PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport 1050

giuppi
06/07/2013, 13:00
Sono iscritto da circa 2 anni non sono molto presente sul forum ma di tanto in tanto passo a dare una lettura veloce.
Posseggo il tiger 800 XC e sto valutando di passare al 1050 ieri entro nel forum per dare un'occhiata alle opinioni sul 1050 e scopro che nessuno parla di questa moto ne tantomeno esiste un area dedicata!!!
Come mai tanto snob verso questo modello???

D74
06/07/2013, 13:04
c'è crisi e penso che ancora ci siano pochi numeri a riguardo

Fabrizio
06/07/2013, 13:04
Correttamente fa parte della sezione Tiger1050 essendo solo una variante.
Sposto in sezione adatta in maniera tale che gli
utenti possano consigliarti . Comunque ricordo
una lunghissima discussione al riguardo.

fox10
06/07/2013, 14:08
Cosa vuoi sapere ? Chieti e ti sarà tato.

Cino
06/07/2013, 14:41
Se vai nella sez tiger ne troverai parecchie di discussioni sulla sport.

jayjay77
06/07/2013, 15:05
Confermo, questa è la sezione del forum dove ci sono anche i possessori di Tiger Sport che pur sempre una Tiger 1050 è.

giuppi
06/07/2013, 15:30
Cosa vuoi sapere ? Chieti e ti sarà tato.
Beh da te....visto che arrivi dal tiger 800 tutto!!! Io ho il tiger 800 XC e giusto l'altro ieri ho provato il 1050 solo perchè ho portato dal conce la mia a fare il tagliando dei 10.000.
L'ho presa solo per andare a prendere il caffè poi, con la moglie al seguito, abbiamo fatto un giretto ma svogliatamente solo per passare il tempo però ho visto che la moto si lascia guidare ed ora ci sto facendo un pensierino!

xybion
06/07/2013, 17:05
Mi permetto di inserirmi pure io nella discussione in quanto ex proprietario di una tiger 800 stradale.

Peraltro oggi ne parlavo con il meccanico mentre effettuavo il tagliando degli 800 km ( 901 per l'esattezza).

Rispetto al tiger 800 è decisamente un update.

Saluti

Xy

Beh da te....visto che arrivi dal tiger 800 tutto!!! Io ho il tiger 800 XC e giusto l'altro ieri ho provato il 1050 solo perchè ho portato dal conce la mia a fare il tagliando dei 10.000.
L'ho presa solo per andare a prendere il caffè poi, con la moglie al seguito, abbiamo fatto un giretto ma svogliatamente solo per passare il tempo però ho visto che la moto si lascia guidare ed ora ci sto facendo un pensierino!

fox10
06/07/2013, 23:55
Che ti devo dire.la moto va molto bene comoda e fluida sicuramente meglio dell800 almeno x me.
Certo ha qualche difetuccio che però sipuo aggiustare.
Io la trovo una moto tuttofare piu che il tiger800 per via delle gommine che non permettono grandi pieghe mentre la sport si ovviamente cambiando le angel che effettivamente fanno cagare.

giuppi
07/07/2013, 07:45
Che ti devo dire.la moto va molto bene comoda e fluida sicuramente meglio dell800 almeno x me.
Io la trovo una moto tuttofare piu che il tiger800 per via delle gommine che non permettono grandi pieghe mentre la sport si ovviamente cambiando le angel che effettivamente fanno cagare.
In quanto a pieghe beh se ne può parlare...io nn sono il "Rossi" della situazione però le gomme dell'800, almeno quella dietro le ho chiuse il primo giorno che l'ho ritirata...poi son d'accordo con te che con il 1050 ti diverti molto di più!!!
Io son alto 1,70 circa e una cosa che nn mi fa impazzire è l'impostazione di guida (posizione sella manubrio) che ti costringe a stare sempre con le braccia distese e quando vuoi fare qualche piega per poter piegare ed alzare i gomiti devi perforza assumere una posizione nn tanto naturale sull serbatoio della moto; cosa mi puoi dire rispetto al tiger sport?
Gomme che hai messo? Le hai cambiate subito o le hai prima consumate???
Grazie delle risposte...

Mi permetto di inserirmi pure io nella discussione in quanto ex proprietario di una tiger 800 stradale.
Peraltro oggi ne parlavo con il meccanico mentre effettuavo il tagliando degli 800 km ( 901 per l'esattezza).
Rispetto al tiger 800 è decisamente un update.
Saluti
Xy
Si certo è un update ovvio motore con più cavalli ciclistica sportiva però ti faccio un esempio io tendenzialmente ho la zavorrina con me e quando usciamo in media ci spariamo 500 Km in un giorno... Provando il tiger sport ho notato che i pedalini del conducente son molto vicini a quelli del passeggero nel senso che se voglio mettere le punte dei piedi sui pedalini lo deve fare anche il passeggero sennò non c'è spazio!!!
Ho avuto il KTM 990 SMT moto sportiva e più cattiva del tiger sport, questo non accadeva....
L'hai mai provata su lunghe distanze? e magari in due?
Ciao grazie

fox10
07/07/2013, 07:52
Stai parlando con uno che é alto 198 e prima dell'800avevo solo ss da 750 a 1000cc e andavo 6/7 volte in pista all'anno.
Poi presi 800 x via della comodità ma come detto visto forse la stazza non mi trovavo molto toccavo sempre le pedane e mi partiva il posteriore . così dopo un anno cambiai con un aprilia dorsoduro 1200 ottima moto ma consumava uno sproposito così decisi dopo 7 mesi di cambiare e la scelta fu il 1050.
Le gomme non le ho ancora cambiate perché la moto è ferma per via di un incidente che ho avuto 3 sett fa ma appena la risistemo le cambierò di certo.

Io con mia moglie siamo andati da imperia a grosseto e poi abbiamo girato in toscana fatti in totale 1700km e nessun problema.
È vero che le pedane sono vicine ma devo dirti che non ho mai avuto problemi e io ho il 47

jayjay77
07/07/2013, 08:17
Anche io nessun problema con le pedane, la mia compagna non era mai salita su una moto e dopo qualche viaggetto corto di rodaggio ci siamo sparati Milano - San Vincenzo (LI) in un weekend.

Moto comodissima sia per me che per lei, l'unica pecca la protezione aerodinamica che anche con il cupolino maggiorato ti crea turbolenza e rumore sul casco, cosa che sto provando a risolvere con un spoiler rimovibile aggiuntivo.. ma non ho ancora avuto modo di provare perchè per colpa dell'aria condizionata mi sono beccato un raffreddore da cavallo.

Per il resto secondo me è la moto perfetta, adatta a tutte le situazioni, dall'uso cittadino all'uso turistico.

dominatori
08/07/2013, 22:58
Ciao jayjay. scusami ma quanto sei alto ?
E con il cupolino maggiorato a che altezza del casco ti provoca turbolenze?
Grazie per l ' info sto valutado l' acquisto.........

jayjay77
09/07/2013, 08:05
1,80m l'aria mi arriva all'altezza della visiera e crea rumore e vibrazioni ma basta mettere una mano sopra il cupolino per rompere il flusso. Nel week end dovrei provare il deflettore per vedere se funziona.

Gianni.

Sent from my XT910 using Tapatalk 4 Beta

MrTiger
09/07/2013, 09:07

il problema del tiger 800 non sono le gomme ti garantisco che se ci metti due roadsmart pieghi tantissimo, il problema è la luce a terra scarsa.

Fabio70
09/07/2013, 10:27
Ciao, anche io ho una Tiger 1050, l'ho appena acquistata due mesi fa (usata anno 2008) ........premetto gran motore sempre pronto........ma....appunto domenica giro in montagna e durante i pezzi di strada a 50/60/70 all'ora a velocità costante mi dava dei continui strappi.........qualcuno sa dirmi cosa può essere??? come posso risolverlo????
Per quanto riguarda il cupolino ho appena montato quello givi da 50 cm e mi da anche a me una certa turbolenza e un rumore forte nel casco a velocità costanti.....mentre se passi i 130 mi da l'impressione che vada meglio!!!

jayjay77
09/07/2013, 11:06
Ciao, anche io ho una Tiger 1050, l'ho appena acquistata due mesi fa (usata anno 2008) ........premetto gran motore sempre pronto........ma....appunto domenica giro in montagna e durante i pezzi di strada a 50/60/70 all'ora a velocità costante mi dava dei continui strappi.........qualcuno sa dirmi cosa può essere??? come posso risolverlo????
Per quanto riguarda il cupolino ho appena montato quello givi da 50 cm e mi da anche a me una certa turbolenza e un rumore forte nel casco a velocità costanti.....mentre se passi i 130 mi da l'impressione che vada meglio!!!

E' proprio questione di turbolenze, io spero di risolvere con un deflettore non tanto per alzare la quota del parabrezza quanto per creare una sorta di effetto portanza tra il flusso d'aria che passa sopra il deflettore e quello che passa sotto.

Il deflettore che ho preso è un x-creen rimovibile (lo monto solo quando esco in modalità touring), se mi passa questo caspio di raffreddore da aria condizionata nel week end faccio le prove.

Fabio70
09/07/2013, 14:00
E' proprio questione di turbolenze, io spero di risolvere con un deflettore non tanto per alzare la quota del parabrezza quanto per creare una sorta di effetto portanza tra il flusso d'aria che passa sopra il deflettore e quello che passa sotto.

Il deflettore che ho preso è un x-creen rimovibile (lo monto solo quando esco in modalità touring), se mi passa questo caspio di raffreddore da aria condizionata nel week end faccio le prove.

Per quanto riguarda strappi a velocità costante è un problema della mia moto o è una caratteristica (molto fastidiosa ) del tre cilindri?? Ho fatto le prove.....per capire: velocità circa 70 kh......ho provato in terza perciò su di giri.....ho provato in IV ......e ho provato in V ....il risultato non cambia.....dà sempre questi strappi come se stessi andando ad una velocità troppo bassa con una marcia troppo alta!!! se poi apro gas va bene.......qualcuno ha di questi problemi??? grazie

jayjay77
09/07/2013, 14:16
Per quanto riguarda strappi a velocità costante è un problema della mia moto o è una caratteristica (molto fastidiosa ) del tre cilindri?? Ho fatto le prove.....per capire: velocità circa 70 kh......ho provato in terza perciò su di giri.....ho provato in IV ......e ho provato in V ....il risultato non cambia.....dà sempre questi strappi come se stessi andando ad una velocità troppo bassa con una marcia troppo alta!!! se poi apro gas va bene.......qualcuno ha di questi problemi??? grazie

No il comportamento del 3 cilindri è l'esatto opposto, sei in VI a 70 all'ora a 2.000 giri, apri e ti ritrovi a 150km/h a 6.000 giri senza neppure rendertene conto.

Ma anche se ti tieni a regime costante, qualunque sia la marcia inserita e qualuque sia il regime di rotazione il motore non sussulta.

Però non so da cosa possa dipendere il tuo comportamento.

Fabio70
09/07/2013, 14:27
Ok grazie ......la farò vedere!!!!

MrTiger
09/07/2013, 14:51
Io in due carico giro ho provato a girare un tornante stretto in 3 riprendendo da 1000 giri.....zero strappi o seghettamenti mentali vari.

jayjay77
09/07/2013, 14:56
Ok grazie ......la farò vedere!!!!

cmq prova a vedere i post che parlano di "seghettamento" e "on-off" probabilmente è qualcosa di simile al tuo.

In più siamo off-topic.. questo post parla di Tiger Sport :-)

leo
09/07/2013, 14:57

La tua,non è il triple il problema

n0x
09/07/2013, 14:58
ci sono piu' 3D sul seghettamento che stelle in cielo :dubbio:
funzione cerca

leo
09/07/2013, 15:00
ci sono piu' 3D sul seghettamento che stelle in cielo :dubbio:
funzione cerca

Vero,ma mi sembrache quella in questione più che seghettare pare una mitragliatrice....

robyeve
09/07/2013, 19:15
Ciao jayjay. scusami ma quanto sei alto ?
E con il cupolino maggiorato a che altezza del casco ti provoca turbolenze?
Grazie per l ' info sto valutado l' acquisto.........
il problema come per il modello vecchio non è l'altezza del cupolino ma l'inclinazione:oook:

jayjay77
09/07/2013, 20:59
il problema come per il modello vecchio non è l'altezza del cupolino ma l'inclinazione:oook:

Infatti spero con il deflettore di migliorare la situazione, sono curioso di provare.

dominatori
09/07/2013, 23:25
Grazie Gianni.
Io sono alto 1,90 e adesso è un bel dilemma....

iskray
10/07/2013, 06:37
Infatti spero con il deflettore di migliorare la situazione, sono curioso di provare.

