PDA

Visualizza Versione Completa : Grazie al tafano ho verificato la bontà dei freni!

simo77tigrotto
05/07/2013, 20:49
Erano le ore 18:45 quando, dopo un giro di 100 km, ho sentito come una pugnalata al gomito sinistro. Abbasso lo sguardo e vedo un tafano nel mio braccio. Un attimo di deconcentrazione stava costandomi molto caro, infatti la macchina davanti a me ha frenato improvvisamente e io sono riuscito a schivarla nonostante me ne fossi accorto in ritardo. Grazie nissin. Per il resto ho solo un braccio gonfio che mi fa un gran male per colpa di quel maledetto elicottero che mi si è posato sul braccio. Ora sono imbottito di non so che medicinali, ma poteva andare molto peggio se il nostro bisfrattato impianto frenante fosse davvero così scarso come lo definiamo. Da domani in giro con le maniche lunghe in attesa che mi arrivino le borse utilissime a questo punto per metterci maglie e maglioncini una volta scesi dalla moto!

sorfanone
05/07/2013, 21:11
Beh.... Ti e' andata bene davvero! In ogni caso ribadisco la necessita - sempre - di abbigliamento adeguato , pur in presenza di caldo e afa !

stiv
05/07/2013, 21:47
Quando al semaforo mi si affiancano quelli in magliettina mi fanno una invidia con questo caldo!
Ma s

Ma sento che conviene soffrire un po' di caldo . . . . !

simo77tigrotto
05/07/2013, 23:00
E' un'esperienza tremenda che non auguro a nessuno. Fino alla scorsa estate mi coprivo adeguatamente, poi un giorno io e alcuni miei amici siamo andati al monte catria e abbiamo penato il caldo tantissimo e da lì avevo deciso di lasciare l'abbigliamento da moto a casa nelle giornate troppo afose. Da domani invece si ritira fuori tutto dall'armadio e pazienza se si soffre un pò il caldo. Mi raccomando il casco, tenete sempre la visiera abbassata!

leo
06/07/2013, 06:50
Cioè tu fai un giro di 100km a mezze maniche :blink:?????
Ho esaurito le parole,mi restano solo i pensieri,ma mi hanno bannato per molto meno....

montaperti
06/07/2013, 08:16
Ho assistito ad una scena simile anni fa, dove al mio compagno di gita si infilò un'ape in quella spanna di apertura che aveva sul giubbotto di pelle, Situazione uguale. a momenti finiva nel prato per lo shock da dolore.
Bella sfiga !

Sull'abbigliamento con cui muoversi in moto.. beh, la pelle è la tua :oook:

leo
06/07/2013, 08:19
Ho assistito ad una scena simile anni fa, dove al mio compagno di gita si infilò un'ape in quella spanna di apertura che aveva sul giubbotto di pelle, Situazione uguale. a momenti finiva nel prato per lo shock da dolore.
Bella sfiga !

Sull'abbigliamento con cui muoversi in moto.. beh, la pelle è la tua :oook:

Ora,magari finisci nel prato perchè molli il manubrio e ti fichi la mano ovunque.....a me ha punto sull'arcata sopraciliare,sotto gl'occhiali,in piena città,dove giro in scooter.Per il dolore non c'è nessuno shock,altrimenti non ha mai preso un bel destro sul naso.....

GSRocco
06/07/2013, 08:44
sono sempre dell'idea che se si sale in moto bisogna avere un equipaggiamento idoneo, non si puo' pensare tanto non mi succede niente, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, :oook:

Vale46EVO
06/07/2013, 09:15
E poi adesso ci sono capi intimi, da mettere sotto l'abbigliamento tecnico, traspiranti, ventilati, trasgenici,robotizzati,climatizzati :laugh2:
Mio nipote mi ha fatto vedere dei prodotti della X-BIONIC® Italia - trasforma il sudore in energia. | X-BIONIC® Italia (http://www.x-bionic.it/) dicendomi che sono na cosa da folli in materia di comfort e trasudazione della pelle...

ozama
06/07/2013, 09:51
Io non nego che qualche volta mi ritrovo a passeggiare in maglietta e bermuda, ma in genere si tratta di brevi spostamenti, tipo quando parti da casa e vai a fare benzina a due Km e magari ti fermi a far bancomat, o quando vai alla spiaggia dall'albergo, o cose del genere.:dubbio:
Mi è sempre andata bene: ho preso solo una vespa in faccia una sola volta.:wacko:
Eravamo in montagna in giugno, vestiti di tutto punto (tranne che d'estate di solito uso dei jeans pesanti e le scarpe alte da traking in goratex che gli stivali proprio non ci riesco), ho aperto la mentoniera del casco per parlare al mio vicino, a 50 all'ora e mi si è infilata una vespa nel casco tra l'imbottitura e l'asta degli occhiali.:blink::wacko::wacko::wacko:
Nessun rischio ma molte bestemmie vista la velocità. Non bisogna andarsela a cercare, direi. Ma sono cose che capitano..:dubbio:
Jeans e calze lunghe, magari anche di spugna, se è caldo, mi hanno sempre protetto da sassolini e grossi insetti. Chiaro che in caso di caduta è un'altra cosa. Ma quando ci sono 35 gradi, o mi vesto così o sto a casa. E.. a casa non ci sto di sicuro!!!:biggrin3:
Ciao!:laugh2:

montaperti
06/07/2013, 10:21
Per il dolore non c'è nessuno shock,altrimenti non ha mai preso un bel destro sul naso.....

A chi non è mai capitato di prendere un bel destro sul naso.... Tutti i giorni e doppio nei we (sai al bar ci scappa sempre una rissa) :dubbio:

leo
06/07/2013, 11:20
A chi non è mai capitato di prendere un bel destro sul naso.... Tutti i giorni e doppio nei we (sai al bar ci scappa sempre una rissa) :dubbio:
Basta prenderne uno e passa la paura

ozama
06/07/2013, 11:36
Be, in "gioventù" qualc'uno l'ho preso.. Men male il naso l'ho sempre salvato!:laugh2: Alla prossima rissa, casco ben allacciato..:oook:
:D

Anzi.. :senzaundente:

leo
06/07/2013, 11:46
Be, in "gioventù" qualc'uno l'ho preso.. Men male il naso l'ho sempre salvato!:laugh2: Alla prossima rissa, casco ben allacciato..:oook:
:D

Anzi.. :senzaundente:

:laugh2:

simo77tigrotto
06/07/2013, 13:17
Cioè tu fai un giro di 100km a mezze maniche :blink:?????
Ho esaurito le parole,mi restano solo i pensieri,ma mi hanno bannato per molto meno....

Sai noi abbiamo il mare e io personalmente abito a 500 metri dal mare adriatico. La tentazione di scendere dalla moto e spogliarsi velocemente per fare un tuffo è sempre dietro l'angolo ;)

tireg800
07/07/2013, 18:11
Quasi ogni anno ci scappa lo scontro frontale con vespa o tafano,anche vestito di tutto punto;qualche volta sul collo(e fa maleeee),l'ultima si è infilata sotto la giacca con cerniera abbassata di 3/4 cm e mi ha punto tre volte sul torace e pancia,mentre cercavo di fermarmi a lato strada mi prendevo a cazzotti per cercare di beccarla,l'amico che mi seguiva pensavo fossi uscito di testa.

leo
08/07/2013, 05:52
Sai noi abbiamo il mare e io personalmente abito a 500 metri dal mare adriatico. La tentazione di scendere dalla moto e spogliarsi velocemente per fare un tuffo è sempre dietro l'angolo ;)

500m metri è un conto.....io ho letto di un giretto di 100km....Anch'io ho il mare a 100km,oltre le piste da sci alla stessa distanza,ma non vado in maniche di camicia :oook:

phassat
08/07/2013, 09:36
Dico la mia in quanto soffro terribilmente il caldo, ma il terrore che ho di toccare l'asfalto senza nessuna protezione mi blocca anche dall'andare in moto. Ho risolto questo problema con una giacca traforata che nell'istante che fai i primi metri ringrazi Dio di averla comprata, ho preso anche dei guanti traforati per lo stesso motivo. A livello di prezzo non ho speso una follia e mi sento tranquillo senza cucinare il mio corpo anche quando ci sono 35 gradi. Buon viaggio a tutti.....

Mauro XC
08/07/2013, 10:50
Erano le ore 18:45 quando, dopo un giro di 100 km, ho sentito come una pugnalata al gomito sinistro. Abbasso lo sguardo e vedo un tafano nel mio braccio. Un attimo di deconcentrazione stava costandomi molto caro, infatti la macchina davanti a me ha frenato improvvisamente e io sono riuscito a schivarla nonostante me ne fossi accorto in ritardo. Grazie nissin. Per il resto ho solo un braccio gonfio che mi fa un gran male per colpa di quel maledetto elicottero che mi si è posato sul braccio. Ora sono imbottito di non so che medicinali, ma poteva andare molto peggio se il nostro bisfrattato impianto frenante fosse davvero così scarso come lo definiamo. Da domani in giro con le maniche lunghe in attesa che mi arrivino le borse utilissime a questo punto per metterci maglie e maglioncini una volta scesi dalla moto!
Comunque grazie per aver riportatola tua esperienza, siamo sempre pronti poi tutti a criticare...ma la lezione s'impara sempre saulla prorpia pelle purtroppo. Comunque ci sono dei fantastici giubbottini (air) di dainese ecc che asono dei super traforati leggerissimi ma almeno ti permettono di avere gomiti, spalle e schina con le protezioni...:oook:

Sax-frozen mind
08/07/2013, 10:56
ma è così doloroso un tafano?mi hanno beccata migliaia di volte ma una bestemmia e passa la paura :w00t: comunque personalmente per il caldo te lo straconsiglio il tessuto tecnico,io questo weekend mi sono sparato un mucchio di km e avevo la tuta intera ma col sottotuta intero della sixs2 carbon stavo come un signore!!!!!!! dopo l esperienza ho deciso che acquisto anche la maglia a manica lunga

uncharted
08/07/2013, 10:59
Io per andare al lavoro (3 km) e al mare (20 km) indosso bermuda e t-shirt, evito strade a scorrimento veloce ed evito di correre... uso la moto in modalità "cinquantino", lo so, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo ma cerco di stare attento a me e agli altri... Indossare abbigliamento tecnico è troppo scomodo per queste piccole distanze, invaliderebbe il piacere e soprattutto il vantaggio di usare la moto.

Guinness
08/07/2013, 11:00
mentre cercavo di fermarmi a lato strada mi prendevo a cazzotti per cercare di beccarla,l'amico che mi seguiva pensavo fossi uscito di testa.

ahahah avrei pagato per vedere sta scena! :laugh2:

comunque, sarà che io sono un cagasotto ed ho il terrore di farmi male in moto, ma estate o inverno che sia, sempre abbigliamento tecnico, sottocasco, guanti, stivali ecc...vabbè che io la moto la uso solo per divertimento e non per andare a lavoro o fare commissioni...
d'estate si soffre finchè non ci si alza di quota, ma sticazzi!

simo77tigrotto
08/07/2013, 15:15
ma è così doloroso un tafano?mi hanno beccata migliaia di volte ma una bestemmia e passa la paura :w00t: comunque personalmente per il caldo te lo straconsiglio il tessuto tecnico,io questo weekend mi sono sparato un mucchio di km e avevo la tuta intera ma col sottotuta intero della sixs2 carbon stavo come un signore!!!!!!! dopo l esperienza ho deciso che acquisto anche la maglia a manica lunga

E' molto doloroso, oggi è lunedì e ho ancora un pò il braccio rosso. Forse non erano tafani quelli che ti hanno punto ma semplici api :)

Sax-frozen mind
08/07/2013, 18:34
E' molto doloroso, oggi è lunedì e ho ancora un pò il braccio rosso. Forse non erano tafani quelli che ti hanno punto ma semplici api :)

no no erano tafanazzi di merda :oook: ma era per dire,non discuto mica sul dolore,però è talmente tanto l'amore per la mia moto che anche quando un ape mi ha beccato sotto l occhio perché stupidamente avevo la visiera aperta mi sono fermato dolcemente.poi ho patito l inferno dopo :cry: comunque auguri di pronta guarigione e sono felice che i freni abbiano funzionato a dovere :oook:

fabigno73
09/07/2013, 09:46

Ziocan ... non lontano da casa tua (cesano)...... dopo averti letto
vado a mare e mi si posa un coso del genere sul marsupio....
gli ho mollato una botta e l'ho stecchito.....
manco sapevo che fossero così nocivi....

Mrfool
09/07/2013, 10:23
Dico la mia in quanto soffro terribilmente il caldo, ma il terrore che ho di toccare l'asfalto senza nessuna protezione mi blocca anche dall'andare in moto. Ho risolto questo problema con una giacca traforata che nell'istante che fai i primi metri ringrazi Dio di averla comprata, ho preso anche dei guanti traforati per lo stesso motivo. A livello di prezzo non ho speso una follia e mi sento tranquillo senza cucinare il mio corpo anche quando ci sono 35 gradi. Buon viaggio a tutti.....

Idem io: soffro tremendamente il caldo ma non andrei mai in moto in pantaloncini corti o maglietta (o camicia). Per cui almeno i jeans e sopra sempre la giacca traforata con le protezioni. Delle volte evito i guanti, ma mentre guido mi stramaledico :)