PDA

Visualizza Versione Completa : STREET non buona per grandi e grossi. Vero o caxxata?

paride71
10/07/2013, 16:45
Salve amici. Forse ci siamo, finalmente mi prendo la mia prima moto.
Sgombriamo il campo da equivoci: di sicuro sarà una Triumph. Ma ora sorge il “problema”: quale Triumph?
Io sarei per la Street, che è brillante e con un buon rapporto qualità/prezzo. In tanti, però, inclusi possessori di Triumph, mi consigliano di andare su altri modelli, principalmente Tiger, ma anche Speed, poiché a loro dire la Street sarebbe una moto troppo piccola, come dimensioni intendo, per uno come me che è alto quasi 1.90 per 95 chili di peso (anni 42).
In verità l’ho provata un paio di volte per brevi tratti, e mi ci sono trovato benone, ma c’è comunque da dire che avendo pochissima esperienza in fatto di moto probabilmente non mi riesce di cogliere degli aspetti importanti. A parte il fatto che non mi è mica chiaro se chi mi ha detto che la Street non fa per me intendesse per l'aspetto guida, o più semplicemente facesse riferimento a una questione "estetica", nel senso che stonerebbe vedere uno grande e grosso su una moto dalle dimensioni così contenute. Aggiungo che non prevedo di farci dei viaggi lunghi.
A vostro avviso hanno ragione questi espertoni, oppure posso andare tranquillo con le Street (pero, cavolo, quegli occhioni tondi di una volta…..)?
Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire in mio aiuto.

ROBY1774
10/07/2013, 16:54
io sono 1 ,83 e sulla nuova street r ci sto meglio che sulla speed 1050 dove riuscivo a muovermi peggio

jdey
10/07/2013, 17:11
ciao, guarda io sono 195 x 100 kg ed ho comprato una street di recente.
problemi riscontrati: nessuno a parte il fatto che ho dovuto abbassare di brutto le leve del cambio e del freno posteriore.
La postura non è affatto male (oserei dire quasi comoda), unica cosa quando decidi di tirare un po' e quindi mettere le punte dei piedi sulle pedane il ginocchio è molto piegato, ma ti ripeto nulla di eclatante.
Dal punto di vista estetico mi ci vedo bene anche se chiaramente la moto è dominata dalla stazza!

Juste1911
10/07/2013, 17:26
1.86 x 90 kg circa, ci sto abbastanza bene, forse un mille sarebbe meglio ecco, ma la pecunia è quella.

per ovviare al problema ginocchia in pista sarebbe bene montare delle pedane arretrate così come su qualunque altra naked, se sei allenato però non te ne accorgi più di tanto.

zouga
10/07/2013, 19:00
C'è da dire anche che,se è la tua prima moto,la street è più facile di una speed....ti perdona anche errori di gioventù :biggrin3:al di là della stazza:yess:

Mauro MCF
10/07/2013, 19:23
L'hai provata già qualche volta e ti sei trovato bene, poi è leggera, maneggievole,reattiva e soprattutto ha un motore che perdona tutti gli errori.
Fregatene di quello che ti dicono i conessionari, Compra la Street.:oook:

eusebius
10/07/2013, 20:51
1,82 per 92 kg e mi ci trovo da dio.

E' vero che ci sono moto più comode, ma (secondo me) non sono altrettanto divertenti :biggrin3:

davideblues
10/07/2013, 21:27
ammazza, la fiera dei giganti... Mannaggia a voi!! :dry: Dal mio altissimo 1.68 corro sempre con le punte dei piedi delle pedane :laugh2:

NewRider
11/07/2013, 04:59
sono 1.85 e 90 Kg.. quando ho fatto il primo tagliando mi hanno dato come moto di cortesia la speed '13. Stavo molto piu comodo in sella e ha un motore con una coppia che fa paura,però era lenta a scendere in piega (la verità è che la street piega da sola :cool: )..
Sono moto da provare,ma comunque come prima moto meglio la street.. è piu leggera e maneggevole

quoting91
11/07/2013, 08:03
188 x 100kg e ci sto abbastanza bene :oook:

Overpaul
11/07/2013, 08:35
1.82 x 85 kg... 'nzomma, su una endurona tipo tiger ci stai meglio. credo sia solo un problema mio, ma nei viaggi lunghi tribolo per le pedane troppo alte e per il mal di schiena.
con la speed cambia poco o nulla...

roberto.to
11/07/2013, 09:06
Overpaul...la prox settimana c'è un grigliatina del gruppo di torino....(proprio a pinerolo) leggi sotto eventi al nord se ti va....

TheStreetOwl
11/07/2013, 09:11
1,84 x una 95ina di chili con tuta. Mi ci trovo bene...unico neo (ma questo forse è un problema mio...) mi si intorpidiscono dopo un po le punte dei piedi. Per il resto tutto ok. Con la Street avrai di che divertirti.

Overpaul
11/07/2013, 09:17
Overpaul...la prox settimana c'è un grigliatina del gruppo di torino....(proprio a pinerolo) leggi sotto eventi al nord se ti va....

azz buono a sapersi :w00t:

edit: non lo trovo però....

Spaccapietre
11/07/2013, 13:18
1.91 per circa 90....
Nei giri lunghi dopo un po' le ginocchia piegate eccessivamente le soffro.. per il resto nessun problema...

Ah, se non per il fatto che quando i miei soci fanno video o foto non esco proprio benissimo...

sembro un orso su una bicicletta http://cina.quotidiano.net/wp-content/uploads/2013/05/2105799-circo_3-1024x750.jpg
(con tanto di pizzo rosa :p)

rikka_22
11/07/2013, 14:05
1.87 x 90 kg, mi ci trovo bene :oook:

Il Franky
11/07/2013, 14:12
io sono 1 ,83 e sulla nuova street r ci sto meglio che sulla speed 1050 dove riuscivo a muovermi peggio

idem, 1,83 x 75 kg.. magari uno non è bellissimo da vedere sopra:), però problemi non credo che ce ne siano ;)

boris69
11/07/2013, 15:35
Paride, ciao. Io non dico niente perche' sono alto (basso) 1,67 cm e peso 54 Kg ......... penso pero' che gli altri utenti ti abbiano convinto !?

Entro a gambatesa nella discussione anche segnalandoti che la mia STREET R fari O_O e' in vendita. Se ti interessa clikka sulla firma !!!
Ciao.

lunicocentos
11/07/2013, 15:39
tanto per aggregarmi.... 185 per 97kg, nessun problema, certo con un mille ti pare di avere più moto sotto il culo, ma comunque strada e qualche sparata in pista ti garantisco che la Street non teme nessuno.

Il Franky
11/07/2013, 15:58
Paride, ciao. Io non dico niente perche' sono alto (basso) 1,67 cm e peso 54 Kg ......... penso pero' che gli altri utenti ti abbiano convinto !?

Entro a gambatesa nella discussione anche segnalandoti che la mia STREET R fari O_O e' in vendita. Se ti interessa clikka sulla firma !!!
Ciao.

SPAMMONE:dry:

boris69
11/07/2013, 16:42
SPAMMONE:dry:

Senti chi parla ................ :laugh2: The KING of Spammmmm .
Devo vende sta' motoretta ......... la porterei anche a PSElpidio se fosse interessato. Sei di strada ci vediamo ! :laugh2:

Il Franky
11/07/2013, 17:45
Senti chi parla ................ :laugh2: The KING of Spammmmm .
Devo vende sta' motoretta ......... la porterei anche a PSElpidio se fosse interessato. Sei di strada ci vediamo ! :laugh2:

:smoke_: dai daiiiiii che poi ti ospito a san benedetto e c'andiamo a scofanare un po' di pesce all'attico sul mare :w00t:

scarf75
11/07/2013, 21:10
Salve amici. Forse ci siamo, finalmente mi prendo la mia prima moto.
Sgombriamo il campo da equivoci: di sicuro sarà una Triumph. Ma ora sorge il “problema”: quale Triumph?
Io sarei per la Street, che è brillante e con un buon rapporto qualità/prezzo. In tanti, però, inclusi possessori di Triumph, mi consigliano di andare su altri modelli, principalmente Tiger, ma anche Speed, poiché a loro dire la Street sarebbe una moto troppo piccola, come dimensioni intendo, per uno come me che è alto quasi 1.90 per 95 chili di peso (anni 42).
In verità l’ho provata un paio di volte per brevi tratti, e mi ci sono trovato benone, ma c’è comunque da dire che avendo pochissima esperienza in fatto di moto probabilmente non mi riesce di cogliere degli aspetti importanti. A parte il fatto che non mi è mica chiaro se chi mi ha detto che la Street non fa per me intendesse per l'aspetto guida, o più semplicemente facesse riferimento a una questione "estetica", nel senso che stonerebbe vedere uno grande e grosso su una moto dalle dimensioni così contenute. Aggiungo che non prevedo di farci dei viaggi lunghi.
A vostro avviso hanno ragione questi espertoni, oppure posso andare tranquillo con le Street (pero, cavolo, quegli occhioni tondi di una volta…..)?
Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire in mio aiuto.

Come già in tanti ti hanno detto , non è una cosa impossibile .....ci si stà anche con la tua stazza :oook:
Però , certo....ci sono naked più grandine e comode.....ma divertenti come la street , misà proprio di no :w00t::lingua:
ah ah ah ah!!!

A parte gli scherzi .....se hai modo di provarla , è la miglior cosa......

PS: sai , che non abitiamo poi così lontani , io abito a Fermo....per l'esattezza a Grottazzolina... ........chissà se un giorno ci si becca dai!!!

lampss

RB74
11/07/2013, 23:09
Ma che te frega dell'estetica!!!! Mica ti metti allo specchio quando vai in giro, no?

Se ti trovi bene, prendi la Street e punto. E' il divertimento che conta. Vai tranquillo.

FEDE VRstreetR
12/07/2013, 01:02
1,86 x 92 kg... e va molto bene...
se proprio vuoi guadagnare qualcosa, pedane arretrate amico!

Desfacoltre
12/07/2013, 08:59
io altezza 1.85 x 67kg e ci sto alla grande, non credo avresti problemi di postura. Però effettivamente in conce sono salito su una speed 2013 ed è effettivamente più alta e grossa, forse più adatta alla tua statura.. però la street la sposti con un dito, la speed no

Juste1911
12/07/2013, 09:38
io altezza 1.85 x 67kg e ci sto alla grande, non credo avresti problemi di postura. Però effettivamente in conce sono salito su una speed 2013 ed è effettivamente più alta e grossa, forse più adatta alla tua statura.. però la street la sposti con un dito, la speed no

1,85 x 67? eat more!! :laugh2:

zouga
12/07/2013, 10:56

Mangia ragazzo...:ipno:

paride71
15/07/2013, 14:54
Mi par di capire la Tigrotta sarebbe l'ideale, ma la Street non sarebbe per niente un ripiego.
Certo, ci stanno pure alcune migliaia di euro di differenza.....
In quanto a maneggevolezza e facilità di guida, tra le due la Street è mooooolto meglio, o appena un po' meglio?
Entro questa settimana mi devo decidere, e allora.....

roberto.to
15/07/2013, 15:11
Dipende cosa ci devi fare....la tigrotta è sicuramente piu da passeggio....anche la street volendo lo è ...ma se la compri per fare uscite di 300/400 km per comodità è meglio al trigre credo.....che uso ne vuoi fare?....

boris69
15/07/2013, 15:14
Cioe', Street vs. Tiger e' come teen vs. granny .................... questione di gusti, c'e' a chi piacciono granny .

Paride, so' diverse ma proprio diverse ! IMHO

Desfacoltre
15/07/2013, 17:03
1,85 x 67? eat more!! :laugh2:

cicciopanzoni invidiosi :lingua:

Vidoni
15/07/2013, 19:44
1, 90 * 92 kg. Street R e ci sto bene.. Se come me hai il piedone(47) comprati un paio di pedane regolabili e alzale sennò ci lasci le scarpe.. :-P
Da Speed a Street cambia poco o nulla, con le tiger sono altri generi di moto..
P.s. Non x essere di parte ma vai di Street.. La giri come una bici e se non vai spesso in coppia non rimpiangi la Speed..

paride71
16/07/2013, 17:17
Dipende cosa ci devi fare....la tigrotta è sicuramente piu da passeggio....anche la street volendo lo è ...ma se la compri per fare uscite di 300/400 km per comodità è meglio al trigre credo.....che uso ne vuoi fare?....

Cioe', Street vs. Tiger e' come teen vs. granny .................... questione di gusti, c'e' a chi piacciono granny .
Paride, so' diverse ma proprio diverse ! IMHO

L'ho detto che di esperienza ne ho pochissima, tant'è che sarebbe addiruttura la mia prima moto. Quindi, tolte le supersportive e quelle prettamente per il fuoristrada, mi andrebbe bene sia una naked che una stradale. E volendo una Triumph avevo puntato la Street e la Tiger800, ma preferirei di gran lunga la Street per una questione di minor costo, ma soprattutto perchè mi piace di più. D'altronde, come ho detto, non prevedo di farci dai lunghi viaggi.
Senonchè più di uno, triumphisti inclusi, mi hanno insinuato sto tarlo: sarebbe una moto dalle dimensioni troppo ridotte per la mia stazza.....

RB74
20/07/2013, 13:13
Paride... la Street e la Tiger sono due mondi differenti. Visto che è la tua prima moto, prendi la Street, per la Tiger sei sempre in tempo.

La Tiger è molto meno guidabile della Street, ha il manubrio alto ed è molto più turistica.

La Street è una bella e leggerissima naked, l'anteriore ce l'hai completamente in mano, non ti tradisce.

Vai di Street che come prima moto va benissimo. Poi se ti stufi la dai dentro e te ne prendi un'altra.

Vai alla concessionaria della Triumph e provala, vedrai che ritroverai corretti tutti i consigli che ti hanno dato.

BIKER86
20/07/2013, 15:17
io sono 1,78 per 75kg e sto perfetto pero' forse i più grossetti stanno un po' scomodini ma a quanto sento la street va a genio anche ai giganti! :D

ilRasta
22/07/2013, 16:04
1, 90 * 92 kg. Street R e ci sto bene.. Se come me hai il piedone(47) comprati un paio di pedane regolabili e alzale sennò ci lasci le scarpe.. :-P
Da Speed a Street cambia poco o nulla, con le tiger sono altri generi di moto..
P.s. Non x essere di parte ma vai di Street.. La giri come una bici e se non vai spesso in coppia non rimpiangi la Speed..

I piedoni o meglio il piedone interno alla curva (ma anche un piedino 37) si tirano su quando pieghi ;-)
Le pedane rialzate/arretrate si cambiano principalmente quando non riesci a non grattarle.
Occhio però, riduci ulteriormente l'angolo del ginocchio, quindi per quelli alti può essere ancora più scomodo.
Quelli alti inoltre le grattano più facilmente a parità di piega perchè mediamente pesano di più (tranne quelli alti e secchi secchi) e quindi la moto si schiaccia di più in piega...e si riduce la luce. Questo dovrebbe correggersi con un paio di giri di precarico (davanti e dietro), se puoi regolarlo.

p.s.: in effetti se sei un'esteta e amante delle proporzioni greche, rapporti aurei, bla bla bla... 190cm sulla street non è un bel vedere :dubbio: