PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di accensione stranissimi!

Lord Grifone
07/07/2013, 11:09
Buongiorno, ho una street 2007 presa usata quest'anno e ultimamente sta dando un problema sempre più frequente: quando la accendo da fredda parte al primo colpo mentre da calda (4/5 tacche) mi fa tribulare.
Giro la chiave e fa il normale check up ma se premo lo start non da segni di vita. Provo a spegnere col tasto di emergenza ma niente, l'unica è provare a girare la chiave e poi è sempre partita ma sembra che vada sempre peggio, oggi per 1 min non dava segni di vita, ho girato la chiave 3/4 volte e poi è partita.
Ripeto che da fredda x ora è invece sempre partita al primo colpo!
La batt ha 1 anno e si era scaricata in inverno ma l'ho ricaricata e misurata col tester ed era sui 12,5 volt.
Il regolatore di tensione e tutto il blocchetto di accensione erano stati cambiati dal precedente proprietario l'anno scorso...prima di portarla dal meccanico vorrei chiedere a voi se avete avuto esperienze simili e qualche consiglio.
Grazie
:)

da78
07/07/2013, 15:00
Ciao è capitato anche a me una cosa simile un paio di volte entrambe
In occasione di una breve sosta a moto calda, tipo passaggio a livello, poi
Premevo la frizione provavo ad accenderla e niente....comunque il problema
Nel mio caso era proprio l'interruttore sul comando frizione prova a lubrificarlo
Con Dello spray per contatti ciao

Lord Grifone
07/07/2013, 15:16
Si infatti sembra proprio un problema di contatto considerando che succede solo a caldo!
Non mi è chiaro dove lubrificare, puoi illuminarmi pls? :D

da78
07/07/2013, 15:19
Se guardi dove c'è la leva della frizione noterai un piccolo
Interruttore con un tastino che viene premuto dalla leva stessa
Spruzza su quello

Mauro MCF
07/07/2013, 15:31
Come già ti suggerivano potrebbe essere il contatto sulla leva della frizione che si è ossidato, potrebbe anche essere il contatto del cavalletto e anche in qiesto caso con un pò di spray per contatti dovresti risolvere. :oook:

Ti sconsiglio di usare L' interruttore rosso sul manubrio, perchè ogni volta che lo usi la centralina legge un anomalia e dopo un tot si blocca tutto e devi farla resettare( per lo meno così mi hanno spiegato ):wink_:

P.s. Con i tagliandi come sei messo ?

Lord Grifone
07/07/2013, 16:09
Ok grazie è proprio quello in effetti premendo la frizione con le coscie :D, il tastino con la mano e l'accensione parte al volo.
Ora smonto e controllo tnx :)