Accedi

Visualizza Versione Completa : navigare da smartphone

Mr Frowning
03/07/2013, 12:45
lo so...sono indietro :D cmq...
consigli e info,grazie
ho tim con 2gb (su uno schifoso galaxy next),come procedo? devo configurare o cosa?

Richymbler
03/07/2013, 12:56
lo so...sono indietro :D cmq...
consigli e info,grazie
ho tim con 2gb (su uno schifoso galaxy next),come procedo? devo configurare o cosa?

procedere con cambio del telefono

streetTux
03/07/2013, 13:08
Non dovresti configurare nulla... dovrebbe andare tutto da se :oook:

Poi dipende da cosa intendi con "navigare da smartphone" e "configurare".. se intendi le app, allora come browser ti consiglio opera se è un telefono di bassa gamma, altrimenti Firefox o Chrome :oook:

Mr Frowning
03/07/2013, 13:10
come mi collego? come evito che rimango connesso e finisco subito i gb? 2g,3g....che roba è? esiste un contatore di gb navigazione? ecc...
mi serve sapere tutto dalle basi...

streetTux
03/07/2013, 13:14
Per collegarti, fa tutto da se ed è sempre collegato :oook:

Per verificare che funziona, apri l'app "Browser" e prova ad andare su un sito :oook:

2g/3g sono due tipologie di connessione.. la 2g è lenta, ma consuma meno batteria, la 3g è veloce, ma consuma più batteria :oook:

Contatori di GB ce ne sono a bizzeffe, watchdog mi sembra si chiami uno.. ma ogni provider (tim nel tuo caso) mette a disposizione tramite un'app la possibilità di sapere in ogni momento quanto si ha consumato ;) quindi installati l'app TIM, registrati e sei a posto :oook: comunque 2 GB di connessione è dura che li finisci ;)

Ti consiglio comunque di smanettare e, man mano ti serve qualcosa o hai dei dubbi, cercare in google e consultare gli ottimi forum che trattano di android e smartphone :oook: e chiedi anche qui, ovviamente :w00t:

Mr Frowning
03/07/2013, 13:21
ho chiesto.....non si collega,devo configurare?

streetTux
03/07/2013, 13:26
Perché dici che non si collega?

Se vai su "Impostazioni" - "Reti Mobili" la connessione dati è attivata?

Mr Frowning
03/07/2013, 13:28
su reti mobili ho: usa dati pacchetto ,roaming dati

streetTux
03/07/2013, 13:31
Dovrebbe essere "usa dati a pacchetto" e dovrebbe essere attivo.

Roaming dati disattivalo per carità..

emz
03/07/2013, 13:34
ci dovrebbe essere un contatore direttamente dal telefono

Misha84
03/07/2013, 13:38
ho chiesto.....non si collega,devo configurare?

tieni premuto il tasto per accenderlo, dovrebbe comparire il menù con le opzioni
spegni
modalità aereo
attiva rete dati

prova l'ultima che ho elencato

Mr Frowning
03/07/2013, 14:56
Sono col cell :D

streetTux
03/07/2013, 14:58
Ottimo :oook:

Mr Frowning
03/07/2013, 15:06
se non disattivo usa dati pacchetto (da reti mobili) anche se non sto navigando i mb aumentano o no? lascio sempre attivato?

streetTux
03/07/2013, 15:08
Le app in background usano sempre la connessione (detto in maniera più comprensibile, se anche tu non stai facendo nulla magari l'app di Facebook o quella di Gmail o il sistema operativo stesso si connetteranno ogni tanto) ma si parla veramente di kb insignificanti al totale di 2GB al mese..

Ti sei installato l'app di TIM per avere sempre sotto controllo il traffico dati rimanente?

Vedrai che 2 GB sono duri da finire.. sempre che tu non sia uno smanettone, ma sembri ancora lontano dall'essere assuefatto da queste diavolerie :oook:

burnout
03/07/2013, 15:09
ma perche si consumano sti gb? col pc si consumano? non capisco una tega

Misha84
03/07/2013, 15:10
se non disattivo usa dati pacchetto (da reti mobili) anche se non sto navigando i mb aumentano o no? lascio sempre attivato?

guarda, per esperienza.
con 2 gb al mese, a meno che non sei sempre su youtube, non ne consumi nemmeno il 20%.
per navigazione, sincronizzazioni varie e maps non c'è bisogno di chissà quali connessioni.
poi se a casa hai anche il wifi, lo tieni sempre acceso e si connette appena trova la rete

2877paolo
03/07/2013, 15:12
chiedere l'intervento di jamex è stato detto? :dubbio:

si consumano tutti i gb perché li scarichi ogni volta che vai su una qualsiasi pagina web... :oook:

streetTux
03/07/2013, 15:24
Il GB è un'unità di misura per la dimensione dei dati scaricati.. si consumano sempre quando si va in internet, che si sia su uno smartphone, un tablet o un pc.. chiaramente si parla di kb in fase di navigazione (si tenga presente che 1 MB sono 1024 KB e 1 GB sono 1024 MB) e non di GB..
In maniera più semplice possibile, qualsiasi attività si faccia sul web, dalla semplice ricerca in Google al film in streaming, consuma kb (o come è corretto dire, consuma "banda")

poi se a casa hai anche il wifi, lo tieni sempre acceso e si connette appena trova la rete
Ma tenere sempre acceso il wifi non ti fa consumare batteria abbestia? (che sia connesso o meno, ovviamente)

burnout
03/07/2013, 15:28
[QUOTE=streettissimo;6350007]Il GB è un'unità di misura per la dimensione dei dati scaricati.. si consumano sempre quando si va in internet, che si sia su uno smartphone, un tablet o un pc.. chiaramente si parla di kb in fase di navigazione (si tenga presente che 1 MB sono 1024 KB e 1 GB sono 1024 MB) e non di GB..
In maniera più semplice possibile, qualsiasi attività si faccia sul web, dalla semplice ricerca in Google al film in streaming, consuma kb (]

a. ok adesso sono piu vicino all'acquisto di uno telefono smart

fearless
03/07/2013, 15:31
Sono col cell :D

alleluja :laugh2:

per navigare in scioltezza sul forum usa tapatalk,c'è anche la versione free

streetTux
03/07/2013, 15:34
ok adesso sono piu vicino all'acquisto di uno telefono smart
M5Smarpthone :oook:

Intendi la beta 4?

fearless
03/07/2013, 15:35
Intendi la beta 4?

si si :oook:

burnout
03/07/2013, 15:36
[QUOTE=streettissimo;6350025]M5Smarpthone :oook: ecco adesso devo chiedere nuovamente chiarimenti M5?:blink:

Misha84
03/07/2013, 16:02
Il GB è un'unità di misura per la dimensione dei dati scaricati.. si consumano sempre quando si va in internet, che si sia su uno smartphone, un tablet o un pc.. chiaramente si parla di kb in fase di navigazione (si tenga presente che 1 MB sono 1024 KB e 1 GB sono 1024 MB) e non di GB..
In maniera più semplice possibile, qualsiasi attività si faccia sul web, dalla semplice ricerca in Google al film in streaming, consuma kb (o come è corretto dire, consuma "banda")

Ma tenere sempre acceso il wifi non ti fa consumare batteria abbestia? (che sia connesso o meno, ovviamente)

ho fato i vari test.
non incide più del 5% il wifi acceso. diverso è quando sei in una zona con una rete con poca ricezione. li ti ciuccia tutto nel tentativo di stabilire la connessione.
ma con connessione stabile o sconnesso con wifi acceso non cambia molto il consumo (rispetto al telefono con il wifi spento)

CMQ, penso che burnout ti stia amorevolmente coglionando

Mr Frowning
03/07/2013, 18:11
Le app in background usano sempre la connessione (detto in maniera più comprensibile, se anche tu non stai facendo nulla magari l'app di Facebook o quella di Gmail o il sistema operativo stesso si connetteranno ogni tanto) ma si parla veramente di kb insignificanti al totale di 2GB al mese..

Ti sei installato l'app di TIM per avere sempre sotto controllo il traffico dati rimanente?

Vedrai che 2 GB sono duri da finire.. sempre che tu non sia uno smanettone, ma sembri ancora lontano dall'essere assuefatto da queste diavolerie :oook:
app tim installata :oook:

guarda, per esperienza.
con 2 gb al mese, a meno che non sei sempre su youtube, non ne consumi nemmeno il 20%.
per navigazione, sincronizzazioni varie e maps non c'è bisogno di chissà quali connessioni.
ok,lascio collegato allora

il mio telefono non lo supporta (così dice) alternative?

autre app utile?

fearless
03/07/2013, 18:36
il mio telefono non lo supporta (così dice) alternative?

autre app utile?

ziobono!!
che versione hai di Android?
2.2 2.3.4(6-7). o 4.0....? guarda su "info telefono"

quà ce ne sono moltissime segnalate : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/196498-applicazioni-free-android.html

streetTux
03/07/2013, 19:00
CMQ, penso che burnout ti stia amorevolmente coglionando
Perchè io no :laugh2:

Mr Frowning
03/07/2013, 19:30
ziobono!!
che versione hai di Android?
2.2 2.3.4(6-7). o 4.0....? guarda su "info telefono"

quà ce ne sono moltissime segnalate : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/196498-applicazioni-free-android.html
2.2.1

Misha84
03/07/2013, 19:54
2.2.1

enjoy
[GUIDA] Flash ROM Stock Gingerbread 2.3.6 + Root (4 files) [14/05/2012] - Forum Android Italiano (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-next/145236-guida-flash-rom-stock-gingerbread-2-3-6-root-4-files-14-05-2012-a.html)

Stinit
03/07/2013, 21:00

Io navigo sul forum con il browser originale e in modalità desktop...e vado molto bene...

gadano
03/07/2013, 22:29
Anche io navigo sul forum tramite safari.. Ho anche tapatalk ma dal browser originale vedo il sito non mobile

fearless
04/07/2013, 06:34
Io navigo sul forum con il browser originale e in modalità desktop...e vado molto bene...

ma potresti andare molto meglio...la navigazione è decisamente più fluida con tapatalk.

enjoy
[GUIDA] Flash ROM Stock Gingerbread 2.3.6 + Root (4 files) [14/05/2012] - Forum Android Italiano (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-next/145236-guida-flash-rom-stock-gingerbread-2-3-6-root-4-files-14-05-2012-a.html)

ma perchè vuoi rendergli la vita complicata?....si e no è in grado di accendere il device :laugh2:

2.2.1

dammi la tua mail in mp antò,che risolviamo :oook:

Misha84
04/07/2013, 07:39
ma perchè vuoi rendergli la vita complicata?....si e no è in grado di accendere il device :laugh2:

il metodo migliore per imparare è scendere sul campo!

streetTux
04/07/2013, 07:52
Sì, ma può diventare anche il modo migliore per avere un fermacarte marchiato Samsung :lingua:

Misha84
04/07/2013, 07:55
Sì, ma può diventare anche il modo migliore per avere un fermacarte marchiato Samsung :lingua:

quello è l'obbiettivo secondario, così si evolve!

Stinit
04/07/2013, 11:09
ma potresti andare molto meglio...la navigazione è decisamente più fluida con tapatalk.

Su s3 e browser stock la navigazione in modalità desktop è fluidissima

fearless
04/07/2013, 11:23

dopo scendo in campo col 4.3 :D : [Arc/S][PRO][4.2.2]moPROJECT42 ==V4== 【 Android 4.3 | Xperia ZU | Stable 】【04-07】 - xda-developers (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2290527)

Su s3 e browser stock la navigazione in modalità desktop è fluidissima

NON lo nego,ma avendo provato tutte le soluzioni possibili ritengo tapatalk migliore

Misha84
04/07/2013, 11:41
dopo scendo in campo col 4.3 :D : [Arc/S][PRO][4.2.2]moPROJECT42 ==V4== 【 Android 4.3 | Xperia ZU | Stable 】【04-07】 - xda-developers (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2290527)

NON lo nego,ma avendo provato tutte le soluzioni possibili ritengo tapatalk migliore

soprattutto per i consumi: tapatalk non renderizza quasi nulla, rispetto ad un qualsiasi browser si risparmia batteria

Mr Frowning
04/07/2013, 13:44

giusto...troppo complicato :oook:

installato tapatalk,ora...come minchia funziona? :D

E vai...:)

Inviato da questa gran coppola di minchia