Visualizza Versione Completa : Problema freno posteriore
Qualcuno di voi con la thunderbird 1600 o storm ha avuto problemi con il freno postriore?
A me da dei problemini, restano spesso le pastiglie troppo vicine al disco e quindi lo scaldano. Ho come l'impressione che non ritornino bene a fine frenata.
legend78
10/07/2013, 21:30
allora la pinza posteriore è un poco sofferente, vedi di farle fare un ottima manutenzione ogni volta possibile, a me da sempre restano leggermente bloccati i pistoncini interno ruota.
però nulla di scandaloso, e sono già al 9 cambio pastiglie e gomme.
allora la pinza posteriore è un poco sofferente, vedi di farle fare un ottima manutenzione ogni volta possibile, a me da sempre restano leggermente bloccati i pistoncini interno ruota.
Interessante, la cosa che un po' mi secca è che il disco si scalda e la frenata diventa rumorosa
E frena un po' meno ;-)
Ho circa 15000 km, le gomme le ho cambiate a 11000 le pastiglie con il tagliando dei 13000
legend78
11/07/2013, 20:11
E frena un po' meno ;-)
difatti davanti ho solo fatto un cambio!
poi paragonare la RIII e la tb1600 come usura gomme etc mi pare impossibile, moto troppo diverse
nuevavida
12/07/2013, 13:48
Qualcuno di voi con la thunderbird 1600 o storm ha avuto problemi con il freno postriore?
A me da dei problemini, restano spesso le pastiglie troppo vicine al disco e quindi lo scaldano. Ho come l'impressione che non ritornino bene a fine frenata.
Ciao, allora problemi nel vero senso della parola al freno post del TB no, ma è successo anche a me che dopo il cambio pastiglie il disco si scaldava parecchio, cosi un giorno smonto la ruota, pinza e mi accorgo che i pistoncini non erano stati fatti rientrare sufficentemente, cosi da ovviare al maggior spessore delle nuove pastiglie. Una volta sistemato il tutto il disco non si scaldava più.
Posso dirti di controllare questa cosa come ho fatto io.