PDA

Visualizza Versione Completa : SOSPENSIONI TIGER!!!

DOCG
17/04/2007, 19:41
Ho appena percorso 600 km con il nuovo Tiger, sono veramente soddisfatto soprattutto della ottima ciclistica!!! Qualcuno di voi ha provato ad irrigidire le sospensioni?? Si e' attenuto al manuale? Si riesce a migliorare la reattivita' nel misto stretto??? LAMPS A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!::w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

riki
17/04/2007, 20:03
Anche io mi trovo soddisfatto della ciclistica.
Non ho capito bene come si regolano le sospensioni: le due ghiere celesti a cosa servono?

aldo1970
17/04/2007, 20:20
io ho provato ad irrigidire seguendo le istruzioni. nell'ordine ho sceto l'assetto rigido per andare da solo e in seguito ho provato anche l'assetto con passeggero e con passeggero e bagaglio e ne sono molto soddisfatto in quanto in entrambi gli ultimi casi si riesce a guidare allo stsso modo ( o quasi) di quando si è da soli. E' chiaro che, in ogni caso, la regolazione delle sospensioni è un fatto asssolutamente personale dato che dipende dal proprio stile di guida e da quanto si è pesanti o leggeri. le regolazioni sono dunque due sulla forca e due sul mono. da ultimo giro un consiglio che mi è stato dato dal mecca: non utilizzate il cacciavite per il mono ma una chiave lunga da 8. è più comoda e vi impedisce di rovinare la vite (oltre al fatto che, quando si stringe molto, il cacciavite è praticamente inutilizzabile) ciao ciao

solenero
17/04/2007, 22:15
ho dato qualche giro alle ghiere azzurre (precarico) ora non ricordo quante linee si vedono...stesso discorso per il precarico mono, questo per affondare meno di forca e mono, ma so già (da test demo bike) che quando avrò terminato il tagliando cambieranno moooolte cose.

meno estensione del mono e delle forche per non avere la forca lunga in uscita di curva quindi un pelo di compressione del mono per sostenere il carico in fase di accelerazione, poi un pò di precarico in più alla forca, affonda ancora troppo.

tutto sotto la supervisione di un professionista.

DOCG
18/04/2007, 17:47
Grazie raga!!! Ne faro buon uso....