Visualizza Versione Completa : [Tiger 1050] Bucato radiatore raf.
roro1050
06/07/2013, 16:25
ciao a tutti mi sono trovato il radiatore dell'acqua forato in diversi punti come se si fosse corroso :incaz: mi chiedevo ma è possibile in una tiger 1050 del 2010 avere già questo problema? spero che si possa riparare tramite un radiatorista ciao e grazie a tutti :oook::oook:
qualcuno ha avuto problemi del genere ,escludi che sia qualche sassolino o un lavaggio con lancia troppo ravvicinato???
roro1050
07/07/2013, 09:45
ciao nessun segno di sassi o altro e il lavaggio è sempre stato fatto senza lancia di pressione , domani vado dal radiatorista e sento cosa dice anche perchè nuovo costa un botto anzi due ciao e grazie
appena accaduto anche a me!
piccoli buchi, troppi per essere riparati, il radiatorista mi ha detto che sembrava marcio, moto del 2008 con 38000km
fortunatamente recuperato da moto smontata, altrimenti 680€ in concessionaria!!!!!!!!!
mauro righi
07/07/2013, 21:04
Capitato anche a me moto del 2008 , nel 2010 a 1 mese dalla scadenza garanzia corroso in 3 punti, naturalmente il conce Alo's di Massa disse che avevo preso una valanga di sassi e non dava garanzia . Mandato il conce a f@@@@@o e fatto fare radiatore da radiatorista , ho risparmiato la metà , migliorato la qualità del pezzo e sopratutto non ho dato i miei soldi a personaggi che prendono in giro e ti rifilano ricambi di qualità scadente a prezzi allucinanti !!!!!
roro1050
08/07/2013, 06:36
grazie x le risposte oggi sento cosa dice il radiatorista e poi decido grazie a tutti
ciao radiatore forato in vari punti troppi x essere riparato sembrava marcio ordinato dal radiatorista con la speranza che duri di più di quello originale. cmq ribadisco che non esiste che sia durato solo tre anni e 11000km . avevo intenzione di farmi un regalo comperando il modello tiger sport ,ma a questo punto sono molto deluso e credo di rivolgermi su un altra marca peccato ciao
mauro righi
08/07/2013, 20:52
Ciao Roro , se il radiatorista è bravo il radiatore non lo cambi più (al 99%) . Non puoi cambiare marca per un radiatore (anche se fa incaz@@@e) , tutte le marche hanno rogne più o meno , se la cambi dovrebbe essere perchè quel modello ti fa sognare e.......godere quando la guidi e la Tiger in questo ha poche rivali ma se vuoi cambiare marca auguri e in bocca al lupo . Facci sapere ciao :oook:
roro1050
09/07/2013, 11:17
ciao al più presto mi farò vivo anche perchè senza moto divento matto ciao mauro e grazie perchè hai ragione la tigre è sempre la tigre ciaoooooooooooo
o
io ho avuto problemi l'estate scorsa, l'ho sistemato con 30€ dal radiatorista. non trovo giusto cambiare una moto per questi problemi, qualunque essa sia.
roro1050
10/07/2013, 18:44
ciao ordinato nuova massa radiante dal radiatorista tempi di consegna 5 giorni x la modica cifra di 450 euro sempre meno che pezzo originale cmq giusto in tempo x rovinarmi le ferie :incaz:. pazienza spero almeno che duri di più dell'originale ciao a tutti e grazie ancora :oook::oook:
roro1050
18/07/2013, 21:06
ciao ordinato nuova massa radiante dal radiatorista tempi di consegna 5 giorni x la modica cifra di 450 euro sempre meno che pezzo originale cmq giusto in tempo x rovinarmi le ferie :incaz:. pazienza spero almeno che duri di più dell'originale ciao a tutti e grazie ancora :oook::oook: ciao montato radiatore ma ora perde liquido dal tappo incredibile non riesco ad usare la moto sono :incaz::incaz::incaz: basta sfiga
Ciao, anche io moto del 2008, nel 2011 incidente e la vendo a pezzi; purtroppo stavo per vendere il radiatore, ma dopo attento controllo....perdeva, soprattutto da un punto in basso a destra......credo sia un difetto congenito, oltre alle viti della coppa che si smollano... ;-)))))
@mauro righi: dato il buon lavoro fatto ed il buon prezzo pattuito, facciamo un po' di sana pubblicità a questo brav'uomo? chi è il tuo radiatorista? grazie, ciao
ciao a tutti, leggevo questo topic e sommando le altre "piccole" disavventure sparse per il forum devo confessarvi che mi sta venendo il magone :wacko:, tra un po dovrò ritirare la bimba nuova e sono un po perplesso :blink:
per quanto riguarda il problemino della discussine pensavo..... per caso non può essere stato il sale che spargono in inverno per le strade?
chi di voi che avete avuto il problema al radiatore usa la moto in inverno?
SE LA DEVI ANCORA ACQUISTARE E HAI GIA' TUTTI QUESTI TIMORI TI CONSIGLIO DI LASCIARLA IN GARAGE LA MOTO... è normale avere dei problemi se si viaggia non credi ?
Tiger_Riccio
26/07/2013, 14:56
con le dovute sgrattate, la mia è un 2008 con 60000km e mai un problema, quindi non farti prendere dal magone.
masmary65
26/07/2013, 16:36
anche a me è successo moto 2008 50000 km io ho messo il turafalle e ora non perde piu
big_biker
26/07/2013, 16:36
ciao a tutti mi sono trovato il radiatore dell'acqua forato in diversi punti come se si fosse corroso :incaz: mi chiedevo ma è possibile in una tiger 1050 del 2010 avere già questo problema? spero che si possa riparare tramite un radiatorista ciao e grazie a tutti :oook::oook:
Anche io ho avuto lo stesso problema 4 mesi dopo che è scaduta la garanzia, avevo solo un piccolo forellino sul lato sinistro in basso e appena 15000 Km fatti......! Fortunatamente me la sono cavata con poco da un radiatorista.....
mauro righi
01/08/2013, 19:22
Ciao, anche io moto del 2008, nel 2011 incidente e la vendo a pezzi; purtroppo stavo per vendere il radiatore, ma dopo attento controllo....perdeva, soprattutto da un punto in basso a destra......credo sia un difetto congenito, oltre alle viti della coppa che si smollano... ;-)))))
@mauro righi: dato il buon lavoro fatto ed il buon prezzo pattuito, facciamo un po' di sana pubblicità a questo brav'uomo? chi è il tuo radiatorista? grazie, ciao
Scusa Tiger per il ritardo ma non mi collego frequentemente , hai ragione , è il radiatorista di Sarzana (sp) sulla variante , è il solo , fortunatamente è onesto e competente , se volete l' indirizzo contattatemi in mp . Ciao
Ciao , rispondo a tutti , si , pare che è capitato a diversi Tigeristi , il radiatore si ossida in più punti a diversi chilometraggi e in tempi più o meno brevi :cry: Il consiglio è di NON prendere il ricambio Triumph (a meno che abbiate la moto in garanzia e il conce meno s@@@@@o del mio) e affidarvi a un radiatorista . Metà spesa e sicuramente raddoppio di qualità del pezzo ! Ciao a tutti e buon divertimento con la Tiger , ricordatevi che nessuno è perfetto . :oook:
scaratiger
07/08/2013, 18:10
anche il mio dopo un anno e mezzo perde in un punto in basso a destra, ho fatto presente al meccanico che il radiatore è in garanzia, secondo lui ho preso un sasso , morale della favola non vuole cambiarmelo in garanzia e punta sul ricambio nuovo, ho portato il radiatoredal radiatorista confermandomi che il pezzo presenta una piccol corrosione, in questi giorni chiamo mamma triumph per fare presente la situazione .....non capisco il motivo di non sostituirlo in garanzia,,,,, ciauz ciauz
mauro righi
09/08/2013, 21:26
Stessa storia mia con concessionario s@@@@@o , non lo cambiano per rimetterci soldi (come al solito) visto che possono dare la colpa ai sassi . L' unica "soddisfazione" è che il conce ha perso un cliente da oltre 20000 km l'anno con relativa spesa di tagliandi , gomme , gadgets , cliente per cambio moto futura etc etc , probabilmente è un furbacchione , avrà fatto i suoi calcoli e gli è convenuto comportarsi cosi .
roro1050
13/08/2013, 20:16
ciao a tutti moto ok finalmente fatto ferie sempre in sella e radiatore ok il mio radiatorista è di ovada persone molto competenti e molto gentili che non guasta mai ciao a tutti
mauro righi
14/08/2013, 18:56
Contento per te Roro , vedrai che non ti pentirai della scelta fatta , buona strada :oook:
roro1050
19/08/2013, 23:43
grazie mauro e sempre in sella:oook: