PDA

Visualizza Versione Completa : DUCATI Moto GP - CONGETTURE



nicop74
05/07/2013, 14:55
Ho cinque minuti e voglio ragionare sul nulla!

Secondo gli illustri frequentatori del Forum, che progetti ha Ducati in Moto gp?
Audi starà chiaramente sostenendo lo sviluppo di un progetto radicalmente nuovo per cui gli specchietti per allodole, presenti sulle moto gp attuali compresa la moto laboratorio di Pirro, non sono che piccole anticipazioni essenzialmente, direi, legate a componentistica più che connesse ad elementi di vera e propria novità e sostanza tecnica.
Il nuovo progetto moto gp che vedremo sicuramente - si spera - nel 2014 seguirà le seguenti opzioni progettuali di fondo:
a) un progetto nuovo, ma ortodosso sugli schemi già utilizzati sulle altre moto gp sia in punto telaio che motoristico, profondamente studiato in ogni dettaglio per arrivare allo stato dell'arte (mi ricorda un po' il progetto RR BMW)
b) un progetto che presenti elementi di grande innovazione rispetto a ciò che ora è presente in moto gp nella speranza e convinzione (rischiosa come il nucleo progettuale "Preziosi", telaio parziale e motore portante) di sopravanzare le dirette concorrenti
c) soluzione mediana e ragionata dove sull'asse ortodosso magari verranno introdotti elementi di particolarità "ponderati e studiati";
In ultimo, verrà mantenuto o abbandonata l'idea di generare da un nucleo progettuale sia la moto gp che la moto di serie, scelta questa che a parer mio è forse l'unica nota positiva del progetto "preziosi".
Ora provo a buttarla: telaio perimetrale tradizionale e motore V4 orientato diversamente rispetto al 4L attuale.
Che dite???

streetTux
05/07/2013, 15:01
d)apriranno un thread su TCP, con tanto di sondaggio, sfruttandone il bagaglio tecnico

Exo
05/07/2013, 15:13
Se ducati avesse fatto progettare la moto ai nostri tecnici, ora non sarebbe nella merda.

Cordiali saluti.

D74
05/07/2013, 15:13
E) un viaggio a lourdes e a medjugorje per trovare la via :D


Se ducati avesse fatto progettare la moto ai nostri tecnici, ora non sarebbe nella merda.

Cordiali saluti.

peggio di così è dura...... potrebbe con i cambiamenti sulle CRT battagliare presto non solo con la ART ma anche con le altre ?

marco72
05/07/2013, 17:58
Telaio perimetrale e 4 in linea

Stinit
05/07/2013, 18:10
Ho cinque minuti e voglio ragionare sul nulla!

Secondo gli illustri frequentatori del Forum, che progetti ha Ducati in Moto gp?
Audi starà chiaramente sostenendo lo sviluppo di un progetto radicalmente nuovo per cui gli specchietti per allodole, presenti sulle moto gp attuali compresa la moto laboratorio di Pirro, non sono che piccole anticipazioni essenzialmente, direi, legate a componentistica più che connesse ad elementi di vera e propria novità e sostanza tecnica.
Il nuovo progetto moto gp che vedremo sicuramente - si spera - nel 2014 seguirà le seguenti opzioni progettuali di fondo:
a) un progetto nuovo, ma ortodosso sugli schemi già utilizzati sulle altre moto gp sia in punto telaio che motoristico, profondamente studiato in ogni dettaglio per arrivare allo stato dell'arte (mi ricorda un po' il progetto RR BMW)
b) un progetto che presenti elementi di grande innovazione rispetto a ciò che ora è presente in moto gp nella speranza e convinzione (rischiosa come il nucleo progettuale "Preziosi", telaio parziale e motore portante) di sopravanzare le dirette concorrenti
c) soluzione mediana e ragionata dove sull'asse ortodosso magari verranno introdotti elementi di particolarità "ponderati e studiati";
In ultimo, verrà mantenuto o abbandonata l'idea di generare da un nucleo progettuale sia la moto gp che la moto di serie, scelta questa che a parer mio è forse l'unica nota positiva del progetto "preziosi".
Ora provo a buttarla: telaio perimetrale tradizionale e motore V4 orientato diversamente rispetto al 4L attuale.
Che dite???


Il progetto motogp si sta arenando...non so quanto sia disposta a investire audi per ben figurare in questo campionato

nicop74
06/07/2013, 09:11
Il progetto motogp si sta arenando...non so quanto sia disposta a investire audi per ben figurare in questo campionato

Mi sembra la meno ragionevole e probabile delle opzioni.

D74
06/07/2013, 10:03
Il progetto motogp si sta arenando...non so quanto sia disposta a investire audi per ben figurare in questo campionato

con quello che hanno pagato tirare indietro i remi ora... è un suicidio commerciale ed economico oltre che d'immagine.

probabilmente sono ancora dietro a creare una struttura totalmente nuova che cambi la mentalità del reparto R&D e iniziare realmente uno sviluppo ed un ciclo nuovo.

