Visualizza Versione Completa : HELP TAPPO OLIO CARDANO ROCKET 3 DEL 2010
METROLOGICO
10/07/2013, 18:06
Ciao a tutti
Chi mi sa indicare dove poter trovare la chiave apposita perpoter sfilare il tappo cromato posto sulla parte superiore del cardano?
Sembra inserito a pressione.
Ho svitato la vite per la fuoriuscita dellolio ma mi sonotrovato una bella sorpresa.
Grazie a tutti.
Ciao!
Vedi che quel cosino cromato che tu pensi sia il tappo,in realtā č uno sfiato e non vā assolutamente toccato.
Il tappo di carico č di lato,poco pių sopra a quello di scarico e si svita con una chiave a brugola da 10.
OCCHIO A NON STRINGERE TROPPO FORTE IL TAPPO DI SCARICO!
Vā appena appena stretto perchč essendo calamitato, č molto fragile.
Che sorpresa hai avuto??
METROLOGICO
29/07/2013, 17:13
Ciao Chelito
La sorpresa č che mi č stato detto che per togliere quel tappo (che tu mi dici assolutamente di non toccare) ci va una chiave apposta.
La cosa mi sembrava strana, ma visto che fanno quello di mestiere non ho detto nulla.
Tu sicuramente te lo sei giā cambiato l'olio del cardano, vero?
Ciao Chelito
La sorpresa č che mi č stato detto che per togliere quel tappo (che tu mi dici assolutamente di non toccare) ci va una chiave apposta.
La cosa mi sembrava strana, ma visto che fanno quello di mestiere non ho detto nulla.
Tu sicuramente te lo sei giā cambiato l'olio del cardano, vero?
Si,lo cambio ogni 16000 km assieme all'olio motore e filtri...anche prima.
METROLOGICO
29/07/2013, 19:25
Grazie, molto utile.
La prossima volta voglio cambiarlo io, vediamo che succede.
Con le moto precedenti non avevo mai avuto occasione di farlo in quanto tutte dotate di catena.