Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio modifiche Bonneville white

_prisca
08/07/2013, 17:05
Ciao ragazzi, sono nuova qui del forum e spulciando qui e lì tra le vostre splendide moto mi sono balenate per la testa mille idee per personalizzare la mia Bonnie.
Volevo chiedervi un consiglio su dove incominciare...
Per il momento le uniche modifiche che ho fatto sono state l'aggiunta cupolino + i fianchetti in tinta. Non mi convincono però frecce e specchietti. A mio parere gli originali sono tanto grandi, tuttavia non vorrei qualcosa di non troppo piccolo che limiti visibilità e sicurezza... che soluzione avete apportato sulle vostre?
Vorrei poi aggiungere il porta bollo e le manopole marroni in tinta sella!

125505125506

marco_bonnie
08/07/2013, 17:14
prima di tutto: ammortizzatori posteriori

fitzcarraldo
08/07/2013, 17:28
:biggrin3: Prima modifica seria?? Togli il cupolino....

ramarro
08/07/2013, 17:47
Ciao ragazzi, sono nuova qui del forum e spulciando qui e lì tra le vostre splendide moto mi sono balenate per la testa mille idee per personalizzare la mia Bonnie.
Volevo chiedervi un consiglio su dove incominciare...
Per il momento le uniche modifiche che ho fatto sono state l'aggiunta cupolino + i fianchetti in tinta. Non mi convincono però frecce e specchietti. A mio parere gli originali sono tanto grandi, tuttavia non vorrei qualcosa di non troppo piccolo che limiti visibilità e sicurezza... che soluzione avete apportato sulle vostre?
Vorrei poi aggiungere il porta bollo e le manopole marroni in tinta sella!

125505125506

Dipende in che direzione vuoi andare...
Solitamente la cerchiolegata la si vede bene in chiave CR....

My iPhone using patatatalk

Apple
08/07/2013, 18:35
dai un'occhiata alle foto delle nostre moto e vedi cosa ti piacerebbe sulla tua,c'é da sbizzarrirsi :oook:
mi piace la tua sella!!

Nighteagle
08/07/2013, 18:52
:biggrin3: Prima modifica seria?? Togli il cupolino....

... e i fianchetti :dubbio:

McSlow
08/07/2013, 19:04
Lascio ai possessori di SE, esperti, darti suggerimenti. Per ora ti dò il benvenuto!
E complimenti per non aver usato il termine "spippolo". :oook:

oneofakind
08/07/2013, 19:17
Di SE, seria, ce ne è solo una: la mia (tra l'altro stai facendo le mie stesse cazzate iniziali: leva il cupolino, contatta Betto e fatti fare il supporto faro/frecce, leva gli specchi, metti parafanghi corti)

http://imageshack.us/a/img577/4505/img00000277.jpg

TeamSabotage
08/07/2013, 19:20
Io metterei degli specchietti end bar, ti assicuro che anche se piccoli hanno un'ottima visibilitá vista la loro posizione.. certo non sono il massimo per rinfrescare il trucco :lingua:

Di SE, seria, ce ne è solo una: la mia (tra l'altro stai facendo le mie stesse cazzate iniziali: leva il cupolino, contatta Betto e fatti fare il supporto faro/frecce, leva gli specchi, metti parafanghi corti)

http://imageshack.us/a/img577/4505/img00000277.jpg

..ma trovi veramente utile la piastra antisvergolo su una SE che giá lo monta di serie?

NdrLcs
08/07/2013, 19:45
... Non ce n'è solo una.... Impara a contare125516

oneofakind
08/07/2013, 20:06
se è per questo è piena di cose inutili: ammo sterzo e pretech 6 p

TeamSabotage
08/07/2013, 20:14
se è per questo è piena di cose inutili: ammo sterzo e pretech 6 p

No no la pinza serve eccome!

TRUSTon
08/07/2013, 20:59
Ragazzi gentilmente, ho appena cenato... andateci piano con le foto di Bonneville SE :)

oneofakind
08/07/2013, 22:00
No no la pinza serve eccome!

non a me

... Non ce n'è solo una.... Impara a contare125516

si però accorcia sto parafango

IVII_IIVIIVI
08/07/2013, 22:48
.

Nicoruk
08/07/2013, 22:56
Hai già fatto un giro su bestforbritts.com o su cafetwin.com?
Trovi molti spunti guardando direttamente gl oggetti a disposizione.

LUPETRUS
09/07/2013, 07:42
Sei di Bolzano! Bene se passi in via Dante ( Teatro) potresti trovare la mia Thuxton parcheggiata, puoi vedere alcune modifiche come: Ammortizzatori Bitubo,pinza pretec 6 pist.,frecce,blefarectomìa sugli scarichi originali, borsa per gli oggetti di necessità,modifica Bartubless.
PS: Le modifiche sono molto personali segui il tuo cuore, guardarti in giro e scegli quelle che fanno per te.

Strady
09/07/2013, 09:25
Ciao Benvenuta!

direi di levare il lampadario che hai come fanale posteriore, sostituirlo con qualcosa piu british oppure più moderno (tipo un faretto texas) a seconda dei gusti, per le frecce sicuramente se fai un giro su ebay trovi qualcosa che ti aggrada, ci sono delle comuni "cat-eye" che mantengono una ottima visibilità e potenza essendo però grandi meno della metà delle originali (la sostituzione non è complicata..)

Specchietti vai di Bar_end se hai il patema di avere materiale omologato sulla moto compra quelli della ditta FAR (prodotto italiano, in alluminio, ben fatti e con marchio omologazione) e già cosi la moto avrà un'altra veste estetica.. con una spesa piuttosto modesta...

Se no puii andare giù piu pesante e passare a un sottocoda stile MAS (chiedi al utente Betto ho appena fatto spese da lui per snellire la mia Black e sono soddisfattissimo) e magari un parafanghino in alluminio davanti.

PS: che bella la sella.. proprio un bel colore..

_prisca
09/07/2013, 10:23
Oh grazie ragazzi!
Seguirò il consiglio di chi mi dice di togliere il cupolino, effettivamente l'ho montato 2-3 settimane fa ma mi ha già stufato...
i fianchetti no però dai.... :dubbio:

Sei di Bolzano! Bene se passi in via Dante ( Teatro) potresti trovare la mia Thuxton parcheggiata, puoi vedere alcune modifiche come: Ammortizzatori Bitubo,pinza pretec 6 pist.,frecce,blefarectomìa sugli scarichi originali, borsa per gli oggetti di necessità,modifica Bartubless.
PS: Le modifiche sono molto personali segui il tuo cuore, guardarti in giro e scegli quelle che fanno per te.

Buono a sapersi Lupetrus! Se passo ci dò un occhio volentieri! La borsa ho quella laterale in tinta alla sella della sixty8, che per muoversi in città è davvero comodissima!
125555

Hai già fatto un giro su bestforbritts.com o su cafetwin.com?
Trovi molti spunti guardando direttamente gl oggetti a disposizione.
Si ho già dato un'occhiata ma mi sono persa nel marasma di prodotti...per quello vi chiedevo da dove iniziare :lingua:

chiedi al utente Betto ho appena fatto spese da lui per snellire la mia Black e sono soddisfattissimo) e magari un parafanghino in alluminio davanti.

Betto ha un negozio online dove vende accessori?

ah dimenticavo...bellissime le vostre bonneville TeamSabotage e capocch!!!!

R0GER
09/07/2013, 11:22
Domanda: ma con questi mini parafanghi quando piove come fate??? :dry:

