PDA

Visualizza Versione Completa : propongo una black list

Misha84
17/04/2007, 23:14
ciao a tutti ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate di tenere nel forum una black list di meccanici e officine, con nomi e cognomi dei disgraziati e delle società che hanno combinato porcate o che hanno cercato di propinarci fregature troppo pesanti, in modo da tutelarci e magari provare a farli rigare dritti sotto la minaccia della cattiva pubblicità, e della conseguente fuga dei clienti.... mi rendo conto che non è il massimo del politicamente corretto, ma in prima persona ho provato cosa vuol dire avere a che fare con dei presunti professionisti o con dei professionisti privi di etica, e sono sinceramente interessato a far sì che non ci passi nessuna persona che condivida la mia stessa passione per le 2 ruote.. fatemi sapere cosa ne pensate, e anche se l'idea non riscuote successo sono disposto già da ora a condividere le mie esperienze con chiunque sia interessato.. saluti a tutti..

gas50
17/04/2007, 23:29
Certo sarebbe utile ma in rispetto ai professionisti seri sono contrario all'iniziativa ... A me non piacerebbe che qualcuno valutasse il mio lavoro su internet ! Poi ad ogni critica dovremmo dare diritto di replica anche al mecca altrimenti a sentire solo una campana sarebbe come sparare sulla crocerossa !

Lascerei quindi la possibilita di raccontare le vicende più eclatanti nell'apposita sezione ma non di più.

bastard inside
17/04/2007, 23:33
quoto gas

Misha84
18/04/2007, 00:20
Certo sarebbe utile ma in rispetto ai professionisti seri sono contrario all'iniziativa ... A me non piacerebbe che qualcuno valutasse il mio lavoro su internet ! Poi ad ogni critica dovremmo dare diritto di replica anche al mecca altrimenti a sentire solo una campana sarebbe come sparare sulla crocerossa !

Lascerei quindi la possibilita di raccontare le vicende più eclatanti nell'apposita sezione ma non di più.
daccordissimo per il diritto di replica, ma secondo voi è giusto non mettere in rilievo agli altri triumphisti che anche l'officina del concessionario ufficiale quando ha la possibilità non esita a nascondersi dietro la propria dimensione "istituzionale" per rifilare cantonate colossali?

Rickystyle
18/04/2007, 00:25
nei discorsi fra un post e l'altro salta fuori quello che va bene e quello che va meno bene...

fare una black list sarebbe troppo,non si sa mai che qualcuno si accanisca contro un conce magari per convinzioni proprie e non per effettive lacune lavorative:wink_:

giorgio bona
18/04/2007, 01:13
quindi no black list....
magari tabelle a punti...:wink_: per i principali d'italia...

Rickystyle
18/04/2007, 01:15
io direi pure tabella e freccette :biggrin3:

giorgio bona
18/04/2007, 01:23
centro!:blink:

Misha84
18/04/2007, 12:20
io direi pure tabella e freccette :biggrin3:
concordo, mi sembra un ottimo compromesso.. come la si fa?

Vezza
18/04/2007, 12:25
si Misha non è proprio una brutta idea.Magari piu che una lista nera credo che ognuno possa metter la propria esperienza e ascoltar anche le critiche degli altri...tranquilla anch'io avrei un paio di meccanici da evidenziare pero...se facessero la stessa a me, mi darebbe un po da fare senza poter dire anche la mia...hai avuto brutte esperienze di recente?

Misha84
18/04/2007, 12:56
si Misha non è proprio una brutta idea.Magari piu che una lista nera credo che ognuno possa metter la propria esperienza e ascoltar anche le critiche degli altri...tranquilla anch'io avrei un paio di meccanici da evidenziare pero...se facessero la stessa a me, mi darebbe un po da fare senza poter dire anche la mia...hai avuto brutte esperienze di recente?
con il concessionario e relativa officina a Cagliari.. diciamo che si sono permessi di prendere per i fondelli l'ingegnere meccanico sbagliato.. roba come triplicare le ore di lavoro o propinare soluzioni inutili e costose.. e se fosse un episodio isolato non mi metterei tutti questi problemi, sono pure recidivi.. secondo me diventa una questione di etica, e gli utenti onesti vanno informati..

Misha84
18/04/2007, 12:58
peggio ancora considerando che ho comprato la moto da loro..

Vezza
18/04/2007, 19:52
capisco Misha ed anch'io ho avuto dei problemi con il concessionario dove ho comprato la moto...Problema fino al 31 dicembre 2005 era concessionario BMW Harley Davidson e Buell...ha deciso ben di eliminare un'etichetta alla concessionaria.quale secondo te?..TRIUMPH. grazie eh...:dry: :dry: :dry: :dry: :dry:

B@Rz
18/04/2007, 20:22
il pettinari comincerebbe a crearsi altri account per criticare i conce rivali!!! :D

naturalmente scherzo... comunque quoto la prima risposta, quella di gas50

gas50
18/04/2007, 21:10
concordo, mi sembra un ottimo compromesso.. come la si fa?
Prova a proporre la cosa al Boss nell'apposita sezione ovvero " Suggerimenti per migliorare il forum e il sito " e vediamo che succede...

MIKELE
18/04/2007, 21:15
io non sono daccordo ad una black list per i motivi già evidenziati. proporrei semmai una white list cioè inserire i meccanici più bravi e onesti, che ne pensate?

B@Rz
18/04/2007, 21:43
io non sono daccordo ad una black list per i motivi già evidenziati. proporrei semmai una white list cioè inserire i meccanici più bravi e onesti, che ne pensate?

mi pare una idea forse più ragionevole... anche perchè parlar bene di qualcuno dovrebbe essere una cosa sempre accettata ;)

comunque ora che ci penso era già stata fatta un'altra discussione a riguardo... qualcosa come "diamo un voto alla concessionaria"

Misha84
18/04/2007, 22:30
non lo so.. l'idea della black list è qualcosa per spingere le officine e i rivenditori verso trasparenza e qualità del servizio. la minaccia di un ritorno di immagine negativo mi sembra l'unico stimolo concreto che possa spingere il professionista a non abusare della propria posizione (non solo nel caso delle officine e delle concessionarie ufficiali), oltre che a un sistema di selezione utile agli utenti, il che sinceramente mi pare fondamentale. la "lavagna dei buoni" secondo me non andrebbe oltre la dimensione della mera pubblicità..

Misha84
18/04/2007, 22:51
comunque ora che ci penso era già stata fatta un'altra discussione a riguardo... qualcosa come "diamo un voto alla concessionaria"

ho dato uno sguardo, è troppo buonista..
io volevo dare un taglio molto + critico..

bastard inside
18/04/2007, 23:31
come vorresti farla la lista nera??

FDC1919
19/04/2007, 01:52
Bhe'...in fin dei conti ci sono dei meccanici che sono davvero dei pirla!!!!!!
Io ho avuto una esperienza davvero troppo brutta con la mia seconda moto da kross....:cry: :cry:

Se ne approfittano e fanno gli indiani quando poi beccano quello che ne capisce e gli spiattella in faccia la cappella che han commesso!!!:mad:
Peccato solo che alla fine chi paga e' sempre l'utente e basta,e loro ne vengon fuori tranquilli.....anche se con clienti in meno e reputazione smiccata.....

Misha84
20/04/2007, 08:29
come vorresti farla la lista nera??
io stavo pensando a mettere in rilievo il nome dell'officina, e compilare una + o meno breve scheda con le motivazioni per cui ci si debba tenere alla larga: per esempio se sono particolarmente negati a livello meccanico o se hanno la tendenza ad essere poco onesti con chi magari non dimostra particolari conoscenze in merito.. in modo tale da chiarire il + possibile quali siano le deficienze pericolose per gli utenti. effettivamente andrebbe anche studiato un sistema finalizzato ad evitare la mera diffamazione da parte dei testardissimi..