PDA

Visualizza Versione Completa : Per ascoltare un po' di musica in moto...



G79
09/07/2013, 18:04
... bisogna comperarsi un' Electra Glide?
Un Goldwing?
Bastano un paio di auricolari?
Oppure non c'è proprio verso di porterla ascoltare?

Segy
09/07/2013, 18:10
meglio la musica che le chiacchiere di una donna... bravo ragazzo... comunque le recchie è sempre meglio tenerle libere da suoni... per dire....

G79
09/07/2013, 18:12
meglio la musica che le chiacchiere di una donna... bravo ragazzo... comunque le recchie è sempre meglio tenerle libere da suoni... per dire....

la sihurezza anzitutto.
hai ragione.
grazie che me lo rihordi tutte le volte.

Wit
09/07/2013, 18:19
Opterei per la moto di Dog...Ho sentito parlar bene dei suoi dj-set a Fasano

zemin
09/07/2013, 18:20
Io uso il bluetooth...Sena smh5 per la precisione...Ormai è diventata una droga

Mauro MCF
09/07/2013, 18:50
In moto si ascolta il motore e basta.:laugh2:

SteekHutzee
09/07/2013, 18:53
Metti quello scarico che dicevamo e sentirai che musica! :oook:

2877paolo
09/07/2013, 18:54
... bisogna comperarsi un' Electra Glide?
Un Goldwing?
Bastano un paio di auricolari?
Oppure non c'è proprio verso di porterla ascoltare?

direi che per ascoltare la musica è meglio starsene a casa, non credi? :dubbio:

Hardtechno
09/07/2013, 20:16
direi che per ascoltare la musica è meglio starsene a casa, non credi? :dubbio:

...com'era quella storia dei cent'anni?

onzio
09/07/2013, 21:01
Dal sistema src schuberth si può ascoltare la radio (qualità mediocre ma si può migliorare con una modifica home-made) e ascoltare musica da cell o lettore collegati allo spinotto di carica.
Io l'ho fatto agli inizi per curiosità, ma ho smesso dopo poco. Mi distrae e i rumori di fondo mi disturbano.
La musica la ascolto in silenzio, ma di sa, ognuno ha giustamente i propri gusti.

streetTux
09/07/2013, 22:32
Un paio di LeoVince e hai la musica perfetta :oook:

Grugno
09/07/2013, 22:48
Quando fai una cosa fai solo quella e falla al meglio.:oook:

jamex
09/07/2013, 22:54
In moto si guarda la strada, mp3,cel ecc ecc si usano da fermi! Comunque ho appena acquistato da Everts76 l'interfono smh5 che ti permette di collegarci quello che vuoi... Però lo userò solo come interfono

macheamico6
10/07/2013, 01:54
Un bell'impianto da almeno 200 watt, box vuoto (o semi) con la tua Thunderbird in mezzo, Gabriele sulla moto col casco in mano, e accendi :oook:




P.S.: non necessario abbigliamento tecnico :dubbio:

Venanzio
10/07/2013, 05:58
In moto si devono avere tutti i sensi in allerta, il motociclista a differenza dell'automobilista non può permettersi il lusso di distrarsi, sarebbe troppo pericoloso e doloroso.

Lo scrofo
10/07/2013, 06:28
finche' si ascolta la musica a basso volume problemi non ce ne sono...
Comunque, io ho provato ad ascoltarla mentre giravo in moto, e dopo un po' mi rompo.

streetTux
10/07/2013, 06:47
Comunque bbrò, per rispondere alla tua domanda.. secondo me la soluzione migliore è comprare un auricolare come quello che ha acquistato jamex.. è stereo, ha pure la funzione per rispondere al cell e dialogare con altri auricolari.. unisci l'utile al dilettevole :oook:

GSRocco
10/07/2013, 06:52
io l'ascolto quando so' di fare l'unghi viaggi in autostrada, altrimenti sui tragitti brevi mi distrae, li avevo i miei MIVV che suonavano una bella musica :biggrin3:

giulio
10/07/2013, 07:31
www.cyclesounds.com
dai un occhiata qui.
io ho questo, funziona
125767

marco72
10/07/2013, 07:36
In moto ascolto solo i rumori naturali....mai musica e mai interfono.....non esiste.

Angelik57
10/07/2013, 07:40
www.cyclesounds.com (http://www.cyclesounds.com)
dai un occhiata qui.
io ho questo, funziona
125767

Tu ascolti il lucertolone che canta ? :blink: :biggrin3:

frankiebali
10/07/2013, 08:36
Penso che ascoltare la musica mentre si guida una moto possa essere molto pericoloso.
Ripensaci.

jayjay77
10/07/2013, 08:39
Io ho il cellular line f4, ho fatto qualche prova di trasmissione bluetooth via cell e si sente decentemente, ma in viaggio mai usato, anche perchè fintanto che non risolvo il problema turbolenze/rumorosità casco in autostrada è inutilizzabile e fuori autostrada preferisco ascoltare il canto dei 3 cilindri :-).

Comunque la teconologia Bluetooth ADP dalla 2.0 in poi trasmette con qualità più che sufficiente per un ascolto che non sia Hi-Fi. Io in metropolitana a milano uso sempre cuffie bluetooth.

streetTux
10/07/2013, 08:57
Penso che ascoltare la musica mentre si guida una moto possa essere molto pericoloso.
Ripensaci.
Se si ascolta roba tipo i Prodigy decisamente sì :laugh2:

giulio
10/07/2013, 09:18
Tu ascolti il lucertolone che canta ? :blink: :biggrin3:

Il cocco é a guardia delle mie palle

Filomao
10/07/2013, 09:18
La ascolto ogni volta che uso la moto, con solo il casco....

jayjay77
10/07/2013, 09:24
Se si ascolta roba tipo i Prodigy decisamente sì :laugh2:

Secondo me è più pericoloso ascoltare Giggi d'Alessio... rischi di prendere la mira contro un pino per far finire quell'agonia

baffus
10/07/2013, 13:33
Secondo me è più pericoloso ascoltare Giggi d'Alessio... rischi di prendere la mira contro un pino per far finire quell'agonia

:risate::risate::risate::risate::risate: FANTASTICA!!! :winner_1:

Però aggiungerei anche la Pausini! :laugh2::laugh2::laugh2:

Io non posso usare l'auricolare... già non sento una mazza, figuriamoci con l'interfono... Per comunicare con me dovrebbero usare l'artiglieria...

Dennis
10/07/2013, 16:57
portati dietro filomao con l'interfono che canticchia

roberto70
10/07/2013, 16:59
La ascolto ogni volta che uso la moto, con solo il casco....

quoto....mi basta il suono del 3! ogni tanto per variare poi chiudo un pò per fargli fare due botti e son a posto!:oook:

Misha84
10/07/2013, 17:13
per esperienza:
auricolari in hear sono la cosa migliore (e più economica) per sentire senza dover sfondarsi i timpani (isolano di più rispetto a quelli tradizionali).
io per viaggiare ho sempre fatto così, dai tempi dello speed.
gli auricolari normali vanno lo stesso, ma hanno bisogno di un casco decente, integrale, e di un volume leggermente più alto.
ma permettono di sentire meglio i suoni ambientali.

io sto valutando anche soluzioni alternative, con diffusori bluetooth nel casco e altre amenità, ma costano un botto e la resa acustica è cmq meglio con gli auricolari normali.

l'ideale sarebbe un controller audio senza fili sa mettere al manubrio, in modo da controllare volumi e da silenziarlo in caso di necessità, ma non saprei dove trovarlo.

urasch
10/07/2013, 20:51
io sono contrario alla musica in moto..per una questione di sicurezza

Misha84
11/07/2013, 06:19
io sono contrario alla musica in moto..per una questione di sicurezza

poi mi dici cosa si sente su una speed con scarico e filtro aria sportivi...

jamex
11/07/2013, 06:41
poi mi dici cosa si sente su una speed con scarico e filtro aria sportivi...

:blink::blink::blink::blink::blink:

e cosa c'entra??????????????? La musica è come parlare al cel (anche se in vivavoce), distrae

non facciamo questi paragoni

2877paolo
11/07/2013, 06:44
:blink::blink::blink::blink::blink:

e cosa c'entra??????????????? La musica è come parlare al cel (anche se in vivavoce), distrae

non facciamo questi paragoni

Q8!!! :oook:

Misha84
11/07/2013, 07:15
:blink::blink::blink::blink::blink:

e cosa c'entra??????????????? La musica è come parlare al cel (anche se in vivavoce), distrae

non facciamo questi paragoni

dico che la sensibilità all'ambiente esterno, su moto del genere, è cmq alterata.
io ti assicuro che sulla vecchia speed, a velocità di crociera autostradale, il clacson delle altre auto lo sentivi solo se ti stavano attaccati al culo (tanta la rumorosità meccanica/aspirazione).
ste paturnie degli auricolari che son poco sicuri in moto perchè non ti fanno sentire quello che ti sta intorno mi fanno sorridere sinceramente..
paradossalmente li ritengo più pericolosi per uno che va a piedi nell'ora di punta che per uno che guida.

n0x
11/07/2013, 07:17
poi mi dici cosa si sente su una speed con scarico e filtro aria sportivi...

Ma aldila' di quello...a parte le eventuali sirene delle ambulanze o mezzi di servizio, avere le orecchie libere ai fini della sicurezza è ininflunete. Cosa si dovrebbe sentire? Uno che ti urla "ARRIVOOOOOOOOO ARRIVVVVVVVVOOOOOO SPOSTATIIIIIIII CHE DEVO PASSARE" :blink:

jamex
11/07/2013, 07:41
dico che la sensibilità all'ambiente esterno, su moto del genere, è cmq alterata.
io ti assicuro che sulla vecchia speed, a velocità di crociera autostradale, il clacson delle altre auto lo sentivi solo se ti stavano attaccati al culo (tanta la rumorosità meccanica/aspirazione).
ste paturnie degli auricolari che son poco sicuri in moto perchè non ti fanno sentire quello che ti sta intorno mi fanno sorridere sinceramente..
paradossalmente li ritengo più pericolosi per uno che va a piedi nell'ora di punta che per uno che guida.

Consiglio un amplifon :biggrin3:,

e comunque musica,parlare al cel ecc ecc distraggono alla guida, è proprio l'attenzione che cala

salva_65
12/07/2013, 21:06
Io con il BT-Next mi trovo benissimo, lo uso tutti i giorni quando vado al lavoro. C'è da dire comunque una cosa....potrebbe distrarre....come potrebbe distrarre guardare altrove, vuoi perché vedi passare "qualcosa di interessante" o per altri motivi. Quindi, a parer mio, se tutto viene utilizzato con i dovuti criteri non penso possa generare pericoli....ripeto....con i dovuti modi e cautele.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Lorenzs
13/07/2013, 02:55
strano che nessuno non ha tirato fuori una statistica fatta da qualche university americana con la lista di incidenti dove i bikers indossavano auricolari:secchione::

FabioRR
14/07/2013, 13:23
Ma cosa è preso a tutti? Adesso sta cacchio di musica ve la dovete sparare in testa anche quando andate in moto? È veramente pericoloso e sì perde il 50% dell'andare in moto: niente rumore del motore, niente vento, niente rumori della strada! Mha x me non ha senso.

yeager4772
14/07/2013, 16:24
Non riesco a capire come si possa andare in moto con la musica dell' iPod nelle orecchie...

The Dog
14/07/2013, 16:29
...vai di electra e non sbagli più...

MACIGNO
14/07/2013, 17:10
...vai di electra e non sbagli più...

:cool:eggià...

andrellino
14/07/2013, 17:19
Ammetto che ogni tanto mi viene la tentazione di mettermi gli auricolari... Ma poi accendo il motore e non desidero sentire altro...

Sandro
15/07/2013, 07:19
ho provato una volta ad ascoltare gli iron maiden e mi sono ritrovato ad andare a velocità smodata... :ph34r: