PDA

Visualizza Versione Completa : ...e Mille...



Jigen
17/04/2007, 14:36
Non sono un grande appassionato delle celebrazioni, soprattutto personali, ma questa volta farò un'eccezione.

Ricordo due anni fa, proprio nell'Aprile 2005, quando vidi una Speed Four Nera nuova nuova da un mio amico concessionario: dal primo momento che l'ho vista non ho fatto che pensare a lei, e il desiderio di possederla era forte al pari una bellissima sensuale donna.

Dopo un paio di sere faccio una ricerca su Internet con la voce "Triumph" e mi compare un link a un forum chiamato "Triumphchepassione.com".
Un forum "gratuito" in tutti i sensi, semplice ma fatto con gusto, una cinquantina d'iscritti, pochi ma buoni, uniti dalla passione per le moto e per il grande marchio inglese.

Chiedo la più stupida delle informazioni che si può fare su di una moto (ma va bene?): quello fu il mio primo messaggio, messo lì, con una certezza che venga ignorato appunto per la sua banalità.
Invece no: mi risponde subito uno sconosciuto Marco Manila, decantandomi le qualità dellla moto e dell'affare che avrei fatto e subito dopo Benbostrom, Ullapeppa e molti altri.
Grazie a quel primo messaggio, a quelle tempestive risposte temprate dalla passione che decisi di acquistare quella che divenne la mia compagna di strada.
Da quel momento continuai a scrivere, per dare il mio contriubuto nei limiti del possibile, per ricambiare agli altri la stessa cortesia e lo stesso calore con cui venni accolto la prima volta.

Col passare del tempo questa creatura, grazie al Papà Marco è cresciuta, è diventata indipendente sganciandosi dai domini gratuiti ad un posto più professionale ed ogni giorno che passava aumentavano gli utenti che attingevano informazioni o davano preziosi consigli sulla base di quella cordialità che ha sempre contraddistinto questo forum, fino arrivare a 3000 iscritti.

Proprio con questo post voglio celebrare il mio 1000esimo messaggio: ci ho messo due anni ad arrivare a questo primo traguardo, conscio del fatto che nella metà del tempo molti altri hanno accumulato 9000-5000 messaggi, ma questo non importa; ho scritto sempre quando avevo qualcosa da dire (quindi poche volte) cercando di mantenere la stessa passione di due anni fa.

Con qualcuno ho anche avuto delle incomprensioni, ma anche grazie al confronto con chi la pensa diversamente si può dire di crescere veramente.

E con questo 1000esmio messaggio ringrazio il forum Triumphchepassione e tutti voi.
Per essere diventato Triumphista.
Per essere diventato una persona migliore.
Per essere diventato uno di voi.

Grazie,
Claudio.

trident_special
17/04/2007, 14:38
:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_:

Ventu77
17/04/2007, 14:39
1 (no 2 x 17sec)

Complimenti!!

Lulo
17/04/2007, 15:19
ti ho richiesto l'add, jigen

Filomao
17/04/2007, 15:32
Grazie a te, Claudio!:wink_:

superspeed
17/04/2007, 17:04
COMPLIMENTI!!!! AUGURI!!!! E FIGLI MASCHI A VOLONTà!!!!

Marco Manila
17/04/2007, 17:47
Jigen, ricordo benissimo quando eravamo due gatti all' inizio: ogni nuovo iscritto era una festa, perchè in fondo si sapeva che la famiglia cresceva e sarebbe arrivato lontano, o perlomeno io ci credevo. Con un po di sforzo, tempo, denaro e passione siamo arrivati dove siamo, e sono passati tanti amici nel frattempo, ma solo alcuni sono ancora qui adesso, con la stessa passione e lo stesso senso di fratellanza e amicizia che dimostravano all' inizio, e fra questi ci sei tu. :oook:

Ottimo traguardo Jigen: se non di messaggi (che poi proprio pochi non sono!) sicuramente di longevità e costanza. :oook:

Avv. del Diavolo
17/04/2007, 19:59
:) forse salgo su questo weekend ci si può riincontrare visto che siamos stati così bene la votla scorsa!
allora che hai deciso per l'austria? dai su fatti tentare!