Mauro MCF
06/07/2013, 10:13
Se solo in Ducati avessero ascoltato i piloti (Tutti ), che negli anni si sono susseguiti ora la soluzione ai loro problemi l'avrebbero già trovata .

roberto70
06/07/2013, 16:05
Se solo in Ducati avessero ascoltato i piloti (Tutti ), che negli anni si sono susseguiti ora la soluzione ai loro problemi l'avrebbero già trovata .

eddaie con la storia del pilota! non è che se un pilota dice...voglio una moto che vada come la yamaha i progettisti riescono a fare una yamaha!!!! se così fosse tutte le case costruttrici farebbero moto gp al top! la cosa è un pò più complessa magari! e comunque se son stati capaci di interrompere lo strapotere jap, unici dopo decenni, tanto fessi non devono essere in ducati!

D74
06/07/2013, 16:08
eddaie con la storia del pilota! non è che se un pilota dice...voglio una moto che vada come la yamaha i progettisti riescono a fare una yamaha!!!! se così fosse tutte le case costruttrici farebbero moto gp al top! la cosa è un pò più complessa magari! e comunque se son stati capaci di interrompere lo strapotere jap, unici dopo decenni, tanto fessi non devono essere in ducati!

ma nemmeno nel caso di ducati dove i piloti dicono

la moto non gira, si fa fatica a frenare, quando esce allarga troppo.....

e gli ingegneri fino ad ora facevano finta di nulla eh

roberto70
06/07/2013, 16:12
ma nemmeno nel caso di ducati dove i piloti dicono

la moto non gira, si fa fatica a frenare, quando esce allarga troppo.....

e gli ingegneri fino ad ora facevano finta di nulla eh

lo pensi te che facevano finta di nulla...non solo hanno le indicazioni del pilota ma hanno le telemetrie (che non mentono) e vedono le altre moto....si vede che anche in suzuki e kawasaki non ascoltavano i piloti perchè nemmeno loro si avvicinavano a honda e yamaha! direi che è molto una questione di investimenti e di ricerca e sviluppo.....forse honda e yamaha spendono di più!sarei curioso di vedere i budget per il reparto corse ducati prima e dopo la vittoria del mondiale!

una moto nata male non la raddrizzi con le indicazioni del pilota....ne devi fare un'altra.....IMHO!

D74
06/07/2013, 16:15
"Quando parli con un tecnico della Yamaha o della Honda, ma specialmente con uno della Yamaha, e gli spieghi che secondo te c'è qualcosa di sbagliato sulla moto, gli ingegneri giapponesi non reagiscono male. Sanno che è qualcosa di positivo, perchè capiscono in che modo possono migliorare la moto, ma questo non succede alla Ducati. Quando dici che hai un problema, per prima cosa non si fidano di te al 100% e poi si arrabbiano perchè gli hai detto che la loro moto ha un problema"

.


lo pensi te che facevano finta di nulla...non solo hanno le indicazioni del pilota ma hanno le telemetrie (che non mentono) e vedono le altre moto....si vede che anche in suzuki e kawasaki non ascoltavano i piloti perchè nemmeno loro si avvicinavano a honda e yamaha! direi che è molto una questione di investimenti e di ricerca e sviluppo.....forse honda e yamaha spendono di più!sarei curioso di vedere i budget per il reparto corse ducati prima e dopo la vittoria del mondiale!

una moto nata male non la raddrizzi con le indicazioni del pilota....ne devi fare un'altra.....IMHO!

è dal 2008 che ne hanno sfornate di sbagliate allora..... azz che sfiga

roberto70
06/07/2013, 16:18
.



è dal 2008 che ne hanno sfornate di sbagliate allora..... azz che sfiga

parole di un pilota che non vince....conq ualcuno se la deve pigliare e se la prende con chi gli fa la moto! non le prenderei per oro colato....del resto non capisco altrimenti perchè avrebbero ingaggiato il numero uno se poi non sono statia sentirlo! e di modifiche in due anni ne han fatte sulla moto!

sta storia poi che gli ingegneri jap ti ascoltano e quelli ducati storcono il naso.....scusa ma mi pare na roba da bambinetti

rimane il fatto che son stati gli unici a interrompere lo strapotere jap! altre case come bmw, che forse vendono qualche moto in più di ducati, non ci han nemmeno provato! ora siccome non han fatto vincere rossi devono prendersi la merda addosso....

D74
06/07/2013, 16:22
peccato che quel pilota se trova le condizioni e gli danno retta alla vittoria c'è tornato...

eh comunque tutti quelli che son passati in ducati han detto le stesse cose.... incluso Dovizioso

Fermissimo
06/07/2013, 16:22
se mai in Italia tornerà una dittatura tutta la tecnologia sarà autarchica e le aziende storiche italiane saranno nazionalizzate...ed allora non sarà più tollerato criticare Fiat, Alfa Romeo o Ducati...non solo...si andrà a vedere anche chi criticò nei forum...per D74 prevedo molte purghe:D

roberto70
06/07/2013, 16:23
peccato che quel pilota se trova le condizioni e gli danno retta alla vittoria c'è tornato...

eh comunque tutti quelli che son passati in ducati han detto le stesse cose.... incluso Dovizioso

quel pilota se trova la moto forte vince....se no come tutti gli altri perde! la yamaha è la moto campione del mondo con lorenzo.....nn è che han vinto prchè han dato retta a lui!
poi che la ducati abbia dei problemi mi pare evidente!:oook:

D74
06/07/2013, 16:24
"Se l'anno scorso mi avessero ascoltato avrebbero avuto una moto migliore: invece hanno dato tutte le colpe a me e come soluzione mi hanno mandato dallo psicologo (cit Melandri)

mumble...


quel pilota se trova la moto forte vince....se no come tutti gli altri perde! la yamaha è la moto campione del mondo con lorenzo.....nn è che han vinto prchè han dato retta a lui!
poi che la ducati abbia dei problemi mi pare evidente!:oook:

tutti gli altri è un parolone... c'è gente che corre da una vita ha pure avuto la moto competitiva ma di vincere manco l'ombra...

roberto70
06/07/2013, 16:28
mumble...



tutti gli altri è un parolone... c'è gente che corre da una vita ha pure avuto la moto competitiva ma di vincere manco l'ombra...

vuoi veder allora ceh a stoner il cagotto venne pre colpa degli ingegneri ducati e non per colpa del sorpasso di rossi a laguna seca?:biggrin3:


mumble...



tutti gli altri è un parolone... c'è gente che corre da una vita ha pure avuto la moto competitiva ma di vincere manco l'ombra...

ho scritto come tutti gli altri se non hanno la moto per vincere non vincono! non girar le carte in tavola.....è cosa ben diversa da quel che dici tu! lo so bene che tanti altri piloti con la moto forte non vincono! lui con la moto forte sa cosa farci! :oook:

D74
06/07/2013, 16:31
vuoi veder allora ceh a stoner il cagotto venne pre colpa degli ingegneri ducati e non per colpa del sorpasso di rossi a laguna seca?:biggrin3:



ho scritto come tutti gli altri se non hanno la moto per vincere non vincono! non girar le carte in tavola.....è cosa ben diversa da quel che dici tu! lo so bene che tanti altri piloti con la moto forte non vincono! lui con la moto forte sa cosa farci! :oook:

a stare su un cesso prima o poi lo stimolo viene (si scherza eh ahahaha)

Mamba
06/07/2013, 16:38
io rimango in Triumph anche per il 2014...

roberto70
06/07/2013, 16:38
a stare su un cesso prima o poi lo stimolo viene (si scherza eh ahahaha)

buona questa!:dry:
però con quel cesso ne ha bastonata di gente!:lingua:

D74
06/07/2013, 16:44
io rimango in Triumph anche per il 2014...

Adria regno di re Mamba

urasch
06/07/2013, 17:57
Se solo in Ducati avessero ascoltato i piloti (Tutti ), che negli anni si sono susseguiti ora la soluzione ai loro problemi l'avrebbero già trovata .

quoto....

Fulvioz
06/07/2013, 20:49
Potrebbero iniziare con la SBK che ora come ora si fanno le stesse figure di merda della MotoGP

triplexperience
07/07/2013, 13:34
sembra stiano progettando un 4 cilindri perimetrale da innestare su un telaio a V. Sarà una moto rivoluzionaria.

Exo
07/07/2013, 14:34
"Ho stato io a progettare lo ducato motogippi​"



125291

nicop74
08/07/2013, 09:20
Possibile che nessuno sappia nulla di tecnicamente serio sull'impostazione della nuova moto?

leo
08/07/2013, 09:25
Possibile che nessuno sappia nulla di tecnicamente serio sull'impostazione della nuova moto?

parlando di roba seria,ne sanno poho anche in ducazzi :laugh2:

streetTux
08/07/2013, 09:27
D74, scrivi qui i tuoi contatti che se Ducati legge non serve che si iscriva per mandarti mp e chiederti cosa fare :oook: :lingua:

D74
08/07/2013, 10:24
D74, scrivi qui i tuoi contatti che se Ducati legge non serve che si iscriva per mandarti mp e chiederti cosa fare :oook: :lingua:

quello che vuole insegnare è maun for rent... mica io

io mi limito a constare lo stato delle cose