dan64
09/07/2013, 11:39
complimenti x la moto. Mi piacciono sia la sella che i fianchetti in tinta. Valida l'idea delle manopole in tinta con la sella. Effettivamente frecce e fanale posteriore sono un po pesanti, potresti prendere in considerazione un fanale Lucas o mini Lucas e frecce Bullet tutto rigorosamente cromato (ed omologato!). Gli specchi originali a me non dispiacciono, comunque come visibilità sono ottimi quelli da montare all'estremita`del manubrio tipo Thruxton, anche la Rizoma ne produce dei belli(consiglio sempre specchi omologati). A proposito del manubrio, io ne monterei uno un po piu basso. Non starebbero male nemmeno i soffietti sulla forcella. X quanto riguarda freni e sospensioni il discorso é piu complicato (ed oneroso) poi magari a te va bene così, specialmente se hai una guida tranquilla, ma se ti accorgessi che il freno davanti ha poco mordente puoi semplicemente cambiare le pastiglie con un prodotto migliore (ad es. sbs) x qualcuno é sufficiente. Le sospensioni delle nostre mc normalmente vengono giudicate morbide davanti e troppo secche dietro. Nella guida tranquilla la forcella morbida può non essere nemmeno un difetto, anzi sullo sconnesso puo essere anche comoda, gli ammortizzatori posteriori invece spesso risultano duri e secchi anche andando piano ed in tal caso non c'é che una soluzione: cambiarlo con roba migliore. Il mio consiglio x freni e sospensioni (e comunque in generale) se non hai abbastanza soldi x una spesa, non accontentarti di montare della porcheria, piuttosto aspetta, metti da parte i soldi ma quando monti, monta della roba buona.(chi piu spende meno spende) Ciao.

ramarro
09/07/2013, 12:09
Ma tu come la vorresti?? Perché è molto soggettiva la cosa.... Le MC si prestano a tutto, ma se non hai una linea da seguire si finisce per montare pezzi a caso prima di trovare quello che veramente ti piace.... Se fosse la mia comincerei a togliere i fianchetti bianchi, sella, lascerei perdere le manopole.. Ciclistica degna, freni, due cerchi a raggi da 17 e toglierei il più possibile dove si può.....
Come vedi è molto soggettivo!

Strady
09/07/2013, 13:03
Domanda: ma con questi mini parafanghi quando piove come fate??? :dry:

cerco di uscire quando so che non pioverà:lingua:... oppure mi bagno:dubbio:.. tanto era uguale con la enduro... e mi bagnavo lo stesso quando avevo la Er6n pure con i parafanghi in carbonio e la prolunga parafango anteriore...
ovviamente se posso evito le pozzanghere (anche per timore che sotto l'acqua ci siano voragini tipiche del asfalto moderno ben curato e manutenuto dalle nostre diligenti municipalità)

NdrLcs
09/07/2013, 14:07
Comunque io ti darei lo stesso consiglio che diedeRO a me [un utente DOC del sito] .... Ossia: tienila così per un annetto, curala amorevolmente, scoprine pregi e difetti.... E poi agisci.
Benchè abbia sempre considerato tale consiglio assai saggio, mi sono fatto prendere dalla smania .... Con il risultato che potrei fare un mercatino dell 'usato niente male...
Sii più saggia di me!
Comunque è giá molto bella!

driffter
09/07/2013, 15:54
Ciao,
Vorrei rinforzare il concetto di RAMARRO con il quale condivido il concetto di "personalizzazione" e mi permetto di aggiungere qualcosa sul tema.

E' vero, questo è il form giusto per raccogliere spunti, idee, ampliare le conoscenze tecniche e stilistiche, prendi a man basso tutto ciò che ti piace ed ovviamente cerca di evitare anche le mille cavolate che si dicono (tra cui ci sono anche io).

Ma PRIMA DI TUTTO, cerca il tuo stile. Evita di fare una cozzaglia di pezzi assemblati secondo un impulso momentaneo.
Fai un progetto mentale, cerca di vedere la moto come la vorresti, proietta su di lei la tua personalità.

Ecco, a mio parere...
Vai piano, usa la moto, entra in sintonia... fatto ciò, per incanto... tu darai anima all'oggetto, gli darai personalità, la renderai viva.

Buon lavoro

_prisca
09/07/2013, 17:49
Valida l'idea delle manopole in tinta con la sella. A proposito del manubrio, io ne monterei uno un po piu basso. Il mio consiglio x freni e sospensioni (e comunque in generale) se non hai abbastanza soldi x una spesa, non accontentarti di montare della porcheria, piuttosto aspetta, metti da parte i soldi ma quando monti, monta della roba buona.(chi piu spende meno spende)

Grazie mille dan64, le manopole ho visto quelle marroni "coke bottle", il mio unico dubbio è che si intonino effettivamente al colore della sella e che non sia un marron diverso :sick:
Per il manubrio ci ho pensato, ma lo farò più avanti... ho preso la patente da poco, quindi per il momento il manubrio alto per me è indispensabile per imparare ad andare via bene...
Per i freni, ho già cambiato le pastiglie e per quello che devo fare al momento vanno più che bene cosi...

Comunque io ti darei lo stesso consiglio che diedeRO a me [un utente DOC del sito] .... Ossia: tienila così per un annetto, curala amorevolmente, scoprine pregi e difetti.... E poi agisci.
Benchè abbia sempre considerato tale consiglio assai saggio, mi sono fatto prendere dalla smania .... Con il risultato che potrei fare un mercatino dell 'usato niente male...
Sii più saggia di me!
Comunque è giá molto bella!

Hai ragione capocch, guarda la verità è che non amo gli stravolgimenti, sono dell'opinione che se devo cambiare tutto di estetica, compravo un'altra moto fin dall'inizio. La bonneville è caratteristica e bella così com'è e la mia idea era cambiare piccole cose, per personalizzarla un pò, appunto frecce, manopole, pedaline nuove, specchietti etc. Però sicuramente andrò per gradi (anche perchè la grana non cresce sugli alberi) per godermi man mano ogni modifica.

Vai piano, usa la moto, entra in sintonia... fatto ciò, per incanto... tu darai anima all'oggetto, gli darai personalità, la renderai viva.
Buon lavoro

Bellissime parole, di sicuro la farò "mia" driffter, il problema è che come accennavo all'inizio, non sapendo bene dove sbattere la testa nei vari shop, mi è comodo e fa piacere ricevere le dritte da voi biker esperti ;)

Arrivo quindi con un'altra domandina:
per cambiare le frecce e il faretto dietro, è necessario comprare un sottosella per montarle? Se levo via le originali rischio di trovarmi fori nel parafango o riesco a sostituire il tutto facilmente?

ramarro
09/07/2013, 21:01
Hai ragione capocch, guarda la verità è che non amo gli stravolgimenti, sono dell'opinione che se devo cambiare tutto di estetica, compravo un'altra moto fin dall'inizio. La bonneville è caratteristica e bella così com'è e la mia idea era cambiare piccole cose, per personalizzarla un pò, appunto frecce, manopole, pedaline nuove, specchietti etc. Però sicuramente andrò per gradi (anche perchè la grana non cresce sugli alberi) per godermi man mano ogni modifica.

Vedi, é già qualcosa, un'idea comincia a farsi avanti... Ricordati però che le MC solitamente si comprano per quello che possono diventare, non per quello che sono...

driffter
09/07/2013, 21:24
per cambiare le frecce e il faretto dietro, è necessario comprare un sottosella per montarle? Se levo via le originali rischio di trovarmi fori nel parafango o riesco a sostituire il tutto facilmente?

A mio parere il blocco che sostiene fanale, freccia e targa è fissato al parafango tramite 3 bulloni, inoltre troverai il foro che fa passare i cavi. Se non erro poi (il mio modello e diverso dalla tua), il parafango potrebbe essere leggermente sagomato per alloggiare il support.
Comunque fai presto a verificare, guarda sotto il parafango e vedi tutto.

zemin
09/07/2013, 21:25
Se apri un post così per avere chiarezza sei rovinata...Qui ognuno ti dice come farebbe la sua:biggrin3:

Guarda le foto delle moto del forum e prendi idee di qua e di là...

Sicuramente puoi cominciare da specchietti, frecce e stop (e le manopole)...Poi magari fai un pensierino sugli scarichi.

Per modifiche ai freni e alle sospensioni aspetta un pò...Guidala e vedi come ti ci trovi:oook:

Se per il faro prendi un classico lucas e direi qualsiasi tipo di freccia non devi prendere nessun sottosella...Li sostituisci semplicemente ai tuoi utilizzando i fori originali

oneofakind
09/07/2013, 21:44
tutto ok, però non mettere il cromo. è una cazzata da hd

fitzcarraldo
09/07/2013, 21:56

Vedi, é già qualcosa, un'idea comincia a farsi avanti... Ricordati però che le MC solitamente si comprano per quello che possono diventare, non per quello che sono...:biggrin3: hai quotato male e sembra che il primo paragrafo sia un tuo pensiero,ed io più andavo avanti nella lettura più pensavo:" ramarro è andato via di testa!"

ramarro
09/07/2013, 23:00
:biggrin3: hai quotato male e sembra che il primo paragrafo sia un tuo pensiero,ed io più andavo avanti nella lettura più pensavo:" ramarro è andato via di testa!"

Hahahahaha!!!!!! Effettivamente!!!! Eccoti la prova della mia salute mentale ( che è tutto dire )
http://img.tapatalk.com/d/13/07/10/detedepy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/07/10/pyhena2u.jpg

TRUSTon
09/07/2013, 23:38
Ramarro devi mettere fianchetti in alluminio!

ramarro
09/07/2013, 23:50
Ramarro devi mettere fianchetti in alluminio!

A trovarli..... I Mass non mi fanno impazzire...

TRUSTon
10/07/2013, 10:02
A trovarli..... I Mass non mi fanno impazzire...

Hai visto quelli che fa Ferrante? Non ho foto sottomano, sono belli ignoranti e in alluminio... Poi gli puoi dare tue indicazioni se hai in mente una forma particolare, calcola che parte da una lastra, quindi carta bianca!

oneofakind
10/07/2013, 10:38
mi pare che il buon Carlo (ferrante9 mi aveva detto che non faceva i fianchetti. troppa spesa poca resa

_prisca
10/07/2013, 10:46
Hahahahaha!!!!!! Effettivamente!!!! Eccoti la prova della mia salute mentale ( che è tutto dire )
http://img.tapatalk.com/d/13/07/10/detedepy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/07/10/pyhena2u.jpg

hahaha...hai ragione, direi che hai messo giusto un pò di tuo!!
Complimenti comunque, bel lavoro :oook:

Le pedaline così in alluminio non sono scivolose?

ramarro
10/07/2013, 13:02
Hai visto quelli che fa Ferrante? Non ho foto sottomano, sono belli ignoranti e in alluminio... Poi gli puoi dare tue indicazioni se hai in mente una forma particolare, calcola che parte da una lastra, quindi carta bianca!

Interessante... Ora vedo, ho in mente un aLtro progetto e credo che una delle due la metto in vendita
http://img.tapatalk.com/d/13/07/10/ezugaje2.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/07/10/sypyra2y.jpg

driffter
10/07/2013, 13:23
Ramarro... che cerchioni sono quelli.... anche io ho in mente una cosuccia

Lorenzs
10/07/2013, 13:24
Interessante... Ora vedo, ho in mente un aLtro progetto e credo che una delle due la metto in vendita
http://img.tapatalk.com/d/13/07/10/ezugaje2.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/07/10/sypyra2y.jpg

:botteee::botteee::botteee::botteee::supremo::supremo::supremo:

ramarro
10/07/2013, 13:48
Ramarro... che cerchioni sono quelli.... anche io ho in mente una cosuccia

Kineo per street!! Una figata

driffter
10/07/2013, 14:32
Kineo per street!! Una figata

Grazie, vado a vedere che misure fanno, sarà dura trovarle per la mia.

Capirai... mi serve una 15" post ed una 18" ant. + I mozzi, non ricordo le misure dei canali

ramarro
10/07/2013, 15:54
Grazie, vado a vedere che misure fanno, sarà dura trovarle per la mia.

Capirai... mi serve una 15" post ed una 18" ant. + I mozzi, non ricordo le misure dei canali

clfparts@clfparts.it
+39 330 200657
Chiedi qui....ma che gomme ci monti col 15?

mayfly
10/07/2013, 16:12
:biggrin3: Prima modifica seria?? Togli il cupolino.... e te pareva :biggrin3:

driffter
10/07/2013, 16:34
clfparts@clfparts.it
+39 330 200657
Chiedi qui....ma che gomme ci monti col 15?

di serie abbiamo le 170 80 15 H61 sai roba da cruisers.
Di solito uso quelle della Pirelli, le Night Dragon ma ora sto andando sulle Sport Demon.
Tanto con uno o l'altra ci faccio una stagione

ramarro
10/07/2013, 16:36
di serie abbiamo le 170 80 15 H61 sai roba da cruisers.
Di solito uso quelle della Pirelli, le Night Dragon ma ora sto andando sulle Sport Demon.
Tanto con uno o l'altra ci faccio una stagione

Chiedi a lui, ma ti conviene chiamarlo, da lame vergini buca e raggia in base al mozzo

driffter
10/07/2013, 16:40
Chiedi a lui, ma ti conviene chiamarlo, da lame vergini buca e raggia in base al mozzo

wow... favoloso.

Ok questa sarà il prossiomo lavoro invernale.
manca solo definire la colorazione che sta bene sulla mia moto.

rjng
10/07/2013, 21:07
Pensando una SE da tavolozza bianca la farei così:
Cerchi colorati magnesio type,grigi o oro
carrozza sverniciata e spazzolata,parafanghi alu spazzolati.
sella bassa,stretta,a salsicciotti.
semimanubri non troppo accentuati,tommaselli regolabili.
semicarena alu con vetro arancione
pedane racing arretrate
portafregio orizzontale senza fregio.

driffter
10/07/2013, 21:24
pedane racing arretrate

bella visione sulla semicarena non sò ma l'idea non e male si potrebbe sviluppare.

L'anno scorso al FAAKER SEE, mentre cercavo di districarmi nel traffico di 10,000 moto (il numero non è inventato e forse sottostimato) all'improvviso mi vedo affianco una T100 Completamente bianca con su una ragazza con la tuta e casco bianco.
Li per li ci sono rimasto di stucco... inmezzo a tutte quelle cruisers scure, una visione leggera e femminile.
Rallentai per mettermi al suo fianco ed orgogliosamente indicai il mio fregio Triumph sul serbatoio (tutti scambiano la mia per un HD), lei mi sorrise con gl'occhi illuminati e mi da un bel cenno OK.

Questo piccolo anedoto per sottolineare che quella ragazza diede la sua identità alla moto, era una moto grintosa ma femminile, preparata con gusto ed eleganza.

Mi resterà impresso questo ricordo.

_prisca
12/08/2014, 17:11
@capocch, dove hai trovato le bende termiche bianche? Volevo applicarle sulla mia ma ho difficoltà a reperirle...
Stò cercando di rendere un pò più sportiva la mia bimbetta...
Thanks

Tiesto
12/08/2014, 19:21
eBay semplicemente?!:biggrin3: Magari le ThermoTec di Cool It

Sergio72
12/08/2014, 19:22
@ Prisca , dai , sù , mettici un aggiornamento fotografico della tua moto . Le ultime foto che hai postato risalgono ad un anno fa !

_prisca
12/08/2014, 19:58
Hai ragione Sergio... Finisco un paio di lavoretti e
poi metto una fotina aggiornata! :oook:

Grazie Tiesto, dó un'occhiatina su ebay allora...

alexanderit
12/08/2014, 20:27
ciao prisca,
se fossi in te gli specchietti li terrei, perché con quelli after belli, bellissimi non ci si vede una cippa e ti dirò che anche il fly screen (magari originale) se fai qualche bel km ha il suo perché; poi quoto chi ti consiglia di aspettare un po' per chiarirti le idee e non riempire il garage di cianfrusaglie perché dopo due mesi ti hanno già stufato e/o hai cambiato progetto ... comunque se devi spendere cambia gli ammo post e sistema le forche ... hai tutto l'autunno per la letterina a babbo natale e tutto l'inverno per montare tutte le cose che ti verranno in mente, auguri!

_prisca
13/08/2014, 20:51
In tanti mi avete consigliato di cambiare gli ammo posteriori... Il vantaggio qual'è?!

Per le bende termiche non conoscete nessuno che le vende in Italia?!

oneofakind
13/08/2014, 21:00
Con gli ammortizzatori dietrove davanti, inizi a sentire le curve ed a frenare

Alla fine, cambia pure il colore

_prisca
14/08/2014, 10:13
167833
Ecco una foto un pò più recente della mia caffettiera... manopole in tinta alla sella, frecce bianche, cambio specchietti, portabollo personalizzato, fianchetti in tinta e para carter. Sono in attesa dello sportbar e delle bende termiche per completare il lavoro...

oneofakind
14/08/2014, 14:17
Vuoi un caffe femminile? Ok per il colore , ma Leva il lampadario posteriore
E accorcia i parafanghi

condor
14/08/2014, 16:20
Sai che ho visto qui vicino al mio studio una ragazza con una moto come la tua. Lei ha verniciato di nero lucido i cerchi e devo dire che a mio parere la moto e' molto meglio.

E un'altro consiglio: al posto dello sport-bar avrei messo superbike Bar LSL nero: ha un bellissimmo impatto visivo ma soprattutto aumenta in modo che non ti aspetti la manovrabilita' della moto, soprattutto nel pif-paf e nei tornanti.

Mi accodo a chi ti dice di levare l'orrido lampadario e se non vuoi accorciare i parafanghi rimpicciolisci la sella, snellisce ed allunga la forma.

Ah, magari non subito ma ti consiglio di non andare oltre i 15k km, cambia gli ammortizzatori posteriori, non per estetica ma per funzionalita'

_prisca
14/08/2014, 17:47
Osti son già oltre i 20.000km è il caso di interessarmi a sti ammortizzatori?!

Interessante la verniciatura dei cerchi, ci farò un pensierino..

Per il parafango... È così brutto??? Hahahaha

Sergio72
14/08/2014, 18:32
lo sport bar per me ci sta a pennello !
Se lo monti dritto , è molto comodo , ma ugualmente sportivo ( e ti ci fai un periodo di adattamento )
Poi se vuoi lo monti rovesciato , con le leve che guardano un pò in giù : la sportività aumenta , ma un pò anche il carico di peso sulle braccia .

Io ho cambiato di recente gli ammortizzatori posteriori , prendendo i bitubo .
Mi è cambiato tutto : la sensibilità di guida è migliorata , sento meglio la moto quando accelero fuori dai tornanti di montagna , evito quel dondolio quando prendo i dossi di rallentamento in città .
E poi il fatto che ne regoli durezza o morbidezza in un attimo , solo spostando una semplice levetta con scala da 1 a 5 , li rende estremamente versatili per il tipo di uso che ne fai della moto : in città li tengo abbastanza morbidi , ma quando mi faccio i bei motogiri nelle Dolomiti , se sono duri è tutta un' altra guida

condor
14/08/2014, 20:54
pedane racing arretrate

Tutto condivisibile, tranne la semicarena

LUPETRUS
16/08/2014, 11:41
Possibile che in giro non ho mai visto la moto di _prisca ???

condor
16/08/2014, 22:30
La donna è mobile, qual piuma al vento....

LUPETRUS
17/08/2014, 09:01
:biggrin3:

_prisca
18/08/2014, 08:25
hahaha... Lupetrus capiterà prima o dopo...son sempre in giro! ;-)

LUPETRUS
18/08/2014, 11:05
Per caso era tu ieri pomeriggio a Caldaro ?

_prisca
21/08/2014, 11:37
Tornavo da un giro per i passi, probabile che al ritorno verso sera sia passata per Caldaro!

LUPETRUS
21/08/2014, 15:03
Tra le 17/18 parcheggiata vicino l'ingresso del lido,con due caschi jet neri, mi sa che non eri tu.
Questa donna è sfuggevole!

_prisca
26/08/2014, 14:26
No no non ero io! ce n'è una nera sempre parcheggiata vicino al Lido, ma ha la sella nera e frecce originali.
La mia si distingue un attimo di più! hehehe

condor
26/08/2014, 14:50
Lupetrus! Ma che davero davero? E lasciala respira' sta povera donna!

LUPETRUS
27/08/2014, 07:11

_prisca
02/09/2014, 16:01
aspetta aspetta...Thruxton rossa?!?!?! oggi su ponte palermo verso ora di pranzo?? vuoi vedere che ti ho beccato io?? hahahahaha

LUPETRUS
03/09/2014, 09:23
Mi spiace non ero io, ma ho visto diverse volte la Truzz... rossa.
La mia ...169404

_prisca
03/09/2014, 15:36
:oook:

Comunque per tornare in topic...sto recuperando vari pezzi a destra e manca! Vi aggiornerò poi con le modifiche fatte! Grazie a tutti per i consigli intanto!