PDA

Visualizza Versione Completa : Terremoto sulle assicurazioni



oldbonnie
09/07/2013, 13:57
Consumatori sul piede di guerra. :incaz:

Si ripropone, come una peperonata, infatti la polizza obbligatoria per le calamità naturali: ciò vuol dire in poche parole che lo Stato non pagherà più i danni. :cry:

Imprese e famiglie dovranno infatti assicurarsi per coprire i rischi di terremoto: la riforma della Protezione Civile questo prevede, che lo Stato passi il testimone ai cittadini per ripagare i danni da alluvioni, terremoti e altre calamità naturali. :cry:

Quindi polizze obbligatorie e assicurazioni private, con gran gioia delle assicurazioni, ma con spirito mutualistico e defiscalizzazione dei premi per evitare sperequazioni ingiuste tra zone a diverso grado d rischio e scongiurare ulteriori aggravi insostenibili. :wink_:

L’annuncio arriva da Simona Vicari, sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico, secondo la quale “sui rischi catastrofali dobbiamo raggiungere un compromesso di buon senso che ci metta al passo con i Paesi più avanzato. :wink_:

L’assicurazione va resa obbligatoria, ma senza dimenticare la partecipazione dello Stato attraverso defiscalizzazioni dei premi. Tutto questo magari pensando anche ad una integrazione da parte delle imprese costruttrici, all’atto della consegna degli immobili per la vendita”. :wink

Facendo due conti, la copertura da disastri naturali costerebbe tra i 500-600 euro ogni milione assicurato, con la polizza raddoppiata da 100 a circa 200 euro l’anno a famiglia.

Un altro favore alla lobby delle assicurazioni? :dubbio:

http://www.italiaoggi.it/upload/img/ITALIAOGGI/201307081222491464/img780590.jpg

Polizza obbligatoria contro le calamità naturali. Costi e polemiche - Soldi - Virgilio Economia (http://economia.virgilio.it/soldi/rc-casa-polizza-obbligatoria-contro-calamita-naturali-costi-polemiche.html)

Lo scrofo
09/07/2013, 13:59
Cioe' , dopo che non mi assicuri contro i terremoti, dovrei pure pagare lo stesso ? Ma qui sono tutti deficienti

7373massimo
09/07/2013, 13:59
Vergogna....

rori
09/07/2013, 14:02
OLD ma una buona notizia mai ????????:nonono:

Vicari .......Vicari.....Simona....... :cipenso:
:cipenso:

:cipenso:


ah lei si che è esperta in movimenti TETTONICI :w00t:


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=125591&stc=1

2877paolo
09/07/2013, 14:15
questi so' matti... anzi i matti siamo noi che ancora siamo qui!!! :incaz:

jamex
09/07/2013, 14:15
maremma maiala!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma questi sono pazzi!

2877paolo
09/07/2013, 14:16
maremma maiala!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma questi sono pazzi!

veramente l'avevo detto prima io, comunque ti quoto lo stesso!!! :oook:

Tiger54
09/07/2013, 14:25
veramente l'avevo detto prima io, comunque ti quoto lo stesso!!! :oook:
Ed io vi quoto tutte e due e ...........se passa altro guaio per le famiglie. :cry:
E allora ........ancora tanti tanti soldini ai ........Paperoni :incaz:

Sax-frozen mind
09/07/2013, 14:32
la sboldra in questione,con queste genialate,la lancerei senza colpo ferire in mezzo alla folla....................................il problema non sono loro e le loro decisioni,fondamentalmente con i soldi di stipendio che prendono e in più il nero che passano le lobby,chi di noi non cederebbe..........il problema siamo noi!non siamo consci che se decidiamo tutti insieme di averne piene le palle e fare un bel giro a Roma e defenestrarli tutti,non c'è esercito che tenga,e forse qualche uomo in divisa intelligentemente potrebbe unirsi alla folla..................dovrebbero avere loro paura di noi ma conoscono l italiano medio e se ne stanno tranquilli...........tanto ste pecore non si muoveranno mai(prima di muovermi accuse di cuor di leone da tastiera premetto che sono uno dei pochi che muove il culino da casa e va spesso a Roma a incazzarsi nei cortei ma senza lanciare estintori e san pietrini o provocare agenti in divisa)

2877paolo
09/07/2013, 14:33
Ed io vi quoto tutte e due e ...........se passa altro guaio per le famiglie. :cry:
E allora ........ancora tanti tanti soldini ai ........Paperoni :incaz:

passa? no, dico vogliamo scherzare? e chi caxxo è quel belpensante che la vota? così, tanto per curiosità... :incaz:

rori
09/07/2013, 14:35
la sboldra in questione,con queste genialate,la lancerei senza colpo ferire in mezzo alla folla....................................il problema non sono loro e le loro decisioni,fondamentalmente con i soldi di stipendio che prendono e in più il nero che passano le lobby,chi di noi non cederebbe..........il problema siamo noi!non siamo consci che se decidiamo tutti insieme di averne piene le palle e fare un bel giro a Roma e defenestrarli tutti,non c'è esercito che tenga,e forse qualche uomo in divisa intelligentemente potrebbe unirsi alla folla..................dovrebbero avere loro paura di noi ma conoscono l italiano medio e se ne stanno tranquilli...........tanto ste pecore non si muoveranno mai(prima di muovermi accuse di cuor di leone da tastiera premetto che sono uno dei pochi che muove il culino da casa e va spesso a Roma a incazzarsi nei cortei ma senza lanciare estintori e san pietrini o provocare agenti in divisa)

:oook:


e a quelli in borghese che gli fai :dubbio:

VALE1968
09/07/2013, 14:39
Forse è ora che a questi geni si risponda pan per focaccia.
Tu mi obblighi all'asssicurazione? Io quanto è vero Iddio non rinnovo quella auto e moto, le lascio al chiuso per un anno. e prendo i mezzi pubblici.

Se facessimo tutti la stessa cosa....vedi come tornano a piu' miti consigli!

Sax-frozen mind
09/07/2013, 14:43
:oook:


e a quelli in borghese che gli fai :dubbio:

un amichevole buffetto dicendogli che sono dei bricconcelli sotto mentite spoglie :oook: aggiungendo anche che sono delle tenerissime sagomacce :cool: posso andare? l importante è sempre che sappiano l inglese però :lingua:

rori
09/07/2013, 14:45
un amichevole buffetto dicendogli che sono dei bricconcelli sotto mentite spoglie :oook: aggiungendo anche che sono delle tenerissime sagomacce :cool: posso andare? l importante è sempre che sappiano l inglese però :lingua:

io a posto tuo entrerei in un commissariato per testare la conoscenza della lingua dei pulotti :ph34r:

tbb800
09/07/2013, 14:46
OLD ma una buona notizia mai ????????:nonono:

Vicari .......Vicari.....Simona....... :cipenso:
:cipenso:

:cipenso:


ah lei si che è esperta in movimenti TETTONICI :w00t:


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=125591&stc=1

e li si ferma tutta la sua esperienza. da sindaco è riuscita a tenere il passo dei migliori: spendere, spandere e svuotare le casse di un comune ricco e fecondo. Quindi una buona carta di presentazione per trasferirsi nei palazzi di roma e continuare al meglio il proprio lavoro.

rori
09/07/2013, 14:49
e li si ferma tutta la sua esperienza. da sindaco è riuscita a tenere il passo dei migliori: spendere, spandere e svuotare le casse di un comune ricco e fecondo. Quindi una buona carta di presentazione per trasferirsi nei palazzi di roma e continuare al meglio il proprio lavoro.
Fà CHINOTTI PURE LI ?????:dubbio:

Sax-frozen mind
09/07/2013, 14:49
io a posto tuo entrerei in un commissariato per testare la conoscenza della lingua dei pulotti :ph34r:

sei proprio un provocatore eh :w00t: ci ho già provato,inizialmente hanno approcciato con dialetti sconosciuti poi hanno deciso di ingabbiarmi perché giustamente ero in Italia e,turista o no,dovevo sapere l italiano :oook: mi hanno rilasciato dopo due notti perché non sopportavano più le mie flatulenze notturne :cry: e dire che ci avevo preso gusto a mangiare a sbafo dello stato..........che cattivacci

2877paolo
09/07/2013, 14:50
Fà CHINOTTI PURE LI ?????:dubbio:

se li fai son problemi suoi e continuasse pure... a me non da nessuno fastidio, anzi, magari si guadagna anche lo stipendio che normalmente ruba(no) basta che non rompe il caxxo a noi!!! :incaz:

rori
09/07/2013, 14:51
sei proprio un provocatore eh :w00t: ci ho già provato,inizialmente hanno approcciato con dialetti sconosciuti poi hanno deciso di ingabbiarmi perché giustamente ero in Italia e,turista o no,dovevo sapere l italiano :oook: mi hanno rilasciato dopo due notti perché non sopportavano più le mie flatulenze notturne :cry: e dire che ci avevo preso gusto a mangiare a sbafo dello stato..........che cattivacci

ti resta la Finanza, il Corpo forestale e poi hai finito il Tour della Legge 121/1981:w00t:

Sax-frozen mind
09/07/2013, 14:52
io a posto tuo entrerei in un commissariato per testare la conoscenza della lingua dei pulotti :ph34r:

PS dove posso vedere una foto della tua 883? ci ho sempre fatto una passione assurda

rori
09/07/2013, 14:53
se li fai son problemi suoi e continuasse pure... a me non da nessuno fastidio, anzi, magari si guadagna anche lo stipendio che normalmente ruba(no) basta che non rompe il caxxo a noi!!! :incaz:

il problema che questa gente viene portata a Roma sulla base della fedeltà (si chiama così ora????) al capo di turno sia esso Nero, rosso o azzurro :sick:

tbb800
09/07/2013, 14:53
Fà CHINOTTI PURE LI ?????:dubbio:

per me rimane un mistero. è certo però che dietro di lei c'è qualcuno o qualcosa :senzaundente:

rori
09/07/2013, 14:54
PS dove posso vedere una foto della tua 883? ci ho sempre fatto una passione assurda

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/235667-un-americanina-roma.html


per me rimane un mistero. è certo però che dietro di lei c'è qualcuno o qualcosa :senzaundente:

:attentodietro:

Sax-frozen mind
09/07/2013, 14:56
ti resta la Finanza, il Corpo forestale e poi hai finito il Tour della Legge 121/1981:w00t:

in ordine:la Finanza viene in ditta ogni tanto......si saranno affezionati quindi non vado a trovarli ma li aspetto sempre con impazienza :oook: mmmmmmmmmmmmm la Forestale,per quello che è oggi almeno nelle mie zone,la considera un inutile spreco di denaro pubblico ma li ringrazio per avermi fatto tanto divertire quando ero sbarbo e mi inseguivano su per le strade di montagna a causa dl motorino truccato...bei tempi..ora si sono evoluti e non hanno più il defender 90 ma una cazzo di jeep giapponese pseudo 4x4 che non rampa nemmeno i campi sicchè mi hanno un po' deluso...........................mi fai un sunto della legge in questione?non sono avvocato e capisco poco l italiano......io straniero buana :laugh2:

[QUOTE=rori;6358319]http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/235667-un-americanina-roma.html



soccia che bella.............ero convinto che la Iron la facessero solo nero opaco ma anche così spinge........se avrai mai la malsana idea di venderla avvisami

rjng
09/07/2013, 14:59
mah...sarà perchè son del mestiere ma non me la sento d'unirmi alle doglianze. Facciamo chiarezza.
Il Monti,all'indomani del terremoto in Emilia,con DL,stabilisce che la ricostruzione delle aree colpite non debba più esser un problema di stato,allo stato invece resta la prevenzione e il primo soccorso.
Sia assolutamente chiaro che il terremoto in Emilia,non previsto e non prevedibile nella quantificazione di rischio in mano alle assicurazioni è stato un bagno di sangue.
E lo dico con cognizione di causa,tutte le strutture commerciali assicurate da Unipol(che in Emilia la fa da padrone per antica assonanza politica)tutte le polizze leasing hanno obbligatoriamente la copertura terremoto. Il danno è stato terribile al punto tale che Unipol ha subito una svalutazione persino in borsa. Le Assicurazioni,tutte le assicurazioni non erano assolutamente pronte a prestare questo rischio,tant'è che immediatamente ci fù una "sospensione della prestazione del rischio"comune a quasi tutte le compagnie.
Si è dovuto aspettare una rimappatura sismica del territorio prima di riprendere a concedere il rischio.
Ad oggi,non ho info relative a compagnie che prestano una copertura totale del rischio,generalmente(le condizioni di polizza che ho visto sin'ora)coprono il rischio per il 50% del valore di ricostruzione(che và assicurato per intero) compreso il contenuto con franchigie nell'ordine del 5% e sino a 15.000 euro.
Il costo è mediamente basso,quantomeno tollerabile. Visto il rischio del territorio in cui viviamo,ovviamente differente visto che siam sparsi in tutta Italia,non avrei nessun dubbio a sentire il mio agente d'assicurazione. La casa è certamente più importante di qualsiasi mezzo a motore.
Detto questo...i miei dubbi.
1)ok l'obbligatorietà ma sgravio fiscale dell'intero importo e polizza esentasse.
2)o mi dai la possibilità d'assicurare il 100% del rischio,nel senso che obblighi le compagnie alla copertura totale(valore di ricostruzione + contenuto dichiarato)oppure il restante 50% lo assicuri tu stato(anche attraverso una polizza)
3)Il prezzo deve essere politico e controllato.

