PDA

Visualizza Versione Completa : le donne mah

nico69
04/07/2013, 17:28
una mia conoscente ha deciso di mollare il ragazzo perché troppo impegnata con il lavoro e la sua carriera da lei ritenuti piu'importanti di una famiglia..praticamente alla sua richiesta di matrimonio lei ha detto no...quando conobbi mia moglie lavorava come commessa in un negozio di abbigliamento e le chiesi di lasciare il lavoro per dedicarsi alla famiglia visto che gia' aspettava nostro figlio..provvedero' a tutto io le dissi..all inizio fu un po' riluttante ,ma poi si convinse...secondo voi chi ha fatto la scelta migliore ,,la ragazza che rinuncia alla famiglia per il lavoro o la donna che rinuncia al lavoro per la famiglia?..

black panther
04/07/2013, 17:30
Secondo me ha fatto la scelta migliore colei che è stata più coerente col proprio sentire. Ergo: entrambe, nè più nè meno :wink_:

Richymbler
04/07/2013, 17:32
una mia conoscente ha deciso di mollare il ragazzo perché troppo impegnata con il lavoro e la sua carriera da lei ritenuti piu'importanti di una famiglia..praticamente alla sua richiesta di matrimonio lei ha detto no...quando conobbi mia moglie lavorava come commessa in un negozio di abbigliamento e le chiesi di lasciare il lavoro per dedicarsi alla famiglia visto che gia' aspettava nostro figlio..provvedero' a tutto io le dissi..all inizio fu un po' riluttante ,ma poi si convinse...secondo voi chi ha fatto la scelta migliore ,,la ragazza che rinuncia alla famiglia per il lavoro o la donna che rinuncia al lavoro per la famiglia?..
La seconda di certo ha sbagliato a sposarti mi sa. :ph34r: :dubbio:

nico69
04/07/2013, 17:34
La seconda di certo ha sbagliato a sposarti mi sa. :ph34r: :dubbio:

:laugh2:il mio dovere l ho sempre fatto..

Richymbler
04/07/2013, 17:35
:laugh2:il mio dovere l ho sempre fatto..
Hai troppe amiche/conoscenti e tutte che si rivolgono a te per pareri sulle loro pene d'amore...:laugh2:

nico69
04/07/2013, 17:36
Secondo me ha fatto la scelta migliore colei che è stata più coerente col proprio sentire. Ergo: entrambe, nè più nè meno :wink_:

si vabbe' risposta comoda..il problema e' il senno di poi..

streetTux
04/07/2013, 17:37
L'importante è che ognuno faccia ciò che ritiene giusto.. una scelta simile non si può definire giusta o sbagliata a prescindere..
È decisamente apprezzabile e ammirabile l'onestà della tua conoscente, brava :oook:

nico69
04/07/2013, 17:37
Hai troppe amiche/conoscenti e tutte che si rivolgono a te per pareri sulle loro pene d'amore...:laugh2:

mica vero...e' che sono im mezzo alle donne al lavoro e mio malgrado sono una vittima..

manu for rent
04/07/2013, 17:38
gli uomini che ancora si vogliono sposare mah

:laugh2:

anni e lavoro di lei?

streetTux
04/07/2013, 17:39
si vabbe' risposta comoda..il problema e' il senno di poi..
I rimpianti li si hanno andando conte se stessi... finendo a chiedersi "come sarebbe stato se.." ;)

nico69
04/07/2013, 17:40
L'importante è che ognuno faccia ciò che ritiene giusto.. una scelta simile non si può definire giusta o sbagliata a prescindere..
È decisamente apprezzabile e ammirabile l'onestà della donna del tuo amico, brava :oook:
io credo invece che se lei lo avesse amato veramente non avrebbe mandato tutto all aria...tante donne fanno combaciare lavoro e famiglia..

black panther
04/07/2013, 17:42
I rimpianti li si hanno andando conte se stessi... finendo a chiedersi "come sarebbe stato se.." ;)

Beh a volte questa domanda te la fai comunque, qualsiasi scelta tu abbia fatto. Anche se sbagli scelta, se al tempo l'hai fatta con coerenza e in base agli strumenti che possedevi, non avrai comunque mai nulla da recriminare a te stesso. Io la penso così

nico69
04/07/2013, 17:43
gli uomini che ancora si vogliono sposare mah

:laugh2:

anni e lavoro di lei?

non so bene gli anni , circa 35 ...lavora in una grande ditta di abbigliamento..ha cominciato come stagista e adesso sta cominciando a creare qualcosa di suo

nanni
04/07/2013, 17:44
Secondo me ha ragione la Pantera... hanno fatto bene entrambi, se questa ragazza
preferisce la carriera ed avesse mollato tutto per lui sicuramente come coppia non
sarebbero andati lontani, e poi sinceramente con la crisi che c'e' chi ha la possibilita' di una
carriera fa bene a tenersela

nico69
04/07/2013, 17:45
per la cronaca la mia ex moglie dopo 3 anni ha ripreso a lavorare:biggrin3:con il mio completo appoggio, non si teneva piu' in casa:wacko:

G79
04/07/2013, 17:46

Un argomento più vasto e più generico non lo potevi trovare, eh? :lingua:

manu for rent
04/07/2013, 17:47
io credo invece che se lei lo avesse amato veramente non avrebbe mandato tutto all aria...tante donne fanno combaciare lavoro e famiglia..

molte donne hanno una relazione per non rimanere sole, ma intanto si guardano intorno

alla grezza..come le scimmie, non mollano un ramo finchè non sono aggrappate ad un'altro

gli uomini invece sono più portati a stare da soli, ma molto è dovuto anche alla società in cui viviamo
una 35enne single è considerata quasi come una zitella, un 35enne e magari anche benestante è un playboy

black panther
04/07/2013, 17:48

Ottimo! Il ragazzo è stato dunque graziato. Lei non lo amava abbastanza ed è stata corretta. Che lui vada ad accendere un cero in chiesa che di donne che si vogliono accasare anche senza amore è pieno, soprattutto se circola un certo quantitativo di verdoni (non me ne voglia la categoria)

G79
04/07/2013, 17:51
Ottimo! Il ragazzo è stato dunque graziato. Lei non lo amava abbastanza ed è stata corretta. Che lui vada ad accendere un cero in chiesa che di donne che si vogliono accasare anche senza amore è pieno, soprattutto se circola un certo quantitativo di verdoni (non me ne voglia la categoria)

Della serie "vedere il lato positivo delle cose"...

Cino
04/07/2013, 17:53
Ha fatto bene a dire di no...magari diceva di no anche da disoccupata..

nico69
04/07/2013, 17:54
Un argomento più vasto e più generico non lo potevi trovare, eh? :lingua:
tipo? il mondo delle donne mi affascina...hanno un loro modo tutto particolare di vedere la vita, tutto il giorno sono in mezzo a donne di ogni eta'..e ascolto i loro discorsi sugli uomini sui vestiti da indossare in varie occasioni e su come tenersi stretta il proprio uomo:biggrin3:per loro sono come un soprammobile.:dry:ogni tanto qualcuna si avvicina e mi dice..te come uomo cosa pensi?..:laugh2:e li si fa dura..:sad:

black panther
04/07/2013, 17:54
Della serie "vedere il lato positivo delle cose"...

Beh dai, è dura prendersela nei denti, ma col tempo sono certa che anche il protagonista ne converrà
Quando troverà mi auguro una donna che lo ami davvero toccherà il cielo con un dito
Inoltre trovo molto bello che un giovane come lui si stia costruendo e desideri in modo genuino e senza disillusioni creare una famiglia

Ha fatto bene a dire di no...magari diceva di no anche da disoccupata..
Bravissimo

G79
04/07/2013, 17:56
molte donne hanno una relazione per non rimanere sole, ma intanto si guardano intorno

alla grezza..come le scimmie, non mollano un ramo finchè non sono aggrappate ad un'altro

gli uomini invece sono più portati a stare da soli, ma molto è dovuto anche alla società in cui viviamo
una 35enne single è considerata quasi come una zitella, un 35enne e magari anche benestante è un playboy

Mah...

anche molti uomini preferiscono rimanere attaccati ai rami (forse sono più gli uomini che le donne)
anche le donne sono portate a stare da sole... stessa causa che dici tu.

una 35enne single viene considerata una zitella? ho sentito appellativi che iniziano per "Zo" per "Mi" per "Pu"... ma per "Zi" pochi ad essere sincero.
un 35enne viene considerato tanto un playboy quanto uno sfigato.

Ovviamente il tutto è una mia opinione.:dubbio:

Cino
04/07/2013, 17:59
Mah...

anche molti uomini preferiscono rimanere attaccati ai rami (forse sono più gli uomini che le donne)
anche le donne sono portate a stare da sole... stessa causa che dici tu.

una 35enne single viene considerata una zitella? ho sentito appellativi che iniziano per "Zo" per "Mi" per "Pu"... ma per "Zi" pochi ad essere sincero.
un 35enne viene considerato tanto un playboy quanto uno sfigato.

Ovviamente il tutto è una mia opinione.:dubbio:

Q8 di solito l'uomo lascia quando ha giài il rimpiazzo...:laugh2:

black panther
04/07/2013, 18:00
Ma forse ha chiesto alla tipa di sposarlo pur sapendo inconsciamente che avrebbe detto di no..
sai quelle situazioni in cui credi di essere innamorato di qualcuno solo perchè non ti fila di pezza..
Il mistero si infittisce..:lingua:

G79
04/07/2013, 18:00
Beh dai, è dura prendersela nei denti, ma col tempo sono certa che anche il protagonista ne converrà
Quando troverà mi auguro una donna che lo ami davvero toccherà il cielo con un dito
Inoltre trovo molto bello che un giovane come lui si stia costruendo e desideri in modo genuino di creare una famiglia

Ah si si... non discutevo infatti i principi che ha. Lodevoli, ci mancherebbe altro.
M'ha fatto solo sorridere (nel senso più posivivo del termine) come a volte ci si lasci dominare dagli eventi mentre invece basterebbe fermarsi un attimo, riflettere, e scoprire che ciò che c'è capitato non è così nefasto ma forse ci apre una strada nuova e più interessante.

Questo era il senso del mio "vedere il lato positivo" :dubbio:

black panther
04/07/2013, 18:03
Ah si si... non discutevo infatti i principi che ha. Lodevoli, ci mancherebbe altro.
M'ha fatto solo sorridere (nel senso più posivivo del termine) come a volte ci si lasci dominare dagli eventi mentre invece basterebbe fermarsi un attimo, riflettere, e scoprire che ciò che c'è capitato non è così nefasto ma forse ci apre una strada nuova e più interessante.

Questo era il senso del mio "vedere il lato positivo" :dubbio:
Sacrosante parole. Avessimo questa capacità ci risparmieremmo tante sofferenze inutili. E' la filosofia del Lasciare andare.
Unica cosa auspicabile è riuscire negli anni e con una maggiore maturità a ridurre i tempi nella comprensione delle situazioni, non trovi?

Comprensione e un po' più di fiducia nel destino, negli eventi..

G79
04/07/2013, 18:05
Sacrosante parole. Avessimo questa capacità ci risparmieremmo tante sofferenze inutili. E' la filosofia del Lasciare andare.
Unica cosa auspicabile è riuscire negli anni e con una maggiore maturità a ridurre i tempi nella comprensione delle situazioni, non trovi?

Trovo, trovo... e una madonna se trovo!!! :oook:

black panther
04/07/2013, 18:07
Trovo, trovo... e una madonna se trovo!!! :oook:

Raga vi lascio, un abbraccio buona serata! :wub:

G79
04/07/2013, 18:07
Raga vi lascio, un abbraccio buona serata! :wub:

Grazie, altrettanto... :cool:

Notturno
04/07/2013, 18:16
...quando conobbi mia moglie lavorava come commessa in un negozio di abbigliamento e le chiesi di lasciare il lavoro per dedicarsi alla famiglia visto che gia' aspettava nostro figlio... ... cioè, non appena hai conosciuto colei che sarebbe diventata tua moglie era già in attesa di tuo figlio ? Tu sei pericoloso... :ph34r:

G79
04/07/2013, 18:20
... cioè, non appena hai conosciuto colei che sarebbe diventata tua moglie era già in attesa di tuo figlio ? Tu sei pericoloso... :ph34r:

... effettivamente... come darti torto...!!!

:ph34r:

votalele
04/07/2013, 18:24
Sono balle, le donne ti mollano perchè pensano di meritarsi di meglio.

Quante poi abbiano ragione non saprei.

Il Franky
04/07/2013, 18:25

quella delle 2 che ha fatto una scelta non comporti il fatto di rimpianti o rimorsi con relativo rinfacciamento o ripensamento a posteriori..;)

streetTux
04/07/2013, 18:26
Ma lei è lei, non è "tante donne" ;)

Vivendo come "tanti uomini" o "tante donne", pensando come "pensano tanti" o fare come "fanno tanti", non è che automaticamente si fa la cosa giusta ;)

"Amore" è una parola.. dietro c'è quanto di più vasto e soggettivo ci possa essere :oook:

fitzcarraldo
04/07/2013, 18:31
Ohhhh... Non è che dobbiamo risolvere tutti gli scazzi amorosi dei tuoi conoscenti ehhhh......!!!!:cool:

black panther
04/07/2013, 18:42
Ohhhh... Non è che dobbiamo risolvere tutti gli scazzi amorosi dei tuoi conoscenti ehhhh......!!!!:cool:
Tu sei un grande ha ha ha!

Mauro MCF
04/07/2013, 18:44
Oh sarà? :dry: ma per mè gli ha detto:nonono: no perchè c'ha un altro :ph34r:.

fitzcarraldo
04/07/2013, 18:47
Tu sei un grande ha ha ha!:smoke_:

macheamico6
04/07/2013, 19:44
Hanno cappellato entrambe: dovevano emigrare e STOP !!!
Il perché??? http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/236856-l-italia-morta-andatevene-finch-siete-tempo-corriere-della-sera-13.html

Fermissimo
04/07/2013, 19:47
qualunque donna piacente over 30 (intendo 30 anni + un giorno) se è sola per scelta ha seri problemi relazionali...lasciare perdere!

a quell'età le donne vere hanno già plurimamente figliato

superIII
04/07/2013, 20:39
qualunque donna piacente over 30 (intendo 30 anni + un giorno) se è sola per scelta ha seri problemi relazionali...lasciare perdere!

Idolo!!!

Angelik57
04/07/2013, 20:43

Non sono mica degli yogurt che hanno una scadenza :biggrin3:

fitzcarraldo
04/07/2013, 22:29

Con le naturali eccezioni,Le prime a figliare normalmente sono i cessi!!!:biggrin3:

emz
04/07/2013, 22:48
Non sono mica degli yogurt che hanno una scadenza :biggrin3:

hanno la data di scadenza.

andrellino
05/07/2013, 06:21
Se una donna mi chiede di mollare il lavoro per lei? Dove devo firmare?

Diabolico_Vendicatore
05/07/2013, 07:27

io dico che di lui non gliene importava nulla... lo considerava un accessiorio alla propria vita.. nulla più.

jamex
05/07/2013, 07:34
ognuno sceglie in base alla propria coscienza......io per carattere non sopporto proprio i "carrieristi", quellie che mettono il lavoro davanti alla vita privata, per il mio modo di essere è una bestemmia ma ognuno vive a modo suo.

Fermissimo
05/07/2013, 07:34
io dico che di lui non gliene importava nulla... lo considerava un accessiorio alla propria vita.. nulla più.

:oook:

bikerlatin
05/07/2013, 07:51
ragà,
secondo me e' stata saggia a dire no al matrimonio...schietta coi sentimenti. Mi spiace per quel ragazzo ma il tempo dara' ragione e capirà, perchè al cuor non si comanda eppoi con la crisi del lavoro ....non era il momento adatto neanche. Ma se quel ragazzo amasse veramente quella donna , potrebbe aspettare sperare e riprovare magari nel momento giusto e forse la risposta sarà diversa . Ma tutto è dipeso dalla volontà, dal forte amore se l'amore c'è e reciproco, altrimenti finisce tutto lì. Correttezza è una dote rarissima .
Mente e cuore bisogna andare d'accordo insieme senno' è una tortura ....
dare tempo al tempo e' la migliore medicina.
Fa piu' male,anzi malissimo , essere inculato e tradito dopo il matrimonio (soprattutto dopo aver procreato un bellissimo bimbo) , che essere rifiutato alla proposta del matrimonio e credetemi se dico cosi'.
Io sono una delle vittime ma non ho voglia di parlarne.

jamex
05/07/2013, 07:53
ragà,
secondo me e' stata saggia a dire no al matrimonio...schietta coi sentimenti.

schietta coi sentimenti mi mette dei dubbi, se sai che per te la carriera è tutto e va avanti ad ogni cosa....perchè porti avanti un rapporto duraturo per tanto tempo sapendo che non sfocerà in niente???? non è che più che schiettezza ha rinviato,finchè possibile, il problema?

bikerlatin
05/07/2013, 07:54
se una donna volesse far carriera è una bella cosa perchè impedirle? e la famiglia lo puo' sempre fare dopo. E come puoi dire che non sfocera' in niente in futuro? e se non fosse cosi?
I misteri ne fanno parte come il rischio.
Il tempo è la migliore medicina e ognuno puo' prendere la propria strada, e se il destino vorrà li unirà di nuovo.
Ma se uno di loro cerca sicurezza e subito allora la cosa andrà in porto.
Non voglio andare oltre.

G79
05/07/2013, 08:37
schietta coi sentimenti mi mette dei dubbi, se sai che per te la carriera è tutto e va avanti ad ogni cosa....perchè porti avanti un rapporto duraturo per tanto tempo sapendo che non sfocerà in niente???? non è che più che schiettezza ha rinviato,finchè possibile, il problema?

eh già... :dubbio:

streetTux
05/07/2013, 10:04
Beh.. tu dici che non sfocerà in niente perché probabilmente per te il naturale svolgersi di un rapporto prevede pure il matrimonio.. lei evidentemente no (e sia chiaro, non sbaglia nessuno dei due, ognuno ha le sue idee ;))..
Credo lei abbia portato avanti il rapporto fino a che ha potuto, poi evidentemente la divergenza è stata troppa e la storia è finita.. sono cose della vita, capita, anche qui ognuno ha le sue idee ;) per lei, secondo il suo modo di vivere, non sta rinviando nulla.. se un domani cambierà idea, farà scelte diverse ;)

G79
05/07/2013, 10:15
Beh.. tu dici che non sfocerà in niente perché probabilmente per te il naturale svolgersi di un rapporto prevede pure il matrimonio.. lei evidentemente no (e sia chiaro, non sbaglia nessuno dei due, ognuno ha le sue idee ;))..
Credo lei abbia portato avanti il rapporto fino a che ha potuto, poi evidentemente la divergenza è stata troppa e la storia è finita.. sono cose della vita, capita, anche qui ognuno ha le sue idee ;) per lei, secondo il suo modo di vivere, non sta rinviando nulla.. se un domani cambierà idea, farà scelte diverse ;)

E questo ci sta... sacrosanto.
Però se è vero che per lei il lavoro viene prima di tutto, in base a quello che dici lei già sa che il naturale evolversi del rapporto è... "il nulla".

La domanda resta valida (secondo me): perché portare avanti un rapporto se sai che da quel rapporto non vuoi "nulla"?

Magari ho interpretato male qualche frase eh... in caso mi scuso.

jamex
05/07/2013, 10:26

non è questione, secondo me, del matrimonio o meno che come hai detto te ognuno ha la sua visione e nel rispetto delle opionioni tutte sono giuste, la mia domanda era questa:

se te stai insieme a qualcuno per molto tempo (specialmente se non sei ragazzino) discorsi sul futuro insieme prima o poi vengono fuori e se vedi che ci sono delle divergenze così enormi su un argomento così grosso perchè portare avanti il rapporto fino ad una richiesta di matrimonio quando sai benissimo che per la tua visone il lavoro va prima di tutto e che non l'accetteresti mai?

poi ogni visione dello stare insieme va benissimo (matrimonio,non matrimonio, convivenza ecc ecc )a patto che sia convergente nella coppia o comunque non diametralmente opposta; non capisco perchè portare alla lunga una decisione inconciliabile

streetTux
05/07/2013, 11:08
Però se è vero che per lei il lavoro viene prima di tutto, in base a quello che dici lei già sa che il naturale evolversi del rapporto è... "il nulla".

La domanda resta valida (secondo me): perché portare avanti un rapporto se sai che da quel rapporto non vuoi "nulla"?

Naa, di che ti scusi.. sono argomenti decisamente vasti e che ognuno vive a modo suo.. difficile capirsi ;)

Dunque.. se per lei il lavoro è una priorità su tutto (e non è detto sia così, lo è stato quando è uscito il matrimonio e la famiglia, non prima, significa che fino ad un certo punto si è spinta tranquillamente) non significa che il resto è fuffa.. significa che vale meno ;)
Portare avanti il rapporto senza volere una famiglia non è impossibile.. quello che lei voleva era magari una cosa meno impegnata.. magari vedeva matrimonio e famiglia come vincoli troppo stretti per com'era il suo legame con il suo uomo.. non lo so, ora si sta iniziando a tirare a indovinare e non fa, solo lei sa e saprà il perché delle sue scelte.. in ogni caso, non credo lei non volesse "nulla".. probabilmente stava bene così com'era ;)

se te stai insieme a qualcuno per molto tempo (specialmente se non sei ragazzino) discorsi sul futuro insieme prima o poi vengono fuori e se vedi che ci sono delle divergenze così enormi su un argomento così grosso perchè portare avanti il rapporto fino ad una richiesta di matrimonio quando sai benissimo che per la tua visone il lavoro va prima di tutto e che non l'accetteresti mai?

poi ogni visione dello stare insieme va benissimo (matrimonio,non matrimonio, convivenza ecc ecc )a patto che sia convergente nella coppia o comunque non diametralmente opposta; non capisco perchè portare alla lunga una decisione inconciliabile
Ti racconto questa che capita a fagiolo e premetto che è tutto vero :oook:

Un mio amico è stato quattordici anni con una tipa. Lui è sempre stato categorico: di matrimonio e famiglia non avrebbe mai voluto saperne.. convivenza, fedeltà, rapporto stabile e serio, ok.. ma matrimonio e famiglia assolutamente no.

Lei per quattordici anni è stata assieme a lui, ogni tanto chiedendo se si sarebbero sposati un domani e ricevendo ovviamente (e coerentemente) sempre la stessa risposta ;) tutto questo fino a che un giorno l'ha mollato.
Ora, lui è stato di merda per un bel po', e sai perché? Perché come diavolo è possibile che una persona sta con te per tutto quel tempo, sapendo quali sono i tuoi limiti e dopo quattordici anni si sveglia e non gli va più bene? :wacko:

Ironia della sorte, stessa cosa è capitata a suo fratello, il quale già conviveva però.. un giorno, dopo l'ennesima discussione per la divergenza sul matrimonio, lei ha fatto i bagagli ed è tornata a casa sua..

Hai ragione quando dici che le discussioni prima o poi escono sul futuro, sul matrimonio, sulla famiglia, eccetera.. ma io ti dico: perché chi vuole il matrimonio e sa che non lo avrà mai non prende e fa le valigie fin da subito? ;)
Se si vede che il partner non offre il futuro che si desidera e si ritiene così indispensabile, perché non essere onesti con se stessi e tanti saluti? ;)

Il matrimonio fondamentalmente è un qualcosa in più, una ciliegina sulla torta se vogliamo, ma ciò che fa il rapporto è la base.. per questo, sempre secondo me, sta a chi lo vuole così tanto chiudere la storia.. chi non lo vuole non è tenuto a farlo, sta bene nella situazione in cui è, potrebbe dire stop perché non vede un futuro a causa della divergenza (come ha fatto la tipa in questione) oppure continuare in tutta onestà con se stesso ;)

XantiaX
05/07/2013, 11:11
la scelta migliore è sempre essere se stessi... costi quel che costi....

manu for rent
05/07/2013, 11:13
Siamo una generazione di uomini cresciuti dalle donne. Mi chiedo se un'altra donna è veramente quello che ci serve..

cit. Palahniuk - gay :laugh2:

come se poi non esistesse il divorzio o la possibilità di fare corna
il matrimonio tutela le donne economicamente non sentimentalmente

G79
05/07/2013, 11:18
Se si vede che il partner non offre il futuro che si desidera e si ritiene così indispensabile, perché non essere onesti con se stessi e tanti saluti? ;)

Forse perché ognuno in cuor suo, spera che le cose vadano secondo le proprie aspettative? Non lo so... è difficile (per lo meno per me) essere onesto con me stesso al primo colpo.

Il matrimonio fondamentalmente è un qualcosa in più, una ciliegina sulla torta se vogliamo, ma ciò che fa il rapporto è la base.. per questo, sempre secondo me, sta a chi lo vuole così tanto chiudere la storia.. chi non lo vuole non è tenuto a farlo, sta bene nella situazione in cui è, potrebbe dire stop perché non vede un futuro a causa della divergenza (come ha fatto la tipa in questione) oppure continuare in tutta onestà con se stesso ;)

concordo! è fondamentale.

qui si apre un vaso di pandora... e come dici tu... non fa.

jamex
05/07/2013, 11:28
Ti racconto questa che capita a fagiolo e premetto che è tutto vero :oook:

Un mio amico è stato quattordici anni con una tipa. Lui è sempre stato categorico: di matrimonio e famiglia non avrebbe mai voluto saperne.. convivenza, fedeltà, rapporto stabile e serio, ok.. ma matrimonio e famiglia assolutamente no.

