Visualizza Versione Completa : spia riserva bonneville efi t 100
Ciao a tutti,
ho cercato ma non ho trovato nulla di specifico nel motore di ricerca,oppure non l'ho trovato:ph34r:
Problema:
Accendo la moto il 'check' accende tutte le spie quindi sembra funzioni tutto...poi mi e' rimasta la spia del 'check gialla' accesa.dopo una 30ina di km mi sono trovato con la moto che mi si e' spenta mentre andavo,ero rimasto senza benzina e senza che la spia della benzina mi abbia dato alcun cenno.:incaz::incaz::incaz:puo' esserci il collegamento che la spia 'check' si sia accesa perche' non dava la riserva benzina??Se si,perche' allora al check iniziale ad immediata accensione motore la spia di riserva di benzina si e' accesa?!:cry:
poi un'altra cosa...la bonneville t100 efi ha sensore o galleggiante?
Grazieeeeee
driffter
09/07/2013, 21:51
Una volta messo la benzia, il check si è spento?
di norma se si accende la spia del 'check è meglio fermarsi e controllare cosè che non va,
qui trovi la risposta che cercavi
Nic56 ha detto......
La bonnie non ha galleggiante, ma un sistema elettronico che rileva la quantità di benzina tramite un sensore.
E' per questo che non si può mettere un indicatore con lancetta, che si avvale del galleggiante.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/212250-spia-benzina-2.html
esatto!!
Una volta messo la benzia, il check si è spento?
Esatto!!!come se nulla fosse
Quindi ha il sensore rotto?
Fabio Pal
10/07/2013, 09:00
Basta smontare il serbatoio, svitare le 12 viti della flangia che fissano il gruppo pompa al serbatoio, smadonnare in cinese per tirare fuori il gruppo pompa, individuare il sensore e sostituirno con uno nuovo del costo di circa 2-3 euro. Con l'occasione sarebbe il caso di approfittarne per sostituire il filtro benzina:biggrin3:
bonnieincasa
10/07/2013, 10:31
accadde anche a me con la stessa moto, mi rivolsi al conce per la riparazione e pagai dei bei soldini, non ricordo quanto, mi dissse che no ero il primo...
ancatdubh
10/07/2013, 11:03
è successo una cosa analoga anche a me domenica. di ritorno dal mare ero in riserva. accendo la moto per tornare a casa e con l'intento di fare benzina al primo distributore. spia motore accesa, fissa. la moto non da problemi, tiene il minimo e va normalmente. chiamata l'officina triumph. mi hanno detto di usare la moto. la spia dovrebbe spegnersi.
Basta smontare il serbatoio, svitare le 12 viti della flangia che fissano il gruppo pompa al serbatoio, smadonnare in cinese per tirare fuori il gruppo pompa, individuare il sensore e sostituirno con uno nuovo del costo di circa 2-3 euro. Con l'occasione sarebbe il caso di approfittarne per sostituire il filtro benzina:biggrin3:
io ho il sensore rotto oramai da mesi in quanto per cambiarlo mi hanno chiesto po' meno di 300 euro :ph34r::ph34r::ph34r:
Infatto oltra alla manodopera il sensore costa uno sproposito: ho verificatosu WOT e, sempre che abbia capito di che pezzo si tratti, costa 140 euro circa!!
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100055010&block_03=233448)
driffter
10/07/2013, 13:16
esatto!!
Esatto!!!come se nulla fosse
Quindi ha il sensore rotto?
Quindi ti hanno invertito I fili nel cruscotto!
quello della benza a posto del check e vice versa
fitzcarraldo
10/07/2013, 13:34
Io ho ancora il sensore ma non ho più la spia... Quasi quasi me lo vendo!!!:biggrin3:
faberx73
23/11/2013, 16:45
Buonasera a tutti.
Leggendo i vostri topic me so spaventato!!!
Probelma analogo: bonneville 2011 EFI
Quando accendo il quadro, il led "riserva" sulla strumentazione si accende...
Ma la spia riserva a carburante QUASI VUOTO non si è accesa. E so rimasto a
Secco!!!!! Confermate che può essere esclusivamente il sensore?
(Premetto che sfiga vuole che il problema si sia verificato dopo aver ripreso la moto dal conce per modifiche a centralina e scarichi)
Apprendo che il
Solo sensore costa 140 euro....
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
Buonasera a tutti.
Leggendo i vostri topic me so spaventato!!!
Probelma analogo: bonneville 2011 EFI
Quando accendo il quadro, il led "riserva" sulla strumentazione si accende...
Ma la spia riserva a carburante QUASI VUOTO non si è accesa. E so rimasto a
Secco!!!!! Confermate che può essere esclusivamente il sensore?
(Premetto che sfiga vuole che il problema si sia verificato dopo aver ripreso la moto dal conce per modifiche a centralina e scarichi)
Apprendo che il
Solo sensore costa 140 euro....
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
Però potrebbe esserci una labile speranza.
Essendo la tua una bonnie piuttosto recente può darsi che la centralina presieda a diverse funzioni, essendo il sistema dotato di can-bus.
E quindi chi lo sa che trafficando su questa non si sia disattivata qualche funzione, come per esempio la riserva della benzina.
Io lo farei presente al concessionario.
faberx73
24/11/2013, 22:12
Però potrebbe esserci una labile speranza.
Essendo la tua una bonnie piuttosto recente può darsi che la centralina presieda a diverse funzioni, essendo il sistema dotato di can-bus.
E quindi chi lo sa che trafficando su questa non si sia disattivata qualche funzione, come per esempio la riserva della benzina.
Io lo farei presente al concessionario.
grazie mille....lo farò presente SUBITO