatto multe di migliaia di euro ti posso garantire che il fenomeno è scomparso...

se si comincia a salassare qualcuno stai sicuro che la voce si sparge velocemente...

Aspè!!! In genere se sono in 20,sono una squadra che si allena,o cè una corsa ed hanno macchina al seguito...Di solito.

Fermissimo
13/07/2013, 09:19
Aspè!!! In genere se sono in 20,sono una squadra che si allena,o cè una corsa ed hanno macchina al seguito...Di solito.

qui in Abruzzo ti posso garantire che a volte si possono vedere gruppi anche di 40 corridori assolutamente amatoriali, non è cosa di tutti i giorni, ma gruppi di 20 facilissimamente...se poi a tirare c'è un professionista (o ex nel caso di Di Luca) il codazzo si allunga per poter dire di essere stato a ruota del pro...

il ciclismo con le sue derive farmacologiche e comportamentali lo conosco bene purtroppo, è pensabile che in un qualsiasi gruppo di qualsiasi attività non ci siano teste di minchia? quelle vanno combattute...il mio lo faccio non aggregandomi a nessun gruppo; mi alleno meglio, al mio passo, credo di rischiare di meno e non sono di intralcio a nessuno; ecco perchè mi sto sempre più orientando verso lunghe uscite solitarie...ora mi sto organizzando una 1200 km da fare in 10 tappe, se qualcuno si vuole unire è bene accetto:oook:

ZapaNikon
13/07/2013, 09:29
Ad orte (Viterbo), un gruppo di ciclisti procedeva lentamente e occupando tutta la corsia di destra e parte di quella di sinistra diretti al lago di vico
Li ha fermati un mio amico carabiniere che ha spiegato loro cge dovevano procadere a file di massimo 2 persone.
Hanno fatto finta di capire e sono ripartiti ordinati per 2.

Il mio amico fdo, li ha quindi sorpassati poco dopo e a circa 10 km in un altro pezzo di strada in salita e pieno di curve ha fatto un nuovo posto di controllo....i ciclisti erano di nuovo ammucchiati cone bestiame al pascolo.
Morale ramanzina collettiva e multa a chi non aveva i documenri e multona a chi faceva lo strafottente e contromano.
Dopo credo che procedevano per 2 e sensa poggiare ol sedere sul sellino.....:D


Inviato da vicino Giove

OMAR TETTAMANTI
13/07/2013, 11:34
concordo, il codice della strada vale per tutti.

sono certo che tutti quelli intervenuti nel thread:

- non superano mai i limiti
- hanno moto originali e conformissime al cds (no scarichi senza db killer o db modificato, portatarga non inclinato e con catalifrangente, specchietti degni di tale nome e omologati.....)
- non fanno manovre da stuntman o zigzagano tra le auto
- no impennate e altre esibizioni "da circo"
- mai "ingarellati" nell'uscita del sabato con amici o con altri centauri incontrati per strada
- con linea continua mai sorpassi ad auto-altri mezzi superando la linea...
- ai semafori rossi ci si ferma, ma non sono semafori da track shot... non si fanno le sfide semaforo - semaforo.



Eccomi parli di me?....odio i ciclisti :w00t:

Fermissimo
13/07/2013, 11:44
Ad orte (Viterbo), un gruppo di ciclisti procedeva lentamente e occupando tutta la corsia di destra e parte di quella di sinistra diretti al lago di vico
Li ha fermati un mio amico carabiniere che ha spiegato loro cge dovevano procadere a file di massimo 2 persone.
Hanno fatto finta di capire e sono ripartiti ordinati per 2.

Il mio amico fdo, li ha quindi sorpassati poco dopo e a circa 10 km in un altro pezzo di strada in salita e pieno di curve ha fatto un nuovo posto di controllo....i ciclisti erano di nuovo ammucchiati cone bestiame al pascolo.
Morale ramanzina collettiva e multa a chi non aveva i documenri e multona a chi faceva lo strafottente e contromano.
Dopo credo che procedevano per 2 e sensa poggiare ol sedere sul sellino.....:D


Inviato da vicino Giove

così si fa...ci sono leggi che vanno rispettate...in Germania non vedo i ciclisti fare le nostre ammucchiate ad sempio

ZapaNikon
13/07/2013, 12:15
Aggiungo il mio amico è in motociclista...peccato abbia una ducati :D

Inviato da vicino Giove

edotto
13/07/2013, 18:18
Ho iniziato da poco a girare in bici da corsa...devo dire che non sono particolarmente tranquillo, a volte le auto ti fanno il pelo anche se sei al limite della carreggiata...

