PDA

Visualizza Versione Completa : Tappo serbatoio + protezione

gazzajev70
07/07/2013, 10:36
Ciao, ieri mi son fermato a fare il primo pieno, e nel bocchettone del serbatoio c'e un pezzo di plastica che blocca l'entrata della pistola, si fablo stesso benzina, ma se si arrivanlunghi non credo che la pistola si fermi in tempo con conseguente lavaggio di benza del serbatoio!! Poi un altra domanda dove appoggiate gli zebedei,:risatona: che protezione avete messo, ho sempre paura di rigare il serbatoio con la zip dei jeans o con il marsupio, la forma é un po quadrata rispetto alle altre moto

Pendy66
07/07/2013, 16:18
Ciao, ieri mi son fermato a fare il primo pieno, e nel bocchettone del serbatoio c'e un pezzo di plastica che blocca l'entrata della pistola, si fablo stesso benzina, ma se si arrivanlunghi non credo che la pistola si fermi in tempo con conseguente lavaggio di benza del serbatoio!! Poi un altra domanda dove appoggiate gli zebedei,:risatona: che protezione avete messo, ho sempre paura di rigare il serbatoio con la zip dei jeans o con il marsupio, la forma é un po quadrata rispetto alle altre moto

Ciao, per quanto riguarda il pieno sino ad ora non ho avuto problemi di bagnetti anche perchè lo sfiato per l'aria che ha il serbatoio è più che sufficiente per non fargli fare le bolle d'aria all'interno del serbatoio.
Per quanto riguarda l'appoggio dei gioielli di famiglia (una volta forse, oggi no) è sempre nello stesso punto, solo che forse per la necrofilia o perchè oramai atrofizzati :-D, non mi creano problemi di rigature, pertanto non ho messo nulla.

Loryalex
07/07/2013, 16:29
Ciao, per quanto riguarda il pieno sino ad ora non ho avuto problemi di bagnetti anche perchè lo sfiato per l'aria che ha il serbatoio è più che sufficiente per non fargli fare le bolle d'aria all'interno del serbatoio.
Per quanto riguarda l'appoggio dei gioielli di famiglia (una volta forse, oggi no) è sempre nello stesso punto, solo che forse per la necrofilia o perchè oramai atrofizzati :-D, non mi creano problemi di rigature, pertanto non ho messo nulla.

125298

Io ho messo questo, ottimo !!!!
Originale Triumph, lo puoi ordinare tramite conce oppure direttamente sul sito Locator di casa madre.....qui

http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100060786-2-2&block_03=560600

Pendy66
07/07/2013, 16:41
Grazie Lory per la tua tempestività, io per il momento sono ok così, era Gazza che voleva info in merito al pieno e all'appoggio di gioielli vari per non rigare il serbatoio

mototopo67
07/07/2013, 20:17
Ciao, ieri mi son fermato a fare il primo pieno, e nel bocchettone del serbatoio c'e un pezzo di plastica che blocca l'entrata della pistola, si fablo stesso benzina, ma se si arrivanlunghi non credo che la pistola si fermi in tempo con conseguente lavaggio di benza del serbatoio...

Il pezzo di plastica lo puoi tranquillamente togliere con un paio di pinze piccole, è incastrato con due dentini e non si capisce a cosa serva...di sicuro serve a rompere le scatole :biggrin3:

gazzajev70
07/07/2013, 20:23
Grazie per le info ragazzi, ma dove lo hai trovato quello con la scritta tiger?

Mototoo piu tardi provvedo 😄

Sorry lory non avevo letto tutto il messaggio sti smartphone!!

Superteamp75
08/07/2013, 07:43
125298

Io ho messo questo, ottimo !!!!
Originale Triumph, lo puoi ordinare tramite conce oppure direttamente sul sito Locator di casa madre.....qui

Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100060786-2-2&block_03=560600)

Anche io monto la stessa protezione. Era di serie nelle prime versioni KIT.

ugi
13/07/2013, 05:57

1° problema autoeliminato: la c..chio di plastichetta è caduta da sola nel serbatoio al 10° pieno...:risate2:

2° problema io ho messo il proteggi serbatoio che io chiamo "crucco" ossia quello che usi anche per agganciare le borse, poichè ho notato che la vernice è molto sensibile ai graffi anche lateralmente... l'ho trovato blu in tono con la mia blue saphire...caruccio 129 eu mi pare...ma funziona...

menziono cmq che con le mie varadero questo non è mai successo....ma questa è un'altra storia...:biggrin3: honda rimane honda...

Bandito78
13/07/2013, 18:50
Per quanto riguarda la delicatezza della vernice non posso far altro che dare ragione, è molto sensibile e addirittura lascia il segno anche il supporto della borsa da serbatoio originale, per quanto ben fatto e di materiale di buona qualità!!! Non so se capita anche ad altri...

WINO
14/07/2013, 07:47
Domanda, anche se non so se riuscirò a farmi capire: Per proteggere il serbatoio, avete presente quella pellicola adesiva trasparente che ha anche delle piccole "bollicine" in rilievo ? Se qualcuno ha capito di cosa io stia parlando, sa dove è possibile trovarla ?

mototopo67
14/07/2013, 09:31
...9000 km con la borsa da serbatoio, e con Bagster nessun problema di segni...consigliato!

126177

ugi
21/07/2013, 06:55
...9000 km con la borsa da serbatoio, e con Bagster nessun problema di segni...consigliato!

126177

ce l'ho anch'io identico e va bene.... ma scusa perchè hai montato il traversino sul manubrio? e dove l 'hai trovato?

mototopo67
21/07/2013, 23:00
ce l'ho anch'io identico e va bene.... ma scusa perchè hai montato il traversino sul manubrio? e dove l 'hai trovato?

Perchè a volte ci monto sopra un road book e perchè irrobustisce il manubrio...è un traversino che ho recuperato da un vecchio manubrio da cross.

gazzajev70
21/07/2013, 23:28
Mototopo una ne pensa e cento ne fa:-)

Superteamp75
22/07/2013, 09:02

il traversino da manubrio per la nostra tigrona lo trovi anche sul catalogo touratech se ti può essere utile

CLIVE82
22/07/2013, 18:27
il traversino da manubrio per la nostra tigrona lo trovi anche sul catalogo touratech se ti può essere utile

A me piace un sacco, soprattutto con il salsicciotto attorno.......fa moooolto enduro!!:w00t:

oligio
05/08/2013, 16:32
Ps. anche a me la protezione si e tolta forse e caduta dentro o è rimasta attaccata a qualche pistola del distributore. fino ad ora nesun problema ,anzi vado molto meglio a fare rifornimento. per il para serbatoio ho acqustato quello con la bandiera inglese sul forum.:w00t:

donmau4
25/08/2013, 18:10
1° problema autoeliminato: la c..chio di plastichetta è caduta da sola nel serbatoio al 10° pieno...:risate2:

2° problema io ho messo il proteggi serbatoio che io chiamo "crucco" ossia quello che usi anche per agganciare le borse, poichè ho notato che la vernice è molto sensibile ai graffi anche lateralmente... l'ho trovato blu in tono con la mia blue saphire...caruccio 129 eu mi pare...ma funziona...

menziono cmq che con le mie varadero questo non è mai successo....ma questa è un'altra storia...:biggrin3: honda rimane honda...

1° problema
ecco ..stavo giusto cercando di capire se qualcuno aveva avuto lo stesso problema con quel cavolo di impedimento nel foro del serbatoio... difatti anche a me ad un certo punto si è staccato .. se tasto lo sento con le dita all'interno ma mi sa che è irrecuperabile .Secondo me è ancora attaccato da qualche parte. In ogni caso era una rottura quando si faceva benza.

fabrizio 64
22/09/2014, 09:00
Dopo un anno ho constatato che il traversino in plastica situato all'imbocco serbatoio benzina è molto utile. Se ci appoggi la pistola dell'erogatore sopra, riesci a riempire il serbatoio sino all'orlo senza problemi.:oook:

Runnerk42
22/09/2014, 11:05
Dopo un anno ho constatato che il traversino in plastica situato all'imbocco serbatoio benzina è molto utile. Se ci appoggi la pistola dell'erogatore sopra, riesci a riempire il serbatoio sino all'orlo senza problemi.:oook:
Però ci hai messo 1 anno, :biggrin3:

fabrizio 64
22/09/2014, 11:20
Però ci hai messo 1 anno, :biggrin3:

Volevo essere ben sicuro 😁

Roberto&Grazia
18/04/2017, 09:56
ciao, ho avuto lo stesso problema, facendo benzina la plastica dove infili la pistola è caduta nel serbatoio. Può dare problemi ? magari quando c'è poca benzina potrebbe rovinare la pompa perchè ottura in parte il pescaggio ?

Attendo commenti grazie.

mototopo67
18/04/2017, 16:30
Non sapendo come sia fatto il serbatoio all'interno, è un pò difficile da dire! Forse solo un officina Triumph lo può sapere.

Kfabry
23/04/2017, 21:50
non credo che possa rovinare la pompa, prima ci dovrebbe essere il filtro della benzina.