Visualizza Versione Completa : regolazione frizione
Un amico, convinto che fosse troppo lenta, mi ha tirato la leva della frizione tanto che ieri facendo una girata in collina in coppia mi sono accorto che slittava, cosi ho riavvitato il registro sulla leva del comando, ora non slitta ma il gioco di i consigliate???due mm non c'e'.....non so se portarla da un meccanico che faccia una messa a punto a modo ma mi rompe....visto che e' stato toccato solo un registro(sulla leva)cosa mi consigliate?se stringo ancora il registro
poi per cambiare devo tirare ogni cambiata completamente la leva.:sad::sad:
ciao , avvita il registro finche' non ti da' quel minimo di gioco 2 - 4 mm , e' una cosa che puoi fare da te' senza portarla dal meccanico
Facendo cosi' mi sembra che stacchi troppo infondo verso la manopola, non so se e' un'idea ma prima un mi sembrava cosi'. Comunque ora provo qualche giorno x vedere se ci prendo la mano..in quell'altro modo a meta' ma forse si brucia la frizione.
quindi avvitando la leva si allenta svitando diventa pių rigida?
pių sviti pių precarichi la frizione tirando il cavo...pių avviti pių allenti la frizione e quindi dovrai tirare di pių la leva pčer avere la sicurezza di staccare la frizione!