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Visualizza Versione Completa : Street Triple R VS CBR600RR su Superbike Italia



Nerif
09/07/2013, 18:22
Ho visto che su Superbike di questo mese hanno fatto questa comparativa tra le due moto (che poi sono su due segmenti diversi). Per curiosità personale, qualcuno ha letto l'articolo in questione?

zambe
09/07/2013, 18:31
io....
escono in parita!

Juste1911
09/07/2013, 18:35
Il CBR nuovo ha 102,3 cavalli alla ruota (direi quasi una vergogna), bancato dai giornalisti nel video che vi metto a fine messaggio, risulta la SS con meno motore in commercio in questo 2013...

Il confronto di SuperBike non è quindi "illecito", di motore siamo li! :biggrin3:

A 6:12 iniziano a parlare del CBR e sparano qualche valore rilevato.


http://www.youtube.com/watch?v=bRIu0WlHWso

Richie17
09/07/2013, 19:46
A me deve ancora arrivare.. Cmq è il terzo mese che parlano della nostra amata.. Oltre ad averne una in prova di durata!! Quindi x 8/10 mesi ci sarà cmq un trafiletto sulla Street ;)

doubleG
09/07/2013, 20:08
si, letto...
concordo con quanto sopra, il cbr è la meno affilata fra le ss di media cilindrata, però sostanzialmente l'articolo riporta indicazioni di buon senso, ovvero il cbr prevale quando c'è da correre, mentre la posizione con manubrio alto si rifà nei pezzi misti/misto stretto.
in sostanza dice cose che già si sanno...se vuoi fare tornati e tornantini evita una ss, se vuoi fare curvoni a velocità medio alte resta sulla carenata.
Mi permetto di aggiungere un commento a quanto sopra, ovvero i cv contano, ma fino ad un certo punto. per strada la coppia aiuta molto di più, e qui la maggior cubatura della Street aiuta, dove prevale (coppia: 65,6 Nm a 9900 giri contro 61,1 Nm a 11.100 giri).
alla fine comunque sottolinea che in ogni caso si cade in piedi, e soprattutto la scelta è legata alle esigenze/gusti del singolo.

Tatanka
09/07/2013, 20:09
L'ho letto e ne escono alla pari, anche se sono di due segmenti diversi, ma ci sta' nel mondo reale.
Poi i meri numeri sulla e potenza della honda valgono come quelli della street, ossia non dcono la vera anima del motore, anche l'honda ha una bella spinta in basso.
Ricordo che la hornet ha sempre battagliato con la street e senza dubbio molto meglio delle altre jap.

Lord Grifone
09/07/2013, 22:50
Letto ma non condivido il pensiero finale, dove indica la street x moto da tutti i giorni e il cbr x moto da weeknd e qualche pistata: io ho 10 anni di sportive alle spalle e ho preso la street come moto da sparata domenicale e qualche pistata, xchè in strada è più comoda, facile e divertente mentre in pista...cè più gusto a sverniciare le carenate! :D

zacapa
10/07/2013, 09:33
A dire la verità, se leggete bene e andate oltre certe affemazioni di circostanza, il CBR vince ovunque, cito testualmente in merito all' uso sui passi di montagna:
...anche durante un furioso ingarellamento su un passo di montagna, la vita sulla CBR è comunque più facile e ordinaria. Mentre la triumph vi mette a disposizione tutto quello che vi serve per finire nei guai, salvo poi aiutarvi a tirarvene fuori, la Honda, semplicemente, vi impedisce di finirci.

Streetbax
10/07/2013, 09:36
non capisco cosa intende per "vi mette a disposizione tutto per finire nei guai".....

Le89le
10/07/2013, 09:49
non capisco cosa intende per "vi mette a disposizione tutto per finire nei guai".....

che forse ne ha di più o sembra più facile da guidare e quindi uno è portato a rischiare maggiormente pelle e patente.

quoting91
10/07/2013, 09:57
Comparariva abbastanza inutile...se facevano cbr vs daytona ok ma comparare una supersport con una naked non ha molto senso...
Ovviamente è un parere personale..

leo
10/07/2013, 10:07
Partendo dal presupposto che da quando sbk si è scisso nelle due redazioni è diventato un giornaletto(uniche rubriche/articoli interessanti sono della redazione inglese....),se c'è di mezzo triunz diciamo che sono sempre un filo di parte......

Streetbax
10/07/2013, 10:07
leggendo quelal frase si potrebbe anche capire che ha molto motore e molto freno, ma che la ciclistica non è adeguata alle prestazioni... perciò è facile "cacciarsi nei guai" se non si è esperti nella guida.
Cosa invece che con il cbr non accade, perchè anche chi non è esperto, può condurla ad andature sportiveggianti.

Bah... articoli così mi lascian sempre un pò perplesso.... ho provato diverse volte il cbr 600 F di un amico ed ho provato anche un 600 RR ed in tutte e due i casi ho visto che son molto facili da condurre in curva e danno una bella sensazione di stabilità... ma a motore, mi spiace ma non ci siamo proprio. Per l'uso normale, senza cioè tirare tutte le marce, il 3 cilindri dà una paga non indifferente alle due honda.

scarf75
10/07/2013, 10:08
Comparariva abbastanza inutile...se facevano cbr vs daytona ok ma comparare una supersport con una naked non ha molto senso...
Ovviamente è un parere personale..

L'ho letta proprio poco fa, e non è vero che non ha senso.... È ti spiego perché.....
Perché la Honda è una tra le medie sportive che vanno meglio x strada e la street invece è una naked media , tra le più corsaiole!!
Anche nell'articolo lo dicono, che mai avrebbero pensato di fare una comparativa del genere...... Tempo fa non avrebbe avuto senso ( come dici te)
Ma oggi la differenza tra una naked da sparo come la street e una super sportiva come la CBR , non è così importante....... Ed infatti , la comparativa è decisamente gustosa!!!

;-)



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tramite Tapatalk.

Juste1911
10/07/2013, 10:08
Comparariva abbastanza inutile...se facevano cbr vs daytona ok ma comparare una supersport con una naked non ha molto senso...
Ovviamente è un parere personale..

se leggi un mio post precedente vedrai che potrebbe avere più senso paragonare il CBR alla Street che non alla Daytona, il CBR è la "peggiore" SS 600 sul mercato attualmente, un 4 cilindri da "corsa" senza cavalleria ed una ciclistica molto tranquilla.

è come se si paragonasse una Street classica ad una Street con pedane leggermente arretrate, semimanubri e carenatura.

nelle comparative SS all'estero il CBR 600 2013 è sempre l'ultima moto classificata (in quanto a performance su circuito).

poi questo articolo di sbk italia non l'ho letto ma NON mi sembra da come ne parlate questa gran comparativa di alto giornalismo motociclistico...

ulteriore edit, tanto vale non produrre un CBR600F in casa Honda se è per fare una RR del genere... :lingua:

leo
10/07/2013, 10:20
poi questo articolo di sbk italia non l'ho letto ma NON mi sembra da come ne parlate questa gran comparativa di alto giornalismo motociclistico...

Ripeto:se si tolgono gli articoli tecnici della redazione inglese,su sbk italia di roba di alto livello giornalistico non se ne trova proprio....:dubbio:

Richie17
10/07/2013, 11:20
Che la Street R 2013 abbia molto motore e molto freno ed una ciclistica scarsa ne parlerei...... Xkè il motore c'è ma non è un motore così potente da metterti nei guai... E la ciclistica x la strada, già di serie è MOLTO equilibrata.. Gran feeling e copia molto bene tutto...

Lord Grifone
10/07/2013, 12:37
Ripeto:se si tolgono gli articoli tecnici della redazione inglese,su sbk italia di roba di alto livello giornalistico non se ne trova proprio....:dubbio:
Io sono anni che compro solo sbk italia proprio x evitare di leggere inutili e noiose comparative x vedere chi ce l'ha più lungo. Loro non sono giornalisti ma smanettoni che giudicano le moto x come impennano e x come viaggiano a ritmi da stracciapatente. Chi legge sbk è x gustarsi la narrazione demenziale e non leggere prove di scooter o simili.
Inoltre come detto sopra ci sono articolo tecnici sempre molto interessanti.
:D

quoting91
10/07/2013, 13:13
L'ho letta proprio poco fa, e non è vero che non ha senso.... È ti spiego perché.....
Perché la Honda è una tra le medie sportive che vanno meglio x strada e la street invece è una naked media , tra le più corsaiole!!
Anche nell'articolo lo dicono, che mai avrebbero pensato di fare una comparativa del genere...... Tempo fa non avrebbe avuto senso ( come dici te)
Ma oggi la differenza tra una naked da sparo come la street e una super sportiva come la CBR , non è così importante....... Ed infatti , la comparativa è decisamente gustosa!!!

;-)



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se leggi un mio post precedente vedrai che potrebbe avere più senso paragonare il CBR alla Street che non alla Daytona, il CBR è la "peggiore" SS 600 sul mercato attualmente, un 4 cilindri da "corsa" senza cavalleria ed una ciclistica molto tranquilla.

è come se si paragonasse una Street classica ad una Street con pedane leggermente arretrate, semimanubri e carenatura.

nelle comparative SS all'estero il CBR 600 2013 è sempre l'ultima moto classificata (in quanto a performance su circuito).

poi questo articolo di sbk italia non l'ho letto ma NON mi sembra da come ne parlate questa gran comparativa di alto giornalismo motociclistico...

ulteriore edit, tanto vale non produrre un CBR600F in casa Honda se è per fare una RR del genere... :lingua:


Leggerò l'articolo, per vedere cosa dicono...
Mi avete convinto comunque, il vostro discorso non fa una piega :oook:

roberto.to
10/07/2013, 14:08
che con la mia street mi diverto da matti è gia stato detto??? :biggrin3:

Il Franky
10/07/2013, 14:14
che con la mia street mi diverto da matti è gia stato detto??? :biggrin3:

e che anche per me vale lo stesso? :)


Il CBR nuovo ha 102,3 cavalli alla ruota (direi quasi una vergogna), bancato dai giornalisti nel video che vi metto a fine messaggio, risulta la SS con meno motore in commercio in questo 2013...

Il confronto di SuperBike non è quindi "illecito", di motore siamo li! :biggrin3:

A 6:12 iniziano a parlare del CBR e sparano qualche valore rilevato.


http://www.youtube.com/watch?v=bRIu0WlHWso

ziopera, la day r rifila un secondo al 636:ph34r:.. però secondo me dovevano provare anche la zx6-r visto che le daytona le han provate tutte e 2 :dubbio:, così com'è la comparativa è incompleta:dry.!

tanto più che la vecchia day r a misano ne buscava ampiamente dalla verdona 600 (comparativa fatta da motociclismo l'anno scorso se non ricordo male)

FabioRR
10/07/2013, 16:58
Ho avuto un RR del 2007 (praticamente uguale a quello attuale) fino ad un anno e mezzo fa e ne sono rimasto entusiasta.
Usata anche in pista per una decina di uscite devo dire che non ha nulla da invidiare al GSX-R per esempio e di motore la differenza con l'R6 non è così abissale come risulta dalle comparative ve lo assicuro.... Sul dritto l'R6 va via piano piano ma non è che una va il doppio dell'altra....! Sulle riviste enfatizzano un po' troppo a mio avviso.
In strada è decisamente meglio dell'R6 per non parlare del Ninja 600 modello 2007-2008-2009 (il peggior 600 che abbia mai provato!).
Per finire il paragone con la Street R non so se sia corretto ma presumo di si anche se le trovo comparative inutili come quella tra Street R e Daytona fatta da Motociclismo di qualche anno fa a Monza! Ma dico io come si fa a provare una naked a Monza e poi dire: la carenata è perfetta in rettilineo e la naked è più facile alle varianti per via del manubrio largo.....:blink: Ma che scoperta!

Juste1911
10/07/2013, 17:31
e che anche per me vale lo stesso? :)



ziopera, la day r rifila un secondo al 636:ph34r:.. però secondo me dovevano provare anche la zx6-r visto che le daytona le han provate tutte e 2 :dubbio:, così com'è la comparativa è incompleta:dry.!

tanto più che la vecchia day r a misano ne buscava ampiamente dalla verdona 600 (comparativa fatta da motociclismo l'anno scorso se non ricordo male)

Questa mi manca, che modello sarebbe? Parli del 600 normale o di un modello 636 ancora più spinto kittato come la Day R? Comunque si anche loro fanno presente sul sito che la vera vincitrice è/sarebbe la 636, la Day R l'han messa perchè si compra tranquillamente dal concessionario come tutte le altre, però come budget va ben oltre. Poi hanno preso le migliori moto del segmento 600: 675cc e 636cc e 599cc.

Io personalmente sbavo dietro la 636 ultimamente... :biggrin3:

Il Franky
10/07/2013, 17:41
Questa mi manca, che modello sarebbe? Parli del 600 normale o di un modello 636 ancora più spinto kittato come la Day R? Comunque si anche loro fanno presente sul sito che la vera vincitrice è/sarebbe la 636, la Day R l'han messa perchè si compra tranquillamente dal concessionario come tutte le altre, però come budget va ben oltre. Poi hanno preso le migliori moto del segmento 600: 675cc e 636cc e 599cc.

Io personalmente sbavo dietro la 636 ultimamente... :biggrin3:


ciao juste :)
no semplicemente quest'anno la kawa ha (ri)sdoppiato la produzione del ninjia.. il 600 è più affilato e cattivo (sospensioni più sostenute-pochi ausili elettronici) per indirizzo "agonistico", ed hanno risfoderato il 636 (meno specialistico e con controllo di trazione etc.) per un uso più stradale..
ovviamente le differenze ci sono (a parte che il 636 non potrebbe correre in ss ed affini) e, seppur con qualche cavallo in più a favore del 636 (che ha anche più coppia), nell'uso spinto in pista il 600 risulta molto più efficace: infatti in ss nel 2012 ha fatto manbassa :)

quindi, per dovere di cronaca e di regolarità, visto che la cifra richiesta per il 600 e per il 636 è allineata sia tra loro che alle dirette concorrenti (anche più bassa se guardiamo triumph ed mv), secondo me c'avrebbero dovuto mettere anche lo zx6-r ;)


http://www.youtube.com/watch?v=dazPH7Pn5jQ

gixxer73
10/07/2013, 18:10
Sì parla spesso della daytona R troppo cara, in vendita a 14000 euro e monta tutto Brembo e ohlins ..

la 636 monta sospensioni showa e freni Nissin , costa 13600 euro ed è a buon mercato..

Qualcosa non mi torna.. :)

leo
10/07/2013, 18:20
Sì parla spesso della daytona R troppo cara, in vendita a 14000 euro e monta tutto Brembo e ohlins ..

la 636 monta sospensioni showa e freni Nissin , costa 13600 euro ed è a buon mercato..

Qualcosa non mi torna.. :)

Di solito i multimarca jap ti fanno sconti notevoli,triunz inizia adesso a calare le braghe......

gixxer73
10/07/2013, 18:24
Certo Leo, io intendo semplicemente che la componentistica della 636 è molto inferiore come prezzo rispetto a quella della day ..

E di listino ci sono solo 400 euro di differenza .. :)

leo
10/07/2013, 19:36
Certo Leo, io intendo semplicemente che la componentistica della 636 è molto inferiore come prezzo rispetto a quella della day ..

E di listino ci sono solo 400 euro di differenza .. :)

Avrei detto che la day costava di più.
La kawa come ciclistica non regge il confronto,ma ha puntato sull'elettronica;resta il fato che 400 euro di differenza stonano,ma bisogna vedere se son reali

Juste1911
10/07/2013, 20:56
No ragazzi dai, non so voi ma io non ho MAI visto una SS giapponese al prezzo di listino in nessun concessionario, men che meno le loro naked, basta guardare su Moto.it che si trovano le 636 NUOVE a 10mila€ e qualcosa... (Quando poi in America costano massimo 6000$ mi diceva un amico). Anni fa, ben prima della crisi, vendevano le Ninja 600 a 8000€ o 9000€ da Pogliani fuori Milano, parlo del 2006 a salire... Le moto erano nuove ma dell'anno prima se non ricordo male.

Franky mi hai smontato un mito, pensavo fosse la 600 definitiva questa nuova 636 invece è meno performante ciclisticamente della 599! Allora basta, cercherò di focalizzare le mie speranze ed attenzioni su uno ZX10R tra qualche anno!

Domani per curiosità (se trovo un attimo di tempo) passo davanti ad un concessionario multimarca che si trova nelle vicinanze, mi ricordo che aveva dei GSXR e delle Ninja in vetrina con OFFERTA scritto a caratteri cubitali, moto che sicuramente non riesce a vendere da mesi...

La Daytona R pensavo costasse più o meno quanto una 848 in qualche versione speciale e limitata, invece costa meno... :ph34r:

Lord Grifone
10/07/2013, 21:23
La daytona R è un gioliellino ma cavolo con quasi gli stessi soldi porti a casa una rsv4...:|

gixxer73
10/07/2013, 21:26
E allora perché non prendi quella ?? :)

Io adoro le 600 e mi prenderei la Day.. ;)

Il Franky
10/07/2013, 23:11
No ragazzi dai, non so voi ma io non ho MAI visto una SS giapponese al prezzo di listino in nessun concessionario, men che meno le loro naked, basta guardare su Moto.it che si trovano le 636 NUOVE a 10mila€ e qualcosa... (Quando poi in America costano massimo 6000$ mi diceva un amico). Anni fa, ben prima della crisi, vendevano le Ninja 600 a 8000€ o 9000€ da Pogliani fuori Milano, parlo del 2006 a salire... Le moto erano nuove ma dell'anno prima se non ricordo male.

Franky mi hai smontato un mito, pensavo fosse la 600 definitiva questa nuova 636 invece è meno performante ciclisticamente della 599! Allora basta, cercherò di focalizzare le mie speranze ed attenzioni su uno ZX10R tra qualche anno!

Domani per curiosità (se trovo un attimo di tempo) passo davanti ad un concessionario multimarca che si trova nelle vicinanze, mi ricordo che aveva dei GSXR e delle Ninja in vetrina con OFFERTA scritto a caratteri cubitali, moto che sicuramente non riesce a vendere da mesi...

La Daytona R pensavo costasse più o meno quanto una 848 in qualche versione speciale e limitata, invece costa meno... :ph34r:

Non credo che nella guida su strada si possano notare certe differenze,anzi.. probabilmente il 636 è sempre stato il 600 migliore da guidare sù strada (fatta salva la day);)


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leo
10/07/2013, 23:37
La daytona R è un gioliellino ma cavolo con quasi gli stessi soldi porti a casa una rsv4...:|

Una r aprc la prendi senza problemi;un 'altra moto direi.....

maurotrevi
11/07/2013, 00:15
a parte che il nuovo 636 è un plasticone inguardabile che da originale sembra tutto tranne una moto da pista....
a quel prezzo non ne venderebbero nemmeno mezza, è una cifra con la quale porti a casa fior fior di 1000.
Vendo Kawasaki Ninja 1000 ZX-10R (2011 - 13) nuova a Roma (codice: 4734289) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-nuove/kawasaki/ninja-1000-zx-10r/ninja-1000-zx-10r--2011-13/index.html?msg=4734289) zx10r 13500
Vendo Yamaha YZF R1 (2009 - 11) nuova a Milano (codice: 4677053) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-nuove/yamaha/yzf-r1/yzf-r1--2009-11/index.html?msg=4677053) R1 2011 (nuova) 13300
Vendo Suzuki GSX R 1000 (2012 - 13) nuova a Roma (codice: 4734350) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-nuove/suzuki/gsx-r-1000/gsx-r-1000--2012-13/index.html?msg=4734350) gsx-r1000 a 13200
Vendo Aprilia RSV4 R (2009 - 12) nuova a Milano (codice: 4685525) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-nuove/aprilia/rsv4/rsv4-r--2009-12/index.html?msg=4685525) rsv4 14500

Schultz
11/07/2013, 05:19
Il problema è proprio questo: vorrei passare ai semimanubri e mi sono fatto fare un preventivo per la nuova Day R. Piú o meno con la stessa cifra (la moto che mi hanno proposto è una Launch Edition che viene via a 14.400 euro), ci si porta a casa una S1000RR del 2013 con all'attivo qualche centinaio di Km...
I dubbi mi assalgono!!!

maurotrevi
11/07/2013, 05:31
per me è da pazzi spendere quella cifra per un 600.

Schultz
11/07/2013, 06:53
Esatto Mauro. Il problema è proprio quello. La moto è stupenda con componentistica e finiture da capogiro, ma poi ci ragiono e penso che con gli stessi soldi porterei a casa un millone...qui però mi viene un altro dubbio: ha senso un mille da 180 cv?!? In mano mia, intendo...:cry:
Tu che sicuramente hai più polso in materia, che cosa consigli?
Io ho sempre avuto il pallino per la S1000RR, ma, documentandomi, mi sono venuti i brividi nel leggere di problemi anche di una certa consistenza specialmente in merito all'affidabilità del motore.
L'alternativa - anche perché ho un amico che ha una Concessionaria Honda - sarebbe la Fireblade nuova (intendo l'ultimo modello con colorazione HRC di quest'anno) che verrebbe via a meno della Daytona: ma anche qui mi domando, ha senso risparmiare poco più di 1.000 euro rispetto a una S1000RR con pochi chilometri, tenuto conto della differenza di dotazioni (che probabilmente nemmeno sfrutterei, però...)?

leo
11/07/2013, 07:06
Esatto Mauro. Il problema è proprio quello. La moto è stupenda con componentistica e finiture da capogiro, ma poi ci ragiono e penso che con gli stessi soldi porterei a casa un millone...qui però mi viene un altro dubbio: ha senso un mille da 180 cv?!? In mano mia, intendo...:cry:
Tu che sicuramente hai più polso in materia, che cosa consigli?
Io ho sempre avuto il pallino per la S1000RR, ma, documentandomi, mi sono venuti i brividi nel leggere di problemi anche di una certa consistenza specialmente in merito all'affidabilità del motore.
L'alternativa - anche perché ho un amico che ha una Concessionaria Honda - sarebbe la Fireblade nuova (intendo l'ultimo modello con colorazione HRC di quest'anno) che verrebbe via a meno della Daytona: ma anche qui mi domando, ha senso risparmiare poco più di 1.000 euro rispetto a una S1000RR con pochi chilometri, tenuto conto della differenza di dotazioni (che probabilmente nemmeno sfrutterei, però...)?
Se non fai pista il 1000 non riesci manco a sciogliergli il motore.....

Schultz
11/07/2013, 07:18
Eh, lo so Leo. In pista ci vado poco, vorrei intensificare, ma il tempo a disposizione è davvero poco!
Ma la Day avrebbe senso? Mi spiego: facendo una prova statica sulla moto ho trovato la BMW quasi una poltrona rispetto alla Triumph e anche questo mi ha fatto pensare...non è che, a prescindere dal fattore prezzo, la Daytona è ancora più estrema (non dico della S1000RR che è un aereo, ma quanto meno) dei 1000 Jap come la Fireblade e la Gixxer?
Onestamente ho le idee mooolto confuse: ho la certezza di voler passare alla carenata, ma quando ragiono sulle candidate mi assalgono un sacco di dubbi. Diciamo che se la Daytona R fosse costata un paio di migliaia di euro in meno di dubbi non ne avrei avuti...

Streetbax
11/07/2013, 07:27
magari la trovi a km 0..... ;)

gixxer73
11/07/2013, 07:31
Io non riesco a capire.. :)
Tanti prendono una 1000 carenata , e poi la usano solo per strada, sfruttando FORSE il 10x100 del potenziale della moto ..

Evidentemente è proprio la sindrome di chi c'è l'ha più grosso.. :D

Non vi basta la 600 ??

Prendete la gixxer 750, andrete molto meglio e non vi mancherà nulla.. :cool:

Schultz
11/07/2013, 07:32
Giusto! E già sono le due migliaia di euro in meno di cui parlavo!:biggrin3::oook:
Così facendo, però, mi danno una pedata nel c**o per la mia Street.
Sul nuovo me l'avrebbero ritirata (ottimamente, credo) a 6.640 con gli accessori montati e le parti originali (in sostanza si sarebbe arrivati a una differenza secca di 8.000 euro, ossia 14.640 della Day, messa in strada inclusa, meno il 6.640 per la mia Street), mentre su una km 0 o su una ex demo (su cui ho più di una riserva) mi passerebbero 5.300/5.500 euro...
Staremo a vedere!


Io non riesco a capire.. :)
Tanti prendono una 1000 carenata , e poi la usano solo per strada, sfruttando FORSE il 10x100 del potenziale della moto ..

Evidentemente è proprio la sindrome di chi c'è l'ha più grosso.. :D

Può essere che debba compensare dei deficit gixxer:cry::biggrin3:
La questione, in realtà, è soltanto quella di cui ho già detto: a parità di prezzo acquisterei la Daytona R (della quale non sfrutterei comunque il 10% probabilmente) e la BMW...credo che qualche dubbio sia normale averlo!:lingua:
Il GSXR 750 non ho idea di come sia, non avendolo mai provato...ne ha tanto di più rispetto alla Daytona? E a livello di sfruttabilità, ha tanta coppia in meno della 1000?

Streetbax
11/07/2013, 07:36
altrimenti la vendi a privato... è un pò più lunga come cosa, ma magari riesci a fare un buon affare. Un amico che cercava una speed R l'ha trovata come ex demo di un concessionario con all'attivo 178km.... immatricolata febbraio 2013... a marzo ed aprile ha quasi sempre piovuto perciò la moto è stata usata davvero poco. Ha risparmiato circa 3000€.

leo
11/07/2013, 07:38
Giusto! E già sono le due migliaia di euro in meno di cui parlavo!:biggrin3::oook:
Così facendo, però, mi danno una pedata nel c**o per la mia Street.
Sul nuovo me l'avrebbero ritirata (ottimamente, credo) a 6.640 con gli accessori montati e le parti originali (in sostanza si sarebbe arrivati a una differenza secca di 8.000 euro, ossia 14.640 della Day, messa in strada inclusa, meno il 6.640 per la mia Street), mentre su una km 0 o su una ex demo (su cui ho più di una riserva) mi passerebbero 5.300/5.500 euro...
Staremo a vedere!



Può essere che debba compensare dei deficit gixxer:cry::biggrin3:
La questione, in realtà, è soltanto quella di cui ho già detto: a parità di prezzo acquisterei la Daytona R (della quale non sfrutterei comunque il 10% probabilmente) e la BMW...credo che qualche dubbio sia normale averlo!:lingua:

Mai dare via la moto con i pezzi montati;rimettila origianle e vendi a parte,ci guadagni molto di più

Schultz
11/07/2013, 07:40
altrimenti la vendi a privato... è un pò più lunga come cosa, ma magari riesci a fare un buon affare. Un amico che cercava una speed R l'ha trovata come ex demo di un concessionario con all'attivo 178km.... immatricolata febbraio 2013... a marzo ed aprile ha quasi sempre piovuto perciò la moto è stata usata davvero poco. Ha risparmiato circa 3000€.

L'ha presa a Voghera?

Streetbax
11/07/2013, 07:41
no, mi pare a cinisello.

Schultz
11/07/2013, 07:42
Mai dare via la moto con i pezzi montati;rimettila origianle e vendi a parte,ci guadagni molto di più

Beh, tendenzialmente sono d'accordo, però, in sostanza, mi passerebbero circa una milletta in più: se ci metti gli sbattimenti per la vendita degli accessori, non sarebbe stato malvagio come trattamento.
Ovviamente parliamo della mia Street per la Daytona nuova (la Launch Edition da 14.400 euro).

Dennis
11/07/2013, 09:06
esiste anche la daytona normale a 12000 e spicci, non c'è bisogno per forza della R

Schultz
11/07/2013, 09:13
Giusta considerazione!:oook:

maurotrevi
11/07/2013, 11:02
Esatto Mauro. Il problema è proprio quello. La moto è stupenda con componentistica e finiture da capogiro, ma poi ci ragiono e penso che con gli stessi soldi porterei a casa un millone...qui però mi viene un altro dubbio: ha senso un mille da 180 cv?!? In mano mia, intendo...:cry:
Tu che sicuramente hai più polso in materia, che cosa consigli?
Io ho sempre avuto il pallino per la S1000RR, ma, documentandomi, mi sono venuti i brividi nel leggere di problemi anche di una certa consistenza specialmente in merito all'affidabilità del motore.
L'alternativa - anche perché ho un amico che ha una Concessionaria Honda - sarebbe la Fireblade nuova (intendo l'ultimo modello con colorazione HRC di quest'anno) che verrebbe via a meno della Daytona: ma anche qui mi domando, ha senso risparmiare poco più di 1.000 euro rispetto a una S1000RR con pochi chilometri, tenuto conto della differenza di dotazioni (che probabilmente nemmeno sfrutterei, però...)?
qui c'è da fare una considerazione in base a 2 ipotesi:
1- sei ancora a farti comandare dalla moto, non ne hai la piena padronanza, non ti senti sciolto in sella.
2- hai acquisito i meccanismi per decidere te cosa deve fare la moto, ci vai sciolto.

questa differenza è fondamentale (non significa essere manici ma solo farsi un sereno esame di coscenza) perchè nel primo caso con il 1000 non ti divertirai quindi è inutile prenderlo in considerazione, nel secondo specialmente in strada sarebbe la scelta più felice che tu possa fare.
il 1000 in strada è estremamente più efficace, appagante, divertente, rilassante di qualsiasi 600, non ti serve usare il cambio in continuazione, vai a bassissimi giri e acceleri comunque con vigore o sorpassi tranquillo, non sei costretto ogni volta a far frullare il motore, sbagli una o anche 2 marce e te ne freghi che tanto ne esci alla grande comunque, in più in strada consuma meno ed è mediamente molto più affidabile.

ora io mi rifiuto di leggere qualsiasi cosa riguardante la s1000rr, non è alla mia portata quindi non voglio sapere, comunque è la regina della pista insieme al kawa ma in strada vanno veramente tutte benissimo, il cbr è un ottima alternativa, anzi in strada probabilmente va anche meglio delle due favorite in pista.

a me di prendere un 600 per usarlo in strada non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello.

Schultz
11/07/2013, 11:41
Grazie della risposta, Mauro.
In che senso l'S1000RR non è alla tua portata? Intendi che è troppo estrema (anche se dubito, perché leggo che hai in Ninjione)?
Quanto alla Fireblade, trovi quindi che sia un buon compromesso? Non è un po' "semplice" rispetto alle altre 1000 a livello di dotazione (tc, mappe, abs, ride by wire, quickshifter, etc.)? Non voglio dire di avere chissà quali necessità, ma ne faccio soprattutto una questione di sicurezza e, quanto al quichshifter, di divertimento...illuminami!:oook:

Il Franky
11/07/2013, 11:58
Grazie della risposta, Mauro.
In che senso l'S1000RR non è alla tua portata? Intendi che è troppo estrema (anche se dubito, perché leggo che hai in Ninjione)?
Quanto alla Fireblade, trovi quindi che sia un buon compromesso? Non è un po' "semplice" rispetto alle altre 1000 a livello di dotazione (tc, mappe, abs, ride by wire, quickshifter, etc.)? Non voglio dire di avere chissà quali necessità, ma ne faccio soprattutto una questione di sicurezza e, quanto al quichshifter, di divertimento...illuminami!:oook:

Mi ricordo che Mauro fosse un po' ostico rispetto alla BMW :), ma il suo discorso, in linea generale, non fa una piega ;)

Schultz
11/07/2013, 12:16
Non sapevo fosse anti-BMW...
Mi sa che andrò a riprovare la Fireblade e, a questo punto, riproverò anche la Suzuki (avevo provato quella prodotta fino all'anno scorso o due anni fa, quella con due terminali per intenderci)...
Oltretutto la CBR, pur nel suo essere molto Honda, mi piace molto anche a livello estetico, il che non guasta!

maurotrevi
11/07/2013, 13:01
no no io il bmw lo prenderei al volo! ma costa troppo per le mie tasche e credo che anche a manutenzione non sia la "solita jap".
per la dotazione, si può prendere con abs, mentra mappe e ridebywire non servono proprio a una mazza. l'unica assenza è il tc ma non mi sembra così fondamentale, mentre per il QS ci si vive senza benissimo.

Il Franky
11/07/2013, 13:07
no no io il bmw lo prenderei al volo! ma costa troppo per le mie tasche e credo che anche a manutenzione non sia la "solita jap".
per la dotazione, si può prendere con abs, mentra mappe e ridebywire non servono proprio a una mazza. l'unica assenza è il tc ma non mi sembra così fondamentale, mentre per il QS ci si vive senza benissimo.

Mi ricordavo male allora, mi pareva che una volta mi dicesti che non la "vedevi" molto bene..

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maurotrevi
11/07/2013, 13:20
forse all'inizio ero scettico ma i fatti sono dalla sua parte.