Accedi

Visualizza Versione Completa : ho Sboccolato il manubrio

atlex
09/07/2013, 15:02
Ciao RAgazzi, vi racconto cosa mi è successo.
Street N 2011, volevo cambiare il contrappeso originale lato frizione in quanto era un pò grattato.
Ordino il nuovo contrappeso e quando mi arriva svito la vite che lo tiene fermo al lato del manubrio, stranamente era molto dura, e alla fine, dopo aver girato è venuta via la boccola che sta dentro il manubrio, ma la vite non si svita, anzi forzando si è anche rovinata la sede della vite.NEll'esploso della triumph questo pezzo non esiste, o meglio deve essere incluso con il manubrio, che naturalmente non voglio cambiare.
Secondo voi c'è un modo per togliere la vite del contrappeso dalla boccola o bisogna fare un boccola nuova? e in questo caso come si fa?
Grazie.125589125590

fearless
09/07/2013, 15:51
Tutto si fa,ma bisogna avere gli strumenti adatti naturalmente.
Dalla foto mi sembra di capire che la boccola è avvitata al manubrio,quindi per come si è tolta...si rimette, con un po di frena-filetti per non farla nuovamente svitare con leggerezza,in futuro.
La vite centrale se non viene va trapanata,e nell'eventualità serve rifare il filetto con un "maschio".

atlex
09/07/2013, 16:22
in questi giorni vedo come fare..

fearless
09/07/2013, 16:29
se conosci un officina meccanica in 2 minuti,anche 5,ti sistema il tutto.
la boccola sul manubrio riesci a metterla anche te ;;)

roberto.to
09/07/2013, 16:37
uno dei due filetti....(credo quello grande a memoria) è passo sinistro non destro...