Visualizza Versione Completa : 1° volo in pista
Ciao a tutti, domenica mattina ho fatto un bel volo in pista (mi è partita la ruota posteriore in accelerazione) e a seguito ho riportato i seguenti danni principali:
- carter sinistro da buttare
- manubrio spezzato
- leva della frizione piegata che sembra un cerchio (strano non si sia rotta)
- freccia sinistra partita
- attacco leva freno anteriore spezzato
- codino completamente graffiato
- fianchetto posteriore sinistro (coda moto) grattato + scarico leggermente fresato
- portatarga spezzato
- serbatoio ammaccato e grattato (il danno peggiore penso)....in pratica ha una rientranza di circa 2 cm ed è un miracolo non si sia bucato!!!
Ho riscontrato un altro problema allarmante, la leva del freno anteriore va a pacco, pompo un po' e prende, faccio fare alla moto 2 metri e ritorna a pacco e così via......può essere che sia entrata aria, oppure è partita la pompa radiale?
costa tanto riparare il serbatoio+successiva riverniciatura (blazing orange)?
per togliere il carter sinistro devo svuotare tutto l' olio motore? Grazie a tutti per le info.:oook:
roberto.to
10/07/2013, 18:46
Se non tu sei fatto male va già bene così ....il resto anche se da fastidio si aggiusta ...per la pompa smonta la leva dovrebbe esserci un pistoncino guarda che quello sia al suo posto ....carter sinistro dovrebbe potersi togliere senza dover svuotare olio
In che pista eri ? Eri da molto dentro il turno o eri entrato da poco ? Le gomme con erano messe ?
Per fortuna ho riportato solo una piccola escoriazione al gomito e al ginocchio sinistro, un po' di mal di culo e mal di schiena per la strisciata e una piccola distorsione all' anulare della mano destra (ho ancora il dito gonfio)...per fortuna che in quel momento mi è venuto istintivo di tenere le mani alzate da terra (il dito l' ho insaccato nei ciottoli quando era quasi fermo). Ero a Castelletto di Branduzzo, 4° turno e con circa 5 giri già effettuati. La gomma di dietro è una diablo corsa 3 con circa 3500/4000 km ed un' altra mattinata in pista sempre a castelletto......devo dire che mi ha spiazzato come sia partita di botto senza preavviso, manco avessi un 1000 da 180 cv e più! Meno male che cerco sempre di fare almeno 2/3 giri ad andatura "normale" per scaldarle per bene, eppure mi ha inculato lo stesso! a sto punto non so se montare le rosso corsa oppure le supercorsa, la moto la uso anche per strada....
se ogni tanto vai anche in pista meglio dunlop 211
L'importante è che sei sano, cmq secondo me potrebbe non essere la pompa ma uno dei
Due dischi storto, infatti da fermo pompi e torna a posto ma appena
Fai due metri uno dei dischi spinge essendo piegato i pistoncini
E la corsa della leva aumenta
Per fortuna ho riportato solo una piccola escoriazione al gomito e al ginocchio sinistro, un po' di mal di culo e mal di schiena per la strisciata e una piccola distorsione all' anulare della mano destra (ho ancora il dito gonfio)...per fortuna che in quel momento mi è venuto istintivo di tenere le mani alzate da terra (il dito l' ho insaccato nei ciottoli quando era quasi fermo). Ero a Castelletto di Branduzzo, 4° turno e con circa 5 giri già effettuati. La gomma di dietro è una diablo corsa 3 con circa 3500/4000 km ed un' altra mattinata in pista sempre a castelletto......devo dire che mi ha spiazzato come sia partita di botto senza preavviso, manco avessi un 1000 da 180 cv e più! Meno male che cerco sempre di fare almeno 2/3 giri ad andatura "normale" per scaldarle per bene, eppure mi ha inculato lo stesso! a sto punto non so se montare le rosso corsa oppure le supercorsa, la moto la uso anche per strada....
castelletto è infame come pista, molto tecnica e con poche vie di fuga. Lenta ok però difficile.
Le rosso 3 non mi sembrano delle gomme troppo da pista e poi sono un po' vecchiotte se hanno 4000km, può essere stato quello. Magari sono già state scaldate in strada e in pista e hanno perso un po' di grip. Aggiungici il caldo di questi giorni e la gomma stradale molla di botto in pista appena supera le temperature critiche.
Meglio stare con delle gomme fresche e rimandare la pista o cambiare le gomme per l'occasione.
Strano la rosso ti abbia "tradito" cosi
Come dici tu poi,non essendo in sella ad un 1000
3 settimane fa con la stessa gomma e gli stessi km aprivo tutto e non mi ha mai dato il sentore di andarsene.
Booo
Magari c'era sporco proprio li oppure l'avevi giá cotta nell'altra pistata.
Io ho fatto solo il pomeriggio.
Io son scivolato Sabato scorso, mi é partito l'anteriore senza darmi preavviso.
Era la prima uscita dopo la pista.
Sempre meglio cambiarle dopo la pista
Si stressano,scaldano e consumano parecchio.
cadere accellerando è da rudi !!!!!!!
Strano la rosso ti abbia "tradito" cosi
Come dici tu poi,non essendo in sella ad un 1000
3 settimane fa con la stessa gomma e gli stessi km aprivo tutto e non mi ha mai dato il sentore di andarsene.
Booo
Magari c'era sporco proprio li oppure l'avevi giá cotta nell'altra pistata.
Io ho fatto solo il pomeriggio.
Io son scivolato Sabato scorso, mi é partito l'anteriore senza darmi preavviso.
Era la prima uscita dopo la pista.
Sempre meglio cambiarle dopo la pista
Si stressano,scaldano e consumano parecchio.
L'anno scorso ho piallato la spalla sinistra della rossocorsa, mi è rimasta la gomma asimmetrica per un po' di tempo.
cadere accellerando è da rudi !!!!!!!
ISCRIVITI ANCHE TU AI "CORSI DI GUIDA "HIGH-SIDE CONTROL"...no sportsmart please...
giusto no?
Il Franky
11/07/2013, 10:27
Mi dispiace per il volo, fortuna leggo che ti sei fatto poco! come ti han detto in pista ci voglion gomme fresche o comunque un po' più performanti e meno usurate delle diablo 3 che avevi sù ;).. meglio spenderli sulle gomme che non a cambiar manuvri-serbatoi-carter-etc..:(
ti auguro di tornare presto in sella ;)
roberto.to
11/07/2013, 11:00
castelletto è infame.....scivolato anche io nella curva che scende che al portarti al "curvone" (:laugh2:).... eri con ogni probabilità troppo piegato....è un circuito che non da fiato è molto difficile avere sempre una postura corretta sulla moto son tutti tornantini lentissimi uno dietro l altro.....
Il Franky
11/07/2013, 11:31
castelletto è infame.....scivolato anche io nella curva che scende che al portarti al "curvone" (:laugh2:).... eri con ogni probabilità troppo piegato....è un circuito che non da fiato è molto difficile avere sempre una postura corretta sulla moto son tutti tornantini lentissimi uno dietro l altro.....
te non fai testo, ti sei impanato ovunque :laugh2:
roberto.to
11/07/2013, 12:34
te non fai testo, ti sei impanato ovunque :laugh2:
ma vaaaa vaaaa è successo solo a castelletto...e panatura al muggio.....intanto gratto sotto.....graaaaaat sgraaaat:biggrin3:
Il Franky
11/07/2013, 12:38
ma vaaaa vaaaa è successo solo a castelletto...e panatura al muggio.....intanto gratto sotto.....graaaaaat sgraaaat:biggrin3:
:laugh2::ph34r::wub:
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
se la pompa va a pacco puo' essere che si sia storto un disco e che allarghi le pastiglie
Grazie a tutti per la solidarietà e per le info....non avevo proprio pensato al disco storto ed in effetti può essere benissimo quello! La gomma è una Diablo Corsa 3 (non diablo rosso) che cambierò ovviamente al più presto insieme a quella anteriore. Penso anche io che Castelletto sia un po' infame poprio perchè le spalle delle gomme sono sempre sollecitate di continuo e non hanno tanti rettilinei dove potersi "riposare". Il danno che mi fa più paura resta quello al serbatoio......speriamo non mi spennino vivo per ripararlo! p.s. montero' ancora Pirelli perchè ho un amico che mi fa avere lo sconto.......ovviamente non monterò più le diablo corsa 3, ma gomme più performanti e soprattutto NUOVE!!
Grazie a tutti per la solidarietà e per le info....non avevo proprio pensato al disco storto ed in effetti può essere benissimo quello! La gomma è una Diablo Corsa 3 (non diablo rosso) che cambierò ovviamente al più presto insieme a quella anteriore. Penso anche io che Castelletto sia un po' infame poprio perchè le spalle delle gomme sono sempre sollecitate di continuo e non hanno tanti rettilinei dove potersi "riposare". Il danno che mi fa più paura resta quello al serbatoio......speriamo non mi spennino vivo per ripararlo! p.s. montero' ancora Pirelli perchè ho un amico che mi fa avere lo sconto.......ovviamente non monterò più le diablo corsa 3, ma gomme più performanti e soprattutto NUOVE!!
se resti su pirelli non posso fare altro che straconsigliarti le rosso corsa, adatte sia alla pista che alla strada per le smanettate, ci ho fatto 5000 km puliti con 2 pistate e numerosi giri in 2, altri 3/400 km li avrebbero fatti ancora, solo che le ho cambiate per andare in pista e perchè ho preso un chiodo.
Straconsigliate!
Mi spiace per TUNNIDE, spero non ti sia fatto niente di che ed ovviamente lo spero anche per la tua moto. Mi sa che vado di Rosso Corsa allora, visto anche come si è comportata bene l' anteriore con quasi 10.000 km e 2 pistate......altro che quella caxxo di Corsa 3! Le supercorsa c'è un mio amico che continua a consigliarmele, però usandola anche per strada, credo non siano adattissime per ambo le tipologie di utilizzo.