Sax-frozen mind
09/07/2013, 15:02
mah...sarà perchè son del mestiere ma non me la sento d'unirmi alle doglianze. Facciamo chiarezza.
Il Monti,all'indomani del terremoto in Emilia,con DL,stabilisce che la ricostruzione delle aree colpite non debba più esser un problema di stato,allo stato invece resta la prevenzione e il primo soccorso.
Sia assolutamente chiaro che il terremoto in Emilia,non previsto e non prevedibile nella quantificazione di rischio in mano alle assicurazioni è stato un bagno di sangue.
E lo dico con cognizione di causa,tutte le strutture commerciali assicurate da Unipol(che in Emilia la fa da padrone per antica assonanza politica)tutte le polizze leasing hanno obbligatoriamente la copertura terremoto. Il danno è stato terribile al punto tale che Unipol ha subito una svalutazione persino in borsa. Le Assicurazioni,tutte le assicurazioni non erano assolutamente pronte a prestare questo rischio,tant'è che immediatamente ci fù una "sospensione della prestazione del rischio"comune a quasi tutte le compagnie.
Si è dovuto aspettare una rimappatura sismica del territorio prima di riprendere a concedere il rischio.
Ad oggi,non ho info relative a compagnie che prestano una copertura totale del rischio,generalmente(le condizioni di polizza che ho visto sin'ora)coprono il rischio per il 50% del valore di ricostruzione(che và assicurato per intero) compreso il contenuto con franchigie nell'ordine del 5% e sino a 15.000 euro.
Il costo è mediamente basso,quantomeno tollerabile. Visto il rischio del territorio in cui viviamo,ovviamente differente visto che siam sparsi in tutta Italia,non avrei nessun dubbio a sentire il mio agente d'assicurazione. La casa è certamente più importante di qualsiasi mezzo a motore.
Detto questo...i miei dubbi.
1)ok l'obbligatorietà ma sgravio fiscale dell'intero importo e polizza esentasse.
2)o mi dai la possibilità d'assicurare il 100% del rischio,nel senso che obblighi le compagnie alla copertura totale(valore di ricostruzione + contenuto dichiarato)oppure il restante 50% lo assicuri tu stato(anche attraverso una polizza)
3)Il prezzo deve essere politico e controllato.

ecco questo è argomentare con cognizione di causa........brev

rori
09/07/2013, 15:03
deluso...........................mi fai un sunto della legge in questione?non sono avvocato e capisco poco l italiano......io straniero buana :laugh2:


E' la legge di riforma della Polizia di Stato che prevede che le Forze di polizia siano PS,CC,G. di F. ,Forestale e Penitenziaria ....
La Iron cercavo gialla ma è introvabile :w00t:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/235667-un-americanina-roma.html



soccia che bella.............ero convinto che la Iron la facessero solo nero opaco ma anche così spinge........se avrai mai la malsana idea di venderla avvisami


mah...sarà perchè son del mestiere ma non me la sento d'unirmi alle doglianze. Facciamo chiarezza.
Il Monti,all'indomani del terremoto in Emilia,con DL,stabilisce che la ricostruzione delle aree colpite non debba più esser un problema di stato,allo stato invece resta la prevenzione e il primo soccorso.
Sia assolutamente chiaro che il terremoto in Emilia,non previsto e non prevedibile nella quantificazione di rischio in mano alle assicurazioni è stato un bagno di sangue.
E lo dico con cognizione di causa,tutte le strutture commerciali assicurate da Unipol(che in Emilia la fa da padrone per antica assonanza politica)tutte le polizze leasing hanno obbligatoriamente la copertura terremoto. Il danno è stato terribile al punto tale che Unipol ha subito una svalutazione persino in borsa. Le Assicurazioni,tutte le assicurazioni non erano assolutamente pronte a prestare questo rischio,tant'è che immediatamente ci fù una "sospensione della prestazione del rischio"comune a quasi tutte le compagnie.
Si è dovuto aspettare una rimappatura sismica del territorio prima di riprendere a concedere il rischio.
Ad oggi,non ho info relative a compagnie che prestano una copertura totale del rischio,generalmente(le condizioni di polizza che ho visto sin'ora)coprono il rischio per il 50% del valore di ricostruzione(che và assicurato per intero) compreso il contenuto con franchigie nell'ordine del 5% e sino a 15.000 euro.
Il costo è mediamente basso,quantomeno tollerabile. Visto il rischio del territorio in cui viviamo,ovviamente differente visto che siam sparsi in tutta Italia,non avrei nessun dubbio a sentire il mio agente d'assicurazione. La casa è certamente più importante di qualsiasi mezzo a motore.
Detto questo...i miei dubbi.
1)ok l'obbligatorietà ma sgravio fiscale dell'intero importo e polizza esentasse.
2)o mi dai la possibilità d'assicurare il 100% del rischio,nel senso che obblighi le compagnie alla copertura totale(valore di ricostruzione + contenuto dichiarato)oppure il restante 50% lo assicuri tu stato(anche attraverso una polizza)
3)Il prezzo deve essere politico e controllato.

Bene bravo ma è come credere a babbo natale ... Io ho la polizza casa e questa esclude gli eventi naturali ... ergo farete cartello e la farete andare alle stelle

2877paolo
09/07/2013, 15:10
3)Il prezzo deve essere politico e controllato.

