Visualizza Versione Completa : Cosa sono questi connettori sotto al serbatoio?
Buongiorno a tutti,
sto procedendo allo spippolamento della mia Bonneville Black del 2004 (quindi carburatore)
l'ho presa usata e non so se il precedente proprietario ha messo o tolto degli accessori..
Sotto al serbatoio mi sono trovato questi due connettori (ben pieni di grasso :D )
http://i43.tinypic.com/30mpvtz.jpg
Uno è un connettore faston doppio a T, l'altro è un connettore che sarebbe stagno se collegato con qualcos'altro.. :lingua:
A cosa servono??? Stasera misuro se da qualcuno di questi esce un comodo 12v per mettermi anche una presa USB.. :dubbio:
Ne ho poi un'altro sotto la sella ma non ho foto oggi.. ;)
grazie
molto probabilmente quello che tocchi con il pollice è per la presa accendisigari, l'altra non sò.
driffter
04/07/2013, 08:25
eh si... antifurto uno e l'altro presa corrente ausiliario (accendi sigari)
Sotto la sella ci dovrebbe essere solo (nel caso del mio modello) l'innesto per il cavo che va al PC per variare la mappatura e che serve ai concessionari anche verificare anomalie (quando si accende la spia rossa con il disegno del motore, per intenderci)
benone!! quindi potrò diramare un 12v comodo per la presa usb o l'accendisigari... bene bene...
Sotto la sella ho un connettore grosso che va alle luci posteriori e una piccola diramazione con un connettore con dei cavi ponticellati,
dubito che serva per eventuali mappature visto che la mia è a carburatori... ;)
Sam il Cinghio
04/07/2013, 08:36
No il connettore/predisposizione per l'antifurto si trova sotto la sella, sulle carburate è a lato della centralina che gestisce l'accensione.
I due connettori dell'impianto è probabile che siano predisposizioni per apparati usati in stati con particolari normative (es: California), ma di preciso non so a cosa servano.
e una piccola diramazione con un connettore con dei cavi ponticellati
Ecco: questa è la predisposizione per l'antifurto di cui parlavo.
driffter
04/07/2013, 08:38
Il mio modello è un America, quindi la dislocazione di ciò che è sotto la sella può essere diverso, sulla mia c'è uno grosso con una lunga serie di pin che serve, come ho detto prima alla mappatura ed alla diagnosi, questo connettore non e collegato a nulla e viene usato solo quando fai queste operazioni. L' altro piccolo con sette pin mi sembra è quello della fanaleria e frecci posteriori
Sam il Cinghio
04/07/2013, 08:39
Il mio modello è un America, quindi la dislocazione di ciò che è sotto la sella può essere diverso, sulla mia c'è uno grosso con una lunga serie di pin che serve, come ho detto prima alla mappatura ed alla diagnosi, questo connettore non e collegato a nulla e viene usato solo quando fai queste operazioni. L' altro piccolo con sette pin mi sembra è quello della fanaleria e frecci posteriori
Forse la predisposizione antifurto è imboscata altrove.
Il connettore "grosso" (ODB2 credo) serve appunto solo per collegare il diagnostico ;)
driffter
04/07/2013, 08:44
Forse la predisposizione antifurto è imboscata altrove.
Il connettore "grosso" (ODB2 credo) serve appunto solo per collegare il diagnostico ;)
Devo rettificare, leggendo il primo post non avevo letto il modello e l'anno.
Confermo inoltre che la dislocazione dei connettori varia da modello a modello.
Quindi penso che il post di Sam il Cinghio possa essere più corretto del mio essendo più simile al tuo modello.
Pur confermando l'utilizzo dei connettori in questione