Visualizza Versione Completa : Cos'è sta storia delle Freccie?
Vale46EVO
08/07/2013, 20:57
Carissimi Colleghi possessori di Explorer,non prendetemi per matto e se da qualche parte avete già scritto una cosa del genere, prego i moderatori cancellarmi il post;)
Detto questo vengo al sodo.Magari non avrò fatto la scoperta del secolo passando per Fagiano imperiale,ma sento il dovere di condividere con Voi questa chicca tecnologica.
Sabato sera vado a cena con moglie, cognato e cognata sul lago di Garda, metto fuori la freccia a sinistra...dopo un pò la metto a destra..dopo un pò ancora a destra,ma ad un certo punto mi dico:"Cavoli ma io non sto pigiando il tasto che spegne la freccia una volta utilizzata:wacko:"...ed allora faccio la prova del 9 al prossimo svincolo, metto fuori la freccia a sinistra, rallento, mi fermo, giro e appena raddrizzo la moto TACCCCCCCC freccia spenta...NON CI POSSO CREDERE!!!!!!:w00t::w00t::laugh2:
Praticamente la freccia si comporta come in auto,se giri o t'inclini appena ti raddrizzi viene spenta automaticamente:oook:
Provate anche voi e se ho scoperto l'acqua calda mi ritirerò in solitudine continuando giri meravigliosi con "l'Enterprise"
Adoro sta C@zz# di MOTO!!!:supremo::triumphpride:
Furio.71
08/07/2013, 21:16
Se vuoi puoi disinserirlo dal menù......
Una bomba di comodità ..
lo aveva anche il GS vecchio :ipno:
Loryalex
08/07/2013, 21:19
Ma no, la freccia è temporizzata, mi sa che dopo 8 secondi si disabilita. Questa funzione si può disabilitare nel menù del computer di bordo
c'è un temporizzatore che ti fa spegnere la freccia, è se leggi bene il libretto istruzioni della Explorer, ne troverai mlte altre :oook:
Vale46EVO
08/07/2013, 21:53
Sul temporizzatore sono d'accordo...però ho provato anche: Stop,mi fermo,metto fuori freccia,giro e appena son dritto si spegne subito! Riproverò e vi farò sapere...
Furio: Non abbiamo mai avuto moto di una certa fascia :oook:
GSRocco: il manuale istruzioni???cos'è roba che si mangia???:laugh2:
Ma no, la freccia è temporizzata, mi sa che dopo 8 secondi si disabilita. Questa funzione si può disabilitare nel menù del computer di bordo
Abbiamo anche un computer di bordo??:wacko::madoo:
Mi credi se ti dico che da quando l'abbiamo ritirata abbiam solo pensato a fare dei gran kilometri usando solo le classiche funzioni Trip1,Trip2, azzeramenti vari e temperatura...per tutto il resto aspetteremo st'inverno quando neve e ghiaccio ci costringerà a stare davanti ad un camino col manuale d'istruzioni :oook:
non mi sono mai accorto di questa funzione, domani provo!
gazzajev70
09/07/2013, 00:16
Mi sembra di aver letto che la freccia si spegne 65 metri dopo aver svoltato, molto comoda, ma controllo sempre che si spenga, troppi rincogli....i in giro che appena vedono la freccia partono !!
Mi sembra di aver letto che la freccia si spegne 65 metri dopo aver svoltato, molto comoda, ma controllo sempre che si spenga, troppi rincogli....i in giro che appena vedono la freccia partono !!
La freccia si disinserisce dopo qualche istante che ritorni dalla piega, ha una specie di bilanciere che va a toccare i contatti, perché se subito dopo la prima piega ne fai altre non smette di lampeggiare fintanto che non smetti di far pieghe, semprechè non intervieni pigiando il tasto delle freccie
Il controllo è sempre doveroso, di indiani ve ne sono sempre troppi
A me sembra di aver visto che rimane attiva per 200 metri...dritto o storto che tu sia.
*FIX : Controllato sul manuale, 8 secondi o 65 metri. :oook:
Pure il mio cancello Harley ha questo prodigio :w00t:
Vale46EVO
09/07/2013, 11:14
A me sembra di aver visto che rimane attiva per 200 metri...dritto o storto che tu sia.
*FIX : Controllato sul manuale, 8 secondi o 65 metri. :oook:
Grazie per l'info precisa :oook: Però ieri, tornando dal primo tagliando ci siam fermati allo Stop,messo freccia partendo subito,svoltato e subito rientrata:cipenso: Fermo restando che queste sono chicche di contorno(che io non ho mai avuto) rimangono quelle piccole cose che ti rendono ancor più soddisfatto del mezzo appena preso :oook:
Grazie per l'info precisa :oook: Però ieri, tornando dal primo tagliando ci siam fermati allo Stop,messo freccia partendo subito,svoltato e subito rientrata:cipenso: Fermo restando che queste sono chicche di contorno(che io non ho mai avuto) rimangono quelle piccole cose che ti rendono ancor più soddisfatto del mezzo appena preso :oook:
magari sull'xc è diverso, han messo un sensore di inclinazione quando si attiva la freccia.
Alla fine io mi trovo sempre a toglierla a mano...e mi si toglie da sola quando (come in autostrada) metto la freccia 100 metri prima dell'inizio del tratteggio dell'uscita...questo è un pò irritante a volte...lo so lo so...basta disabilitarlo da computerino! :lingua:
gente la mia si disattivato dopo 14sec. se metti. la freccia e rallentamento la centralina é programmata in modo tale che sa che stai rallentando e quindi ti serve x svoltare., o almeno semaforo o incrocio, dopo la partenza di presume che la freccia nn serva più
bob modz
18/07/2013, 18:20
provo a dire la mia se non erro quando l'ho acquistata e letto il manuale avevo impostato sul menù che lo spegnimento venisse effettuato dopo 6 secondi perchè è una scelta libera ciao a tutti. :oook: