Visualizza Versione Completa : Come Scatalizzare il Daytona 675 - Video -
BlackThunder675
09/07/2013, 22:13
Ciao Ragazzi.
Non aspettatevi nulla di eccezionale...
In alcuni punti bisticcio con le parole e le terminologie ma alla fine è il pensiero che conta.
Con i miei migliori auguri.
Come scatalizzare il Daytona 675 1 di 4 - How to remove the cat from the Daytona 675 1/4 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=gX9EFoT3S8Y)
Come scatalizzare il Daytona 675 2 di 4 - How to remove the cat from the Daytona 675 2/4 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=AiTTdQQOsDs)
Come scatalizzare il Daytona 675 3 di 4 - How to remove the cat from the Daytona 675 3/4 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=70CWvJD9OW0)
Come Scatalizzare il Daytona 675 4 di 4 - How to remove the cat from the Daytona 675 4/4 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=nc4GFbb6Me8)
che voglia, complimenti!
disolito si salda un tubo dritto al posto del tratto del catalizzatore, ma anche così può andare ed è più veloce e totalmente a costo 0 :)
Ps. non l'ho guardato tutto tutto, ma il risultato finale c'è quindi mi fido, te lo metto nei link utili :lingua:
BlackThunder675
10/07/2013, 11:32
Ciao Miky.
Diciamo che in questo modo la modifica non si nota... si può rivendere tranquillamente la moto senza che l'acquirente ci faccia storie ed anche in caso di un qualche scrupoloso controllo da parte della pula non si noterebbe nulla... ;-)
A parte quando vai a fare la revisione e fanno il controllo gas di scarico ! :wacko:
Mystik85
11/07/2013, 07:40
A parte quando vai a fare la revisione e fanno il controllo gas di scarico ! :wacko:
questo è relativo, dalle mie parti ho visto fare cose ve voi umani non potete nemmeno immaginare... tipo il sensore che va nello scarico, messo fuori in linea d'aria a circa 50 cm dallo scarico stesso, per far passare la revisione ad una vecchia fiat ritmo...
Tornando in tema, gran bel lavoro,e soprattutto gran bella guida :oook:
Ciao Miky.
Diciamo che in questo modo la modifica non si nota... si può rivendere tranquillamente la moto senza che l'acquirente ci faccia storie ed anche in caso di un qualche scrupoloso controllo da parte della pula non si noterebbe nulla... ;-)
se l'acquirente viene informato che è scatalizzata ok, in caso contrario dicesi inculata
questo è relativo, dalle mie parti ho visto fare cose ve voi umani non potete nemmeno immaginare... tipo il sensore che va nello scarico, messo fuori in linea d'aria a circa 50 cm dallo scarico stesso, per far passare la revisione ad una vecchia fiat ritmo...
Tornando in tema, gran bel lavoro,e soprattutto gran bella guida :oook:
Tutto il mondo e' paese (almeno se rimaniamo in Italia) la mia Day ha passato la revisione senza fari , targa, specchietti, con scarico aperto etc.etc. ........... cosi' come era, pronta per la prossima pistata ! :oook:
Tutto il mondo e' paese (almeno se rimaniamo in Italia) la mia Day ha passato la revisione senza fari , targa, specchietti, con scarico aperto etc.etc. ........... cosi' come era, pronta per la prossima pistata ! :oook:
era una revisione racing :D
BlackThunder675
11/07/2013, 11:01
Grazie Mystik85. :biggrin3:
Quoto pienamente boris circa il discorso revisione... poi qualora dovessero riscontrare qualche valore leggermente sballato sapranno loro come provvedere... :ph34r:
In effetti, rimaniamo sul pezzo ! Bello e utile tutorial.
In effetti anche io devo preparare dei collettori originali e trasformarli in decat, devalv, deSai !! Non faro' solo quello che hai spiegato tu, ma a qualche altro utente sara' sicuramente di aiuto. :oook:
roberto.to
17/07/2013, 10:11
che gran voglia di fare il video...complimenti........
Sax-frozen mind
30/08/2013, 14:44
io se potesse ti darei anche un feedback............era proprio una video guida così che cercavo.se vieni al raduno ti sei guadagnato 2 birre :oook:
Thor #17
31/08/2013, 06:40
Ottima guida. Mi sa che mi scatalizzo la street. Devo solo trovare un saldatore bravo qua in zona.
E aggiungo un altra birra.
BlackThunder675
31/08/2013, 14:09
Grazie ragazzi. Basta il pensiero :laugh2:
Circa il raduno sarà un pò improbabile... le prossime ferie spero siano per la terza settimana di settembre ed ho già in mente il mio prossimo video
quindi anche in ferie sarò a lavorare sul daytona. :)
Poi lo condividerò con tutti voi.
Ciaoooo.
Wow! Gran bel lavoro, bravo bravo!!
Complimenti per i riferimenti CULTURALI e RELIGIOSI!!!
:risate2::yess:
Sei un grande. Non ho la day ma una street però ti sei fatto uno sbatti assurdo a fare tutto il video!! :D
....il tuo "PER BENINO" mi ha spezzato!! :P
BlackThunder675
02/09/2013, 07:41
Grazie a tutti ragazzi.
Mi fa piacere che abbiate apprezzato il video.
A presto.
Sax-frozen mind
04/09/2013, 07:38
Grazie ragazzi. Basta il pensiero :laugh2:
Circa il raduno sarà un pò improbabile... le prossime ferie spero siano per la terza settimana di settembre ed ho già in mente il mio prossimo video
quindi anche in ferie sarò a lavorare sul daytona. :)
Poi lo condividerò con tutti voi.
Ciaoooo.
dico na cazzata,ma vedendo lo sbattimento che ti prendi magari lo fai,dato che ho una gran paura di fare cazzate,avresti mica voglia di fare un video "passo-passo" di come si carica una mappa sulla centralina usando tuneecu? anche mostrando dove scarichi la mappa ecc? so che è una banalità ma ho paura di far danni irreparabili.peccato che non vieni al raduno
Ottima guida complimenti,anche io in questi giorni ho fatto lo stesso lavoro ed è stata utilissima :oook:
Se posso dare un consiglio,per il radiatore basta togliere i tubi e rimuovere le viti che lo fissano nella parte inferiore,una volta tolte le viti basta semplicemente ruotarlo in avanti e ci si lavora comodamente:lingua:
Ma se tolgo il catalizzatore dopo si accende la spia?
Nessuno sa se si accende la spia se elimino il catalizzatore??
non si accende, ma la lambda non legge i valori che vorrebbe leggere e in sintesi... giri un po' più magro del dovuto
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/138517-off-sai-lambda-anche-pi-greco-vediamoci-chiaro.html
Kaiser Jaky
11/06/2015, 08:16
non cè un metodo ancor più barbaro che smontare radiatore e tirare giù i colli?
BlackThunder675
11/06/2015, 08:55
non si accende, ma la lambda non legge i valori che vorrebbe leggere e in sintesi... giri un po' più magro del dovuto
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/138517-off-sai-lambda-anche-pi-greco-vediamoci-chiaro.html
Perdonami Miky ma i conti non tornano...
sul daytona il catalizzatore si trova dopo la sonda lambda,quindi come fa la sua assenza ad influenzarne il funzionamento???
se il cat si fosse trovato a monte allora ok,ma trovandosi a valle non credo che influenzi nulla o no?
Salutoni.
si, in teoria la lambda regola in modo tale da raggiungere temperature ottimali per far lavorare il catalizzatore correttamente, prima di esso, ma togliendolo si va comunque a modificare la carburazione perchè i gas fuoriescono in modo differente, poi non so esattamente come la cosa si traduca in termini di lambda e come corregge,
fattostà che togliere uno e lasciare l'altra è un lavoro a metà secondo me.
sicuramente più importante di questo sarebbe fare una mappa al banco adatta a questa configurazione