Lei per quattordici anni è stata assieme a lui, ogni tanto chiedendo se si sarebbero sposati un domani e ricevendo ovviamente (e coerentemente) sempre la stessa risposta ;) tutto questo fino a che un giorno l'ha mollato.
Ora, lui è stato di merda per un bel po', e sai perché? Perché come diavolo è possibile che una persona sta con te per tutto quel tempo, sapendo quali sono i tuoi limiti e dopo quattordici anni si sveglia e non gli va più bene? :wacko:

Ironia della sorte, stessa cosa è capitata a suo fratello, il quale già conviveva però.. un giorno, dopo l'ennesima discussione per la divergenza sul matrimonio, lei ha fatto i bagagli ed è tornata a casa sua..

Hai ragione quando dici che le discussioni prima o poi escono sul futuro, sul matrimonio, sulla famiglia, eccetera.. ma io ti dico: perché chi vuole il matrimonio e sa che non lo avrà mai non prende e fa le valigie fin da subito? ;)

appunto quindi confermi ciò che dico....io non mi riferivo al che abbia ragione chi vuole una cosa o chi non la vuole...il problema è portare avanti una storia quando c'è un problema di fondo inconciliabile che prima o poi verrà fuori, se si rimanda si sposta solo il problema..

stessa cosa (però sul fronte casa) successe esattamente a me con la mia ex.....rimandato il problema è venuto fuori dopo e causato la rottura dopo 7 anni.....ma in realtà il motivo covava da molto più tempo

emidio_speed
05/07/2013, 11:37

chiedo anticipatamente scusa per non aver potuto leggere le pagine di interventi precedenti il mio.
Detto questo, rispondo:
1. la donna in questione, semplicemente, non era innamorata. Non credo che esista amare molto, amare poco, amare se, amare ma... O si ama, o non si ama; e in quel caso non si tratta di "rinunce", ma di "scelte".
2. credo che sia molto meglio essere onesti con sè stessi e con gli altri PRIMA di formare una famiglia che poi, magari, si abbandona o si trascura.
3. perchè parli di "donne"? I punti 1 e 2 che ho scritto valgono per PERSONE di sesso femminile o maschile; scusami, ma da questo tuo intervento rasento un modo di porsi rispetto alla figura femminile tipico del maschilismo di 50 anni fa.

everts76™
05/07/2013, 11:37

e/o possiamo anche aggiungere che la prima che ha scelto la carriera non era innamorata...mentre la seconda si... ;-) quindi han fatto bene entrambe .... :-)))

una delle prime cose di cui bisogna parlare quando ci si mette insieme infatti, e' la volonta' futura...cioe' cosa si pensa del matrimonio...cosi' la chiarezza mette a tacere i problemi futuri, ma molto spesso non fa decollare nemmeno la medesima e possibile storia d'amore che parte con il sesso per esempio... e si evolve....

Dennis
05/07/2013, 11:49
io alla pantera glielo vorrei chiedere di sposarci, dite che rifiuterà?

non so che fare

tbb800
05/07/2013, 12:01
io alla pantera glielo vorrei chiedere di sposarci, dite che rifiuterà?

non so che fare

se non fai nulla non lo saprai mai

ma se dovessi farlo e lei ti dicesse si faresti la cosa più giusta della tua errabonda esistenza

se anche dovessi farlo e lei ti dicesse no ci guadagneresti comunque, perché all'Uomo quale sei aggiungeresti un altro granello di "cogli@ni".

nella vita bisogna rischiare, soprattutto per le cose e persone a cui tieni

valuta tu :dubbio:

p.s. però se io fossi la pantera avrei già le idee chiare :lingua:

Dennis
05/07/2013, 12:07
se non fai nulla non lo saprai mai

ma se dovessi farlo e lei ti dicesse si faresti la cosa più giusta della tua errabonda esistenza

se anche dovessi farlo e lei ti dicesse no ci guadagneresti comunque, perché all'Uomo quale sei aggiungeresti un altro granello di "cogli@ni".

nella vita bisogna rischiare, soprattutto per le cose e persone a cui tieni

valuta tu :dubbio:

p.s. però se io fossi la pantera avrei già le idee chiare :lingua:

mi hai convinto

domani vado su con il carter di una guzzi sbiellata pieno di rose blu e faccio la proposta

andrellino
05/07/2013, 12:12
Che marea di stronzate! Lei lo molla perché non lo vuole piú o perché ha un altro... Quella del lavoro è il pretesto per rendere una pillola amara, un po' meno amara...

Fine!

jamex
05/07/2013, 12:52
Che marea di stronzate! Lei lo molla perché non lo vuole piú o perché ha un altro... Quella del lavoro è il pretesto per rendere una pillola amara, un po' meno amara...

Fine!

Anche questa è una ipotesi plausibile.... La discussione poi è andata avanti partendo dal presupposto che la "scusa" fosse vera altrimenti il discorso moriva li

Sent from my LT30p using Tapatalk 4 Beta

albizo74
05/07/2013, 12:52

Non sono d'accordo. Tra il matrimonio e il "nulla" c'e' piu' di un'alternativa. Il problema e' che bisogna essere in due a volerla, quell'alternativa ;)

Fine!

Amen to that :oook:
Comunque, piu' che di zucchero per la pillola a me farebbe l'effetto di una presa per il c*lo...

jamex
05/07/2013, 12:53
e/o possiamo anche aggiungere che la prima che ha scelto la carriera non era innamorata...mentre la seconda si... ;-) quindi han fatto bene entrambe .... :-)))

una delle prime cose di cui bisogna parlare quando ci si mette insieme infatti, e' la volonta' futura...cioe' cosa si pensa del matrimonio...cosi' la chiarezza mette a tacere i problemi futuri, ma molto spesso non fa decollare nemmeno la medesima e possibile storia d'amore che parte con il sesso per esempio... e si evolve....