Tiger54
14/07/2013, 20:14
...o pseudo tale, che magari fino all'altro giorno non andavi neanche dal tabaccaio all'angolo senza prendere l'auto ma ora sei un integralista del NO OIL, GREEN POWER e ca##ate simili perché fa molto GLAM, TREND e FIGO ora arrivare all'aperitivo milanese in bici a scatto fisso invece che con la SLK che hai comprato e di cui stai ancora pagando le rate....ricorda: IL CODICE DELLA STRADA VALE ANCHE PER TE!!

quindi, giusto per esemplificare:

- il senso di marcia è uno e tu lo devi rispettare! soprattutto nei sensi unici che tu percorri regolarmente in contromano senza mani sul manubrio perché devi dimostrare al tuo amico immaginario che sei capace di guidare senza mani...

- il semaforo rosso vale anche per te! e non mi interessa se perdi l'abbrivio faticosamente conquistato nell'ultimo pezzo di dritto...ti fermi e stop!

- il marciapiede si chiama così perché è riservato ai pedoni! vuoi andarci? benissimo, scendi dalla bici e la spingi! e se esco a piedi dal mio portone di casa e mi sfiori passando a mille all'ora in bici rasente al muro...non mandarmi affanc@@o, ma fermati che ti scasso di botte!

con profondo odio e desiderio di strage,
chicco

ps: potrebbe sembrare, ma non ho nulla contro i ciclisti ligi alle regole...ma quelli che si sentono "supra legem" solo perché sono in bici li vorrei cancellati dalla faccia della terra...
Stra-quoto. :oook:

Menni
14/07/2013, 23:31
[QUOTE=Lex987;6349242]concordo, il codice della strada vale per tutti.

sono certo che tutti quelli intervenuti nel thread:

- non superano mai i limiti
- hanno moto originali e conformissime al cds (no scarichi senza db killer o db modificato, portatarga non inclinato e con catalifrangente, specchietti degni di tale nome e omologati.....)
- non fanno manovre da stuntman o zigzagano tra le auto
- no impennate e altre esibizioni "da circo"
- mai "ingarellati" nell'uscita del sabato con amici o con altri centauri incontrati per strada
- con linea continua mai sorpassi ad auto-altri mezzi superando la linea...
- ai semafori rossi ci si ferma, ma non sono semafori da track shot... non si fanno le sfide semaforo - semaforo

E pagano anche la tassa di circolazione.........:laugh2::laugh2::laugh2:

gtr2
15/07/2013, 07:52
[QUOTE=Lex987;6349242]concordo, il codice della strada vale per tutti.

sono certo che tutti quelli intervenuti nel thread:

- non superano mai i limiti Al massimo i 260!! Di piu non andava la Day
- hanno moto originali e conformissime al cds (no scarichi senza db killer o db modificato, portatarga non inclinato e con catalifrangente, specchietti degni di tale nome e omologati.....) Yes
- non fanno manovre da stuntman o zigzagano tra le auto troppo vecchio per certe cazzate
- no impennate e altre esibizioni "da circo" Non eravamo capaci!!
- mai "ingarellati" nell'uscita del sabato con amici o con altri centauri incontrati per strada Preferisco non rispondere
- con linea continua mai sorpassi ad auto-altri mezzi superando la linea... Come sopra
- ai semafori rossi ci si ferma, ma non sono semafori da track shot... non si fanno le sfide semaforo - semaforo si,ma solo con gli scooteriini

E pagano anche la tassa di circolazione.........:laugh2::laugh2::laugh2: Purtroppo si

paper
15/07/2013, 09:13
[QUOTE=Lex987;6349242]concordo, il codice della strada vale per tutti.

sono certo che tutti quelli intervenuti nel thread:

- non superano mai i limiti
- hanno moto originali e conformissime al cds (no scarichi senza db killer o db modificato, portatarga non inclinato e con catalifrangente, specchietti degni di tale nome e omologati.....)
- non fanno manovre da stuntman o zigzagano tra le auto
- no impennate e altre esibizioni "da circo"
- mai "ingarellati" nell'uscita del sabato con amici o con altri centauri incontrati per strada
- con linea continua mai sorpassi ad auto-altri mezzi superando la linea...
- ai semafori rossi ci si ferma, ma non sono semafori da track shot... non si fanno le sfide semaforo - semaforo

E pagano anche la tassa di circolazione.........:laugh2::laugh2::laugh2:

Io! Io! Io! La moto la guido come un furgone carico di damigiane! E la vorrei un po' più silenziosa! :yess: