PDA

Visualizza Versione Completa : VIP (Lauryn Hill) in carcere

streetTux
10/07/2013, 07:42
Dal primo risultato di Google: Lauryn Hill in carcere, dovrà scontare tre mesi (http://www.gossipblog.it/post/152953/lauryn-hill-in-carcere-dovra-scontare-tre-mesi-di-reclusione)

Ieri mattina Lauryn Hill si è presentata al carcere di Danbury, nel Connecticut, per scontare la condanna inflittale due mesi fa per evasione fiscale. In totale l’ex cantante dei Fugees dovrà trascorrere tre mesi dietro le sbarre a causa del mancato versamento dei tributi dovuti all’erario.

Basta guardare l’importo totale su cui l’artista 38enne avrebbe dovuto pagare le tasse per capire che, in fondo, le è andata bene. Lauryn Hill non aveva comunicato all’agenzia delle entrate locali guadagni per quasi due milioni di dollari nel triennio 2005-2007.

Il soggiorno in gattabuia arriva in un momento cruciale della carriera di questa imprevedibile diva. Stando a quanto si legge sulla sua pagina Wikipedia, la Hill dovrebbe pubblicare il suo secondo disco entro la fine dell’anno. Si tratterebbe del primo disco di inediti a 15 anni dal fortunatissimo The Miseducation of Lauryn Hill. Gli anni sembrano però aver usurato il talento della voce dei Fugees. Il singolo Neurotic Society (Compulsory Mix) non è stato accolto benissimo ed è anche stato criticato per un testo, a detta di alcuni, velatamente omofobico.

Queste sono cose che adoro :w00t:

La Giustizia che non guarda in faccia nessuno :smoke_:

Spero che un giorno anche in questo Paese si arrivi a questo :oook:

D74
10/07/2013, 07:50
Spero che un giorno anche in questo Paese si arrivi a questo :oook:

in italia?

è più facile svegliarsi con un branco di top model nel letto che fanno gli occhio dolci

GSRocco
10/07/2013, 07:58
queste cose in Italia non succederanno mai,
anzi c'è un premio per chi evade piu' tasse :sad:

D74
10/07/2013, 07:59
queste cose in Italia non succederanno mai,
anzi c'è un premio per chi evade piu' tasse :sad:

forse possono accadere se:

restano gli italiani onesti e tutti gli altri puff spariscono :D

streetTux
10/07/2013, 08:10
Fondamentalmente il problema da noi è a carattere legislativo.

La disonestà esiste ovunque, la differenza sta nella pena e la certezza della stessa.

Da noi casi di evasori illustri (tanto per rimanere sullo stesso carattere di reato, non per altro, quindi evitiamo di fare nomi altrimenti si trascende sicuramente..) se ne sono visti a bizzeffe, ma in primis se la cavano senza risarcire interamente il danno ma bensì solo una parte, in secondo luogo non hanno alcuna detenzione, niente.
Poi chiaro, c'è il fatto che nemmeno l'opinione pubblica condanna il fatto e anzi, tende a giustificarlo o minimizzarlo in virtù del colpevole. Ma questo è semplicemente una conseguenza della mancanza di condanna a livello superiore..

Lo scrofo
10/07/2013, 08:25
campa cavallo

oscar diamante
10/07/2013, 08:29
in italia?

è più facile svegliarsi con un branco di top model nel letto che fanno gli occhio dolci

......Ad esempio, il nostro ex premier, ha dormito e si è svegliato con tante topine che gli facevano gli occhi dolci, ha fatto ogni genere di porcheria e truffe varie, ed è ancora a piede libero.....

streetTux
10/07/2013, 08:44
......Ad esempio, il nostro ex premier, ha dormito e si è svegliato con tante topine che gli facevano gli occhi dolci, ha fatto ogni genere di porcheria e truffe varie, ed è ancora a piede libero.....
Questo è un altro discorso ancora... lui evita il giudizio (tramite lodi incostituzionali e stratagemmi possibili grazie a buchi nel sistema legislativo) arrivando a prescrizione, oppure si fa le leggi per salvarsi da condanna certa (depenalizzazione del falso in bilancio, ad esempio).

Ma ripeto, lui è un altro discorso ;)

D74
10/07/2013, 08:48
la riforma del fisco all'americana è l'unica cosa che non faranno mai, perchè a loro e a tanti altri furbetti non conviene

GSRocco
10/07/2013, 09:00
forse possono accadere se:

restano gli italiani onesti e tutti gli altri puff spariscono :D

purtroppo è il contrario, sono gli italiani onesti che non restano perchè spazzati via dalla politica Italiana, nella quale o ti adegui o ti fanno sparire :sad:
questa purtroppoè la realta, e non credo ne usciremm fuori :cry:

Lo scrofo
10/07/2013, 09:01
Questo è un altro discorso ancora... lui evita il giudizio (tramite lodi incostituzionali e stratagemmi possibili grazie a buchi nel sistema legislativo) arrivando a prescrizione, oppure si fa le leggi per salvarsi da condanna certa (depenalizzazione del falso in bilancio, ad esempio).

Ma ripeto, lui è un altro discorso ;)

Non occorre citare per forza il nano: in Italia piu' hai pecunia, piu' puoi permetterti di riuscire a scamparla.
Oltre al fatto che, nella miriade di leggi inutili e ridondanti , la scappatoia c'e' sempre: fatta la legge, trovato l'inganno, diceva il saggio.

Si devono semplificare le norme, devo essere inequivocabili, e devono essere APPLICATE .

D74
10/07/2013, 09:05
purtroppo è il contrario, sono gli italiani onesti che non restano perchè spazzati via dalla politica Italiana, nella quale o ti adegui o ti fanno sparire :sad:
questa purtroppoè la realta, e non credo ne usciremm fuori :cry:

infatti per cambiare le cose dovrebbe accadere, ma visto che non accadrà mai..... ci si sveglia sudati con tutte le modelle attorno ahahahaha

streetTux
10/07/2013, 09:20
Non occorre citare per forza il nano: in Italia piu' hai pecunia, piu' puoi permetterti di riuscire a scamparla.
Oltre al fatto che, nella miriade di leggi inutili e ridondanti , la scappatoia c'e' sempre: fatta la legge, trovato l'inganno, diceva il saggio.

Si devono semplificare le norme, devo essere inequivocabili, e devono essere APPLICATE.
Ma infatti è quello che dico anch'io.. il problema sta nel lato legislativo..

D74
10/07/2013, 09:24
Ma infatti è quello che dico anch'io.. il problema sta nel lato legislativo..

a prescindere che per il fisco manca la parte di riforma legislativa, in Italia ci sono tante leggi anche decenti, ma poi manca l'applicazione di queste......

in molti caso per farle applicare dovrebbe esserci una repressione degna di un regime, per quanto sono duri e somari gli italiani...

esempio limiti di velocità (finchè non li cambiano andrebbero rispettati) chi li rispetta? nessuno.....

li fanno rispettare? a volte per far cassa......

in questo caso sarebbero da rivedere i limiti in base alle nuove tecnologie e lasciare quelli realmente utili in zone pericolose con i dovuti controlli.....

e non avere limiti ridicoli che sono talmente anacronistici che non rispettano manco le biciclette elettriche per dire.

streetTux
10/07/2013, 09:34
a prescindere che per il fisco manca la parte di riforma legislativa, in Italia ci sono tante leggi anche decenti, ma poi manca l'applicazione di queste......

in molti caso per farle applicare dovrebbe esserci una repressione degna di un regime, per quanto sono duri e somari gli italiani...

esempio limiti di velocità (finchè non li cambiano andrebbero rispettati) chi li rispetta? nessuno.....

li fanno rispettare? a volte per far cassa......

in questo caso sarebbero da rivedere i limiti in base alle nuove tecnologie e lasciare quelli realmente utili in zone pericolose con i dovuti controlli.....

e non avere limiti ridicoli che sono talmente anacronistici che non rispettano manco le biciclette elettriche per dire.
Dal lato fiscale le normative permettono di farla veramente grossa e cavartela veramente con poco.. ripeto, senza citare nomi, tutti noi conosciamo i casi di vari vip che hanno evaso il fisco per milioni e milioni e se la sono cavata con quattro soldi, niente carcere e pure gli applausi dei fan :wacko:

Gli italiani non sono somari e duri, è semplicemente la conseguenza di una totale mancanza di pena (volutamente non l'ho scritto al plurale come sarebbe stato corretto perché sarebbe stato un assist troppo facile :laugh2:)..

In Svizzera sono tanto famosi per rispettare i limiti, ma è anche vero che appena sgarri ti beccano subito e la paghi cara. Questa, se vogliamo, è "una repressione degna di un regime" usando le tue parole, eppure gli svizzeri suppongo siano ritenuti nell'albo un popolo evoluto, a differenza di quello italiano.

Io non starei tanto a fare il solito discorso che siamo un popolo di delinquenti, mafia, spaghetti, mandolino eccetera.. sono certo che se a livello fiscale avessimo delle norme messe giù a modo, i vari personaggi illustri non si sarebbero "dimenticati" di pagare.. anche solo per il fatto di finire dietro le sbarre come avrebbero meritato tutti.

armageddon
10/07/2013, 09:38
Dal lato fiscale le normative permettono di farla veramente grossa e cavartela veramente con poco.. ripeto, senza citare nomi, tutti noi conosciamo i casi di vari vip che hanno evaso il fisco per milioni e milioni e se la sono cavata con quattro soldi, niente carcere e pure gli applausi dei fan :wacko:

Gli italiani non sono somari e duri, è semplicemente la conseguenza di una totale mancanza di pena (volutamente non l'ho scritto al plurale come sarebbe stato corretto perché sarebbe stato un assist troppo facile :laugh2:)..

In Svizzera sono tanto famosi per rispettare i limiti, ma è anche vero che appena sgarri ti beccano subito e la paghi cara. Questa, se vogliamo, è "una repressione degna di un regime" usando le tue parole, eppure gli svizzeri suppongo siano ritenuti nell'albo un popolo evoluto, a differenza di quello italiano.

Io non starei tanto a fare il solito discorso che siamo un popolo di delinquenti, mafia, spaghetti, mandolino eccetera.. sono certo che se a livello fiscale avessimo delle norme messe giù a modo, i vari personaggi illustri non si sarebbero "dimenticati" di pagare.. anche solo per il fatto di finire dietro le sbarre come avrebbero meritato tutti.

aggiungo che più soldi devi e meglio sei trattato

Grugno
10/07/2013, 09:41
Come dico sempre in simil 3d, dagli amerigani non cercherei insegnamenti. In materia giuridica mentre che meno.
Immo.

streetTux
10/07/2013, 09:51
Come dico sempre in simil 3d, dagli amerigani non cercherei insegnamenti. In materia giuridica mentre che meno.
Immo.
Per carità, lungi dal voler cercare per forza insegnamenti a prescindere dalla provenienza.. ognuno ha le sue beghe, indubbiamente.

In questo caso specifico però, mi permetto di apprezzare decisamente il loro sistema..

D74
10/07/2013, 09:59
non credo che gli italiani migliorino magicamente se gli dai delle leggi scritte bene da rispettare......

manca una cosa di fondo: l'educazione civica.

Notturno
10/07/2013, 10:01
Immo. E avresti pure delle buone ragioni. Però, considerando come è gestita da noi la Giustizia, sono convinto che neppure loro cercherebbero insegnamenti da noi, ed anche questo è significativo... :dubbio: ... forse, limitatamente ad alcuni campi, dovremmo abbandonare una certa convinzione di superiorità.

streetTux
10/07/2013, 10:27
non credo che gli italiani migliorino magicamente se gli dai delle leggi scritte bene da rispettare......

Se non migliorano finiscono dentro. Tanto basta.

Sinceramente mi frega nulla se è l'1% o il 10% o il 50% della popolazione ad evadere. Mi frega decisamente se vedo nei TG questi bei volti sorridenti quando hanno fottuto al mio Paese milioni di € e hanno pure il coraggio di farsi vedere in giro.

L'educazione civica la si crea di conseguenza.

E poi non è che uno nasce dentro questi confini ed è un maleducato buzzuro mafia spaghetti pizza.. sono teorie più volute allo sputarci addosso che non a valutare bene cosa ci sia che non va, a mio modesto parere.

Notturno
10/07/2013, 10:31
.... E poi non è che uno nasce dentro questi confini ed è un maleducato buzzuro mafia spaghetti pizza.. sono teorie più volute allo sputarci addosso che non a valutare bene cosa ci sia che non va, a mio modesto parere. Quotone. :oook:

andrea.69
10/07/2013, 10:40
SEH.....

Grugno
10/07/2013, 13:40
Per carità, lungi dal voler cercare per forza insegnamenti a prescindere dalla provenienza.. ognuno ha le sue beghe, indubbiamente.

In questo caso specifico però, mi permetto di apprezzare decisamente il loro sistema..

Il caso specifico sarebbe: un riccone evade il fisco e loro lo mettono in galera? o chi evade, chiunque sia, pagherà col carcere?

Chiedo perchè anni fa presi un verbale dalla gdf, dopo aver passato una mattinata in ufficio da loro, per aver smarrito un ddt(peraltro non obbligatorio), l' ammontare del verbale era di un migliaio di euro, il mio guadagno nullo. Dovevo finire dentro qualche giorno?

E avresti pure delle buone ragioni. Però, considerando come è gestita da noi la Giustizia, sono convinto che neppure loro cercherebbero insegnamenti da noi, ed anche questo è significativo... :dubbio: ... forse, limitatamente ad alcuni campi, dovremmo abbandonare una certa convinzione di superiorità.

Non c'è in me nessuna convinzione di superiorità ma la sicurezza che loro non sono buoni maestri.

streetTux
10/07/2013, 13:47
Il caso specifico sarebbe: un riccone evade il fisco e loro lo mettono in galera? o chi evade, chiunque sia, pagherà col carcere?

Chiedo perchè anni fa presi un verbale dalla gdf, dopo aver passato una mattinata in ufficio da loro, per aver smarrito un ddt(peraltro non obbligatorio), l' ammontare del verbale era di un migliaio di euro, il mio guadagno nullo. Dovevo finire dentro qualche giorno?
Il caso specifico sarebbe: un cittadino evade il fisco per milioni di dollari e finisce in carcere.

Un cittadino, non un riccone, un poveraccio, un imprenditore, un calciatore, un sistemista o un idraulico, un cittadino.. la legge non deve guardare chi sei, ma cosa hai fatto.

La legge deve essere uguale per tutti, quindi chiunque.

Si parla di evasioni fiscali di milioni di milioni di dollari, non bruscolini. ;)

Il Franky
10/07/2013, 14:07
in italia?

dove, doveeeee????:w00t::dry::ph34r:

Grugno
10/07/2013, 16:22
Il caso specifico sarebbe: un cittadino evade il fisco per milioni di dollari e finisce in carcere.

Un cittadino, non un riccone, un poveraccio, un imprenditore, un calciatore, un sistemista o un idraulico, un cittadino.. la legge non deve guardare chi sei, ma cosa hai fatto.

La legge deve essere uguale per tutti, quindi chiunque.

Si parla di evasioni fiscali di milioni di milioni di dollari, non bruscolini. ;)

Volevo chiederti di spiegarmi meglio questa uguaglianza dei cittadini che diventa diversità a seconda di quanto evadi, poi tutti tornano uguali e poi, però se son milioni di milioni.

...ma poi ho letto questo post sull' educazione civica creata attraverso il carcere e non ho bisogno di ulteriori spiegazioni...

Se non migliorano finiscono dentro. Tanto basta.

Sinceramente mi frega nulla se è l'1% o il 10% o il 50% della popolazione ad evadere. Mi frega decisamente se vedo nei TG questi bei volti sorridenti quando hanno fottuto al mio Paese milioni di € e hanno pure il coraggio di farsi vedere in giro.

L'educazione civica la si crea di conseguenza.

E poi non è che uno nasce dentro questi confini ed è un maleducato buzzuro mafia spaghetti pizza.. sono teorie più volute allo sputarci addosso che non a valutare bene cosa ci sia che non va, a mio modesto parere.

E mica dico che non sia giusto punire chi lo merita, anzi.

streetTux
10/07/2013, 16:33
Volevo chiederti di spiegarmi meglio questa uguaglianza dei cittadini che diventa diversità a seconda di quanto evadi, poi tutti tornano uguali e poi, però se son milioni di milioni.

...ma poi ho letto questo post sull' educazione civica creata attraverso il carcere e non ho bisogno di ulteriori spiegazioni...

E mica dico che non sia giusto punire chi lo merita, anzi.
Stai facendo molta confusione.

L'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge sta nel trattamento.

La diversità di giudizio in base all'entità del danno è a livello normativo.

Sono due cose differenti. Vediamo di spiegartelo in modo pratico e con il cds invece che il codice penale, così è più facile il concetto:

Io e Justin Timberlake siamo uguali di fronte allo Stato, se lui fa un eccesso di velocità di 20 km/h deve pagare tanto quanto pago io, nessuna differenza.. non perché ha i soldi e/o perché è lui, firma un autografo o paga la tangente e la fa franca..

Poi chiaro che se si fa eccesso di 20km/h si prendono 60€ di multa, se si fa un eccesso di velocità di 100 km/h la multa è di 1000€ e c'è pure la revoca della patente.
La differenza di pena è dovuta alla differente entità della violazione, non dalla differenza dell'autore.

Per quanto riguarda "l'educazione civica creata attraverso il carcere", nessuno ha mai detto questo. Semmai ho detto attraverso una certezza della pena, che non significa per forza carcere.
Anche qui, sono due cose ben diverse.

:oook:

marco72
10/07/2013, 17:09
non credo che gli italiani migliorino magicamente se gli dai delle leggi scritte bene da
rispettare......

Hai ragione a palla bisognerebbe trapiantarci un cervello di uno svedese.invece siamo e resteremo sempre un popolino di pizza mafia baffo nero e mandolino dove chi delinque è un figo e chi paga è uno sfigato imho

urasch
10/07/2013, 21:57
zzi suoi

GSRocco
11/07/2013, 00:12
infatti per cambiare le cose dovrebbe accadere, ma visto che non accadrà mai..... ci si sveglia sudati con tutte le modelle attorno ahahahaha

io non me ne intendo di politica, ma Renzi come parla mi piace e mi sembra un uomo onesto, eppure è stato tagliato fuori dal suo stesso partito, presumo perchè sia troppo onosto, e la sinistra ha preferito perdere le votazioni piuttosto che farlo diventare premier.