Visualizza Versione Completa : Da iPhone5 a Samsung Galaxy S4
yeager4772
04/07/2013, 21:26
Ho fatto l' ennesimo passaggio da iOS ad Android passando dall' iphone5 al Galaxy S4 (e che non mi si dica che sono un fanboy Apple...).
Devo dire che a livello hardware e funzioni l' S4 vince MA ....
la facilitá, la praticitá, l' immediatezza e la reattivitá di iPhone-iOS per me ancora rimane ineguagliata.
IOS7 beta2 lo ho testato ma mi lascia un pò sconcertato da quanto minimalista sia l' interfaccia. Design icone e colori li trovo a volte quasi osceni. A livello funzioni invece nulla da obiettare.
Android per me rimane una accozzaglia di funzioni e di buone idee MAL gestite e senza una linea guida. Infatti ho sostituito il launcher nativo con il Nova, molto migliore a mio avviso.
Ma non trovo sia una cosa buona dover ricorrere a sw di terze parti per migliorare l' esperienza d' uso di un OS.
Ad ogni modo per ora voglio testare bene questo S4.
marco.bus
04/07/2013, 21:31
S4 su iphone5 è obbligato a vincere..
Peccato non ci stia in tasca..
sono due filosofie molto diverse, con android fai quel che ti pare, apple ottimo prodotto ma più vincolato
manu for rent
04/07/2013, 22:14
quindi non può nemmeno buttarlo nel cesso :laugh2:
Ho fatto l' ennesimo passaggio da iOS ad Android passando dall' iphone5 al Galaxy S4 (e che non mi si dica che sono un fanboy Apple...).
la facilitá, la praticitá, l' immediatezza e la reattivitá di iPhone-iOS per me ancora rimane ineguagliata.
IOS7 beta2 lo ho testato ma mi lascia un pò sconcertato da quanto minimalista sia l' interfaccia. Design icone e colori li trovo a volte quasi osceni. A livello funzioni invece nulla da obiettare.
Android per me rimane una accozzaglia di funzioni e di buone idee MAL gestite e senza una linea guida. Infatti ho sostituito il launcher nativo con il Nova, molto migliore a mio avviso.
Ma non trovo sia una cosa buona dover ricorrere a sw di terze parti per migliorare l' esperienza d' uso di un OS.
attendi gli aggiornamenti,di solito,samsung migliora con il tempo,android 4.2.2 non é ancora ottimizzato,e anche la tw é ancora acerba,bellissima ma acerba.
considera che s3 con il 4.2.2 beta é piu' reattivo di s4.
qundi piano piano migliorera'.
fitzcarraldo
04/07/2013, 22:20
IOS7 beta2 lo ho testato ma mi lascia un pò sconcertato da quanto minimalista sia l' interfaccia.
Bene... Hai anche avuto un'anteprima di come sarà l'interfaccia android due anni dopo!! :dubbio:
Leggo interessato...sono tentato di cambiare anch'io da iOS ad android, però...
Il touchwiz di samsung o ti piace o non ti piace...in qualsiasi caso android (a differenza della mela) ti permette di stravolgere l'esperienza d'uso del tuo cellulare con gli innumerevoli launcher disponibili...gratis o a pagamento...se vuoi qualcosa di simpatico suggerisco "next launcher 3d"
Ci sta ci sta...basta comprare pantaloni della propria taglia:laugh2:
Bene... Hai anche avuto un'anteprima di come sarà l'interfaccia android due anni dopo!! :dubbio:
Se prendi l'interfaccia dei nexus di google (i famosi google experience) è già oggi iper minimalista...
fitz.
non sei preparato. ormai é apple che copia android e linux.
la roba che ora é in testing su ios é da due anni che gira su android o cydia.
e la roba che avete ora su mc é dal 2008 che gira sulle distro linux.
le cose che ha introdotto ios 6 é da android 2.3 che esistono.
comunque yeager4772, samsung fa' dei bei mostri,e adesso anche con una ui bellissima,ma li ottimizza strada facendo.
se vuoi un android al top devi passare per nexus,oppure per il prossimo x(se sono veri i rumors me lo prendo con il case in legno).
il mal gestite e senza linee guida é tipico di tutti i software terzeparti,quindi anche di ios.
poi adesso anche android sta' mettendo i paletti grafici,ma sta anche migliorando il supporto per gli sviluppatori.
comunque sta per uscire la 4.3 sicuramente vedrai dei miglioramenti in tutti i comparti del tuo s4.
comunque dopo iphone 4,s3,iphone 5,passero' a nexus o a x....sempre che non mi venga lo schizzo per black barry.
visto che ci sei, prova il firmware "google experience".
molta meno carne al fuoco ma più ottimizzata
manu for rent
05/07/2013, 06:09
in qualsiasi caso android (a differenza della mela) ti permette di stravolgere l'esperienza d'uso del tuo cellulare
iniettatemelo in vena :laugh2:
Richymbler
05/07/2013, 07:13
Individuata una pericolosa falla di sistema nei dispositivi con Android che permette ad applicazioni malevole di modificare app legittime e ottenere accesso completo al sistema, leggere dati di tutti i tipi, raccogliere password e molto altro. Ora il problema è convincere produttori di hardware e utenti a riparare al bug.
Bug sicurezza Android: colpiti tutti i dispositivi - macitynet.it (http://www.macitynet.it/bug-sicurezza-android-colpiti-tutti-i-dispositivi/)
auguri!
Queste notizie mi allarmano e molto. sinceramente non mi dispiacciono i Samsung e ne ho regalato qualcuno approfittando della discesa di prezzi che Apple non ha. Ma non è il prImo dei miei conoscenti che si incasina con virus e ai miei occhi la situazione mi appare vicina a quella che a suo tempo mi convinse a starmene tranquillo e lontano da Windows. Per non parlare poi di aggiornamenti, situazione ingarbugliatissima tra diversi produttori, terminali vecchi e nuovi...
Continuo a viaggiare tranquillo.
iniettatemelo in vena :laugh2:
Meglio di no...tu che sei per la mela è meglio che continui con quella...:biggrin3:
Individuata una pericolosa falla di sistema nei dispositivi con Android che permette ad applicazioni malevole di modificare app legittime e ottenere accesso completo al sistema, leggere dati di tutti i tipi, raccogliere password e molto altro. Ora il problema è convincere produttori di hardware e utenti a riparare al bug.
Bug sicurezza Android: colpiti tutti i dispositivi - macitynet.it (http://www.macitynet.it/bug-sicurezza-android-colpiti-tutti-i-dispositivi/)
auguri!
Queste notizie mi allarmano e molto. sinceramente non mi dispiacciono i Samsung e ne ho regalato qualcuno approfittando della discesa di prezzi che Apple non ha. Ma non è il prImo dei miei conoscenti che si incasina con virus e ai miei occhi la situazione mi appare vicina a quella che a suo tempo mi convinse a starmene tranquillo e lontano da Windows. Per non parlare poi di aggiornamenti, situazione ingarbugliatissima tra diversi produttori, terminali vecchi e nuovi...
Secondo me non c'è nulla di cui preoccuparsi...o per lo meno nulla da preoccuparsi più dei suoi competitor...specialmente se si installano app sicure da canali certificati...il discorso aggiornamenti funziona...se vuoi essere sempre aggiornato all'ultimo so prendi un google phone...altrimenti prendi samsung o htc o sony o altri che customizzano l'interfaccia e per questo hanno aggiornamenti più lenti
yeager4772
05/07/2013, 08:55
BlackBerry 10 non è male ma ha 3 grossi limiti:
il prezzo (costa 30 euro in meno di iPhone)
lo store ancora molto sfornito
l' assistenza tecnica che per il 10, ancora, pare non esista.
Rebel County
05/07/2013, 09:06
io invece sono incuriosito dal Firefox mobile OS
io ho avuto l's2 e ora ho l's4. Se come a me ti piace personalizzare il tuo smartphone Android non ha rivali se invece ti piace la pappa pronta l'iphone vince. Io dopo un mese ho già cambiato svariate rom, launcher, kernel ecc... è un po come la moto c'è a chi piace modificarla e chi la vuole originale.
Per la leggenda che android (o samsung) copino ios siete rimasti indietro, le nuovissime funzionalità che pubblicizza Apple su android ci sono da anni (vedetevi questo link, ok è un sito di utenti android ed è fatto in tono scherzoso ma le immagini non mentono http://www.androidiani.com/il-meglio-della-settimana-android/android-vs-ios-7-linnovazione-di-apple-e-il-passato-per-google-174325 )
un altro aspetto che mi lascia perplesso di apple è la chiusura verso gli altri "mondi". Vuoi mandare una voto col bluetooth a un altro dispositivo non apple?? non puoi. Vuoi fare una videochiamata con un utente non apple.... non puoi e altre chicche del genere...
Lo scrofo
05/07/2013, 09:10
Non torno ad android, se non come secondo telefono, di cui non ho bisogno :D
Per ora, del mio Ifogn5 posso solo essere contento e soddisfatto!
io ho avuto l's2 e ora ho l's4. Se come a me ti piace personalizzare il tuo smartphone Android non ha rivali se invece ti piace la pappa pronta l'iphone vince. Io dopo un mese ho già cambiato svariate rom, launcher, kernel ecc... è un po come la moto c'è a chi piace modificarla e chi la vuole originale.
Per la leggenda che android (o samsung) copino ios siete rimasti indietro, le nuovissime funzionalità che pubblicizza Apple su android ci sono da anni (vedetevi questo link, ok è un sito di utenti android ed è fatto in tono scherzoso ma le immagini non mentono http://www.androidiani.com/il-meglio-della-settimana-android/android-vs-ios-7-linnovazione-di-apple-e-il-passato-per-google-174325 )
un altro aspetto che mi lascia perplesso di apple è la chiusura verso gli altri "mondi". Vuoi mandare una voto col bluetooth a un altro dispositivo non apple?? non puoi. Vuoi fare una videochiamata con un utente non apple.... non puoi e altre chicche del genere...
PEr quanto riguarda il bluetooth , e' sempre stato un problema DI TUTTI i telefoni: non c'e' mai stato uno standard adottato da tutti, e il risultato e ' questo.
Per le videochiamate ecc ci sono decine di servizi che bypassano questi problemi... Skype ecc ...
PEr quanto riguarda il bluetooth , e' sempre stato un problema DI TUTTI i telefoni: non c'e' mai stato uno standard adottato da tutti, e il risultato e ' questo.
Per le videochiamate ecc ci sono decine di servizi che bypassano questi problemi... Skype ecc ...
Effettivamente.
Comunque,preferisco hangouts sul cell ,quantomeno non ti ammazza la batteria e non va in crash,per contro é un po' più' complesso per addare gli amici.
Il più' facile é whatsapp,ma hang é veramente cross platform, gira su' linux,win,mac,android e iPhone, dovrebbe anche girare su winmobile e Barry OS,ma non avendo questi ultimi due non ne sono sicuro.
Per quello che no so io il bluetooth funziona su piattaforme diverse senza grossi problemi (android, windows fisso o mobile ecc) ma non da Apple a altre piattaforme e viceversa (io con mio fratello iphonato no sono mai riuscito a scambiare una cippa). Per le viseochiamate sono d'accordo che gli strumenti buoni sono altri ma l'ho citato come esempio di chiusura del sistema.
aggiungo qualcosa a livello di materiali
visto che passo le giornate a smontare iphone e galaxy s2-s3 principalmente, posso dire che i materiali che usa samsung sono di gran lunga PEGGIORI di quelli che usa apple, anche se alla fine è fatto tutto in cina comunque.
è vero che riparo più iphone che samsung, ma dopo aver cambiato un vetro l'iphone torna identico a prima, mentre i samsung hanno sempre qualche strascico (per non parlare della scocca di plastica che si rompe spesso, mentre nell'iphone è di alluminio e fa un pò più resistenza)
VonRichthofen
05/07/2013, 09:57
visto che ci sei, prova il firmware "google experience".
molta meno carne al fuoco ma più ottimizzata
proprio per questo,stufo dei cell android maneggiati dalle case,ho preso un Nexus 4.....beh un'altra cosa,molto più reattivo e fluido,senza app di default che non servono o rompono le balle in background,insomma un'altro android....quello VERO ;)
Stefanoqv
05/07/2013, 10:13
Io sono "devoto" ad Android, moltissimi "iphoniani" che hanno provato e preso S2 o S3 non sono più tornati indietro, non conosco nessuno che abbia fatto il contrario.
Se non ci smanetti ,sostituendo ROM o Kernel, Android è veramente stabile.
Per la complessità sull'utilizzo di Android sollevata in qualche post precedente, trovo che sia solamente una questione di abitudine, mia mamma che non sapeva accendere un PC, smanetta il suo Next da paura.
Ha imparato ad usare internet,whatsapp etc etc ....
Sono concettualmente diversi, uno sembra più un PC , vedi il concetto di "desktop" e di ennemila personalizzazioni e smanettamenti (Android) , l'altro Iphone è una scatola chiusa (che per altro quando iniziano gli aggiornamenti su vecchi device diventano lentissimi... vedi Iphone4 con gli ultimi agg. o iphone 3 che non puoi nemmeno installare whatsapp senza jailbrekkarlo) .
aggiungo qualcosa a livello di materiali
visto che passo le giornate a smontare iphone e galaxy s2-s3 principalmente, posso dire che i materiali che usa samsung sono di gran lunga PEGGIORI di quelli che usa apple, anche se alla fine è fatto tutto in cina comunque.
è vero che riparo più iphone che samsung, ma dopo aver cambiato un vetro l'iphone torna identico a prima, mentre i samsung hanno sempre qualche strascico (per non parlare della scocca di plastica che si rompe spesso, mentre nell'iphone è di alluminio e fa un pò più resistenza)
Sull'S3 sicuramente, l'Iphone 5 leggevo che non è assemblato molto bene, confermi?
Ma dobbiamo anche valutare i costi.
Quanto costa un Iphone 5?
Cosa costa un S3?
