PDA

Visualizza Versione Completa : Emule! Aiuto

Lilo78
17/04/2007, 18:35
Ragazzi, chiedo aiuto ai cervelloni di internet!:alarm:
Ho appena installato il programma di Emule e sto' tentando di scaricarmi qualcosa.
Qualcuno saprebbe spiegarmi in modo semplice il funzionamento,devo connettermi a un server ma ce ne saranno 100! Quale devo scegliere?
Poi vado su cerca e scrivo quello che mi serve?
Cosa devo sapere,come si fa' a scegliere?In base a cosa!
Siate comprensivi,non ho mai avuto un gran rapporto con il computer!:wink_:
Grazie fin da ora amici:cheers:

Marco Manila
17/04/2007, 18:38
Lilo trovi tutto qui: eMule Italia - Guide - Guide di supporto ed aiuto per comprendere eMule (http://www.emule-italia.it/guide.html)

Ps se manteniamo la discussione su come si usa Emule e non sullo scaricamento di materiale coperto da copiright possiamo tranquillamente tenere aperta la discussione, altrimenti no.

Filomao
17/04/2007, 18:40
Cerca il server con piu' files a disposizione, lo scegli facendo doppio click nel riquadro grigio della colonna con scritto file e una volta ordinati per quantita' doppio click su il primo. Cerca in base a cio' che cerchi (Film, musica o altro) selezionando la fonte, nella finestra cerca, sotto la casella intitolata Tipo.

BlackBastard
17/04/2007, 18:41
allora, per prima cosa ti conviene mettere i server in ordine del numero di utenti collegati...quindi nella finestra server clicca sul pulsante in cima alle colonnine con su scritto "Utenti"...dopodichè collegati a uno dei primi della lista (io mi collego sempre a donkeyserver2"...quando ti si sarà collegato vai nella finestra di ricerca e cerca quello che vuoi...cerca di scaricare sempre file con un maggiore numero di fonti perchè fai prima....

Lilo78
17/04/2007, 18:45
Filo,capito un cazzo ma grande lo stesso,come sempre andro' a tentativi,grazie!
Sto' gia scaricando e devo staccare,lo ritrovo al prossimo invio?

BlackBastard
17/04/2007, 18:47
sì sì ripristina i download in automatico.

Lilo78
17/04/2007, 18:58
sì sì ripristina i download in automatico.

Grazie 1000 anche a te Black? Ti chiedo un altra cosa: dove si salvano i file ? Nel hard disk?

BlackBastard
17/04/2007, 19:01
nelle opzioni di emule (pulsante in alto con icona colorata) puoi scegliere nella sezione cartelle dove destinare i file scaricati (puoi anche piazzarli su un altro hard disk se ne hai più di uno) e anche dove destinare i file temporanei...cmq ad ogni modo se non vuoi toccare i percorsi pre-impostati te li salva in una cartella di emule cui accedi da C:\Programmi\Emule\Incoming\ mi pare...

Filomao
17/04/2007, 19:19
nelle opzioni di emule (pulsante in alto con icona colorata) puoi scegliere nella sezione cartelle dove destinare i file scaricati (puoi anche piazzarli su un altro hard disk se ne hai più di uno) e anche dove destinare i file temporanei...cmq ad ogni modo se non vuoi toccare i percorsi pre-impostati te li salva in una cartella di emule cui accedi da C:\Programmi\Emule\Incoming\ mi pare...

Esatto.

Uzz
17/04/2007, 19:24
Esatto.

Ora ti metti a dare anche consigli su come usare un PC...:ph34r: :ph34r: :ph34r:

LILO... vai tranquillo coi consigli del Filo.... sei in una botte di FERO!:sick: :sick: :sick: :sick:

Fulvioz
17/04/2007, 19:27
Come consigliato da Balck scarica dal server con più utenti non da quello con più file, tra l'altro ti consiglio di attivare pure il KAD così scarichi anche da quello... :wink_:

Una domanda, in basso a destra c'è un mondo con 2 frecce attorno... Di che colore le hai?

Filomao
17/04/2007, 22:15
Come consigliato da Balck scarica dal server con più utenti non da quello con più file

Se ci fai caso coincidono.

BlackBastard
17/04/2007, 22:16
dipende... non sempre...cmq in linea di massima coincidono i valori....:biggrin3: quindi si può dire che è lo stesso...

Fulvioz
17/04/2007, 22:55
La cosa triste che ho scoperto è che il picco massimo di velocità ce l'ho verso le 5-6 del mattino, ovvero quando DEVO staccarlo per andare al lavoro...

STI CAZZZ

BlackBastard
17/04/2007, 23:11
io quando vado a milano e riesco a collegarmi a internet uso emule adunanza....un'altro pianeta!!! scarica velocissimo!!! che meraviglia!!! magari averlo anche qui...vabbeh...ci si accontenta...:biggrin3:

giorgio bona
18/04/2007, 03:54
sai gia' tutto.....ora ricorda che emule non e' solo per scaricare le donne nude...:dry:

come faccio io!!!!:biggrin3:

sebo
18/04/2007, 09:10
emule e' una grande invenzione, ma essendo al confine tra legalità e illegalità la sicurezza prima di tutto :P
un paio di consigli...essendo emule un sistema basato su crediti (+ velocemente la gente scarica da te + tu scaricherai velocemente dalla rete) non frustrarti se all'inizio non scarichi una cippa, emule ha bisogno di un periodo di assestamento x acquisire crediti sufficienti

1. accertati, alla connessione di ricevere in ID alto
http://img136.imageshack.us/img136/60/idmq1.th.png (http://img136.imageshack.us/my.php?image=idmq1.png)
se non accade leggi qui eMule-Project.net - Sito ufficiale di eMule. Downloads, Help, Docu, Notizie, ... (http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=592#id)

2. attivare la connessione kad...funziona meglio di quella edk ed e' molto + sicura:
Opzioni > connessione
http://img135.imageshack.us/img135/9308/kadbo7.th.png (http://img135.imageshack.us/my.php?image=kadbo7.png)

3. se proprio vuoi attaccarti alla rete edk la sicurezza prima di tutto, molti server che ti appariranno nella lista sono fake cioe' server civetta che loggano il traffico generato prendendo informazioni su chi sei cosa fai cosa condividi ecc... una operazione da fare assolutamente e' tenere aggiornata la lista dei server con i server sicuri. Fortunatamente c'e' chi lo fa gratuitamente basta solo configurare emule perche automaticamente aggiorni la lista andare su opzioni > server > lista ed aggiungere questo url:
http://corpo.free.fr/server.met
chiudere e riavviare il mulo
http://img412.imageshack.us/img412/4426/serverzd1.th.png (http://img412.imageshack.us/my.php?image=serverzd1.png)

4. Webcache, e' un server centralizzato a precedenza di download che, su i files + sputtanati, ti evita le code fornendoti i dati che hai chiesto, se non e' attivato e' lo stesso, ma se lo attivi e' meglio :P opzioni > webcache configuralo come da immagine
http://img85.imageshack.us/img85/4697/webcacheil3.th.png (http://img85.imageshack.us/my.php?image=webcacheil3.png)

saluti

p.s. sul Web esistono diverse mod di emule, alcune configurazioni potrebbero essere in posti diversi rispetto alla mia guida

Fulvioz
18/04/2007, 09:37
Grande sebo, terrò presente...

giorgio bona
18/04/2007, 10:01
miiii che professionalita'.......mi aggiorno immediatamente!!
thanks!!:biggrin3:

Uzz
18/04/2007, 10:04
miiii che professionalita'.......mi aggiorno immediatamente!!
thanks!!:biggrin3:

:sick: Aggiornati i neuroni... che sono rimasti alla verisone 1.0 và!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Fulvioz
18/04/2007, 10:05
:sick: Aggiornati i neuroni... che sono rimasti alla verisone 1.0 và!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Che cavaliere... :biggrin3:

Wallace
18/04/2007, 10:05
nn dimenticarti di togliere il firewall oppure di abilitare le porte sul ruter x aver 1 id alto e maggior possibilità di fare quello che devi fare

sebo
18/04/2007, 10:09
uhmmm toglierlo mai...configurarlo si ;)

Wallace
18/04/2007, 10:16
uhmmm toglierlo mai...configurarlo si ;)

bhe quello di windows :sick:
se puoi hai dei pc in rete :wink_:

sebo
18/04/2007, 10:18
quello di winzozz non lo considero neanche :pukeface: ...e' un firewall? :blink: :tongue:

Wallace
18/04/2007, 10:58
quello di winzozz non lo considero neanche :pukeface: ...e' un firewall? :blink: :tongue:

appunto dicevo quello si può anche disabilitare :biggrin3:

giorgio bona
18/04/2007, 12:21

non parlare al plurale sai!!!di neuroni ne ho solo UNO!!!!!!!:dry: ma tira dritto che e' un piacere!!!!!:tongue:

Lilo78
18/04/2007, 15:50
Ragazzi ,grazie a tutti! siete un pozzo di informazioni!
X Fulvioz,le freccette sul mondo sono verdi!

Lilo78
19/04/2007, 09:00
Oggi non funziona piu' niente.Ho installato webacceleretor ma non mi fa' vedere piu' internet,mi da' errore di connessione,per poter scrivere qui ho dovuto disattivarlo,praticamente mi faceva andare la linea a 143kbps contro i 56 soliti.
Cosi' facendo non riesco ad aprire le pagine pero'! Perche'?

Filomao
19/04/2007, 09:14
Oggi non funziona piu' niente.Ho installato webacceleretor ma non mi fa' vedere piu' internet,mi da' errore di connessione,per poter scrivere qui ho dovuto disattivarlo,praticamente mi faceva andare la linea a 143kbps contro i 56 soliti.
Cosi' facendo non riesco ad aprire le pagine pero'! Perche'?

Lillo ma te scarichi da emule con la linea a 56 k?:blink: :wacko:

sebo
19/04/2007, 09:45
uhmmmm i web accelerator funzionano solo con le pagine web, ed il motivo e presto spiegato, non fanno altro che creare una copia in locale dei siti che visiti consultandola prima di fare la richiesta al server dns, e' un finto acceleratore con i problemi che se susseguono
1. hai bisogno di spazio sull'hd
2. potresti avere in locale una copia obsoleta
3. consumo di risorse x il pairing col web

va da se che con il 56k non ha senso usare un webaccelerator xche' il tempo che ci impiega a copiarsi i siti in locale e' lo stesso che utilizzeresti a navigarli :P
ciao

Uzz
19/04/2007, 09:48
Lillo ma te scarichi da emule con la linea a 56 k?:blink: :wacko:

non capisci... si parla di computer...

56kb/s non si raggiungono con un 56k!!!

La speed 1050, non fa i 1050 all'ora!!!! :dry: :dry: :dry: :dry:

Filomao
19/04/2007, 09:55
non capisci... si parla di computer...

56kb/s non si raggiungono con un 56k!!!

La speed 1050, non fa i 1050 all'ora!!!! :dry: :dry: :dry: :dry:

Perche' non inizi un'attivita' lavorativa seria che ti possa impegnare veramente in modo da farsi che tu non ropa piu' i coglxxni? Grazie!

Uzz
19/04/2007, 09:57
Perche' non inizi un'attivita' lavorativa seria che ti possa impegnare veramente in modo da farsi che tu non ropa piu' i coglxxni? Grazie!

io non li ho mai scritti 140 messaggi in un giorno... vedi tu!

Filomao
19/04/2007, 10:05
io non li ho mai scritti 140 messaggi in un giorno... vedi tu!

Infatti e' capitato solo in UN giorno.

Fulvioz
19/04/2007, 10:32
Infatti e' capitato solo in UN giorno.

Di solito infatti si superano quei messaggi in 1 giorno!!! :laugh2:

Lilo un consiglio, lascia stare la 56K... :wink_:

Lilo78
20/04/2007, 18:04
Ragazzi,grazie dei suggerimenti ma vi spiego.:cry:
Avevo appena rinnovato il contratto con questo web accelleretor che prometteva di andare 6 volte piu' veloce di prima:dry: e mi sono detto: be' allora adesso potro' anche scaricarmi qualche cd da Emule!:laugh2: Cosi' ho fatto ma ho visto piu' problemi che altro!:wacko:
Il saggio Sebo infatto dice che e' un pacco,non importa,tornero' al vecchio contratto.
Mi rasserena sapere che restero' lento solo in rete (il computer non e' nemmeno mio) l'importante x me e' essere veloce con la mia Speed!:biker: