PDA

Visualizza Versione Completa : ABS, TC......... IO VOTO L'ELETTRONICA

cliss
09/07/2013, 11:50
Dico anche la mia in merito ad abs, tc, ...... Io povero motociclista non smanettone, che fa 20000 km all'anno in moto ( e 100.000 in auto), preferisco magari non fare staccatone da gran premio, ma magari in emergenza pigiare il freno ed evitare una scivolata, oppure sempre povero motociclista, aiutarsi col freno posteriore a correggere qualche inserimento in curva , senza avere il patema d'animo di trovarsi a gambe all'aria. Mi direte ....vuoi mettere un bella accoppiata dischi e pinze di un certo livello,a confronto con l'abs??? Si !! preferisco l'abs a guadagnare 3 decimi al giro......e poi ......oddio mi sono comprato la tiger Explorer......mica la l'M1?

kayser
12/07/2013, 10:39
Dico la mia cercando di essere chiaro.
Tutta questa elettronica ha sicuramente tre fattori scatenanti.
1 L'evoluzione della tecnica che per definizione è "sempre in movimento"
2 Un marketing agguerrito (meglio disperato) che pur di vendere ci mostra "lucciole x lanterne"
3 Noi Motociclisti che quando spendiamo i ns soldi vogliamo tutto ed anche di più.

Fate il mix di tutto questo, calatelo nel momento economico e sicuramente otterrete un insieme di eccessi, falsità, inutilità sui quali noi Motocilisti ci divertiamo a .........cazzeggiare.
Il bello di queste discussioni è che alla fine ognuno è convinto di essere nel giusto.

Detto questo dico la mia su tutta questa elettronica.
Io ritengo che tutto quello che serve ad aumentare la sicurezza DOVREBBE ESSERE OBBLIGATORIO. (ABS in primis)
Quello che migliora la prestazione (TC + MAPPE) .....OPTIONAL.

Ciao a tutti ed un consiglio...
In estate, bisogna andare in moto e poco sul Forum.
In inverno, bisogna andare molto sul Forum e poco in moto.

Dennis
12/07/2013, 14:26
Una cosa non esclude l'altra, ricordati che guidi un mezzo meccanico, non sei seduto al pc a giocare con un simulatore; i sistemi elettronici facilitano il controllo dei meccanismi ma non ne migliorano le prestazioni né tantomeno possono sostituirle.
Se l'Explorer è una bellissima moto da guidare lo si deve ad una elettronica ben sviluppata utilizzata su una moto altrettanto ben messa a punto.

Sax-frozen mind
12/07/2013, 14:31
Dico la mia cercando di essere chiaro.
Tutta questa elettronica ha sicuramente tre fattori scatenanti.
1 L'evoluzione della tecnica che per definizione è "sempre in movimento"
2 Un marketing agguerrito (meglio disperato) che pur di vendere ci mostra "lucciole x lanterne"
3 Noi Motociclisti che quando spendiamo i ns soldi vogliamo tutto ed anche di più.

Fate il mix di tutto questo, calatelo nel momento economico e sicuramente otterrete un insieme di eccessi, falsità, inutilità sui quali noi Motocilisti ci divertiamo a .........cazzeggiare.
Il bello di queste discussioni è che alla fine ognuno è convinto di essere nel giusto.

Detto questo dico la mia su tutta questa elettronica.
Io ritengo che tutto quello che serve ad aumentare la sicurezza DOVREBBE ESSERE OBBLIGATORIO. (ABS in primis)
Quello che migliora la prestazione (TC + MAPPE) .....OPTIONAL.

Ciao a tutti ed un consiglio...
In estate, bisogna andare in moto e poco sul Forum.
In inverno, bisogna andare molto sul Forum e poco in moto.

e tutto l'anno bisogna andare a gnocca :oook:

simone pd
12/07/2013, 14:52
abs e tc santi subito.