L'S4 in teoria dovrebbe essere fatto meglio, giusto?
auguri!
Mah.
Qui si parla di 1.6, da 1.6 al 4.2.2 é cambiato tutto,kernel compreso,difficile che quel bug sia ancora aperto,anche per caso.
La frammentazione é si un problema,ma fino ad un certo punto, chi è rimasto ai vecchi android,é un acquirente che compra un telefonino ogni morte di papa,e ci telefona e basta,che poi é lo stesso acquirente che magari compra un iPhone e se lo tiene a vita,e che non scarica app e ci telefona e basta,ci sono tanti che non possono aggiornare,perche' non hanno la rete in casa,oppure non sanno che gli smartphone si possono collegare al Wii FI di casa.
Non so' quanti di voi danno una mano agli amici con tutti i problemi tecnologici legati a smart e PC,ma chi lo fa' sa' che fuori é una giungla,e becca tutti,win mac linux.
Mia sorella mi chiama tutte le volte che deve cambiare la play lista di iPhone e iPod, il mio capo,mi chiama per tutto,collegamento al WI FI incluso.
Ecc ecc.
Stefanoqv
05/07/2013, 10:14
proprio per questo,stufo dei cell android maneggiati dalle case,ho preso un Nexus 4.....beh un'altra cosa,molto più reattivo e fluido,senza app di default che non servono o rompono le balle in background,insomma un'altro android....quello VERO ;)
Confermo lo ho anche io, 369€ , prestazioni da paura, mi sembra fatto benino ( a parte il vetro dietro che si graffia troppo facilmente) , costa la metà di un S4 e Iphone 5.
Ah, io uso una CyanoGen , l'ultima stable.
Confermo lo ho anche io, 369€ , prestazioni da paura, mi sembra fatto benino ( a parte il vetro dietro che si graffia troppo facilmente) , costa la metà di un S4 e Iphone 5.
Ah, io uso una CyanoGen , l'ultima stable.
IO ho l's4 perchè ho beccato la promo vodafone per cui l'ho pagato 399 che è un super prezzo altrimenti avrei aspettato il prossimo nexus. Comunque dopo un mese ho messo una rom alleggerita da tutte le cose inutili e ho un quasinexus (a parte che fra un po metterò probabilmente la roma del s4 google edition che è uscito negli usa)
Lo scrofo
05/07/2013, 10:20
Proprio domenica e' successa una cosa bellissima :
Io ed un amico in macchina, dobbiamo andare in tal posto disperso nelle langhe... Galaxy Nexus vs Iphone 5 : il primo tamarrato ( cyanomodgen e menate varie ) il mio assolutamente vergine :D
Google maps su Android inchiodato, dopo un minuto ancora in attesa della localizzazione... Il mio trova subito localizzazione e traccia subito la strada ...
Son soddisfazioni :D
Sull'S3 sicuramente, l'Iphone 5 leggevo che non è assemblato molto bene, confermi?
Ma dobbiamo anche valutare i costi.
Quanto costa un Iphone 5?
Cosa costa un S3?
L'S4 in teoria dovrebbe essere fatto meglio, giusto?
è piuttosto compattato dentro, ma l'unico neo secondo me è la scocca in alluminio superleggera, che però se ti cade e si piega senti le madonne per ri-piegarla, spesso e volentieri si spezza sui bordi
marco.bus
05/07/2013, 10:24
Io ed un amico in macchina, dobbiamo andare in tal posto disperso nelle langhe... Galaxy Nexus vs Iphone 5 : il primo tamarrato ( cyanomodgen e menate varie ) il mio assolutamente vergine :D
Google maps su Android inchiodato, dopo un minuto ancora in attesa della localizzazione... Il mio trova subito localizzazione e traccia subito la strada ...
per forza... il nexus costa la metà... :D
Il problema è che con le mappe Apple rischiavi di finire in un dirupo :risate2::risate2::risate2:
comunque è stato un caso io sui vari android non ho mai avuto problemi di fix del gps...
Lo scrofo
05/07/2013, 10:31
per forza... il nexus costa la metà... :D
Al lancio, mica tanto...
Il problema è che con le mappe Apple rischiavi di finire in un dirupo :risate2::risate2::risate2:
comunque è stato un caso io sui vari android non ho mai avuto problemi di fix del gps...
Devono ringraziare Tom tom per le performance ...
ps. le mappe di Apple comunque sono buone, anche Google canna alla grande ... Molto meno ovviamente, ma a me capita di usarli entrambi ... Quello che non trovo con uno, lo trovo nell'altro.
lo sai quante me ne tolgo di queste soddisfazioni,a vantaggio di android?
soprattutto con la mia ragazza che è una apple fan da paura,ha un iphone 5,ma le foto le fa con il mio s3, e quando non riesce a vedere un video di raireplay perche' non disponibile per app e cell,usa il tab2 samsung che con rai e mediaset non ha problemi.
poi che la colpa sia della rai è fuor di dubbio,ma cosi è.
Al lancio, mica tanto...
ps. le mappe di Apple comunque sono buone, anche Google canna alla grande ... Molto meno ovviamente, ma a me capita di usarli entrambi ... Quello che non trovo con uno, lo trovo nell'altro.
Ti piace vincere facile eh.... bonci bonci bob bon bon
Stefanoqv
05/07/2013, 10:36
Al lancio, mica tanto...
Il nexus al lancio costava 369 sullo Store :cool:
Lo scrofo
05/07/2013, 10:36
lo sai quante me ne tolgo di queste soddisfazioni,a vantaggio di android?
soprattutto con la mia ragazza che è una apple fan da paura,ha un iphone 5,ma le foto le fa con il mio s3, e quando non riesce a vedere un video di raireplay perche' non disponibile per app e cell,usa il tab2 samsung che con rai e mediaset non ha problemi.
poi che la colpa sia della rai è fuor di dubbio,ma cosi è.
ma si alla fine si va sempre a finire in una guerra a colpi di performance : a me interessa poco avere un display da 5 pollici e milioni di app inutili gia' dentro al telefono ...
A me interessano le performance nella lunga distanza, senza dover star li' a craccare, rommizzare, shrinkare e menate del genere. E l'ho trovato.
Alla fine yaeger fara' la sua scelta in funzione di questo . :wink_:
Il nexus al lancio costava 369 sullo Store :cool:
ricordavo di piu' ... pardon
idem con patate!
a proposito, ho bisogno di cavie! :D
Ti piace vincere facile eh.... bonci bonci bob bon bon
ci sarebbe da valutare l'operatore telefonico.
poi se uno va di mappe off line, mentre l'altro usa quelle on line lo scontro è impari.
comunque,andrebbero valutati gli stock.
ho solo una domanda,
perche' mettere cyano su di un nexus?
Stefanoqv
05/07/2013, 10:41
ma si alla fine si va sempre a finire in una guerra a colpi di performance : a me interessa poco avere un display da 5 pollici e milioni di app inutili gia' dentro al telefono ...
A me interessano le performance nella lunga distanza, senza dover star li' a craccare, rommizzare, shrinkare e menate del genere. E l'ho trovato.
Io devo essere sincero il 4.7' per come lo uso io è molto comodo, si scrive meglio e si legge meglio .
Per il resto sono filosofie .
idem con patate!
a proposito, ho bisogno di cavie! :D
Per cosa ? :D
poi se uno va di mappe off line, mentre l'altro usa quelle on line lo scontro è impari.
ho solo una domanda,
Perchè comunque la ROM originale è fluida,ma con Cyano e FrancoKernel appaiono delle belle funzionalità :)
ho solo una domanda,
Anche io me lo sono chiesto....
ho letto l atua risposta dopo.... scusate
Lo scrofo
05/07/2013, 10:53
ho solo una domanda,
non me lo chiedere ... Non ne ho la piu' pallida idea ... :D
la tua descrizione di telefono ideale,corrisponde a quella del nexus.
escluso per il polliciaggio.
ho scarrellato le app native di s3
altri sevizi
archivio
calcolatrice
calendario
browser
note
flipboard
s voice
galleria
telefono
rubrica
sms
gamehub
guida
groupplay
impostazioni
lettore video
lettore musicale
gmaps
orologio
playstore
radio fm
registratore
s memo
s suggest
samsung app
tutte tutte utili non sono,ma nemmeno centinaia,in piu' stanno nel drawer e non in screen.
Perchè comunque la ROM originale è fluida,ma con Cyano e FrancoKernel appaiono delle belle funzionalità
ok,pero' mi sembra un po' eccessivo.
comunque il bello è anche questo.
Io devo essere sincero il 4.7' per come lo uso io è molto comodo, si scrive meglio e si legge meglio .
Per il resto sono filosofie .
Per cosa ? :D
Perchè comunque la ROM originale è fluida,ma con Cyano e FrancoKernel appaiono delle belle funzionalità :)
al momento è solo un'idea.. presto ci saranno novità.. ti aggiungo come betatester?? :D
Lo scrofo
05/07/2013, 10:59
Emz, non torno piu' dal robottino ... Sto troppo bene dove sto ... :D
Stefanoqv
05/07/2013, 11:01
al momento è solo un'idea.. presto ci saranno novità.. ti aggiungo come betatester?? :D
OKKK
ho solo una domanda,
ha più funzioni. android google è una cosa molto lontana da android product.
è molto molto simile ad ios come struttura, con tutti i vantaggi della personalizzazione.
e alla fine la cyano è giusto un po più libero, ma senza merXa di mezzo
Emz, non torno piu' dal robottino ... Sto troppo bene dove sto ... :D
e quindi,fai bene a stare dove stai,:oook:
japkiller
05/07/2013, 19:45
ho acquistato un nexus 7, con l'ultimo aggiornamento android, ottimizzato google ecc.ecc.
Mi fa letteralmente incazzare, estrema difficoltàdi uso, funzioni articolate e poco pratiche, tastiera infima, correttore molto invasivo e rompicoglioni..
L'ho sbattuto in un cassetto baciando il mio vecchio ipad 1 che se lo magna vivo tuttora a stò quad core android.
Ma poi, non si diceva che i vantaggi di android erano molti rispetto ad apple?
Si diceva che:
Leggeva le pennette usb esterne - NON E' VERO. Le legge se lo crakki, proprio come l'ipad
Aveva Flash player - Non è vero. Android l'ha abbandonato, dando di fatto ragione ad apple
era più veloce e fluido - ASSOLUTAMENTE non vero
Ecc. Ecc.... ribadisco il concetto, inseguono ma non arrivano mai.... :cool::laugh2:
ho acquistato un nexus 7, con l'ultimo aggiornamento android, ottimizzato google ecc.ecc.
Mi fa letteralmente incazzare, estrema difficoltàdi uso, funzioni articolate e poco pratiche, tastiera infima, correttore molto invasivo e rompicoglioni..
L'ho sbattuto in un cassetto baciando il mio vecchio ipad 1 che se lo magna vivo tuttora a stò quad core android.
Ma poi, non si diceva che i vantaggi di android erano molti rispetto ad apple?
Si diceva che:
Leggeva le pennette usb esterne - NON E' VERO. Le legge se lo crakki, proprio come l'ipad
Aveva Flash player - Non è vero. Android l'ha abbandonato, dando di fatto ragione ad apple
era più veloce e fluido - ASSOLUTAMENTE non vero
Ecc. Ecc.... ribadisco il concetto, inseguono ma non arrivano mai.... :cool::laugh2:
Per le pennette usb:
Nexus Media Importer: USB On The Go OTG su Nexus 7 e altri senza Root (http://www.yourlifeupdated.net/android/nexus-media-importer-usb-on-the-go-otg-su-nexus-7-e-altri-senza-root/)
Per il flash player:
[Link Download] Scaricare e installare Flash player su nexus 7 | Wikiwar Blog (http://wikiwar.blogspot.it/2013/04/link-download-scaricare-e-installare.html)
Per la velocità dell'interfaccia installa questo launcher (il più veloce e completo in assoluto):
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gtp.nextlauncher&hl=it
...
japkiller
05/07/2013, 20:11
Per le pennette usb:
Nexus Media Importer: USB On The Go OTG su Nexus 7 e altri senza Root (http://www.yourlifeupdated.net/android/nexus-media-importer-usb-on-the-go-otg-su-nexus-7-e-altri-senza-root/)
Per il flash player:
[Link Download] Scaricare e installare Flash player su nexus 7 | Wikiwar Blog (http://wikiwar.blogspot.it/2013/04/link-download-scaricare-e-installare.html)
è più facile fare il jailbreak dell' Ipad e fare esattamente le stesse cose, tra l'altro con un adattatore USB e non micro.
Ci ho provato a fare quello che hai linkato, ma non è semplice per nulla, a causa della complessità del sistema android e della sua scarsa attitudine all' User friendly
Ios è di una semplicità e di una velocità disarmante.... non c'è storia...
Avevo provato l'Xperia Arc ed è in un cassetto, ho riprovato col nexus ed è andato a fargli compagnia...
Meno male che almeno i miei gemellini ogni tanto ci giocano.....
è più facile fare il jailbreak dell' Ipad e fare esattamente le stesse cose, tra l'altro con un adattatore USB e non micro.
Ci ho provato a fare quello che hai linkato, ma non è semplice per nulla, a causa della complessità del sistema android e della sua scarsa attitudine all' User friendly
Devi installare quella app e collegare la pennetta con un cavo otg (usb --》micro usb)...non ci vedo nulla di complicato. ..
japkiller
05/07/2013, 20:14
aggiungo che il nexus si connette al PC solo via Airdroid, quindi se lo devi usare con un pc che non lo ha ti attacchi al tram...
aggiungo che il nexus si connette al PC solo via Airdroid, quindi se lo devi usare con un pc che non lo ha ti attacchi al tram...
ma anche no!
non è assolutamente vero...siccome il nexus 7 ce l'ho ti dico che se lo collego alla usb del mio pc si connette sia con windows 7 sia con ubuntu...su w7 lo riconosce e ti chiede cosa aprire (immagini, video ecc) oppure lo apri come memoria di massa e scartabelli su tutte le sue cartelle come vuoi...su ubuntu lo legge come memoria di massa...per cui air droid pur essendo utile non è indispensabile
ma anche no!
appunto
fitzcarraldo
05/07/2013, 20:43
Apple vs Samsung vs Nokia Apple vs Samsung vs Nokia | iPhone Repairs Johannesburg (http://platinumrepairs.co.za/apple-vs-samsung-vs-nokia/iphone-repairs-johannesburg-apple-vs-samsung-vs-nokia/)
Apple vs Samsung vs Nokia Apple vs Samsung vs Nokia | iPhone Repairs Johannesburg (http://platinumrepairs.co.za/apple-vs-samsung-vs-nokia/iphone-repairs-johannesburg-apple-vs-samsung-vs-nokia/)
http://m2.paperblog.com/i/137/1373971/samsung-pubblicita-comparativa-galaxy-s3-cont-L-w9Ugj5.jpeg
:biggrin3:
:w00t:
http://www.youtube.com/watch?v=uhM-DuM2WgE
da qui si capisce,che non hai un nexus, i pc, non hanno airdroid.
ma i pc hanno un browser che poi usi per collegarti allo smart/tab e navigarci all' interno,grazie ad airdroid che deve girare sul tab/smart.
sei come fitz?
japkiller
05/07/2013, 21:19
non è assolutamente vero...siccome il nexus 7 ce l'ho ti dico che se lo collego alla usb del mio pc si connette sia con windows 7 sia con ubuntu...su w7 lo riconosce e ti chiede cosa aprire (immagini, video ecc) oppure lo apri come memoria di massa e scartabelli su tutte le sue cartelle come vuoi...su ubuntu lo legge come memoria di massa...per cui air droid pur essendo utile non è indispensabile
.
appunto
A me non si apre come memoria di massa, per trasferire un film nell'apposita app per vedere i film ho dovuto installare airdroid. Sarà sicuramente possibile fare come dite ma non è assolutamente automatico nè tantomeno semplice
http://www.androidiani.com/forum/google-nexus-7/205649-trasferimento-da-pc-nexus-7-a.html
Non sembra così ovvio e a me, infatti, non legge il formato WMA. L'ipad si.
da qui si capisce,che non hai un nexus, i pc, non hanno airdroid.
ma i pc hanno un browser che poi usi per collegarti allo smart/tab e navigarci all' interno,grazie ad airdroid che deve girare sul tab/smart.
sei come fitz?
Non capisco se ci sei o ci fai, ho un nexus 7 ed un imac, con airdroid. Vuoi una foto?
A me non si apre come memoria di massa, per trasferire un film nell'apposita app per vedere i film ho dovuto installare airdroid. Sarà sicuramente possibile fare come dite ma non è assolutamente automatico nè tantomeno semplice
http://www.androidiani.com/forum/google-nexus-7/205649-trasferimento-da-pc-nexus-7-a.html
Non sembra così ovvio e a me, infatti, non legge il formato WMA. L'ipad si.
Non capisco se ci sei o ci fai, ho un nexus 7 ed un imac, con airdroid. Vuoi una foto?
anche no.
se mi dici che airdroid deve girare su pc,ho non hai capito di che si sta' parlando,ho non hai un dispositivo nexus.
comunque.
mi sembra strano che non legga i wma,butta giu' vlc e vedi.
japkiller
05/07/2013, 21:38
anche no.
se mi dici che airdroid deve girare su pc,ho non hai capito di che si sta' parlando,ho non hai un dispositivo nexus.
comunque.
mi sembra strano che non legga i wma,butta giu' vlc e vedi.
se intendi che airdroid deve essere installato sul tablet allora siamo d'accordo, ma se il computer non ha il wi-fi o addirittura internet (immagino io da profano) non c'è modo di collegare il tablet, dato che via cavo non mi appare nessuna memoria di massa esterna e che nelle COMPLICATE impostazioni del tablet non c'è nessuna voce in merito.
fitzcarraldo
05/07/2013, 21:39
sei come fitz?:biggrin3: quanto mi piacciono gli smanettoni come te...
Gioca pure con i telefonini!!:laugh2:
Quoto jap per i tablet... Meglio un ipad 1 che ualsiasi merdata "vorreimanonposso" coreana!!
japkiller
05/07/2013, 21:40
di VLC sul market google c'è solo una versione beta che non funziona assolutamente bene.... già provata...
ho appena scoperto che per connetterlo USB ad un mac si deve installare SUL COMPUTER una apposita app, in mancanza della quale non si connette..
Torniamo al discorso di prima, se lo devo connettere al mac di mia sorella non posso se non ha l'app installata...
:biggrin3: quanto mi piacciono gli smanettoni come te...
Quoto jap per i tablet... Meglio un ipad 1 che ualsiasi merdata "vorreimanonposso" coreana!!
Io nella tecnologia non escludo niente, e ci ho provato a più riprese a farmi prendere da android, ma è veramente molto inferiore di livello rispetto ad iOS, complicato da usare, se non hai conoscenze specifiche moltissime cose non riesci a farle, la batteria dura niente sia sul sony che sul nexus, digitare un testo è una pena infinita con la tastiera penosa che hanno...
quando uso i devices androidi mi viene da bestemmiare.... eppure di tentativi ne ho fatti diversi....
fitzcarraldo
05/07/2013, 21:54
Gli androidiani sono i camperisti dell'era digitale... Massimo rispetto fino a quando non iniziano a sostenere che stanno più comodi che in albergo!!!:biggrin3:
Dagli la possibilità di utilizzare tutti i prodotti apple imac,ipad, iphone e vedi come fan presto a cambiare bandiera!!:biggrin3:
japkiller
05/07/2013, 22:16
confermo che VLC NON funziona, si spegne da solo senza preavviso, riguardo alla musica, per trasferire le canzoni sul player lo devi fare UNA ALLA VOLTA.... praticamente per una libreria musicale ci vuole una settimana 24h su 24 al computer...
MAH!!! Ci ho riprovato sull'onda del vostro entusiasmo, ma non c'è nulla da fare.....
provato anche play movies... I FILM NON SONO DISPONIBILI NEL MIO PAESE....
Che trogloditi...
Gli androidiani sono i camperisti dell'era digitale... Massimo rispetto fino a quando non iniziano a sostenere che stanno più comodi che in albergo!!!:biggrin3:
Dagli la possibilità di utilizzare tutti i prodotti apple imac,ipad, iphone e vedi come fan presto a cambiare bandiera!!:biggrin3:
io uso prodotti apple.
ma onestamente,mi sento limitato e scomodo.
quando entri in un ufficio nuovo quale è la prima cosa che fai?
ti sistemi la sedia,sposti il monitor,metti il telefono a portata di mano,metti la tastiera e il mouse dove ti stanno piu' comodi.
poi accendi il pc e ti adatti a quello che trovi, io adatto il pc e il cell a quello che voglio,e lavoro meglio.
tutto qui.
jap
qui non si riesce a capire cosa vuoi fare?
vuoi scaricarti un film e vederlo su tab,oppure vuoi vederlo in streaming.
per la tastiera,puoi modificarla in ogni modo possibile ed immaginabile,possibile che non ci sia un modo che ti sia congeniale?
poi io sto postando da un tab android,tutti questi problemi non li ho.
per il discorso,flash non flash,sappi che è solo una lotta stile vhs betamax o blue ray contro dvd hd.
per parecchio tempo flash è stato in cima,e magari ora ha fatto il suo tempo,ora c'è la lotta tra i vari formati di html.5.
stessa lotta ma in formato virtuale.
e poi su apple i flash girano,non puliti come su gli altri sistemi,ma girano,anche su ios.
comunque i dati su android si passano tramite
web server
cloud
ftp
cartella condivisa
cavetto
penna usb
blue tooth.
magari ce ne sono altri,ma non li conosco.
poi io uso ubuntu,che apre anche ios come una chiavetta usb,e passo la musica su iphone tramite il classico drag 'n' drop.
poi nessuno,quanto meno io ti viene a dire che mac e ios sono troiai,ma solamente che per me,sono scomodi.
poi,se hai un mac,comprati un iphone e ipad,mi sembra la cosa piu' logica da fare.
se usi win,vai di win mobile.
se usi linux vai con android.
mi sembrano le cose piu' semplici e logiche da fare.
poi niente vieta che tutto debba funzionare con tutto,ma perche' incasinarci la vita', tanto roba cross platform per mettere in comunicazione questi tre mondi c'e'.
fitzcarraldo
05/07/2013, 22:35
Una curiosità... Ma tu che linguaggi di programmazione usi??
Una curiosità... Ma tu che linguaggi di programmazione usi??
io,
non faccio il programmatore da 13 anni,e nemmeno piu' il grafico.
pero in passato ho usato c++,una macchinetta assembler,ma il mio meglio lo davo in algebra booleana.
ora mi diletto con robe semplici,plc e arduino.
quindi sono completamente fuori dal giro,ma per utilizzare un pc o un tab,non bisogna essere programmatori,come per usare una macchina non bisogna essere meccanici.
fitzcarraldo
05/07/2013, 23:01
io,
non faccio il programmatore da 13 anni,e nemmeno piu' il grafico.
pero in passato ho usato c++,una macchinetta assembler,ma il mio meglio lo davo in algebra booleana.
ora mi diletto con robe semplici,plc e arduino.
quindi sono completamente fuori dal giro,ma per utilizzare un pc o un tab,non bisogna essere programmatori,come per usare una macchina non bisogna essere meccanici.Vero... Ma quando sento dire:" gli fai fare quello che vuoi"mi rendo conto che abbiamo pospettive diverse.
Comunque abbiamo un passato simile, anch'io non mi occupo più di informatica da vent'anni... (anch'io assembler, c e robetta elettonica) anche se i soldini per i miei lavori con i miei plc proprietari mi arrivano ancora adesso.:cool:
Per la logica booleana... Ai miei tempi era fuori moda perchè si tentava un implementazione dei sistemi basati sulla logica fuzzy, della quale sinceramente non ne ho mai più sentito parlare...
PowerRoss
05/07/2013, 23:05
Io nella tecnologia non escludo niente, e ci ho provato a più riprese a farmi prendere da android, ma è veramente molto inferiore di livello rispetto ad iOS, complicato da usare, se non hai conoscenze specifiche moltissime cose non riesci a farle, la batteria dura niente sia sul sony che sul nexus, digitare un testo è una pena infinita con la tastiera penosa che hanno...
quando uso i devices androidi mi viene da bestemmiare.... eppure di tentativi ne ho fatti diversi....
:dubbio::botteee::miaddormento::risatona::bravissimo_::risate2::buuu:
Vero... Ma quando sento dire:" gli fai fare quello che vuoi"mi rendo conto che abbiamo pospettive diverse.
Comunque abbiamo un passato simile, anch'io non mi occupo più di informatica da vent'anni... (anch'io assembler, c e robetta elettonica) anche se i soldini per i miei lavori con i miei plc proprietari mi arrivano ancora adesso.:cool:
il casino,è che quando molli l'informatica,quella non ti aspetta,e recuperare mi sembra impossibile,e poi sono svogliato,parecchio svogliato,mi sono scelto un lavoro che posso fare da ubriaco o da dormiente,e che mi stimola perche' se lavoro bene,faccio qualche cosa di buono per la comunita' chiaramente nel mio piccolo.
in piu' quando mi chiamano nel cuore della notte,perche' l' osp sta' andando a ramengo,mi metto il mio vestitino da supereroe e parto.
anche io ho qualche cosetta passata che mi potrebbe fruttare,ma quando riesco a creare qualche cosa che funziona,poi dimrimetterci le mani non ne ho voglia,e passo la palla ai piu' volenterosi.
fitz,ti facevo avvocato.
edit,
intendevo dire,come voglio io,ormai lavorativamente parlando con il pc,ci leggo i data logger,ci telegestisco qualche pezzettino di ospedale,e fogli di calcolo,e qualche programmazione di plc.
per diletto,ci faccio un po di musica,ci spippolo con arduino,ho suonato per un po' ma quando ho visto il mio gruppo litigare per i soldi,ho smesso,mi era anche venuta anche la nausea,ci ho messo due anni per ricominciare ad ascoltare musica senza vomitare.
poi ho fatto un po' il pro gamer,è una cosa che ti cambia la visione del pianeta terra.
fitzcarraldo
05/07/2013, 23:19
il casino,è che quando molli l'informatica,quella non ti aspetta,e recuperare mi sembra impossibile,e poi sono svogliato,parecchio svogliato,mi sono scelto un lavoro che posso fare da ubriaco o da dormiente,e che mi stimola perche' se lavoro bene,faccio qualche cosa di buono per la comunita' chiaramente nel mio piccolo.
in piu' quando mi chiamano nel cuore della notte,perche' l' osp sta' andando a ramengo,mi metto il mio vestitino da supereroe e parto.
anche io ho qualche cosetta passata che mi potrebbe fruttare,ma quando riesco a creare qualche cosa che funziona,poi dimrimetterci le mani non ne ho voglia,e passo la palla ai piu' volenterosi.
fitz,ti facevo avvocato.spiacente.Perfettamente d'accordo con il fatto che, una volta mollata, l'informatica non la riprendi più se non con sforzi che spesso non si ha voglia fare. Io sono vent'anni che, dopo aver ceduto la mia quota della società, mi occupo di rifiuti!!:biggrin3:
Pro gamer?? In questo totalmente diversi.. Io non ho mai usato un videogioco!! :biggrin3:
io ing lo mollata,ho dato tutti esami di informatica,stupendo anche qualche professore,e una buona parte di quelli di ingegneria,ma sono svogliato,e se una cosa non mi piace,non la faccio,l'ultimo anno l'ho passato piu' ad archeologia che ad ingegneria.
giusto per dirti,mi hanno appena abbassato lo stipendio di di 400 euro,non me ne frega guasi nulla,manco la voglia di andare da un sindacato ho avuto,quando un sindacalista comincia a parlare,il cervello mi genera un effetto noise e mi addormeto.
se un giorno avro bisogno di sodi semplicemente cambiero' lavoro.
pero' sto' tanto comodo.
comunque fitz,
ho due ideuzze che mi frullano per il cervello,se ti senti volenteroso,e vuoi conoscerle,te le passo in pm,poi facci pure quello che vuoi.
la terza,me la tengo per me,potrebbe essere il mio lavoro del futuro,c'è un vuoto di mercato pauroso,e mi sembra strano che non sia stato ancora colmato.
fitzcarraldo
05/07/2013, 23:48
Siamo "leggermente OT"... E forse ti è sfuggito che io ora mi occupo di rifiuti!! Se le tue idee sono relative sl settore... Ben volentieri!!:cool:
Siamo "leggermente OT"... E forse ti è sfuggito che io ora mi occupo di rifiuti!! Se le tue idee sono relative sl settore... Ben volentieri!!:cool:
no,meccanica e protezioni per motociclisti.
siamo molto OT.
pero'ci sta' in fondo siamo in un bar.
che dici, sparo un ios succhia,e tu rispondi con un android merda,cosi ritorniamo prepotentemente IT e scaldiamo gli animi?
scherzo.
fitzcarraldo
06/07/2013, 00:01
:laugh2: e penserai mica che io parli seriamente di telefonini?? Troppo evidente la superiorità della mela... :laugh2:
Lo scrofo
06/07/2013, 08:10
Figlioli, torniamo IT , grazie.
Si parla di tutt'altro qui... :wink_:
yeager4772
06/07/2013, 09:41
Un paio di vantaggi di S4 evidenti rispetto ad iphone 5 li ho trovati fin'ora.
Autonomia batteria: acceso alle 7, wifi, messaggi, telefonate e foto....beh ieri sera alle 11 avevo il 65%. Credo che molto faccia tenere uno sfondo completamente nero. Il nero su Amoled é un pixel spento, a differenza di altri display.
Ricezione: sia wifi che telefonica molto superiore rispetto al 5.
Autonomia batteria: acceso alle 7, wifi, messaggi, telefonate e foto....beh ieri sera alle 11 avevo il 65%. Credo che molto faccia tenere uno sfondo completamente nero. Il nero su Amoled é un pixel spento, a differenza di altri display.
se vuoi migliorare ulteriormente:
seleziona i servizi da sincronizzare che usi (che ne so, magari gmail non lo usi, allora disabilitalo) più spesso
disabilita le app che non usi (impostazioni > applicazioni > tutte), liberi memoria ram e ripulisci il drawer
imposta la luminosità al minimo (questo dipende se lo usi molto al chiuso, se lo usi all'aperto lasciala automatica)
:biggrin3: quanto mi piacciono gli smanettoni come te...
Meglio la merdata made in Cina... :laugh2:
se intendi che airdroid deve essere installato sul tablet allora siamo d'accordo, ma se il computer non ha il wi-fi o addirittura internet (immagino io da profano) non c'è modo di collegare il tablet, dato che via cavo non mi appare nessuna memoria di massa esterna e che nelle COMPLICATE impostazioni del tablet non c'è nessuna voce in merito.
Se dici così hai qualche problema al pc...collegando il mio nexus alla usb con w7 si apre la solita e apposita finestrella dove mi chiede cosa voglio fare...scaricare immagini video ecc oppure aprire come memoria di massa...
fitzcarraldo
06/07/2013, 11:42
Meglio la merdata made in Cina... :laugh2:L'importante sono le specifiche non dove viene costruito... Ma, a te, cosa lo spiego a fare...:dubbio:
di VLC sul market google c'è solo una versione beta che non funziona assolutamente bene.... già provata...
ho appena scoperto che per connetterlo USB ad un mac si deve installare SUL COMPUTER una apposita app, in mancanza della quale non si connette..
Torniamo al discorso di prima, se lo devo connettere al mac di mia sorella non posso se non ha l'app installata...
Allora è un meglio che continui con ipad...
@jap:
per connettere un nexus al mac via cavo bisogna scaricare un programma che si chiama "android file transfert", gratuito e made in google.
ovviamente da acceso
L'importante sono le specifiche non dove viene costruito... Ma, a te, cosa lo spiego a fare...:dubbio:
Come se fosse antani...x2:laugh2:
fitzcarraldo
06/07/2013, 11:49
Ecco bravo... Adesso vai che alla tua mamma è arrivato il sussidio!!:biggrin3:
Ecco bravo... Adesso vai che alla tua mamma è arrivato il sussidio!!:biggrin3:
Dici? :cipenso: corro a controllare
fitzcarraldo
06/07/2013, 11:54
Non correre, lo sai che con i tuoi problemi una caduta potrebbe costarti cara!!:cool:
Non correre, lo sai che con i tuoi problemi una caduta potrebbe costarti cara!!:cool:
:linguaccia2:
yeager4772
06/07/2013, 12:43
S4 lo collego senza problemi al mio MacBook Pro con Android file transfer.
Non fare così...altrimenti metti in cattiva luce chi sostiene con viva e vibrante soddisfazione la mela:biggrin3:
Mauro MCF
06/07/2013, 13:12
Bhe !!! ora vogliamo il respono degli esperti qual'è meglio ?:oook:
P.s. Che tutti e due costano troppo è già stato detto ?:cry:
Bhe !!! ora vogliamo il respono degli esperti qual'è meglio ?:oook:
P.s. Che tutti e due costano troppo è già stato detto ?:cry:
Per essere al top devi spendere...il problema non è chi sia meglio ma in quale parte della città vivi...se in periferia devi prendere android...se stai in centro devi optare per apple
iPhone al centro, Android in periferia: dai tweet una mappa sui gusti hi-tech - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/07/05/news/iphone_centro_android_periferia-61893199/)
Mauro MCF
06/07/2013, 13:43
?!?!:cipenso::madoo: Quindi l' importante è essere alla moda, non che il prodotto acquistato per circa 800 euro sia ottimo.
Leggo spesso queste affermazioni ma nella mia ignoranza non riesco a capire, quasi 800 euro per la mela fanno di tè un vip, mentre la stessa cifra per un prodotto di un un altra marca, che forse funziona un pochino meglio, (sicuramente almeno non va con la spina della corrente sempre inserita) farà di tè un poveraccio :blink:.
Spero non sia così altrimenti la scelta è più politica che tecnica, capisco che le belle cose costano, ma spendere per avere un prodotto magari peggiore (e dico magari eh)solo nel nome dell ostentazione del lusso è tristissimo.
Personalmente non ho nulla contro nessun marchio, solo che essendo in procinto di cambiare il mio smartphone vorrei spendere per acquistare il meglio e non solo ciò che fa moda, per questo chiedevo un responso vero .:oook:
manu for rent
06/07/2013, 14:14
il responso vero è con 50 euro i più costosi in cina te li producono tutti
ma si dimenticano sempre di dire che con 50 euro produci solo se hai un progetto completo e ne ordini a container :laugh2:
gira i negozi e prova
sai quanti la tua moto l'hanno presa per moda..
poi vivere e rimuginare che la gente spende soldi comprando il telefono che va di moda deve essere faticoso
finchè non me lo tirano in testa possono comprarsi quello che vogliono
japkiller
06/07/2013, 14:15
certo adesso anche io, ma è, come dicevo, una app che deve essere installata sul computer al quale vuoi collegare il device android, senza quella non puoi farlo, quindi sul tuo computer va bene, ma su un altro no..
stavo puntualizzando perchè i detrattori della mela dicono sempre che l'ipad è ineriore ai tablet android perché:
NON HA FLASH
NON SI COLLEGA AL COMPUTER SENZA ITUNES
NON LEGGE MEMORIE ESTERNE
COSTA DI PIU'
tutte queste cose non le fa nemmeno il tablet android, e costano uguale se non di più, se ci aggiungiamo che è MOLTO meno user friendly di un ipad e molto più complesso nell' utilizzo quotidiano (vedi musica, video, email, internet ecc.) cosa rimane a suo vantaggio?
Io li ho entrambi ma uso soltanto l'ipad, prima generazione acquistato 4 anni fa.
Il mio nexus usa un browser chrome ad esempio, rispetto a safari di ipad veramente inferiore.....
Non voglio convincere nessuno, questo è il mio pensiero, IOS è quanto di meglio si trovi sul mercato, da sempre, nonostante i tentativi più o meno goffi di eguagliarlo.
Senza parlare poi della qualità dei materiali e del design....
?!?!:cipenso::madoo: Quindi l' importante è essere alla moda, non che il prodotto acquistato per circa 800 euro sia ottimo.
Leggo spesso queste affermazioni ma nella mia ignoranza non riesco a capire, quasi 800 euro per la mela fanno di tè un vip, mentre la stessa cifra per un prodotto di un un altra marca, che forse funziona un pochino meglio, (sicuramente almeno non va con la spina della corrente sempre inserita) farà di tè un poveraccio :blink:.
Spero non sia così altrimenti la scelta è più politica che tecnica, capisco che le belle cose costano, ma spendere per avere un prodotto magari peggiore (e dico magari eh)solo nel nome dell ostentazione del lusso è tristissimo.
Personalmente non ho nulla contro nessun marchio, solo che essendo in procinto di cambiare il mio smartphone vorrei spendere per acquistare il meglio e non solo ciò che fa moda, per questo chiedevo un responso vero .:oook:
costano uguale, il mio ipad dura ancora dieci/dodici ore di smanettamento ed ha 4 anni ed è sopravissuto a tre figli maschi piccoli.
Un S4 costa come un iphone 5 64GB, un samsung galaxy tab costa come il più costoso degli ipad.
Solo che gli android tra sei mesi costeranno la metà... :biggrin3::biggrin3:
Mauro MCF
06/07/2013, 14:27
il responso vero è con 50 euro i più costosi in cina te li producono tutti
ma si dimenticano sempre di dire che con 50 euro produci solo se hai un progetto completo e ne ordini a container :laugh2:
1)Scusami ma che centra questo con il fatto di quale sia il migliore? :wacko:
gira i negozi e prova
2)Nei negozi non potrai mai capire quanto dura la batteria o visto che di solito non sono connessi, la velocità nello scaricare le cose o se va in blocco per stupidate varie .:sad:
sai quanti la tua moto l'hanno presa per moda..
3)Peggio per loro. Comunque anche nell errore poi sono stati fortunati prechè hanno scelto il meglio:w00t:
Va bhè dai ho capito tra la mela e gli altri è un pò come in Ducati, c'è chi ne apprezza ogni singolo pezzo e ne sa spigare il perchè e c'è chi vede solo il marchio .
In Fine) Ho deciso comprerò sia s4 che Iphone 5. Così poi mi portò prendere in giro da solo sù chi è più vip.:risate2:
manu for rent
06/07/2013, 15:17
vai in negozio chiedi quello che vuoi sapere e fai capire all'addetto che se ti prende per il culo torni
il tutto in modo molto velato per non apparire come mafioso/gangster ecc
certo adesso anche io, ma è, come dicevo, una app che deve essere installata sul computer al quale vuoi collegare il device android, senza quella non puoi farlo, quindi sul tuo computer va bene, ma su un altro no..
stavo puntualizzando perchè i detrattori della mela dicono sempre che l'ipad è ineriore ai tablet android perché:
NON HA FLASH
NON SI COLLEGA AL COMPUTER SENZA ITUNES
NON LEGGE MEMORIE ESTERNE
COSTA DI PIU'
tutte queste cose non le fa nemmeno il tablet android, e costano uguale se non di più, se ci aggiungiamo che è MOLTO meno user friendly di un ipad e molto più complesso nell' utilizzo quotidiano (vedi musica, video, email, internet ecc.) cosa rimane a suo vantaggio?
Io li ho entrambi ma uso soltanto l'ipad, prima generazione acquistato 4 anni fa.
Il mio nexus usa un browser chrome ad esempio, rispetto a safari di ipad veramente inferiore.....
Non voglio convincere nessuno, questo è il mio pensiero, IOS è quanto di meglio si trovi sul mercato, da sempre, nonostante i tentativi più o meno goffi di eguagliarlo.
Senza parlare poi della qualità dei materiali e del design....
costano uguale, il mio ipad dura ancora dieci/dodici ore di smanettamento ed ha 4 anni ed è sopravissuto a tre figli maschi piccoli.
Un S4 costa come un iphone 5 64GB, un samsung galaxy tab costa come il più costoso degli ipad.
Solo che gli android tra sei mesi costeranno la metà... :biggrin3::biggrin3:
non è vero che apple non ha flash.
scusa,ma poi con quel app te lo apre come chiavetta usb,oppure devi usare l'app? è una curiosita'.
per la navigazione, puoi usare altro oltre a chrome,ce ne sono di piu' rapidi e fluidi.
non capisco?
musica,video,navigazione e mail,funzionano nello stesso modo, uguale,uguale.
japkiller
06/07/2013, 21:48
non è vero che apple non ha flash.
scusa,ma poi con quel app te lo apre come chiavetta usb,oppure devi usare l'app? è una curiosita'.
per la navigazione, puoi usare altro oltre a chrome,ce ne sono di piu' rapidi e fluidi.
non capisco?
musica,video,navigazione e mail,funzionano nello stesso modo, uguale,uguale.
no, per caricare le canzoni non puoi selezionarne più di una alla volta, e fino a che non finisce di caricarne una non puoi mettere l'altra... o forse io non sono capace, però lo sono con l'ipad quindi vuol dire che è più complicato.:w00t:
Oltre a chrome ho provato un altro browser, ma tutti quelli che ho provto hanno una pessima e troppo articolata gestione dei preferiti, non vengono suddivisi, come su ipad, in cronologia, preferiti normali, barra dei preferiti e così via.
La mail non funziona allo stesso modo, solo gmail ma io ho tre indirizzi diversi e settare l'applicazione di mail nativa del nexus è un casino (sempre per me)
Video stesso discorso della musica, devi aspettare che si carichi il primo prima di iniziare a caricare il secondo, e per un film con airdroid ci vuole anche 10 minuti a volte.