Visualizza Versione Completa : Sostituito serbatoio in garanzia per la ruggine... e ora?!
quoting91
09/07/2013, 15:00
Ciao ragazzi, a marzo di quest'anno ho iniziato a vedere che nel serbatoio della mia street, presa a maggio dell'anno scorso, è iniziata a formarsi delle macchie di ruggine, la moto era ferma da poco più di un mese e non pensavo si formasse cosi in fretta :wacko:
Sono andato in conce dove ho preso la moto e l'ha fatto presente a Triumph italia, che trovano tutte le scuse del mondo per giustificare il problema: mi hanno detto che in italia abbiamo le benzine annacquate e per questo si forma la ruggine :blink: poi mi è stato detto che se me lo avessero sostituito sarebbe comunque ritornata perchè il serbatoio non è trattato...
Non contento ho provato a contattare io stesso l'ufficio tecnico dove hanno tirato fuori la storia che poteva essere ossido e non ruggine quindi non avrebbe dato nessun problema alla pompa, ma anche se avesse avuto problemi era in garanzia per 5 anni, mha vabbe, eravamo comunque rimasti d'accordo che mi avrebbero fatto sapere...
Ovviamente non si sono fatti sentire :dry:
Sono ritornato al conce, dove hanno contattato il signore con cui avevo parlato io, che dice che vogliono provare a vedere se quella ruggine può provocare problemi ovvero se perde del materiale e quindi andare a ostruire la pompa, le macchioline ovviamente non perdono nulla perchè non è ancora a uno stadio cosi avanzato da far corrodere il serbatoio, ma sicuramente col passare degli anni sarebbe peggiorata la situazione...
Però vicino al tappo del serbatoio c'è un tubo (penso di sfiato) e quando sono andato al conce per fare la prova gli ho fatto presente che quel tubicino esternamente era sporco e che avrebbe potuto perdere materiale... Ci lasciamo e mi dice che mi farà sapere cosa decidono a Milano..
Venerdì scorso, mi arriva una mail dal concessionario, dicendo che hanno concordato con Triumph italia la sostituzione del serbatoio in garanzia e che mi avrebbero fatto sapere quando sarebbe arrivato :w00t::w00t::w00t:
Ora... Visto che non è ancora arrivato il serbatoio e che comunque se non lo tengo sempre pieno, sopratutto nei mesi invernali quando resta più ferma, la ruggine ritornerà...
Mi conviene "vetrificarlo" tramite la tankerite prima che me lo montino, in modo da non avere più problemi? o dite che se semplicemente lo tengo sempre bello pieno non succederà nulla?!
Prova a sentire Scarf75, mi pare che abbia fatto trattare il suo serbatoio...
tankerite.
Un mio amico si è fatto il serbatoio della vespa così...era tutto arrugginito internamente e fatto il trattamento che ha coperto tutto è come nuovo ;)
uhm bello si è creato un precedente :D
Se non sbaglio in questo problema ci era gia' incappato SCARF75
potresti chiedere a lui, c'era gia' una sua discussione a riguardo....
ho trovato qualcosa ma non il suo post:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/102540-ruggine-nel-serbatoio.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/154631-ruggine.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/97292-ruggine-nel-serbatoio.html
quoting91
09/07/2013, 18:26
Se non sbaglio in questo problema ci era gia' incappato SCARF75
potresti chiedere a lui, c'era gia' una sua discussione a riguardo....
ho trovato qualcosa ma non il suo post:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/102540-ruggine-nel-serbatoio.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/154631-ruggine.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/97292-ruggine-nel-serbatoio.html
Ho preferito aprire un nuovo post in quanto penso di essere stato l'unico a cui è stato riconosciuto il problema e quindi cambiato in garanzia...
tankerite.
Un mio amico si è fatto il serbatoio della vespa così...era tutto arrugginito internamente e fatto il trattamento che ha coperto tutto è come nuovo ;)
uhm bello si è creato un precedente :D
Lo so che con la tankerite risolverei il problema ci ho fatto il serbatoio della verpa di mio papà che era ferma da almeno 30 anni :ph34r:
Il mio dubbio è se ne vale la pena fare questo processo su un serbatoio nuovo oppure semplicemente cercare di tenerlo sempre con il pieno quando resta ferma...
alessio90
09/07/2013, 18:31
Ma..quanto costerebbe il trattamento con la tankerite?
tratta tratta.... meglio avere paura che buscarne!
quoting91
09/07/2013, 18:38
Ma..quanto costerebbe il trattamento con la tankerite?
Il kit medio, per serbatoi fino a 20/25 litri costa 45€ più eventuale manodopera...
alessio90
09/07/2013, 18:52
Beh dai pensavo peggio..in caso lo farò dato che inizio a vedere tracce di ruggine..
Eccomi!!!
Beh , io ho fatto tutti i tuoi passi , ossia , ho scassato le palle al conce triumph , non poco...... , ho mandato mail a triumph italia con foto , sia io che il conce............ed infine ci ho anche parlato.......ma nonostante il problema riscontrato a distanza di un mese dall'acquisto della moto (quindi la ruggine si era formata ancor prima che io la comperassi).............con le stesse scuse e motivazioni che hanno date a te , non me lo hanno voluto sostituire in garanzia .:dry:
Fortunatamente , il conce triumph si è messo la mano sulla coscenza e mi hanno fatto il trattamento con la tankerite a loro spese .........e se proprio devo dirla tutta , sono stato più contento così :oook:
Infatti , come hai già detto tu ........se la ruggine si forma così facilmente , può tornare anche sul nuovo !!!!!!!!!
Quiondi , punto a capo...................:dubbio:
Se posso darti un consiglio , spendele quelle 40 euro x il kit e quando ti arriverà il nuovo serbatoio , lo tratti x bene .....e così non ci pensi più x sempre !!!:oook:
PS: ecco la discussione dove ho scritto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/102540-ruggine-nel-serbatoio-3.html
Lampsss
cmq prima ho dato un'occhio al mio serbatoio e non mi pare ci siano segni di ruggine o macchioline varie.
la moto ha un anno e mezzo 15000km e di certo non la lascio sempre con il pieno....infatti è due sett che è in garage con la riserva sparata.
meglio così :D
Mo' mi mettete il dubbio! Domani vado a vedere il mio serbatoio com'è messo... e nel caso vado di tankerite!
Ieri mettendo benzina ho notato anch'io che all'interno del serbatoio ci sono delle macchie di inizio ruggine :incaz:
Ho chiamato la concessionaria e la loro risposta è stata (come immaginavo e come sempre negativa) loro non ci possono fare nulla perchè, come al solito, anche altri sono andati a far vedere i serbatoi con la ruggine e mamma triumph non ha fatto a nessuno la sostituzione in garanzia :incaz: l'unica cosa che hanno saputo dirmi è di fare delle foto e poi confrontarle tra qualche mese per vedere se le macchie si sono ingrandite o sono rimaste della stessa grandezza.
Si... così poi scade la garanzia e me la prendo in c....
Bella roba! Però i miei soldi non erano bucati quando ho pagato la moto per intero! :incaz:
Prima i fari... sostituiti di loro iniziativa; poi il parafango anteriore sostiuito ma dopo avergli rotto i cojoni e inventato storie da film americano :lingua: ora il serbatoio.
Comunque.... qualcuno ha un indirizzo e-mail della triumph di milano?
Visto che al telefono rispondono sempre donnina diverse e non riescono a darmi una risposta precisa... sanno solamente dire: "richiami più tardi che i tecnici sono tutti impegnati" :blink:
Grazie!
;)
Juste1911
20/09/2013, 09:56
Ragazzi, Triumph Milano è un concessionario e non può nulla per i vostri serbatoi... Triumph Italia dovete cercare! Ed è in provincia di Varese... Almeno si trova nei dintorni di Busto Arsizio/Arese se non ricordo male...
Ps: io pure ho i punti di ruggine, ma amen, m'han detto che c'è un filtro per la benzina da qualche parte, se peggiora di tanto faccio trattare il serbatoio e via... Ma non si corrono rischi da quel che mi ha detto il meccanico.
Lone Wolf
20/09/2013, 10:49
Intanto comincia a tenere il serbatoio con il pieno, soprattutto quando la moto la tieni ferma per del tempo. :oook:
quoting91
20/09/2013, 12:31
visto che è stata uppata la discussione vi aggiorno...
L'altro ieri dopo 2 mesi di attesa è arrivato il serbatoio, l'ho scoperto x caso visto che il conce non mi ha telefonato e me lo volevano montare con il 2 tagliando dicendomi che questo non avrebbe fatto la ruggine :wacko:
Lunedi o martedi lo "vetrifico" con un mio amico poi appena è bello secco lo monto... non penso sia una operazione difficilissima da fare in casa!
Ecco qualche foto http://i1363.photobucket.com/albums/r717/quoting/th_CIMG1253_zpsf86362dd.jpg (http://s1363.photobucket.com/user/quoting/media/CIMG1253_zpsf86362dd.jpg.html) http://i1363.photobucket.com/albums/r717/quoting/th_CIMG1256_zps43e7031a.jpg (http://s1363.photobucket.com/user/quoting/media/CIMG1256_zps43e7031a.jpg.html) http://i1363.photobucket.com/albums/r717/quoting/th_CIMG1258_zps5e5a036a.jpg (http://s1363.photobucket.com/user/quoting/media/CIMG1258_zps5e5a036a.jpg.html)
Quando smonto l'altro vi faccio vedere come è messo!
thebonni
20/09/2013, 12:40
ma c'è un adesivo sul foro del bochettone ?
se si arruginisce per me è dovuto al fatto che non ci sia proprio nessun trattamento
quoting91
20/09/2013, 12:50
ma c'è un adesivo sul foro del bochettone ?
se si arruginisce per me è dovuto al fatto che non ci sia proprio nessun trattamento
Si è un adesivo per non fare entrare polvere o colore quando l'hanno verniciato!
thebonni
20/09/2013, 13:57
vicino alle saldature nella foto c'è traccia di marroncino oppure è una mia impressione
però cavoli anche se c'è il filtro della benzina questa roba un pò scoccia
tutti i serbatoi in lamiera , al loro interno non c'è trattamento ....è farro nudo e crudo!!!
Poi , nella maggior parte dei casi , non si riesce a vedere dentro e si lascia correre ....non ci si accorge.
Sulla street , per via della gobba in prossimità del tappo , si ha modo di poter sbirciare dentro ed ecco che salta fuori che quasi tutti ,sono affetti da MORBILLO!!!
ahahaha!!!
@quoting
Bravo.....prima di rimettere il nuovo , trattalo con la tankerite......il kit costa sulle 50 euro circa....e puoi tranquillamewnte fartelo a casa ....se te lo fai fare , ti chiedono almeno 150/200 euro !!!
Il primo passaggio mettendo dentro viti e bulloni e poi squoterlo per grattare via la ruggine ,sul nuovo non serve , visto che è intonzo.............quindi , farai anche prima , ti basterà prepararlo e poi ci butti dentro il composito che ti vetrificherà x sempre tutto l'interno :oook:
Bisogna solo preparare bene la consistenza del prodotto ...della tankerite appunto , non deve essere ne troppo densa , perchè poi dentro è difficile spanderla dappertutto........ma neanche troppo liquida......altrimenti , cola e a punti avrai accumoli e d altri , uno strato fino fino!!!!!
L'unica difficolta è questa.....stenderlo bene dentro.:cool:
Poi , ricordati di lasciarlo asciugare almeno 7/8 giorni .........io farei anche 10:oook:
Lampsss
thebonni
20/09/2013, 20:24
ma quindi se è solo ruggine superficiale non succede niente
ho notato adesso il sebatoio che dove c'è il tappo è davvero poco fondo Xp
Ragazzi, Triumph Milano è un concessionario e non può nulla per i vostri serbatoi... Triumph Italia dovete cercare! Ed è in provincia di Varese... Almeno si trova nei dintorni di Busto Arsizio/Arese se non ricordo male...
Sul sito ufficiale c'è solo il numero di telefono della sede di Milano e non sono riuscito a trovarne altri. Se hai quello della triumph italia, dammelo. ;)
Ps: io pure ho i punti di ruggine, ma amen, m'han detto che c'è un filtro per la benzina da qualche parte, se peggiora di tanto faccio trattare il serbatoio e via... Ma non si corrono rischi da quel che mi ha detto il meccanico.
Si, non è un problema... come dici tu si tratta il serbatoio e si rimedia il tutto.
La cosa che mi da più fastidio è che la moto è nuova.
;)
Intanto comincia a tenere il serbatoio con il pieno, soprattutto quando la moto la tieni ferma per del tempo. :oook:
O per fortuna o per sfortuna la mia moto purtroppo non sta ferma neanche quando piove :) mi può capitare di dover tenerla ferma al massimo un weekend al mese. quindi penso che non essendo stata ferma, la ruggine si è formata comunque perchè i serbatoi (credo) non siano trattati per prevenire ossidazioni.
;)
Infatti! I serbatoi triumph non sono stati trattati con nessun materiale.
A qualche possessore di Tiger, a cui è accaduta la stessa identica cosa, la casa madre gli ha risposto che è colpa della benzina che usiamo in Italia a rovinare i serbatoi. Roba da non credere. :w00t:
;)
Infatti! I serbatoi triumph non sono stati trattati con nessun materiale.
A qualche possessore di Tiger, a cui è accaduta la stessa identica cosa, la casa madre gli ha risposto che è colpa della benzina che usiamo in Italia a rovinare i serbatoi. Roba da non credere. :w00t:
;)
Beh , di questo non ne sarei poi così convinto :dubbio:
e che problemi vuoi che ci siano scusa?
quoting91
21/09/2013, 20:05
vicino alle saldature nella foto c'è traccia di marroncino oppure è una mia impressione
però cavoli anche se c'è il filtro della benzina questa roba un pò scoccia
appena posso guardo bene, ma non penso sia ruggine, o almeno penso :blink:
tutti i serbatoi in lamiera , al loro interno non c'è trattamento ....è farro nudo e crudo!!!
Poi , nella maggior parte dei casi , non si riesce a vedere dentro e si lascia correre ....non ci si accorge.
Sulla street , per via della gobba in prossimità del tappo , si ha modo di poter sbirciare dentro ed ecco che salta fuori che quasi tutti ,sono affetti da MORBILLO!!!
ahahaha!!!
@quoting
Bravo.....prima di rimettere il nuovo , trattalo con la tankerite......il kit costa sulle 50 euro circa....e puoi tranquillamewnte fartelo a casa ....se te lo fai fare , ti chiedono almeno 150/200 euro !!!
Il primo passaggio mettendo dentro viti e bulloni e poi squoterlo per grattare via la ruggine ,sul nuovo non serve , visto che è intonzo.............quindi , farai anche prima , ti basterà prepararlo e poi ci butti dentro il composito che ti vetrificherà x sempre tutto l'interno :oook:
Bisogna solo preparare bene la consistenza del prodotto ...della tankerite appunto , non deve essere ne troppo densa , perchè poi dentro è difficile spanderla dappertutto........ma neanche troppo liquida......altrimenti , cola e a punti avrai accumoli e d altri , uno strato fino fino!!!!!
L'unica difficolta è questa.....stenderlo bene dentro.:cool:
Poi , ricordati di lasciarlo asciugare almeno 7/8 giorni .........io farei anche 10:oook:
Lampsss
Grazie 1000 per i consigli, ho gia acquistato un kit per la vetrificazione che mi ha consigliato un amico, che è fatto apposta per i serbatoi verniciati che se malauguratamente cadesse una goccia sulla vernice basta un po di alcool e va via, l'ho pagato anche un po meno perche non ho preso quello per togliere la ruggine, visto che è nuovo mi hanno solo consigliato di pulirlo con un po di trielina e poi fare il trattamento :oook:
Appena faccio il trattamento posto foto :w00t:
Teoricamente non fa nulla, praticamente mi rompe il caxxo vedere la ruggine (su una moto nuova) tutte le volte che faccio benza!
appena posso guardo bene, ma non penso sia ruggine, o almeno penso :blink:
Grazie 1000 per i consigli, ho gia acquistato un kit per la vetrificazione che mi ha consigliato un amico, che è fatto apposta per i serbatoi verniciati che se malauguratamente cadesse una goccia sulla vernice basta un po di alcool e va via, l'ho pagato anche un po meno perche non ho preso quello per togliere la ruggine, visto che è nuovo mi hanno solo consigliato di pulirlo con un po di trielina e poi fare il trattamento :oook:
Appena faccio il trattamento posto foto :w00t:
Come ti dicevo..... La prima parte non ti serve, visto che non c'è da togliere niente ruggine..... Quindi , ti conviene proprio farlo..... Visto che c'è l'hai bello che smontato!!!
;-)
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk V2
Quando l'avevo fatto con la bonneville ho preso piccole precauzioni, nel buco del tappo uno straccio appallottolato e avvolto nella pellicola da cucina, in tutti i fori con filetto un bullone bello ingrassato ( era a carburatori quindi con il foto del rubinetto) prepara tutto a portata di mano perché una volta messo il catalizzatore devi essere rapido. Quella che avevo preso io era molto densa l'abbiamo diluita con alcool per renderla un pochino più fluida...
My iPhone using patatatalk
Juste1911
22/09/2013, 00:24
Sul sito ufficiale c'è solo il numero di telefono della sede di Milano e non sono riuscito a trovarne altri. Se hai quello della triumph italia, dammelo. ;)
Non sono un genio dell'informatica, ma semplicemente scrivendo Triumph Italia Arese su Google si trova il numero...
133996
Idem sul loro sito mettono il numero di Arese senza dire da nessuna parte Triumph Milano... Almeno a me non sembra di leggerlo da nessuna parte. :ph34r:
133997
Ps: in effetti Arese sembra essere in provincia (lontana) di Milano e non di Varese... Scoperta! :w00t: Però non è Triumph Milano...
Non sono un genio dell'informatica, ma semplicemente scrivendo Triumph Italia Arese su Google si trova il numero...
133996
Idem sul loro sito mettono il numero di Arese senza dire da nessuna parte Triumph Milano... Almeno a me non sembra di leggerlo da nessuna parte. :ph34r:
133997
Ps: in effetti Arese sembra essere in provincia (lontana) di Milano e non di Varese... Scoperta! :w00t: Però non è Triumph Milano...
Si, ti confermo che questo è il numero che cerco di contattare invano :(
Hai per caso un indirizzo e-mail?
Grazie ;)
Juste1911
22/09/2013, 14:53
Si, ti confermo che questo è il numero che cerco di contattare invano :(
Hai per caso un indirizzo e-mail?
Grazie ;)
Si... Però ripeto, ragazzi un po' d'ingegno con internet... Siamo nel 2013... :dubbio:
134025
Si... Però ripeto, ragazzi un po' d'ingegno con internet... Siamo nel 2013... :dubbio:
134025
È per questo che faccio domande, perchè so che qualcuno dal futuro mi risponde ;)
Questo è l'unico contatto (numero telefonico) che ho sempre avuto e peccato che abbia smarrito l'e-mail di un tecnico Triumph. Se l'avessi ancora non avrei di certo chiesto aiuto sul forum.
Grazie di nuovo ;)
Juste1911
22/09/2013, 22:36
È per questo che faccio domande, perchè so che qualcuno dal futuro mi risponde ;)
Questo è l'unico contatto (numero telefonico) che ho sempre avuto e peccato che abbia smarrito l'e-mail di un tecnico Triumph. Se l'avessi ancora non avrei di certo chiesto aiuto sul forum.
Grazie di nuovo ;)
Se ti ricordi come si chiama di solito è nome.cognome nelle loro email!
Siceramente non me lo ricordo e per mia sfortuna non ce l'ho piu neanche nella lista degli indirizzi in quanto cancellato (son passati circa 4 anni).
Per notizia ho chiamato la triumph di Arese Milano i quali mi hanno detto di fare richiesta, tramite concessionaria, del problema "ruggine al serbatoio" e inviarla con le relative foto a loro per una valutazione se sostituire o no il serbatoio in garanzia.
Inoltre, mi è stato riferito che non a tutti i serbatoi si formano queste macchioline di ruggine, quindi controllate bene all'interno in particolar modo per le street modello 2012 e se avete la moto ancora in garanzia provvedete alla richiesta di sostituzione tramite concessionaria perchè a qualcuno è stato sostituito (oltre che quoting91).
Speriamo bene e vi terrò aggiornati.
;)
thebonni
24/09/2013, 11:00
ma poi il serbatoio incriminato che fine fà ?
perchè a quel punto ci si potrebbe mettere d'accordo con il concessionario e prenderlo ... e poi rivenderlo con il trattamento eseguito
perchè a quel punto ci si potrebbe mettere d'accordo con il concessionario e prenderlo ... e poi rivenderlo con il trattamento eseguito
Bisognerebbe chiedere a quoting91.
quoting91
24/09/2013, 11:44
Il serbatoio con la ruggine ritorna alla casa madre!
Il serbatoio con la ruggine ritorna alla casa madre!
.......................che a sua volta tornerà (credo) al produttore , che lo rigenererà.........una bella sabbiata al suo interno ...riverniciata e torna come nuovo:oook:
sì, che si fanno pigliar per il culo da te....
thebonni
25/09/2013, 07:28
.......................che a sua volta tornerà (credo) al produttore , che lo rigenererà.........una bella sabbiata al suo interno ...riverniciata e torna come nuovo:oook:
non penso ... costa meno buttarlo via che sabbiarlo e trattarlo ... questo perchè la sabbiatura deve arrivare su tutte le parti ...
in più il serbatoio potrebbe avere graffietti dovuto all'usura ecc
quoting91
25/09/2013, 08:37
Questa mattina stavo preparando le cose per fare il trattamento, (che non ho ancora fatto) e facendo qualche foto all'interno guardate cosa è venuto fuori :wacko:
http://i1363.photobucket.com/albums/r717/quoting/20130925_091125_zpsfea5d871.jpg (http://s1363.photobucket.com/user/quoting/media/20130925_091125_zpsfea5d871.jpg.html)
http://i1363.photobucket.com/albums/r717/quoting/20130925_091259_zps764df489.jpg (http://s1363.photobucket.com/user/quoting/media/20130925_091259_zps764df489.jpg.html)http://i1363.photobucket.com/albums/r717/quoting/20130925_090806_zps971e83ff.jpg (http://s1363.photobucket.com/user/quoting/media/20130925_090806_zps971e83ff.jpg.html)
Non ho parole...
Il fatto è che mi sono venuti a dire che è colpa delle nostre benzine italiane che sono annacquate, quando loro mi danno un serbatoio NUOVO con già la ruggine dentro!!!
Il conce voleva montarmelo cosi senza fare il trattamento assicurandomi che questo non avrebbe fatto la ruggine e che era solo il mio difettato....
thebonni
25/09/2013, 12:38
è proprio sul arco di saldatura ... a quetso punto è il punto di saldatura il vero problemo
io pensavo che la ruggine era su tutto il serbatoio interno e invece è solo sull'arco ... quello pòr non dovrebbe inficiare su niente siccome è solo un ossidazione
Però guardando da un lato non c'è ruggine sulla saldatura invece dall'altra parte c'è la ruggine
forse problema con il fornitore ???
ma vedendo la foto sembra che l'interno sia verniciato/trattato
Io andrei dal concessionario e gli direi di risolvere oltre che chiamare triumph italia e chiedere la sostituzione di questo.... in più senza pagamento di nessun genere (e se puoi un bel accessorio XD)
quoting91
25/09/2013, 12:53
è proprio sul arco di saldatura ... a quetso punto è il punto di saldatura il vero problemo
io pensavo che la ruggine era su tutto il serbatoio interno e invece è solo sull'arco ... quello pòr non dovrebbe inficiare su niente siccome è solo un ossidazione
Però guardando da un lato non c'è ruggine sulla saldatura invece dall'altra parte c'è la ruggine
forse problema con il fornitore ???
ma vedendo la foto sembra che l'interno sia verniciato/trattato
Io andrei dal concessionario e gli direi di risolvere oltre che chiamare triumph italia e chiedere la sostituzione di questo.... in più senza pagamento di nessun genere (e se puoi un bel accessorio XD)
Questo è il serbatoio nuovo che mi hanno dato... quello "vecchio" che monto ora è pieno di ruggine ovunque non solo sulle saldature, molto probabilmente parte è partito dalla saldatura e si è esteso a tutto il serbatoio...
Non è trattato, è lamierino normale!
Comunque mi sono rotto, ormai faccio il trattamento a questo nuovo e basta! Non aspetto altri 2 mesi per un'altro serbatoio arrugginito :incaz:
Questo è il serbatoio nuovo che mi hanno dato... quello "vecchio" che monto ora è pieno di ruggine ovunque non solo sulle saldature, molto probabilmente parte è partito dalla saldatura e si è esteso a tutto il serbatoio...
Non è trattato, è lamierino normale!
Comunque mi sono rotto, ormai faccio il trattamento a questo nuovo e basta! Non aspetto altri 2 mesi per un'altro serbatoio arrugginito :incaz:
Mannaggia la miseria :incaz: anzichè andare a migliorare qua si va a peggiorare :incaz:
Oggi i fenomeni faranno le foto anche al mio serbatoio per poi mandarle in quel di Milano e speriamo bene.
;)
thebonni
25/09/2013, 15:21
A questp punto prima di fare il trattamento fai le foto le invii e poi fai il trattamento specificando che non ne puoi più delle attese e vuoi usare il mezzo
Hanno fatto le foto solo in un punto dove era possibile far arrivare il flash :sad: le altre parti in causa l'hanno viste con la lampada.
Domani parte la richiesta e speriamo bene.
Per quoting91 torna in concessionaria e fagli vedere in che condizioni sta anche il serbatoio nuovo che ti hanno dato.
;)
non penso ... costa meno buttarlo via che sabbiarlo e trattarlo ... questo perchè la sabbiatura deve arrivare su tutte le parti ...
in più il serbatoio potrebbe avere graffietti dovuto all'usura ecc
Ho fatto una supposizione , non lo sò che fine farà un serbatoio che torna indietro.
Dubito però che lu buttano , visto il costo........sabbiarlo non ci vuole nulla ...è un'operazione semplice ....e non trattano un bel niente ......al limite lo risistemano fuori e lo riverniciano e rimettono gli adesivi......e lo possono anche rivendere come nuovo:dubbio:....(più probabile che buttarlo ...secondo me).
thebonni
25/09/2013, 19:44
Ho fatto una supposizione , non lo sò che fine farà un serbatoio che torna indietro.
Dubito però che lu buttano , visto il costo........sabbiarlo non ci vuole nulla ...è un'operazione semplice ....e non trattano un bel niente ......al limite lo risistemano fuori e lo riverniciano e rimettono gli adesivi......e lo possono anche rivendere come nuovo:dubbio:....(più probabile che buttarlo ...secondo me).
ma guarda che fare un serbatoio costa meno che riparare uno
alla fine sono due gusci fatti in lamiera e saldati
poi fanno i fori e mettono la ghiera
primer... vernice... adesivi ... trasparente
per sabbiare siccome avete detto che si fà fatica a fare bene le foto dubito che sia davvero facile sabbiare ... anche se potrebbe essere veloce come trattamento
ma guarda che fare un serbatoio costa meno che riparare uno
alla fine sono due gusci fatti in lamiera e saldati
poi fanno i fori e mettono la ghiera
primer... vernice... adesivi ... trasparente
per sabbiare siccome avete detto che si fà fatica a fare bene le foto dubito che sia davvero facile sabbiare ... anche se potrebbe essere veloce come trattamento
Ripeto , non lo sò ......faranno un pò loro!!!!!!!:lingua:
Ecco come era ridotto il mio prima che me lo trattassero :
134427
134428
134429
134430
:cry:
Dentro purtroppo , non sono riuscito a farne altre , queste sono le stesse che ho inviato alla triumph Italia.
.......quando l'ho smontato potevo , ma non avevo interesse , visto che già mi ero accordato per la riparazione a loro spese.:oook:
Eccolo dopo il trattamento fatto da loro.........non proprio fatto a regola d'arte , ma comunque ora la protezione c'è e la ruggine non torna di sicuro....x lo meno finchè l'avro io la moto :biggrin3:
134431
134432
134433
In alcuni punti se guardate bene , sembra che non l'abbiano proprio grattata a fondo la ruggine .......non c'è traccia , però potevano far meglio.....sono sicuro!!!!
Come daltronde , il grosso accumulo di tankerite , in prossimità del foro della pompa..........lì , potevano sparderla meglio......invece , l'hanno fatto riposare che ancora la roba colava.....................tutto sommato però , ripeto , il lavoro và bene lo stesso .........a distanza di più di un anno , non ha fatto una piega........quindi , vistyo che non mi è costato un euro , và bene così :oook:
Come anche nell'altro topic che avevo aperto , INVITO TUTTI I POSSESSORI di street triple e non , di controllare dentro il tappo ........
e se trovate la sorpresa come noi.......andate a farvelo riparare almeno..............o se ci riuscite , sostutuirlo :oook:
Lampssss
thebonni
25/09/2013, 20:29
ma cosa sono quei tubetti metallici all'interno del serbatoio ... servono per caso al rimando della pompa (tipo le auto con pompa a portata fissa [tipica dei diesel])
cavolata
vedendo bene sono quelli tipo per lo scolo del acqua nel caso vinisse tra il tappo e il foro
Ripeto , non lo sò ......faranno un pò loro!!!!!!!:lingua:
Ecco come era ridotto il mio prima che me lo trattassero :
134427
134428
134429
134430
:cry:
Dentro purtroppo , non sono riuscito a farne altre , queste sono le stesse che ho inviato alla triumph Italia.
.......quando l'ho smontato potevo , ma non avevo interesse , visto che già mi ero accordato per la riparazione a loro spese.:oook:
Eccolo dopo il trattamento fatto da loro.........non proprio fatto a regola d'arte , ma comunque ora la protezione c'è e la ruggine non torna di sicuro....x lo meno finchè l'avro io la moto :biggrin3:
134431
134432
134433
In alcuni punti se guardate bene , sembra che non l'abbiano proprio grattata a fondo la ruggine .......non c'è traccia , però potevano far meglio.....sono sicuro!!!!
Come daltronde , il grosso accumulo di tankerite , in prossimità del foro della pompa..........lì , potevano sparderla meglio......invece , l'hanno fatto riposare che ancora la roba colava.....................tutto sommato però , ripeto , il lavoro và bene lo stesso .........a distanza di più di un anno , non ha fatto una piega........quindi , vistyo che non mi è costato un euro , và bene così :oook:
Come anche nell'altro topic che avevo aperto , INVITO TUTTI I POSSESSORI di street triple e non , di controllare dentro il tappo ........
e se trovate la sorpresa come noi.......andate a farvelo riparare almeno..............o se ci riuscite , sostutuirlo :oook:
Lampssss
Scusa la domanda: ma quale concessionaria ti ha fatto il trattamento?
Grazie ;)
Scusa la domanda: ma quale concessionaria ti ha fatto il trattamento?
Grazie ;)
La concessionaria che mi ha venduto la moto..... Faieta a San Benedetto del Tronto.
;-)
tramite Tapatalk V2
La concessionaria che mi ha venduto la moto..... Faieta a San Benedetto del Tronto.
;-)
tramite Tapatalk V2
:oook: grazie!
Spero che nella concessionaria Faieta di Roma, dove ho comprato la moto, siano bravi come quella di San Benedetto del Tronto.
;)
Inviato dal mio Apple
tramite Tapatalk
Brassiere Toscano
26/09/2013, 08:10
nella 2013 c'è un pezzo di metallo che divide in due il buco del serbatoio e impedisce di infilare la pistola della benzina ben dentro al serbatoio, morale: dentro non si vede niente, se fa ruggine te ne accorgi quando è troppo tardi! per non parlare del fatto che se non hai una micro camera le foto non le fai di sicuro!:cussing:
quoting91
26/09/2013, 21:02
Hanno fatto le foto solo in un punto dove era possibile far arrivare il flash :sad: le altre parti in causa l'hanno viste con la lampada.
Domani parte la richiesta e speriamo bene.
Per quoting91 torna in concessionaria e fagli vedere in che condizioni sta anche il serbatoio nuovo che ti hanno dato.
;)
Gli mando una mail con le foto... ma non penso che me lo faccio cambiare un'altra volta, tanto se mi arriva ancora arrugginito sono da capo e il trattamento comunque lo devo fare :dry:
Overpaul
26/09/2013, 21:27
ehm scusate.... ma se ci teniamo la ruggine nel serbatoio che succede? :wacko:
quoting91
26/09/2013, 21:45
Come ho gia scritto, non dovrebbe succedere nulla, a me girano molto le pa..e che ogni volta che apro il serbatoio della mia moto (1 anno e qualche mese di vita) vedo la ruggine!
Juste1911
26/09/2013, 21:59
ehm scusate.... ma se ci teniamo la ruggine nel serbatoio che succede? :wacko:
C'è un filtro per la benzina tanto... Gli iniettori manco la vedono la ruggine...
Male che vada ti fai un trattamento sul tuo serbatoio che è meglio che farsene dare uno nuovo a quanto pare...
Come ho gia scritto, non dovrebbe succedere nulla, a me girano molto le pa..e che ogni volta che apro il serbatoio della mia moto (1 anno e qualche mese di vita) vedo la ruggine!
Esattamente....
Però , scoccia vedere la ruggine ( nel mio caso) , dopo un mese che hai la moto nuova!!!!
Sono macchioline quasi innocue , basta avere l'acvortezza di tenere il serbatoio quasi sempre pieno ( soprattutto nel rimessaggio invernale) , e non succederà nulla...... Però , se non ci fosse , sarebbe meglio.... Tutto qua!!!!;-)
tramite Tapatalk V2
Overpaul
28/09/2013, 10:29
ragazzi ieri ne ho parlato con il mio meccanico... mi ha detto che secondo lui il serba è da cambiare assolutamente, se la ruggine si stacca passa ugualmente, anche con mille filtri e cazzi e mazzi, proprio in questi giorni stava restaurando un CB Four a cui era arrugginito il serbatoio e la ruggine che è passata ha smerigliato pistoni e cilindri... gli hanno fatto il trattamento, ma da un'azienda apposita, e di certo non è costato 50 euro (circa 280) perchè a detta sua, la tankerite è una bella ca**ta.
lunedi sento in Triumph e vedo cosa mi dicono, il conce lo salto direttamente...
quoting91
28/09/2013, 11:45
ragazzi ieri ne ho parlato con il mio meccanico... mi ha detto che secondo lui il serba è da cambiare assolutamente, se la ruggine si stacca passa ugualmente, anche con mille filtri e cazzi e mazzi, proprio in questi giorni stava restaurando un CB Four a cui era arrugginito il serbatoio e la ruggine che è passata ha smerigliato pistoni e cilindri... gli hanno fatto il trattamento, ma da un'azienda apposita, e di certo non è costato 50 euro (circa 280) perchè a detta sua, la tankerite è una bella ca**ta.
lunedi sento in Triumph e vedo cosa mi dicono, il conce lo salto direttamente...
La richiesta di garanzia sei obbligato a farla tramite conce. senti pure Milano ma ti risponderanno cosi!
Io ho acquistato un prodotto concorrente alla Tankerite, e sinceramente non ho mai sentito parlarne male di questi trattamenti...
Un'amico di mio padre restaura moto per passione ( ne ha fatte un sacco) e non ha mai avuto problemi!
Secondo me sulla street come su tutte le moto di recente costruzione hanno molti piu filtri rispetto a per esempio un cb four che hai citato, e infatti non si sono mai sentiti di problemi alla pompa o iniettori dovuti alla ruggine, magari mi sbaglio ma secondo me è cosi!
Ma che trattamento sarebbe quello da 280€?! :wacko:
Overpaul
28/09/2013, 12:57
non ti so dire perchè non ho approfondito, appena lo vedo gli chiedo. cmq si è vero, si parla di moto d'epoca, però a maggior ragione, se un serbatoio di oggi fa ruggine, significa che i materiali e i trattamenti sono scadenti...
appena guardato nel GS di mio padre, vecchio di 10 anni, nessuna traccia. mi pare assurdo
thebonni
28/09/2013, 16:34
visto cosi è propio per colpa della saldatura
da li che parte la ruggine
la mia vespetta primavera del reimmatricolata nel 1980 (prima serie)
non presenta nessun punto di ruggine
dentro c'è miscela da un bel pò di anni (serbatoio a metà) ... sarà da cambiare la miscela ma il serbatoio è perfetto
per la tankerite non ho mai visto problemi relativi a questo trattamento
Allora , se compri la tankerite o prodotti simili e te lo fai da solo , è un conto........se te lo fai smontare , praparare e trattare da un conce , è un'altro conto..............
Nle mio caso , sinceramente parlando , non sò che cosa abbiano adoperato........ma mi ricordo bene che mi avevano detto che tale operazione di norma loro la facevano pagare 200 euro ....quindi , ecco spiegato le 280 euro che ti hanno mensionato.........
50 euro , è il costo del kit preso sul web......:dubbio:
Comunque , tankerite o non tankerite .......l'importante è che dentro il serbatoio , venga protetto e fermi l'avanzare della ruggine .......e nel mio caso , sembra che funzioni..........proprio poco fà ho dato una controllatina e per quello che riesco a vedere , sembra tutto perfetto!!!:oook:
PS: La ruggine , può creare danni , ma quando il serbatoio diventa disastrato......quindi , moto con almeno 8 anni in sù..........macchiette così sporadiche , non faranno mai danni....anche perchè prima di arrivare ai cilindri/pistoni , ce ne vuole.............
Mi ricordo benissimo un mio amico con un cbr 1000 , preso usato (probabilmente , è rimasta in giacienza senza benzina x un bel pò)...dopo presa , le prime uscite che facevamo , la moto a volte sembrava che non riuscisse a prender giri, poi andava bene , poi lo rifaceva..... .............finchè una volta , in un giro , è dovuto tornare a casa , perchè la moto più di 70/80 kmn/h , non gli andava..............
MORALE DI TUTTO : il filtro della benzina , ATTAPPATISSIMO di ruggine :cry::sad:....ovviamente , il serbatoio era disastrato.........Cambiato in garanzia e sistemato tutto , ora la moto è perfetta...........non ha suibito danni al motore nonostante abbia avuto seri problemi di ruggine.
Lamps
winter1969
28/09/2013, 18:53
Allora , se compri la tankerite o prodotti simili e te lo fai da solo , è un conto........se te lo fai smontare , praparare e trattare da un conce , è un'altro conto..............
Nle mio caso , sinceramente parlando , non sò che cosa abbiano adoperato........ma mi ricordo bene che mi avevano detto che tale operazione di norma loro la facevano pagare 200 euro ....quindi , ecco spiegato le 280 euro che ti hanno mensionato.........
50 euro , è il costo del kit preso sul web......:dubbio:
Comunque , tankerite o non tankerite .......l'importante è che dentro il serbatoio , venga protetto e fermi l'avanzare della ruggine .......e nel mio caso , sembra che funzioni..........proprio poco fà ho dato una controllatina e per quello che riesco a vedere , sembra tutto perfetto!!!:oook:
PS: La ruggine , può creare danni , ma quando il serbatoio diventa disastrato......quindi , moto con almeno 8 anni in sù..........macchiette così sporadiche , non faranno mai danni....anche perchè prima di arrivare ai cilindri/pistoni , ce ne vuole.............
Mi ricordo benissimo un mio amico con un cbr 1000 , preso usato (probabilmente , è rimasta in giacienza senza benzina x un bel pò)...dopo presa , le prime uscite che facevamo , la moto a volte sembrava che non riuscisse a prender giri, poi andava bene , poi lo rifaceva..... .............finchè una volta , in un giro , è dovuto tornare a casa , perchè la moto più di 70/80 kmn/h , non gli andava..............
MORALE DI TUTTO : il filtro della benzina , ATTAPPATISSIMO di ruggine :cry::sad:....ovviamente , il serbatoio era disastrato.........Cambiato in garanzia e sistemato tutto , ora la moto è perfetta...........non ha suibito danni al motore nonostante abbia avuto seri problemi di ruggine.
Lamps
Ma come potrebbe subire danni il motore a causa della ruggine nel serbatoio ?
Overpaul
28/09/2013, 18:56
perchè il filtro della broda non può fare miracoli, e la sabbietta più fine passa lo stesso... stesso discorso dei filtri dell'aria sulle macchine..
cmq si il trattamento di cui ho parlato era riferito ad una azienda specializzata
Ma come potrebbe subire danni il motore a causa della ruggine nel serbatoio ?
Sinceramente non saprei..... Come già ho detto prima in quel episodio , la ruggine non ha fatto altro che ostruire il filtro benzina..... Lo ha strappato quasi completamente e stop...... Non so se possa passare qualchosa ..... Non saprei.
Secondo me non dovrebbe....
tramite Tapatalk V2
winter1969
28/09/2013, 22:42
Sinceramente non saprei..... Come già ho detto prima in quel episodio , la ruggine non ha fatto altro che ostruire il filtro benzina..... Lo ha strappato quasi completamente e stop...... Non so se possa passare qualchosa ..... Non saprei.
Secondo me non dovrebbe....
tramite Tapatalk V2
Infatti
quoting91
07/10/2013, 12:41
Questa mattina fatto il trattamento al serbatoio nuovo con il mio amico... ecco qualche foto:
http://i1363.photobucket.com/albums/r717/quoting/20131007_130539_zpsb5da9bf6.jpg (http://s1363.photobucket.com/user/quoting/media/20131007_130539_zpsb5da9bf6.jpg.html)
http://i1363.photobucket.com/albums/r717/quoting/20131007_121513_zpsea41c3ca.jpg (http://s1363.photobucket.com/user/quoting/media/20131007_121513_zpsea41c3ca.jpg.html)
http://i1363.photobucket.com/albums/r717/quoting/20131007_121507_zpscba56533.jpg (http://s1363.photobucket.com/user/quoting/media/20131007_121507_zpscba56533.jpg.html)
http://i1363.photobucket.com/albums/r717/quoting/20131007_105951_zpsa619e464.jpg (http://s1363.photobucket.com/user/quoting/media/20131007_105951_zpsa619e464.jpg.html)
Purtroppo non siamo riusciti a togliere la resina in eccesso in quanto dove andrebbe la pompa ce una bavetta che fa evitare di uscire il liquido in eccesso... Nulla di che, visto che non c'era tantissimo eccesso di liquido, e l'abbiamo fatto spandere bene su tutta la superficie del serbatoio!
Neanche il tempo mi aiuta in quanto non essendoci particolarmente caldo ci impiegherà un'attimo di più ad asciugare, ma vabbè non ho fretta! Tra una decina di giorni se è bello secco lo monto.
Vi tengo aggiornati :oook:
thebonni
07/10/2013, 15:41
ma cosa servono quei tubetti all'interno del serbatoio ?
quoting91
07/10/2013, 15:51
Sinceramente non lo so, non ho mai smontato il serbatoio...
Comunque entrano dove c'è la pompa ed escono vicino al tappo del serbatoio!
Juste1911
07/10/2013, 16:04
ma cosa servono quei tubetti all'interno del serbatoio ?
Sono quelli per la benzina in eccesso.
135493
Sinceramente non lo so, non ho mai smontato il serbatoio...
Comunque entrano dove c'è la pompa ed escono vicino al tappo del serbatoio!
Non rimetterci la benzina prima di 10 giorni......aspetta anche qualche giorno di più , visto che come ha già detto bene , il periodo adesso non ti aiuta ad asciugare in fretta ........quindi , meglio qualche giorno in più che in meno :oook:
Comunque , bravi!!!!! ...avevte fatto un bel lavoretto........aimè , nel mio caso , saranno andati un pò più di fretta e non si sono curati di spanderlo per bene.......infatti nella zona dove và la pompa , c'è un bel pò di accumolo.........ma tutto sommato , non succede nulla.....l'importante è che non ci siano parti scoperte :oook:
Ottimo!!!
quoting91
07/10/2013, 22:08
Non rimetterci la benzina prima di 10 giorni......aspetta anche qualche giorno di più , visto che come ha già detto bene , il periodo adesso non ti aiuta ad asciugare in fretta ........quindi , meglio qualche giorno in più che in meno :oook:
Comunque , bravi!!!!! ...avevte fatto un bel lavoretto........aimè , nel mio caso , saranno andati un pò più di fretta e non si sono curati di spanderlo per bene.......infatti nella zona dove và la pompa , c'è un bel pò di accumolo.........ma tutto sommato , non succede nulla.....l'importante è che non ci siano parti scoperte :oook:
Ottimo!!!
Grazie per i complimenti! L'accumulo che hai vicino la pompa, secondo me, è dovuto al fatto che dove si inserisce la pompa c'è una bavetta verso l'interno che, nel mio caso, non mi ha permesso di togliere la resina in eccesso, che comunque ho fatto spalmare bene sulle pareti, comunque come hai detto non succede assolutamente nulla, al massimo ci impiega un po di più ad asciugare :oook:
Per il resto pensavo fosse più complicato, una volta fatta aderire per bene a tutte le pareti il gioco è fatto!
Penso che ormai la stagione, almeno dalle mie parti, sia finita, hanno messo pioggia anche per questo week :sad: quindi lascio tranquillamente asciugare per almeno una decina di giorni, poi monto il tutto!
Sono quelli per la benzina in eccesso.
135493
Grazie per l'info :oook:
quoting91
19/10/2013, 17:44
Montato oggi serbatoio nuovo vetrificato!
Andato tutto bene a parte quando ho dovuto sfilare la pompa, c'era un dentello che non mi permetteva di farla uscire, poi con un po di pazienza ce l'ho fatta, la pompa era leggermente sporca, aveva un po di puntini ma non ho capito cosa fosse!
Ne ho approfittato per pulire filtro e corpi farfallati, entrambi lerci, soprattutto il filtro :wacko:
Sono molto contento del risultato, specialmente perchè non vedrò più quelle macchioline quando faccio benza, e so che non torneranno fino a che la tengo :biggrin3:
Ecco qualche foto del vecchio serbatoio:
http://i1363.photobucket.com/albums/r717/quoting/CIMG1284_zps60f3fcc8.jpg (http://s1363.photobucket.com/user/quoting/media/CIMG1284_zps60f3fcc8.jpg.html)
http://i1363.photobucket.com/albums/r717/quoting/CIMG1285_zps290dc409.jpg (http://s1363.photobucket.com/user/quoting/media/CIMG1285_zps290dc409.jpg.html)
Ed ecco cosa vedevo quando facevo benzina
http://i1363.photobucket.com/albums/r717/quoting/CIMG1288_zps5884e761.jpg (http://s1363.photobucket.com/user/quoting/media/CIMG1288_zps5884e761.jpg.html)
http://i1363.photobucket.com/albums/r717/quoting/CIMG1294_zps4b702c6d.jpg (http://s1363.photobucket.com/user/quoting/media/CIMG1294_zps4b702c6d.jpg.html)
E cosa vedo adesso :biggrin3:
http://i1363.photobucket.com/albums/r717/quoting/CIMG1299_zps5c638cc5.jpg (http://s1363.photobucket.com/user/quoting/media/CIMG1299_zps5c638cc5.jpg.html)http://i1363.photobucket.com/albums/r717/quoting/CIMG1302_zps26b4c368.jpg (http://s1363.photobucket.com/user/quoting/media/CIMG1302_zps26b4c368.jpg.html)
Sulla mia il serbatoio, a detta della concessionaria (che si erano anche dimenticati di avvisarmi e ho dovuto chiamare io) non lo sostituiscono :incaz:
La sostituzione avverrà solamente nel momento che mi si rompe il motore a causa della ruggine che è riuscita ad entrare negli iniettori passando per il filtro e la pompa... ma solo se la cosa si verifica all'interno dei due anni di garanzia. :blink::wacko: (già uno e mezzo me lo sono giocato) :sad:
Questa è la risposta che mi è stata data dal concessionario, a sua volta datagli dal Sig. ..... non facciamo nomi, della sede triumph; sottolineando che nessuno dei serbatoi delle nostre amate moto subisce il trattamento antiruggine come quelli delle giapponesi.
Mah!
Montato oggi serbatoio nuovo vetrificato!
Andato tutto bene a parte quando ho dovuto sfilare la pompa, c'era un dentello che non mi permetteva di farla uscire, poi con un po di pazienza ce l'ho fatta, la pompa era leggermente sporca, aveva un po di puntini ma non ho capito cosa fosse!
Ne ho approfittato per pulire filtro e corpi farfallati, entrambi lerci, soprattutto il filtro :wacko:
Sono molto contento del risultato, specialmente perchè non vedrò più quelle macchioline quando faccio benza, e so che non torneranno fino a che la tengo :biggrin3:
Mamma mia , il tuo ero davvero messo malino !!!!!!!!!!
Il mio era meno preoccupante , ma comunque , macchiato per bene.........il mio sembrava avere il morbillo.........invece il tuo aveva delle vere e proprie piaghe!!!!!:wacko:
Sarà che io me ne sono accorto subito dopo l'acquisto...tipo un paio di mesi dopo.........se avessi aspettato magari un anno o anche 2 , il risultato sarebbe stato come il tuo , se non peggio!!!:sad:
Vabbè , comunque adesso , siamo entrambi contenti e soprattutto tranquilli.......la ruggine per noi sarà solo un lontano ricordo!!!!:oook:
Lampssss
Sulla mia il serbatoio, a detta della concessionaria (che si erano anche dimenticati di avvisarmi e ho dovuto chiamare io) non lo sostituiscono :incaz:
La sostituzione avverrà solamente nel momento che mi si rompe il motore a causa della ruggine che è riuscita ad entrare negli iniettori passando per il filtro e la pompa... ma solo se la cosa si verifica all'interno dei due anni di garanzia. :blink::wacko: (già uno e mezzo me lo sono giocato) :sad:
Questa è la risposta che mi è stata data dal concessionario, a sua volta datagli dal Sig. ..... non facciamo nomi, della sede triumph; sottolineando che nessuno dei serbatoi delle nostre amate moto subisce il trattamento antiruggine come quelli delle giapponesi.
Mah!
Beh , il tuo conce , non ti ha detto una cavolata....purtroppo è la verità :dubbio:
Anche a me è stato detto la stessa cosa....ossia , che non mi cambiavano un bel niente , nonostante le foto con i segni evidenti di ruggine e la moto che era nuova di pacca!!!!
Secondo loro , ci poteva stare , visto che l'interno non è trattato e quindi lamiera cruda.......dicendo che quelle macchioline non erano altro che piccole formazioni superficiali , che potevano andar via ,soltanto strofinando e non creavano problemi al motore !!!!:w00t:
Infine (sempre la triumph Italia), mi hanno liquidato dicendomi che comunque anche se me lo avessero sostituito , il nuovo farebbe lo stesso........e quindi , non serviva a nulla ciò!!!!!:blink:
Stricaxxi gli avevo risposto!!!!!!!!! ........quando poi le cose peggiorano con il tempo che passa , supererò sicuramente i 2 anni di garanzia e dopo mi attaccavo al TRAM , se incominciavo ad avere rogne serie !!!!!!!:dry:
Insomma , a nulla è servito insistere.....la loro posizione era presa .....come hanno detto a te , più o meno!!!!!!
Fortunatamente il buon senso del conce Triumph Faieta dove ho preso la moto ,che ha deciso di trattarmi il serbatoio a loro spese e sinceramente , sono stato più contento così , che se me lo sostituivano con uno nuovo :oook:
PS: insisti con il conce ......se non te lo vogliono trattare loro , almeno fatti dare il trattamento e poi con calma te lo farai da solo come il nostro amico quoting :cool:
Lampsssss
questa cosa è discutibile.... sarebbe da sentire la federconsumatori!
Wow la mia è del '08 mi devo ritener fortunato allora! Quando apro il tappo mi sembra tutto in ordine... Anche se adesso mi avete fatto preoccupare :sad:
Ma io dico nel 2013 abbiamo ancora problemi di ruggine? Boh a me sembra una cosa assurda! Con tutti i trattamenti e le alternative che ci sono oggi, sentire di un auto/moto che arruginisce mi fa venire in mente le 127 e le Uno!