Io monto il cupolino triumph turing, ma per evitare le turbolenze ho montato il deflettore x-creen della MRA
le turbilenze sono sparite quasi competamente ( quasi ).
Lo consiglio
Ciao

jayjay77
10/07/2013, 06:51
Io monto il cupolino triumph turing, ma per evitare le turbolenze ho montato il deflettore x-creen della MRA
le turbilenze sono sparite quasi competamente ( quasi ).
Lo consiglio
Ciao

Ottimo é lo stesso che ho io.

sent from my Motorola razt XT910 using topatalk 4beta

Grazie Gianni.
Io sono alto 1,90 e adesso è un bel dilemma....

chiedi a Fox10 se non erro lui è alto anche di più

dominatori
10/07/2013, 19:58
Grazie ragazzi

giuppi
11/07/2013, 07:43
Beh che dire grazie a tutti...
Mai stato tanto indeciso sull'acquisto di una moto ieri l'ho provata ancora con moolta calma grazie alla disponibilità del concessionario e alla fine vista l'indecisione totale ha deciso per me mia moglie!!!
Ordinata!!! Bianca!!! Dovrebbe arrivare tra una decina di giorni....

jayjay77
11/07/2013, 08:18
Complimenti!

Fabio70
11/07/2013, 14:39
No il comportamento del 3 cilindri è l'esatto opposto, sei in VI a 70 all'ora a 2.000 giri, apri e ti ritrovi a 150km/h a 6.000 giri senza neppure rendertene conto.

Ma anche se ti tieni a regime costante, qualunque sia la marcia inserita e qualuque sia il regime di rotazione il motore non sussulta.

Però non so da cosa possa dipendere il tuo comportamento.
Fatto!!!! stamattina sono andato in concessionaria Triumph......regolata la centralina che secondo lui era sfasata......risultato....non è cambiato nulla!!!!! Ha provato la moto anche il meccanico e dice che è normale che quella moto a velocità costante 50/60/70 km/h abbia quei sussulti!!!! Mah!!!!! A voi capita???

MrTiger
11/07/2013, 14:44
Fatto!!!! stamattina sono andato in concessionaria Triumph......regolata la centralina che secondo lui era sfasata......risultato....non è cambiato nulla!!!!! Ha provato la moto anche il meccanico e dice che è normale che quella moto a velocità costante 50/60/70 km/h abbia quei sussulti!!!! Mah!!!!! A voi capita???

NO

jayjay77
11/07/2013, 14:58

neppure a me... la piazzo a 60 in VI e li rimane senza sussulti

navigator
11/07/2013, 15:04

Cambia meccanico...
Se ti dice che la centralina era sfasata e che l' ha regolata qualcosa mi dice che non ha le idee ben chiare.

cicorunner
11/07/2013, 15:33

ma come la regolata , dando mezzo giro di cacciavite a dx o a sx ?

jamex
11/07/2013, 15:36

:ph34r:

trunf
11/07/2013, 15:46
Ciao

X prima cosa pulisci ed allinea i corpi farfallati , quando la mia aveva strappi era dovuto principalmente a quello .
Che devi intervenire cosi te lo suggerisce il fatto che ti si abbassa il minimo e comincia a strappare ......

(Pulire NON significa per la cronaca andare dentro i corpi con un uno straccio con un po' benzina e passarlo sulle pareti e basta .
MA asportare i residui carboniosi che sulle pareti non fanno chiudere bene i corpi farfallati , ergo "Fregare " di piu' SENZA COMUNQUE ROVINARE)

Poi io avevo eliminato il SAI (Vedi post sul tema), es il recupero vapori del carter , ed avevo la mappa che non mi ricordo (Vedi miei vecchi post) e la marmitta e fitro aria aperti .

La moto regolata in questo modo era P-E-R-F-E-T-T-A

Così come confermo e sottoscrivo che la mia sport attuale NON ha problemi di erogazione di nessu tipo .......:oook:

Perlomeno x adesso e toccandosi.............

Ma sul rendimento della Sport vs vecchia SE segue discussione apposita appena il lavoro mi concede di farla..

Lamps

MrTiger
11/07/2013, 15:58
secondo me ha alzato gli spilli di due tacche...

swilly
11/07/2013, 19:43
neppure a me... la piazzo a 60 in VI e li rimane senza sussulti
Idemmm...

futermaus
11/07/2013, 20:30
scusate tigersportmillecinquantisti... (mi viene chiesto) se sulla sport montano telai e borse del modello precedente...
grazie

jayjay77
11/07/2013, 21:00
scusate tigersportmillecinquantisti... (mi viene chiesto) se sulla sport montano telai e borse del modello precedente...
grazie

No il codone é tutto diverso. Le borse laterali sono senza telaio. Se cerchi tra i post qui sul forum c'é anche un thread sulle borse dello sport

futermaus
11/07/2013, 21:03
No il codone é tutto diverso. Le borse laterali sono senza telaio. Se cerchi tra i post qui sul forum c'é anche un thread sulle borse dello sport

mi sembrava di aver letto qualcosa ma non ho trovato la discussione...
grazie

dominatori
11/07/2013, 22:05
Ordinata anche io.
Rossa, arrivo e consegna prevista per il 22 luglio.........

jayjay77
11/07/2013, 23:20
mi sembrava di aver letto qualcosa ma non ho trovato la discussione...
grazie

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/233920-borse-laterali-originali-tiger-sport.html

questa

xybion
13/07/2013, 19:16
Cari tutti,

Se non l'avete letto vi invio questo link della tiger sport, secondo me è molto rispondente alle mie sensazioni di guida.

Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles e a Carlo Talamo (http://www.fedrotriple.it/index.html)

Saluti

Xy

Sugo
14/07/2013, 21:36
Buona sera ragazzi tornò a scrivere perché vorrei un consiglio ed un parere.

Ho una street r da un anno e mezzo, moto fantastica che permette di fare tutto con facilità, mi riferisco alle strade piene di curve.
In un anno e mezzo ho fatto solo 8.000 km ma solo i week end per le strade di montagna, in città non la uso, giro in vespa.
Non sono un manico però qualche sfizio me lo levo e vedere la street stare dietro a moto di tutti i tipi mi fa capire che è molto facile e ben fatta.

Adesso però mi trovo a sentire la mancanza di motore e a volere più coppia specialmente ai bassi visto che la 675 ama girare ai medi alti.

Ero intenzionato a prendere la speed però provando il tiger sport mi ha dato l idea di moto definitiva e totale.
Motorone, comfort e bella linea.
Oltretutto la potrei usare anche tutti i giorni per andare all università ecc.

Secondo voi mi troverei impacciato e impiccato nelle strade di montagna con il tiger?
Cioè penso che per andare forte col tiger c e bisogno di manico rispetto alla street che si butta in curva col pensiero.....

Vorrei una moto più comoda e rilassante sono stanco di tornare la domenica dopo 800km di curve con i polsi spezzati e il culo piatto, però non vorrei nemmeno trovarmi a rimpiangere il peso piuma street.

Grazie e scusate se vi ho annoiato

doubleG
14/07/2013, 22:10
Provala e decidi, così ti fai un'idea. Anche perché non mi è quasi mai capitato di sentire uno che ha comperato qualcosa per poi parlarne male.
L'ho vista sabato, mi è piaciuta, meno le viti a vista che tengono il cupolino (e la quantità di viti a vista del motore che appesantiscono la linea), ma sono dettagli...

P.a. secondo me hai già deciso :biggrin3:

Fabio70
15/07/2013, 08:11
Ciao

X prima cosa pulisci ed allinea i corpi farfallati , quando la mia aveva strappi era dovuto principalmente a quello .
Che devi intervenire cosi te lo suggerisce il fatto che ti si abbassa il minimo e comincia a strappare ......

(Pulire NON significa per la cronaca andare dentro i corpi con un uno straccio con un po' benzina e passarlo sulle pareti e basta .
MA asportare i residui carboniosi che sulle pareti non fanno chiudere bene i corpi farfallati , ergo "Fregare " di piu' SENZA COMUNQUE ROVINARE)

Poi io avevo eliminato il SAI (Vedi post sul tema), es il recupero vapori del carter , ed avevo la mappa che non mi ricordo (Vedi miei vecchi post) e la marmitta e fitro aria aperti .

La moto regolata in questo modo era P-E-R-F-E-T-T-A

Così come confermo e sottoscrivo che la mia sport attuale NON ha problemi di erogazione di nessu tipo .......:oook:

Perlomeno x adesso e toccandosi.............

Ma sul rendimento della Sport vs vecchia SE segue discussione apposita appena il lavoro mi concede di farla..

LampsOk grazie della precisa spiegazione........ora vado in ferie....appena torno provo e ti so dire!!! grazie

xybion
15/07/2013, 14:23
Ieri ho fatto un giro sulla strada amelia - todi - orvieto ospitaletto.

C'è una strada che chiamano la " mille curve", spettacolare, non mi sono mai divertito tanto.

Buona strada

saluti

Xy

MrTiger
15/07/2013, 14:42
Ieri ho fatto un giro sulla strada amelia - todi - orvieto ospitaletto.

C'è una strada che chiamano la " mille curve", spettacolare, non mi sono mai divertito tanto.

Buona strada

saluti

Xy

bellissima fatta due anni fa...

Sugo
15/07/2013, 18:24
L ho provato il tiger sport e mi ha colpito per la maneggevolezza e per il motorone.

Il passaggio da street a speed sarebbe il più logico però non so se riuscirei a sfruttare le prestazioni della speed quando invece un po' più di comodità e polivalenza sarebbero ben accette nel nuova moto.

So che non posso paragonare il tiger alla street ma non vorrei trovarmi a guidare una vasca da bagno.

C e qualcuno che è passato da street/speed a tiger?

Sugarglider
15/07/2013, 19:09
...non vorrei trovarmi a guidare una vasca da bagno.

Non stai mica guidando un TMAX :cool: Sono semplicemente segmenti di moto diversi :oook: a vedere certi numeri in pista non azzarderei a dire che la 1050 sport sia poco agile

leppamon
15/07/2013, 21:49
So che non posso paragonare il tiger alla street ma non vorrei trovarmi a guidare una vasca da bagno.

da Speed 11 a Tiger Sport per motivi... diciamo coniugali...
non ha la sua agilità ma credo che con un po' di confidenza in più ed un buon treno di gomme possa darmi delle belle soddisfazioni :oook:

jayjay77
15/07/2013, 23:57
L ho provato il tiger sport e mi ha colpito per la maneggevolezza e per il motorone.

Il passaggio da street a speed sarebbe il più logico però non so se riuscirei a sfruttare le prestazioni della speed quando invece un po' più di comodità e polivalenza sarebbero ben accette nel nuova moto.

Per aver messo nella stessa frase la parola Tiger e Vasca da Bagno ti meriteresti un bel pollice verso :-)

E ti basti questo come risposta :-)

Diciamo che è più come passare da un levriero afgano ad una tigre della malesia (tanto per rimanere in tema), più peso, più potenza, più necessità di impegno e attenzione nel domarla, ma una volta addomesticata ti darà tante belle soddisfazioni.

Carestia
16/07/2013, 11:43

io sono passato da un Monster S4R TS alla Tiger Sport un po per i tuoi stessi motivi (comodità e polivalenza)...non avrei potuto fare scelta migliore!!

MrTiger
16/07/2013, 12:10
Ma scendendo da un day 955 abbastanza sistemato e salendo su un tiger 1050 messo uguale se non meglio al momento nelal guida su strada notato pochissime differenze anche in temini di efficacia

Sugo
16/07/2013, 13:32
Non volevo offendere il tiger, la ritengo anzi una moto intelligente ed ora come ora che la moto è ancor di più un capriccio meglio prenderla polivalente almeno la si sfrutta di più.

La street è spettacolare per la leggerezza e la facilità di guida perdona quasi tutti gli errori.

Ma mi sa che ho già scelto :)

cicorunner
16/07/2013, 13:43
Ma scendendo da un day 955 abbastanza sistemato e salendo su un tiger 1050 messo uguale se non meglio al momento nelal guida su strada notato pochissime differenze anche in temini di efficacia

sarà ma per ora compare ancora come avatar una piega con la 955...sicuro di cavartela con il 1050 ?:biggrin3:

voglio vedere un piegone con la white fusion altrimenti non è vero nulla :ph34r:

MrTiger
16/07/2013, 13:52
sarà ma per ora compare ancora come avatar una piega con la 955...sicuro di cavartela con il 1050 ?:biggrin3:

voglio vedere un piegone con la white fusion altrimenti non è vero nulla :ph34r:

Mi impegnerò in tal senso :)

cmq parlavo di day non di tiger, ho guidato la 955 dopo aver guidato la white fusion...:ph34r:

cristian80
16/07/2013, 22:41
prova su motorbox.....
Prova: Triumph Tiger Sport | Come va (http://www.motorbox.com/moto/triumph-tiger-sport-1/t/prova_come_va)

Sugo
21/07/2013, 18:00
L'ho presa!!!!!!!

Ho solo una perplessità......

Ho preso una Demo con 750 km fatti da 4 persone e durante un Raduno organizzato dalla concessionaria.

La moto è il modello diciamo plus con in più l'antifurto, risparmio 2.200 euro, me la consegnano tagliandata.

Era meglio prenderla nuova? Avrei potuto farlo ma mi sono detto: "perchè non risparmiare 2mila e passa euro?"

headless
21/07/2013, 18:52
Vai tranquillo sperando che non l'abbiano tirata al limitatore.. anche se dubito che un paio di tirate possano fare danni.
comunque hai due anni di garanzia e se c'è qualcosa che non va te ne accorgi subito. Fatti fare anche il primo tagliando compreso nel prezzo ! Lamps ;)

swilly
21/07/2013, 19:22
L'ho presa!!!!!!!

Ho preso una Demo con 750 km fatti da 4 persone e durante un Raduno organizzato dalla concessionaria.

La moto è il modello diciamo plus con in più l'antifurto, risparmio 2.200 euro, me la consegnano tagliandata.

Era meglio prenderla nuova? Avrei potuto farlo ma mi sono detto: "perchè non risparmiare 2mila e passa euro?"
Hai fatto strabene!!! :oook:

-green-
22/07/2013, 11:45
L'ho presa!!!!!!!

Tranquillo Sugo, penso di conoscere la demo che hai preso ed alcune delle persone che l'hanno provata...di solito non spremono mai le moto!!:biggrin3:

Scherzo...gran bell'acquisto! AUGURI.

dominatori
23/07/2013, 21:42
Arrivata e RRRRIIIITTTTTIIIIRRRRAAAATTTTAAAAA.
Che spettacolo.
Peccato per le solite problematiche Triumph.
Sella che si apre nelle cuciture e montaggio plastiche cupolino scandaloso, da dx a sx mezzo cm di differenza nelle giunture
Ma come telaio e motore una Goduria

xybion
23/07/2013, 21:53
Ahhhh ecco,

Per quanto riguarda il cupolino è successa la stessa cosa anche a me. Un rodimento di c.lo impressionante.

Al primo tagliando ho chiesto al meccanico triumph di diminuire il dislivello tra la parte destra e sinistra del cupolino, per intenderci la parte di plastica che si adagia al serbatoio.

Siccome il risultato non mi è piaciuto, ho smontato il fianchetto di destra, ho rifilato l'asola con il black and decker ( per intenderci ho allargato i buchi già esistenti delle plastiche, pertanto sono riuscito a spostare verso il basso il cupolino, ed ho ottenuto un risultato accettabile ( ora ho un dislivello di circa 3 millimetri da una parte e di circa un millimetro dall'altra...ci posso stare).

Premetto che sono tornato dal meccanico e lui mi ha rivelato che certe cose su una moto nuova non le poteva fare ( bho?).

Però che p.lle, ma perchè si devono perdere ( intendo triumph) dietro queste minchiate , non lo capirò mai.

Xy

Che spettacolo.
Sella che si apre nelle cuciture e montaggio plastiche cupolino scandaloso, da dx a sx mezzo cm di differenza nelle giunture

dominatori
24/07/2013, 20:35
penso che anche io mi aggiusterò il tutto da solo..........come avevo fatto anche sull 800.
Mannaggia a Triumph

giuppi
24/07/2013, 21:44
Che spettacolo.
Beato te!!!! la mia è arrivata ma nn sono ancora arrivati i documenti x l'immatricolazione GGGGRRRRRRR!!!! che rabbia mi ero organizzato per ritirarla domattina!!!!!!

giuppi
28/07/2013, 09:10
Ritiratra!!! Ieri!!! Fantastica!!! xò che palle le limitazioni del rodaggio!!! Praticamente nn puoi fare manco i 50 all'ora!!!!

dominatori
01/08/2013, 11:55
Non prendere alla lettera le limitazioni del rodaggio..............
Il conc dove ho comprato io dice che sono solo cavolate.
L'importante e non tirare a freddo e ovviamente non al limitatore. ma fino a 7000 / 8000 giri nessun problema

n0x
02/08/2013, 10:46
Fa piu' danni girare in rodaggio col motore sottocoppia che non fargli vedere i 7000 giri.
E per eccesso di prudenza lo fanno tutti molto spesso.