Visualizza Versione Completa : MotorCicles - mette sotto le 600 ! La day 2013 e' seconda
Comparativona di motorcycle-usa.
Kawasaki
Honda
MV
Triunph
Suzuki
Ducati
Per poco , ma quest' anno secondo loro la 600 migliore del lotto e' la Kawa !! La day poco sotto.
Interessanti i commenti su MV e le comparative dei grafici coppia/potenza .
Queste son le conclusioni: 2013 Middleweight Supersport Shootout X Conclusion - Motorcycle USA (http://www.motorcycle-usa.com/9/16422/Motorcycle-Article/2013-Middleweight-Supersport-Shootout-X-Conclusion.aspx)
Ma ci sono 10 pagine da leggere, io le ho spolpate ! :oook:
Il Franky
08/07/2013, 16:58
me fai il riassunto?:)
alessio90
08/07/2013, 17:35
adoro i grafici coppia e potenza :w00t:
Al di là dell'intrinseca mia benevolenza verso il marchio, è bello notare come, togliendo le "fuori classifica" 848 e gsx r 750, la daytona sovrasti tutte le altre in tutto il range di giri, dai bassi agli alti, fermandosi quando in pratica anche le 4 cilindri murano
Interessante anche il confronto tra la stessa e la f3, beh la f3 è sempre costantemente al di sotto (ad occhio) di uno due cv, salvo riprendersi dopo i 13500 giri..mi piacerebbe sapere inoltre qual è la velocità media dei pistoni dell'italiana a 14800 giri/min :blink:
Nota di demerito per yamaha che ai medi paga qualcosa come 20 cv all'inglese e nemmeno in alto recupera poi molto...molto belle le curve del gsx r 750:oook:
hanno fatto un grandissimo lavoro per la nuova day 2013
nikonikko
08/07/2013, 20:11
hanno fatto un grandissimo lavoro per la nuova day 2013
Quoto....anche se da un mio punto di vista, prettamente estetico, vedo molto più sportiva la precedente versione.
Di certo le giapp. In qualche modo si stanno adeguando, oltre alla gia presentata versione 3 cilindri yamaha, circolano voci che la casa dei tre diap ason stia preparando il nuovo motore a tre cilindri 675 di cilindrata, in sostanza la nuova R6 del futuro. Sara vero?????
Quoto....anche se da un mio punto di vista, prettamente estetico, vedo molto più sportiva la precedente versione.
Di certo le giapp. In qualche modo si stanno adeguando, oltre alla gia presentata versione 3 cilindri yamaha, circolano voci che la casa dei tre diap ason stia preparando il nuovo motore a tre cilindri 675 di cilindrata, in sostanza la nuova R6 del futuro. Sara vero?????
che arrivi il tre cilindri è confermato è già stata annunciata la versione naked
Ma che cavolo dici ? La vecchia e' un cesso, specialmente la R !
Quand' e' che la vendi ? :senzaundente:
Mauro Testoni
09/07/2013, 00:20
Ma come fanno a mettere 8 voto ai freni della Day (tutto Brembo) e 10 a quelli del Kawa (tutto Nissin)?
9 punti in più nella prova "obiettiva" li danno alla Kawa per Best Lap e Max speed, ma dai!?!?!?
8 punti in più nella prova "soggettiva" li danno alla Kawa per potenza, freni, percorrenza e uscita di curva, ma ridai!?!?!?
Ovviamente i test non sono la Verità assoluta :oook:
Ovviamente i test non sono la Verità assoluta :oook:
giusto, ma va pure aggiunto che sulla carta componentistiche ect.. sono una cosa poi provate le cose possono cambiare.
dire eh monta tutto brembo non vuol dire nulla a priori se non fare una bella scheda tecnica.
;)
SirJardel
09/07/2013, 13:45
però il nuovo kawa è una bomba....
se dovessi cambiare moto ogi e prendere una ss600 sarei molto indeciso per colpa di questa verdona...
Io no, non avrei dubbi ! Nel lotto delle light preferisco sicuramente la Daytona R !:cool:
Io no, non avrei dubbi ! Nel lotto delle light preferisco sicuramente la Daytona R !:cool:
pure io... soprattutto dopo averla provata.... sigh avessi 2 soldi sarebbe già di sotto ad aspettarmi
Il Franky
09/07/2013, 15:31
pure io... soprattutto dopo averla provata.... sigh avessi 2 soldi sarebbe già di sotto ad aspettarmi
il kawa è uno di quelli che a me ha sempre fatto sangue, fin da quando nel 2009 l'avrei potuto prendere nuovo con un paio di centinaia di € in più rispetto alla street.. purtroppo ero troppo poco esperto e la cosa mi fece un po' paura e lasciai perdere.. adesso mi vien da dire, mai dire mai... :)
Il 636 sara' sicuramente piu' corposo degli altri 600, ma come "tiro" mi sembra non ci sia paragone con la Day, e solo con la day ! Perche' anche l' altro tre italiano mi sembra allineato alla erogazione dei 4 cil. Poi per carita' sicuramente e' un ottima moto, ma a qual punto per conto mio solo ed seclusivamente da usare in pista. Io avevo provato un ZX6R 2007 (se non ricordo male) mi colpi', sotto i 6000 il mio vecchio 125 2T andava di piu' !!
E' molto soggettivo il "gusto" che ti da' guidare questa o quella moto. Continuo a preferire il 3 di Hinkey ........ anche in pista comunque.
nikonikko
09/07/2013, 16:05
Le comparative più attendibili sono quelle dove ogni singola moto in sequenza gira e viene provata da tutti i tester presenti alla comparativa per poi ricavarne una media, in alternativa la prova diventa soggettiva e serve solo per vendere giornali o incentivare la vendita di moto (dietro lauto compenso) di una certa casa.