Se ne parla quando "si capisce" che quella può essere la storia giusta.... Altrimenti si vive la storia come viene

Sent from my LT30p using Tapatalk 4 Beta

Non sono d'accordo. Tra il matrimonio e il "nulla" c'e' piu' di un'alternativa. Il problema e' che bisogna essere in due a volerla, quell'alternativa ;)

il problema non è tanto il matrimonio o meno, convivenza o meno ecc ecc e vedere il futuro insieme nello stesso modo, qualunque esso sia

streetTux
05/07/2013, 12:59
appunto quindi confermi ciò che dico....io non mi riferivo al che abbia ragione chi vuole una cosa o chi non la vuole...il problema è portare avanti una storia quando c'è un problema di fondo inconciliabile che prima o poi verrà fuori, se si rimanda si sposta solo il problema..
Sì.. ma il problema era di lui, non di lei.. sommariamente intendo dire questo ;)

Richymbler
05/07/2013, 13:07
È già stato detto che in ogni caso sposarsi fa male?

jamex
05/07/2013, 13:08
Sì.. ma il problema era di lui, non di lei.. sommariamente intendo dire questo ;)

in realtà il problema era di entrambi......lui credeva in una cosa che non c'era e lei si portava dentro la consapevolezza di non avere un futuro con lui fino a che non ha avuto altra possibilità che buttare fuori il tutto.....

streetTux
05/07/2013, 13:17
in realtà il problema era di entrambi......lui credeva in una cosa che non c'era e lei si portava dentro la consapevolezza di non avere un futuro con lui fino a che non ha avuto altra possibilità che buttare fuori il tutto.....
Oddio.. punti di vista.. io penso a quello che è accaduto ai miei amici.. se sto con una persona che sa che da me non avrà mai un matrimonio, non mi aspetto che questa dopo anni e anni mi lasci per quella ragione.. se proprio lo ritiene così indispensabile che lo faccia subito ;)

nico69
05/07/2013, 13:36
Oddio.. punti di vista.. io penso a quello che è accaduto ai miei amici.. se sto con una persona che sa che da me non avrà mai un matrimonio, non mi aspetto che questa dopo anni e anni mi lasci per quella ragione.. se proprio lo ritiene così indispensabile che lo faccia subito ;)
si ,ma le persone cambiano e cambiano anche le situazioni,magari lei dentro di se ha sempre sperato che un giorno lui cambiasse idea..

streetTux
05/07/2013, 13:39
si ,ma le persone cambiano e cambiano anche le situazioni,magari lei dentro di se ha sempre sperato che un giorno lui cambiasse idea..
Legittimo, per carità.. basta non lamentarsi poi se ciò non accade.. ;)

jamex
05/07/2013, 13:41

anche io pensavo che dopo essere stato chiaro sul discorso casa lei non lo tirasse fuori dopo anni.......

poi per fortuna l'ha tirato fuori vedendo come sono felice adesso con Alice :wub:

nico69
05/07/2013, 13:44
Legittimo, per carità.. basta non lamentarsi poi se ciò non accade.. ;)
non mi sembra che si sia lamentata, ha fatto solo quello che riteneva piu' giusto per lei in quel momento, come aveva fatto quando decise di rimanere con lui sapendo le sue intenzioni...lui ha portato avanti un rapporto basato su una sua decisioni, lei si e' solo adattata..era presumibile che prima o poi la bomba sarebbe scoppiata..

jamex
05/07/2013, 13:46
non mi sembra che si sia lamentata, ha fatto solo quello che riteneva piu' giusto per lei in quel momento, come aveva fatto quando decise di rimanere con lui sapendo le sue intenzioni...lui ha portato avanti un rapporto basato su una sua decisioni, lei si e' solo adattata..era presumibile che prima o poi la bomba sarebbe scoppiata..

te la sei bombata l'amica? :D

tbb800
05/07/2013, 13:47
mi hai convinto

domani vado su con il carter di una guzzi sbiellata pieno di rose blu e faccio la proposta

:w00t:

sono certo che cadrà ai tuoi piedi :oook:

valuterei solo le rose blu, opterei per qualcosa di più solare

Dennis
05/07/2013, 13:49

sono certo che cadrà ai tuoi piedi :oook:

valuterei solo le rose blu, opterei per qualcosa di più solare

fiori di zucca fritti?

:)

tbb800
05/07/2013, 13:52
È già stato detto che in ogni caso sposarsi fa male?

si circa mezz'ora fa

dopo avere scaricato l'auro contenente 8 confezioni da 6 bottiglie di acqua minerale da 2 l

14 barattoli in vetro per fare le conserve (per uso proprio, mah?)

1 confezione da 6 bottiglie di acqua per la ragazzina (acqua al costo di profumo francese di grande lusso)

2 confezioni da 8 rotoli di carta igienica (:wacko:)

sacchetti vari dal contenuto sconosciuto ma dal peso considerevole

il tutto dopo avere atteso per mezz'ora che si liberasse un posto per parcheggiare e alla temperatura all'ombra di 33 gradi

fiori di zucca fritti?

:)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

su questa mi stupisci veramente :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

pensavo che questa roba fosse solo Cosa nostra, una particolarità culinaria della mia terra. Uno dei piatti più buoni che la cucina italiana abbia inventato

vista la scelta di grandissimo pregio non potrà non accettare :oook:

tripaul
05/07/2013, 14:04
I fiori di zucca fritti si fanno anche nel marcheshire, tbb800 :-DDD sapessi quanti ne ho mangiati.... slurp

OK warsteiner, vai di carter guzzi con fiori di zucca fritti.... al posto dei cilindri due bottiglie di vino a tua scelta! irresistibile!

;-)))))))

nico69
05/07/2013, 14:14
te la sei bombata l'amica? :D
ho fatto un fioretto:biggrin3:

jamex
05/07/2013, 14:22
ho fatto un fioretto:biggrin3:

:biggrin3:

tripaul
05/07/2013, 14:24
ditelo con i.... fioretti

:biggrin3:

black panther
05/07/2013, 15:03

O viceversa..

pensavo che questa roba fosse solo Cosa nostra, una particolarità culinaria della mia terra. Uno dei piatti più buoni che la cucina italiana abbia inventato
Pienamente d'accordo :homer: Ci mettiamo dentro un filetto di acciuga e un pezzetto di mozzarella?

tbb800
05/07/2013, 15:09
O viceversa..

Pienamente d'accordo :homer: Ci mettiamo dentro un filetto di acciuga e un pezzetto di mozzarella?

no da noi si fanno in pastella con un po' di acciuga :oook:

e io sono per il rispetto delle tradizioni :biggrin3:

black panther
05/07/2013, 15:22
no da noi si fanno in pastella con un po' di acciuga :oook:

e io sono per il rispetto delle tradizioni :biggrin3:

Per carità! Chiedo venia :dubbio:

nico69
05/07/2013, 15:25
comunque la domanda iniziale fondamentalmente era..e' giusto rinunciare all amore per la carriera?..

laura83
05/07/2013, 15:26

io non rinuncerei mai ad una persona cara per il lavoro... si lavora per vivere e non il contrario...:dubbio:

:biggrin3: poi magari la tua conoscente non lo voleva sposare e basta...:biggrin3:

Dennis
05/07/2013, 15:29
su questa mi stupisci veramente :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

vista la scelta di grandissimo pregio non potrà non accettare :oook:

nonostante la lontananza territoriale, lessicale e culturale, in fondo in fondo siamo tutti figli degli stessi terroni :)

comunque la domanda iniziale fondamentalmente era..e' giusto rinunciare all amore per la carriera?..

non penso che nessuno possa rinunciare all'amore per una carriera, al massimo in questo caso rinuncierà ad una consuetudine divenuta ingombrante

tbb800
05/07/2013, 15:47
nonostante la lontananza territoriale, lessicale e culturale, in fondo in fondo siamo tutti figli degli stessi terroni :)

non penso che nessuno possa rinunciare all'amore per una carriera, al massimo in questo caso rinuncierà ad una consuetudine divenuta ingombrante

:oook:

la mia esperienza passata mi porta a pensarla proprio così. A me è successo e credo sia ciò che accade nella maggior parte dei casi. Giriamola come vogliamo ma è proprio questo che scatta in noi.

black panther
05/07/2013, 15:49

Io so cosa farei io ma non posso assolutamente dare un giudizio oggettivo. La "giustezza" come ho già detto sta a mio avviso nel fare delle scelte coerenti con se stessi e basta. Poi sulle modalità possiamo parlare fino all'infinito e sulla coppia in questione non sapremo mai davvero cosa c'era tra loro, spesso addirittura i diretti interessati non sono in grado di comprendere se stessi..

laura83
05/07/2013, 15:51

:unsure: ho solo 4mesi e 25 giorni residui per figliare... sono spacciata...:ph34r:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

comunque, leggendo tutti gli interventi fin'ora fatti, mi sorge un dubbio...
in quale maniera una proposta di matrimonio può mettere in pericolo una carriera...:blink:

ALE72
05/07/2013, 15:53

Non credo ci sia giusto o sbagliato... Ognuno ha le sue priorità. Che poi magari, più avanti, si abbiano dei rimpianti, può succedere. Personalmente, da buon arrivista, forse anch'io rinuncerei a una relazione, se questa mi condizionasse a tal punto da non permettermi di crescere a livello professionale.

streetTux
05/07/2013, 15:55
in quale maniera una proposta di matrimonio può mettere in pericolo una carriera...:blink:
Forse se l'uomo fa questa proposta vestito da orsetto rosa mentre suona una chittarra sull'impalcatura di fronte alla vetrata dove si sta svolgendo una riunione importante presieduta dalla desiderata futura moglie :cipenso:

Dennis
05/07/2013, 15:56
comunque, leggendo tutti gli interventi fin'ora fatti, mi sorge un dubbio...

magari i due che si sposano sono avvocati divorzisti :)

Angelik57
05/07/2013, 16:00
Che si dice qui nel salotto della posta del cuore ? Qualche donna è scaduta nel frattempo ?
Qualora ci fossero delle donne che abbiano già passata la data/annata fatidica dei trenta passo a ritirarle, io sono come il "Banco Alimentare" :biggrin3:

Fondazione Banco Alimentare | Contro lo spreco, Contro la Fame (http://www.bancoalimentare.it/)

Fabio Pal
05/07/2013, 16:01
Credo che la donna in carriera, si pentirà di questa scelta quando arrivata ai 50, o anche prima, arriverà un'altra/altro più bella/o giovane e cazzuta/o di lei che le prenderà il posto.
Nel frattempo sarà anche diventata ricca ma la vedo già a trovarsi i venerdi sera in quegli incontri di donne singles dove si parla prevalentemente di quanto sono stronzi gli uomini.

Dennis
05/07/2013, 16:07
Credo che la donna in carriera, si pentirà di questa scelta quando arrivata ai 50, o anche prima, arriverà un'altra/altro più bella/o giovane e cazzuta/o di lei che le prenderà il posto.
Nel frattempo sarà anche diventata ricca ma la vedo già a trovarsi i venerdi sera in quegli incontri di donne singles dove si parla prevalentemente di quanto sono stronzi gli uomini.

e poi di sabato vanno a cercarsi i guaglioncelli

ah no oggi si chiamano toy boys

nico69
05/07/2013, 16:08

questa e' la risposta in linea con il mio pensiero...:oook:

Fabio Pal
05/07/2013, 16:15
e poi di sabato vanno a cercarsi i guaglioncelli

ah no oggi si chiamano toy boys

Si, ma dubito che i guaglioncelli, a meno di non essere dei gigolò, si facciano abbindolare. Magari trovano degi uomini sposati e/o divorziati con un sacco di casini alle spalle con cui condividere i casini che sono alleloro spalle.
Dopo un paio di mesi e qualche scopata ognuno per la propria strada perchè ognuno dei due non vuole aggiungere casini ad altri casini.
e il ciclo si ripete.

nico69
05/07/2013, 16:16
Io so cosa farei io ma non posso assolutamente dare un giudizio oggettivo. La "giustezza" come ho già detto sta a mio avviso nel fare delle scelte coerenti con se stessi e basta. Poi sulle modalità possiamo parlare fino all'infinito e sulla coppia in questione non sapremo mai davvero cosa c'era tra loro, spesso addirittura i diretti interessati non sono in grado di comprendere se stessi..
tu parli sempre di coerenza come se essere coerenti sia la risposta a tutto..esserlo e' gia' un impresa, poi non ti salva certo dal fare ca@@te o pentirtene in futuro e soprattutto giustificare la scelte sbagliate, della serie..si ho sbagliato pero' ero coerente con le mie idee quindi tutto ok..ho come l impressione che tu usi la parola coerenza come una sorta di scudo protettivo..forse sono andato oltre:biggrin3:

Dennis
05/07/2013, 16:17
Si, ma dubito che i guaglioncelli, a meno di non essere dei gigolò, si facciano abbindolare. Magari trovano degi uomini sposati e/o divorziati con un sacco di casini alle spalle con cui condividere i casini che sono alleloro spalle.
Dopo un paio di mesi e qualche scopata ognuno per la propria strada perchè ognuno dei due non vuole aggiungere casini ad altri casini.
e il ciclo si ripete.

quello che alle 4 di notte si farebbe fare una pompa da sua zia lo trovano sempre.... così il venerdì successivo possono dire: "gli uomini son tutti stronzi, ma riesco ancora a farmi piacere"

Il Franky
05/07/2013, 16:18
mi sòn perso il nesso con le acciughe :)

laura83
05/07/2013, 16:28
Forse se l'uomo fa questa proposta vestito da orsetto rosa mentre suona una chittarra sull'impalcatura di fronte alla vetrata dove si sta svolgendo una riunione importante presieduta dalla desiderata futura moglie :cipenso:

magari i due che si sposano sono avvocati divorzisti :)

ah ecco....:laugh2:

black panther
05/07/2013, 16:29
tu parli sempre di coerenza come se essere coerenti sia la risposta a tutto..esserlo e' gia' un impresa, poi non ti salva certo dal fare ca@@te o pentirtene in futuro e soprattutto giustificare la scelte sbagliate, della serie..si ho sbagliato pero' ero coerente con le mie idee quindi tutto ok..ho come l impressione che tu usi la parola coerenza come una sorta di scudo protettivo..forse sono andato oltre:biggrin3:
Certo! Ho preso decisioni importanti nella vita e a volte ho pagato salato, ma la sfera di cristallo non ce l'avevo e sono rimasta serena con me stessa. Mi sono sempre detta che ho fatto scelte coerenti e in linea con il momento contingente. Questo mi porta a non pentirmi delle mie scelte e a non vivere di rimpianti, mi piace molto..soprattutto mi porta ad assumermene la totale responsabilità senza scaricare colpe su altri...

nico69
05/07/2013, 16:48
Certo! Ho preso decisioni importanti nella vita e a volte ho pagato salato, ma la sfera di cristallo non ce l'avevo e sono rimasta serena con me stessa. Mi sono sempre detta che ho fatto scelte coerenti e in linea con il momento contingente. Questo mi porta a non pentirmi delle mie scelte e a non vivere di rimpianti, mi piace molto..soprattutto mi porta ad assumermene la totale responsabilità senza scaricare colpe su altri...

bene cosi' se per te funziona:oook:

The Dog
05/07/2013, 16:54
..io da cane quale sono, le annuso tutte nei parchi, e con le più profumate ci provo...:cool:

ALE72
05/07/2013, 17:11

Ammiro (e in questo momento forse invidio anche un po')la tua consapevolezza e le tue certezze... Sono sempre stato una persona sicura di se', ma da un po' di tempo a questa parte le mie sicurezze vacillano, mi pongo domande che non mi sono mai posto prima, dubbi, rimorsi...Sarà il momento di solitudine che sto vivendo attualmente, e che spero passi presto. Fortunatamente dopo i momenti bui che si passano nella vita,ne arrivano altri in cui si risorge dalle ceneri più forti di prima, almeno così mi piace pensare...

tbb800
05/07/2013, 17:12
mi sòn perso il nesso con le acciughe :)

era una divagazione culi in aria :oook:

Warsteiner cerca moglie e vuole affinare la sua tecnica in cucina. dice che fa curriculum :dubbio:

manu for rent
05/07/2013, 17:12
..io da cane quale sono, le annuso tutte nei parchi, e con le più profumate ci provo...:cool:

http://petruby.com/wp-content/uploads/2011/06/iLIKEyou800.jpg

Brandhauer
05/07/2013, 17:14
:dry:...e di nuovo a cercar di capire le donne!

:blink:ma...ma...ma...

black panther
05/07/2013, 17:29
Ammiro (e in questo momento forse invidio anche un po')la tua consapevolezza e le tue certezze... Sono sempre stato una persona sicura di se', ma da un po' di tempo a questa parte le mie sicurezze vacillano, mi pongo domande che non mi sono mai posto prima, dubbi, rimorsi...Sarà il momento di solitudine che sto vivendo attualmente, e che spero passi presto. Fortunatamente dopo i momenti bui che si passano nella vita,ne arrivano altri in cui si risorge dalle ceneri più forti di prima, almeno così mi piace pensare...
Ti assicuro c'è poco da invidiare, non dico così per fare la fenomena è solo che ho compreso che a tutto non potevo arrivare e un po' più consapevole dei miei limiti mi sono per assurdo sentita più forte e più libera da sensi di colpa o rimpianti..
Le mie certezze penso di averle pagate care proprio con momenti simili a quello che stai vivendo tu.. quando le sicurezze vacillano significa che si sta facendo un salto di qualità, approderai ad altre, nuove, più solide, sono momenti sofferti ma preziosissimi :wink_:

Sono grande, ne ho fatte di esperienze, belle e brutte, scelte in cui ho fatto male e mi sono fatta male ma al momento ho un solo rimpianto davvero importante che mi porterò nella tomba e riguarda la morte di mio padre. I conti stanno a 1 vs una metà abbondante di esistenza, non credo di potermi lamentare.. :wink_:

E comunque direi a Nico che le mie scelte di vita sono state dettate esclusivamente dall'amore. Per amore ho rinunciato a grandi occasioni. Qualcuno mi ha dato della cogliona ma non mi interessa nulla, a novant'anni farò ancora esattamente la stessa cosa..mi conosco

nico69
05/07/2013, 17:36
chi vuol esser lieto ,sia del doman non v'e' certezza..:oook:

Ti assicuro c'è poco da invidiare, non dico così per fare la fenomena è solo che ho compreso che a tutto non potevo arrivare e un po' più consapevole dei miei limiti mi sono per assurdo sentita più forte e più libera da sensi di colpa o rimpianti..
Le mie certezze penso di averle pagate care proprio con momenti simili a quello che stai vivendo tu.. quando le sicurezze vacillano significa che si sta facendo un salto di qualità, approderai ad altre, nuove, più solide, sono momenti sofferti ma preziosissimi :wink_:

Sono grande, ne ho fatte di esperienze, belle e brutte, scelte in cui ho fatto male e mi sono fatta male ma al momento ho un solo rimpianto davvero importante che mi porterò nella tomba e riguarda la morte di mio padre. I conti stanno a 1 vs una metà abbondante di esistenza, non credo di potermi lamentare.. :wink_:

E comunque direi a Nico che le mie scelte di vita sono state dettate esclusivamente dall'amore. Per amore ho rinunciato a grandi occasioni. Qualcuno mi ha dato della cogliona ma non mi interessa nulla, a novant'anni farò ancora esattamente la stessa cosa..mi conosco

le scelte dettate dall amore non sono mai sbagliate...non c e piu' grande occasione di vivere un grande amore..:oook:e' dura a 90 anni rinunciare alla carriera per amore:biggrin3: