PDA

Visualizza Versione Completa : Rubinetto benzina che si indurisce, lo smonto?

broh999
10/07/2013, 13:28
Ciao a tutti,
è mai capitato a qualcuno che il rubinetto della benza (io lo chiudo sempre quando parcheggio la moto), se lasciato sul chiuso 1-2 giorni, diventi particolarmente duro? Poi basta portarlo su aperto una volta e torna scorrevole, un po' come se si "seccasse".

Giusto per capire se è normale o se posso avere dello sporco tra le guarnizioni e mi convenga smontarlo per pulirlo.

GRazie

:oook:

Dimenticavo, bonneville e ovviamente carbs.

Tequila
10/07/2013, 14:12
Non mi è mai successo.... Di lasciarla ferma per più di due giorni

Nighteagle
10/07/2013, 14:19
E godetevi 'ste moto senza paranoie caspiterina..... :dry:

mic56
10/07/2013, 14:21
E' normale.
Pure io quando la mattina scendo dal letto sono incriccato.

Shining
10/07/2013, 15:37
a proposito di rubinetti, colgo l'occasione (scusate l'o.t.):
ho appena preso una scrambler carbs, non avendo nemmeno una spia della riserva, quando comincia a mancare la benza è agevole passare alla modalità riserva del rubinetto, o ci sono poco simpatiche perdite di potenza della moto, con interminabili secondi di incertezza (soprattutto se ti capita in curva)?

spitjake
10/07/2013, 15:47
ho appena preso una scrambler carbs, non avendo nemmeno una spia della riserva, quando comincia a mancare la benza è agevole passare alla modalità riserva del rubinetto, o ci sono poco simpatiche perdite di potenza della moto, con interminabili secondi di incertezza (soprattutto se ti capita in curva)?

fotu della nuova scrambler?:biggrin3:

valeriopf
10/07/2013, 16:23

Direi che l' hai descritto molto bene:w00t:
Per fortuna avendo due carb ce n' è sempre uno che si fa sentire prima e non appeni senti girare a uno la moto devi immediatamente provvedere a girare il rubinetto!
P.s. fai delle prove per centrare subito il rubinetto con la mano:oook:

Ciao a tutti,
è mai capitato a qualcuno che il rubinetto della benza (io lo chiudo sempre quando parcheggio la moto), se lasciato sul chiuso 1-2 giorni, diventi particolarmente duro? Poi basta portarlo su aperto una volta e torna scorrevole, un po' come se si "seccasse".

Giusto per capire se è normale o se posso avere dello sporco tra le guarnizioni e mi convenga smontarlo per pulirlo.

GRazie

:oook:

Dimenticavo, bonneville e ovviamente carbs.

Io l' unico rubinetto che ho smontato era di un vecchio motom (quello dell' avatar). Da quel giorno ha cominciato a perdere:cry:

rori
10/07/2013, 16:55
bentornato alle Scrambler e al rubinetto anni 70!

Shining
10/07/2013, 17:04
fotu della nuova scrambler?:biggrin3:

per ora è una 2006 m.y. 2007 (quindi con serba bianco rosso e filetto oro, ma con il motore nero, e non con i carter satinati, che avrei forse preferito), originale al 100%. Nei prossimi mesi conto di modificarla un po', ma cose leggere, senza svenarmi, non è periodo

valeriopf
10/07/2013, 17:22
per ora è una 2006 m.y. 2007 (quindi con serba bianco rosso e filetto oro, ma con il motore nero, e non con i carter satinati, che avrei forse preferito), originale al 100%. Nei prossimi mesi conto di modificarla un po', ma cose leggere, senza svenarmi, non è periodo

Tanto l' unica cosa che non avevi sulla tua ex ora li hai di serie:w00t::oook:

immo...bile
10/07/2013, 18:46
Mai chiuso il rubinetto e sta ferma per settimane ,due accelerate un filo di aria e parte al primo colpo
Scrambler 2007

TeamSabotage
10/07/2013, 19:10

Sul mio vecchio cb1000f appena finiva la benza sentivi il motore salire di giri a gas costante ed era il segnale che dovevi metter mano al rubinetti, duro e scomodo, posto appena sotto la coscia sinistra.

HighVoltage
10/07/2013, 21:46
è normale, ma ogni tanto una pulitina all'OR dentro non guasta ;)

oldbonnie
10/07/2013, 21:59
Il rubinetto lo tocco solo quando entra la riserva e non ho mai avuto problemi di sorta.

Gaetan3
10/07/2013, 22:09
Dai una spruzzata con il wd40

broh999
12/07/2013, 16:13
E godetevi 'ste moto senza paranoie caspiterina..... :dry:

Esco da solo molto più spesso di quanto esco in gruppo... non ho un navigatore perchè di solito imbocco gli incroci dal lato che conosco meno... ma mi hai convinto, me ne frego.

Se mi capita che s'ingrippa e non riesco ad entrare in riserva, poi, mi lasci il tuo cellulare e mi vieni a prendere tu? :oook:

Angelik57
12/07/2013, 16:19
Spruzza lo sbloccante (WD o similare), come ti hanno già consigliato, vedrai che dopo due o tre aperture/chiusure diventerà morbido come una tetta :biggrin3:

alexanderit
12/07/2013, 16:31
ciao, problema uguale su rubinetti tb e tbs
basta smontare (una vite) e mettere una goccia d'olio
io così ho risolto ... forse pulendo bene con noti prodotti vari va anche meglio
ma io mi accontento ...
certo che forse ha ragione immo perchè quando me lo dimentico non c'è differenza!
buon fine settimana a tutti