:risate2::risate2::risate2:
neppure jamex riesce a farmi ridere tanto...
:risate2::risate2::risate2:


Bene bravo ma è come credere a babbo natale ... Io ho la polizza casa e questa esclude gli eventi naturali ... ergo farete cartello e la farete andare alle stelle

ti quoto, visto che ce l'ho anch'io la polizza casa. :oook:

rjng
09/07/2013, 15:27
Perchè il prezzo deve andare alle stelle?...assolutamente no.
Intanto si assicura il VALORE DI RICOSTRUZIONE....che è ben differente dal VALORE COMMERCIALE della casa.
Considerate che per circa 100.000 euro assicurato si spenda a prezzo finito 100,110 euro.
Il problema non è il prezzo(che sarà ovviamente comune a tutte le compagnie,euro più euro meno,gli studi sismiologici quelli sono,non per il cartello)
Il problema è che se assicuro 100 occorre darmi 100,invece,oggi,mi danno 50.(esemplificato al massimo)

streetTux
09/07/2013, 15:33
mah...sarà perchè son del mestiere ma non me la sento d'unirmi alle doglianze. Facciamo chiarezza.
Il Monti,all'indomani del terremoto in Emilia,con DL,stabilisce che la ricostruzione delle aree colpite non debba più esser un problema di stato,allo stato invece resta la prevenzione e il primo soccorso.
Sia assolutamente chiaro che il terremoto in Emilia,non previsto e non prevedibile nella quantificazione di rischio in mano alle assicurazioni è stato un bagno di sangue.
E lo dico con cognizione di causa,tutte le strutture commerciali assicurate da Unipol(che in Emilia la fa da padrone per antica assonanza politica)tutte le polizze leasing hanno obbligatoriamente la copertura terremoto. Il danno è stato terribile al punto tale che Unipol ha subito una svalutazione persino in borsa. Le Assicurazioni,tutte le assicurazioni non erano assolutamente pronte a prestare questo rischio,tant'è che immediatamente ci fù una "sospensione della prestazione del rischio"comune a quasi tutte le compagnie.
Si è dovuto aspettare una rimappatura sismica del territorio prima di riprendere a concedere il rischio.
Ad oggi,non ho info relative a compagnie che prestano una copertura totale del rischio,generalmente(le condizioni di polizza che ho visto sin'ora)coprono il rischio per il 50% del valore di ricostruzione(che và assicurato per intero) compreso il contenuto con franchigie nell'ordine del 5% e sino a 15.000 euro.
Il costo è mediamente basso,quantomeno tollerabile. Visto il rischio del territorio in cui viviamo,ovviamente differente visto che siam sparsi in tutta Italia,non avrei nessun dubbio a sentire il mio agente d'assicurazione. La casa è certamente più importante di qualsiasi mezzo a motore.
Detto questo...i miei dubbi.
1)ok l'obbligatorietà ma sgravio fiscale dell'intero importo e polizza esentasse.
2)o mi dai la possibilità d'assicurare il 100% del rischio,nel senso che obblighi le compagnie alla copertura totale(valore di ricostruzione + contenuto dichiarato)oppure il restante 50% lo assicuri tu stato(anche attraverso una polizza)
3)Il prezzo deve essere politico e controllato.
Detto in parole povere, vediamo se ho capito bene.. finché va tutto bene io pago, le assicurazioni si pigliano i soldi e se anche non accade nulla non ho mai visto che sono riuscito a spendere meno..

Quando accade che loro devono tirarli fuori (e non per me) invece è un problema e bisogna che tutti i cittadini (quindi io compreso) paghino.. tipo quando venne istituito l'indennizzo diretto, per intenderci, ed i prezzi aumentarono..

Non so perché, ma in tutto questo mi sembra che a rimetterci sono sempre gli stessi e pure senza ragione..

rjng
09/07/2013, 15:55
Detto in parole povere, vediamo se ho capito bene.. finché va tutto bene io pago, le assicurazioni si pigliano i soldi e se anche non accade nulla non ho mai visto che sono riuscito a spendere meno..

Quando accade che loro devono tirarli fuori (e non per me) invece è un problema e bisogna che tutti i cittadini (quindi io compreso) paghino.. tipo quando venne istituito l'indennizzo diretto, per intenderci, ed i prezzi aumentarono..

Non so perché, ma in tutto questo mi sembra che a rimetterci sono sempre gli stessi e pure senza ragione..
Amico caro....l'origine del problema è si il terremoto,ma se il nostro devastato statarello pseudoafricano ha finito i ghelli,e mi rifiuto di parlare sul come son stati impiegati i denari della ricostruzione a l'Aquila o in Irpinia o a Napoli,forse e dico forse è meglio pensarci in proprio.
Però visto che la rendi obbligatoria,stato di merda,facilitami la vita e mettila esentasse,completa,detraibile.

streetTux
09/07/2013, 16:10
Amico caro....l'origine del problema è si il terremoto,ma se il nostro devastato statarello pseudoafricano ha finito i ghelli,e mi rifiuto di parlare sul come son stati impiegati i denari della ricostruzione a l'Aquila o in Irpinia o a Napoli,forse e dico forse è meglio pensarci in proprio.
Però visto che la rendi obbligatoria,stato di merda,facilitami la vita e mettila esentasse,completa,detraibile.
Indubbiamente dietro i soldi della "ricostruzione" è successo di tutto..
Che sia meglio pensarci in proprio ci potebbe anche stare, dato che dall'altra parte il servizio va di merda.. ok..
Ma continua a sfuggirmi la ragione per cui l'assicurazione fino a che non deve sganciare, ritira i soldi e ritira sempre almeno la stessa cifra.. mentre quando deve sganciare allora i prezzi schizzano alle stelle, ma per tutti però..
Io non faccio incidenti, polizza B/M, mettono l'indennizzo diretto e mi viene detto che a causa di questa roba io devo pagare di più (un 25% in più, mica 10€, che comunque non ci stavano) :blink:
Ora rendono obbligatorie le assicurazioni per le calamità naturali.. mettiamo anche che io già ce l'ho.. e finisce che me la trovo a schizzare alle stelle, che è quello che accadrà.. e accadrà per mano della compagnia, non per mano di altri.. ma io non sono nè dell'Aquila, nè di Napoli, nè dell'Irpinia (cosa che se anche fosse non giustificherebbe comunque un aumento ovviamente)..
Insomma, in tutto questo a me sfugge il perché io mi trovo sempre a pagare di più nonostante io sia perfetto in quanto continuo a venire spremuto senza che (grazie a dio) io abbia mai causato loro spese o altro..

jamex
09/07/2013, 16:12
Indubbiamente dietro i soldi della "ricostruzione" è successo di tutto..
Che sia meglio pensarci in proprio ci potebbe anche stare, dato che dall'altra parte il servizio va di merda.. ok..
Ma continua a sfuggirmi la ragione per cui l'assicurazione fino a che non deve sganciare, ritira i soldi e ritira sempre almeno la stessa cifra.. mentre quando deve sganciare allora i prezzi schizzano alle stelle, ma per tutti però..
Io non faccio incidenti, polizza B/M, mettono l'indennizzo diretto e mi viene detto che a causa di questa roba io devo pagare di più (un 25% in più, mica 10€, che comunque non ci stavano) :blink:
Ora rendono obbligatorie le assicurazioni per le calamità naturali.. mettiamo anche che io già ce l'ho.. e finisce che me la trovo a schizzare alle stelle, che è quello che accadrà.. e accadrà per mano della compagnia, non per mano di altri.. ma io non sono nè dell'Aquila, nè di Napoli, nè dell'Irpinia (cosa che se anche fosse non giustificherebbe comunque un aumento ovviamente)..
Insomma, in tutto questo a me sfugge il perché io mi trovo sempre a pagare di più nonostante io sia perfetto in quanto continuo a venire spremuto senza che (grazie a dio) io abbia mai causato loro spese o altro..
il motivo è che sei Italiano

D74
09/07/2013, 16:50
che andassero cordialmente a fare in culo :D

2877paolo
09/07/2013, 17:22
che andassero cordialmente a fare in culo :D

quoto tutto tranne il cordialmente... :oook:

zambe
09/07/2013, 17:23
che grandissimi figli di puuuuuuuuuuuuuuuuuu...

PowerRoss
09/07/2013, 17:24
Da questo thread emergono cose interessanti:

- l'italiano medio non sa un cazzo di assicurazioni
- l'italiano medio pensa che tutto gli sia dovuto
- l'italiano medio non sa fare altro che lamentarsi dello stato anche quando non c'è né motivo
- l'italiano medio non vuole informasi su qualcosa prima di sputare una sentenza
- questo forum è pieno di "italiani medi"

Sapete a quanta gente, comuni, industrie abbiamo liquidato danni (anche ingenti) per il terremoto dell'Emilia? Centinaia...

Sapete quanti hanno ringraziato? Tutti... (quasi... i pidocchiosi ci sono sempre)...

Sapete quanti si lamentavano che lo stato non pagava? Molti...

Sapete chi alla fine paga le ricostruzioni finanziate dallo stato? Tutti quanti noi...



Piccolo inciso... Nelle polizze incendio per la casa o l'industria non esiste il bonus- malus... tanto per chiarire...

In francia è vent'anni che hanno l'assicurazione terremoto obbligatoria...

Completamente d'accordo con rjng sulla defiscalizzazione completa della polizza...

Strunz
09/07/2013, 17:26
In tutti i paesi civili l'assicurazione sulla casa esul cane é obbligatoria, forse la differenza é che nei suddetti paesi le assicurazioni riescono anche a pagare, non solo riscuotere.

PowerRoss
09/07/2013, 17:31
In tutti i paesi civili l'assicurazione sulla casa esul cane é obbligatoria, forse la differenza é che nei suddetti paesi le assicurazioni riescono anche a pagare, non solo riscuotere.

BUUUUUUMMMM.... alè....

Resteresti alquanto di merda a sapere quanti sinistri vengono liquidati ogni giorno...
Ultimamente stiamo rincorrendo e sollecitando la gente a concordare i danni per pagarli...

Dimenticavo che l'italiano medio pensa sempre che le assicurazioni "non pagano"...

Valà valà....

streetTux
09/07/2013, 17:34
Da questo thread emergono cose interessanti:

- l'italiano medio non sa un cazzo di assicurazioni
- l'italiano medio pensa che tutto gli sia dovuto
- l'italiano medio non sa fare altro che lamentarsi dello stato anche quando non c'è né motivo
- l'italiano medio non vuole informasi su qualcosa prima di sputare una sentenza
- questo forum è pieno di "italiani medi"

Sapete a quanta gente, comuni, industrie abbiamo liquidato danni (anche ingenti) per il terremoto dell'Emilia? Centinaia...

Sapete quanti hanno ringraziato? Tutti... (quasi... i pidocchiosi ci sono sempre)...

Sapete quanti si lamentavano che lo stato non pagava? Molti...

Sapete chi alla fine paga le ricostruzioni finanziate dallo stato? Tutti quanti noi...



Piccolo inciso... Nelle polizze incendio per la casa o l'industria non esiste il bonus- malus... tanto per chiarire...

In francia è vent'anni che hanno l'assicurazione terremoto obbligatoria...

Completamente d'accordo con rjng sulla defiscalizzazione completa della polizza...
Tu che sei un italiano superiore.

Chi è stato liquidato, se è stato liquidato di ciò che gli spettava, è perché gli spettava e chi l'ha liquidato ha fatto il suo lavoro. Non merita lode. E' ciò che è dovuto.

Che lo Stato sia infame è risaputo. Ciò non giustifica null'altro. Due torti non fanno una ragione.

In Francia quando hanno reso l'assicurazione obbligatoria il costo delle polizze è aumentato (si definisce speculazione)?

Nessuno ha mai detto che c'è il bonus malus nella polizza per la casa, che discorsi sono.. erano due discorsi separati, se noti bene.

Saluti.

Venanzio
09/07/2013, 17:39
e alla fine ce l'hanno messa ben, bene in quel posto!

Strunz
09/07/2013, 18:01
BUUUUUUMMMM.... alè....

Resteresti alquanto di merda a sapere quanti sinistri vengono liquidati ogni giorno...
Ultimamente stiamo rincorrendo e sollecitando la gente a concordare i danni per pagarli...

Dimenticavo che l'italiano medio pensa sempre che le assicurazioni "non pagano"...

Valà valà....


Felice di sapere che le cose cambiano, a sentire la gente pare non cambi nulla, a proposito, semplice curiositá, quanto costa una rca per una ducati multistrada classe di merito massima? Io pago 134 euro l'anno. Grazie

2877paolo
09/07/2013, 18:27
Da questo thread emergono cose interessanti:

- l'italiano medio non sa un cazzo di assicurazioni

abbiamo la fortuna di avere te, perché informarci?
e comunque una cosa la so, alla scadenza di tutte le polizze che ho stipulato, si degnano di chiamarmi.


- l'italiano medio pensa che tutto gli sia dovuto

certo che penso che tutto mi sia dovuto, non è per questo che pago le tasse?


- l'italiano medio non sa fare altro che lamentarsi dello stato anche quando non c'è né motivo

forse hai ragione, ma visto che di motivi ce ne danno tanti, avrò il diritto di lamentarmi o no?


- l'italiano medio non vuole informasi su qualcosa prima di sputare una sentenza

forse dovrebbero informarsi anche chi le pensa queste "pseudominchiate" non credi?


- questo forum è pieno di "italiani medi"

e sono fiero di esserlo!!!

rjng
09/07/2013, 18:28
Felice di sapere che le cose cambiano, a sentire la gente pare non cambi nulla, a proposito, semplice curiositá, quanto costa una rca per una ducati multistrada classe di merito massima? Io pago 134 euro l'anno. Grazie

Sicuramente di più di 134euro l'anno,però se stirano te i primi 4 punti percentuali di invalidità permanente sono in franchigia assoluta,ergo non prendi nulla,se stirano me mi liquidano 3.761 euro,che saranno pochini ma non son ingordo..

Segy
09/07/2013, 18:29
io sono un italiano con il dito medio alzato.. vado bene lo stesso?

Mauro MCF
09/07/2013, 18:47
.

edotto
09/07/2013, 19:26
L A D R I T U T T I .

Stinit
09/07/2013, 20:07
Il problema italico è che partendo da un presupposto condivisibile poi nella pratica 9 su 10 si finisce per favorire la lobby di turno (o magari è tutto già premeditato)...

Imho

Sax-frozen mind
10/07/2013, 08:10
Da questo thread emergono cose interessanti:

- l'italiano medio non sa un cazzo di assicurazioni
- l'italiano medio pensa che tutto gli sia dovuto
- l'italiano medio non sa fare altro che lamentarsi dello stato anche quando non c'è né motivo
- l'italiano medio non vuole informasi su qualcosa prima di sputare una sentenza
- questo forum è pieno di "italiani medi"

Sapete a quanta gente, comuni, industrie abbiamo liquidato danni (anche ingenti) per il terremoto dell'Emilia? Centinaia...

Sapete quanti hanno ringraziato? Tutti... (quasi... i pidocchiosi ci sono sempre)...

Sapete quanti si lamentavano che lo stato non pagava? Molti...

Sapete chi alla fine paga le ricostruzioni finanziate dallo stato? Tutti quanti noi...



Piccolo inciso... Nelle polizze incendio per la casa o l'industria non esiste il bonus- malus... tanto per chiarire...

In francia è vent'anni che hanno l'assicurazione terremoto obbligatoria...

Completamente d'accordo con rjng sulla defiscalizzazione completa della polizza...

io qualche appunto da fare sulla restituzione dei soldi e gli incentivi alla ricostruzione post terremoto emiliano ce l avrei...............sai ci lavoro in zona con la mia ditta edile.....................................però se esprimi il tuo parere magari capisco meglio

carina..................questa discussione si è trasformata in assicuratori vs italiani delusi..............................ora mi metto alla finestra e me la godo perché grazie al culo non ho mai necesessitato di un risarcimento...........................a parte una volta che l assicurazione di un camionista ci ha messo 378 giorni per risarcirmi......sarà stato un caso?mah

winter1969
10/07/2013, 08:16
la sboldra in questione,con queste genialate,la lancerei senza colpo ferire in mezzo alla folla....................................il problema non sono loro e le loro decisioni,fondamentalmente con i soldi di stipendio che prendono e in più il nero che passano le lobby,chi di noi non cederebbe..........il problema siamo noi!non siamo consci che se decidiamo tutti insieme di averne piene le palle e fare un bel giro a Roma e defenestrarli tutti,non c'è esercito che tenga,e forse qualche uomo in divisa intelligentemente potrebbe unirsi alla folla..................dovrebbero avere loro paura di noi ma conoscono l italiano medio e se ne stanno tranquilli...........tanto ste pecore non si muoveranno mai(prima di muovermi accuse di cuor di leone da tastiera premetto che sono uno dei pochi che muove il culino da casa e va spesso a Roma a incazzarsi nei cortei ma senza lanciare estintori e san pietrini o provocare agenti in divisa)
Ti quoto in toto............ancora stiamo troppo bene.......ma manca veramente poco

VALE1968
10/07/2013, 11:51
Quando si dice il dono della sintesi.
Grazie, non avrei mai saputo farmi capire meglio.

Italiano medio n.2


io sono un italiano con il dito medio alzato.. vado bene lo stesso?

maurino
10/07/2013, 19:51
Si ripropone, come una peperonata, infatti la polizza obbligatoria per le calamità naturali: ciò vuol dire in poche parole che lo Stato non pagherà più i danni.

me la sono già fatta di mio insieme all'rc capofamiglia...300euro all'anno e sono coperto anche contro furto, incendio e catastrofali.
Non so voi, ma preferisco pagare poche centinaia di euro anzichè "sperare" che non arrivi un catastrofale a farmene perdere 200.000 e passa

Stinit
10/07/2013, 19:56
me la sono già fatta di mio insieme all'rc capofamiglia...300euro all'anno e sono coperto anche contro furto, incendio e catastrofali.
Non so voi, ma preferisco pagare poche centinaia di euro anzichè "sperare" che non arrivi un catastrofale a farmene perdere 200.000 e passa

Massimali?

maurino
10/07/2013, 20:03
Massimali?
a memoria il 70% o l'80% della somma assicurata con scoperto 1% della somma(però sono in una zona a basso rischio per quanto riguarda il terremoto)

urasch
10/07/2013, 20:35
le assicurazioni.....lasciamo perdere..