Visualizza Versione Completa : corona + 2 denti street triple 2013
Salve, vorrei cambiare la corona originale per montare una con due denti in più, qualcuno sa dirmi quanti denti ha quella originale?
gixxer73
10/07/2013, 20:46
47 denti.. ;)
Grazie, mi spiego meglio, sulla mia street triple 2013 monto terminale sc-Project conico, mappa triumph per scarico aperto.ora la moto da 6000 giri in su è un missile su due ruote,al di sotto (non dico che è morta) vorrei che fosse leggermente piu reattiva per questo pensavo che una corona con 2 denti in piu mi poteva risolvere il problema.
gixxer73
10/07/2013, 21:11
Ovvio che se accorci è più pronta.. :)
Però devi pure calcolare un netto aumento dei consumi e uno sballo del tachimetro.. ;)
Una corona con 1 dente in piu invece di 2 sarebbe l'ideale? Oppure non si sentirebbe nemmeno la differenza.
gixxer73
10/07/2013, 21:19
Cambia poco..
A mio parere 2 denti o lascia stare.. ;)
Grazie, proverò due denti in più. Qualche consiglio per una corona buona che non sia in ergal?
secondo me non la senti nemmeno, oltre a sballare il tach. Di solito un dente in meno al pignone che risparmi pure. 1 dente di pignone vale circa 2/3 denti di corona. Beve di più perchè tieni giri più alti e sale più facilmente di giri, e il contakm con tuneecu lo sistemi con uno scarto del 6,5% se non erro.
gixxer73
10/07/2013, 21:36
Questa è 49 denti.. :)
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=110880614861
onlystreet
10/07/2013, 21:36
Grazie, proverò due denti in più. Qualche consiglio per una corona buona che non sia in ergal?
Quella della regina Elisabetta.
Salve, qualcuno di voi ha montato la corona con 2 denti in più? Sia con terminale di scarico originale che con quelli aftermarket.come vi trovate?
Luca Tornado Red
17/07/2013, 23:41
Ti ho risp ma niente..
Il Franky
18/07/2013, 14:14
Io l'ho montata e l'ho tolta dopo poco 6/700 km.. sitta nera da 49.. finivo la gomma dietro e quella davanti no :)
la sto per mettere in vendita, se vuoi contattami in mp :)
Ti ringrazio per l'offerta ma la corona c'è lo già.
Luca Tornado Red
23/07/2013, 00:01
Allora montala
Interessa a me la corona foto ?
MrTheAlby
20/08/2013, 01:11
per +2 alla corona la catena originale è lunga abbastanza e basta giocare con i registri oppure vai di falsa maglia o cose simili ?
Davidesbk
16/06/2014, 19:27
Ciao a tutti sulla mia 2013 sto per montare il pignone da 15 denti perchè la trovo molto lunga nell impiego in pista, vi farò sapere al più presto come si comporta... Per ora posso dirvi con certezza che il benzinaio è giá contento della notizia.. Chiedo: sapete dove viene rilevata la velocitá ? (vista la presenza dei sensori ABS sulle ruote pensavo proprio da li)
gixxer73
16/06/2014, 19:30
Sensore nel cambio, mi sembra
davideblues
16/06/2014, 20:03
lunghi i rapporti della street? a me sembrano cortissimi, a rijeka ero sempre al limitatore :dry:
turbobenzina
16/06/2014, 20:22
Ciao, io ho su la 48 sitta con scarico basso e per me è il giusto compromesso.
Roby
Io l'ho montata e l'ho tolta dopo poco 6/700 km.. sitta nera da 49.. finivo la gomma dietro e quella davanti no :)
la sto per mettere in vendita, se vuoi contattami in mp :)
Anche io interessato alla corona, mi metto in coda per rispetto all'utente che te l'ha chiesto prima.
É in ergal o ossido duro?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
ho montato il kit 520 preso usato con pochi km nel mercatino del forum con la corona da 49 (2 denti in più)
oggi ho fatto un giretto da un 100 di km ... la moto ora fa veramente paura :w00t: axxo come prende !!!
altro che gas della speed x ridurre il gioco !!! così è veramente da goduria massima !!!
cambieranno un po i consumi ... sballerà un po il conta km ma che me ne frega così è + divertente !!! non si cambia mai !!!
l' ho provata con la corona originale e chiaramente la moto va molto bene !!! con una corona in ergal + 1 (che venderò)
ed era migliorata molto !!! così fa veramente pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :risate::icon_banana:
Brassiere Toscano
14/07/2014, 07:02
Pao, descrivici un po' meglio come cambia, ai avuto modo di farci autostrada a 130 costanti? vibra tanto?
autostrada what is ??? a parte gli scherzi io le pallostrade le evito come la peste :cry:
quindi per me esistono le strade only curve :w00t: qualche stiracchiata sui 150 l' ho fatto e non mi sembra di aver
sentito grandi vibrazioni anzi direi quasi 0 !!! la moto dai gas e scarichi le marce come fosse un 2 tempi !!!
a me piace così l' avevo fatto anche sulla hornet ed era migliorata x togliere l' on - off e con questa idem ...
utilizzi anche un po meno il cambio ... sbatti una marcia e a secondo delle curve in seguenza vai ...
io avevo su (e venderò) una corona di 48 della sitta in ergal ossido dura praticamente nuova passo x il kit normale da 525
e già con quello la moto era migliorata parecchio ...
con 2 denti in + fa paura !!! non oso immaginare con il pignone meno 1 !!! ma li forse è anche troppo esagerato !!!
Juste1911
14/07/2014, 16:30
Pao, descrivici un po' meglio come cambia, ai avuto modo di farci autostrada a 130 costanti? vibra tanto?
Autostrada con la corona da 49 è abbastanza una rottura... :oook:
Il Franky
14/07/2014, 16:40
Autostrada con la corona da 49 è abbastanza una rottura... :oook:
a 130 con la corona da 49 la mia street consumava come uno scania 440 a pieno carico che sale per l'appennino :oook:
Come ho già fatto su un'altra moto, catena 520, pignone -1 e corona -1, in pratica è come avere una corona +2.
Son riuscito a spostare piu' indietro la ruota variando la distribuzione dei pesi.
Si ottiene una trasmissione piu' corta e un avantreno piu' caricato, per cui piu' inserimento e tenuta della traiettoria.
2 piccioni con una fava.
Il Franky
14/07/2014, 17:38
la 49 è d'obbligo.
preferisco la 48 e 2/3
preferisco la 48 e 2/3
ma quella è in esclusiva..
Il Franky
14/07/2014, 17:44
ma quella è in esclusiva..
ah già.. che sbadato............... :wacko:
BLUTORNADO!!!
15/07/2014, 23:12
ho montato il kit 520 preso usato con pochi km nel mercatino del forum con la corona da 49 (2 denti in più)
oggi ho fatto un giretto da un 100 di km ... la moto ora fa veramente paura :w00t: axxo come prende !!!
altro che gas della speed x ridurre il gioco !!! così è veramente da goduria massima !!!
cambieranno un po i consumi ... sballerà un po il conta km ma che me ne frega così è + divertente !!! non si cambia mai !!!
l' ho provata con la corona originale e chiaramente la moto va molto bene !!! con una corona in ergal + 1 (che venderò)
ed era migliorata molto !!! così fa veramente pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :risate::icon_banana:badola la manopol gas serve per ridurre la rotazione del polso..per me ha abbastanza ripresa senza cambiare corona o pignone.. se nn ti basta prenditi la 1050 prr
Juste1911
15/07/2014, 23:45
badola la manopol gas serve per ridurre la rotazione del polso..per me ha abbastanza ripresa senza cambiare corona o pignone.. se nn ti basta prenditi la 1050 prr
Nella gara sparo Triumph dell'anno scorso a Varano sono arrivate in finale solo 675cc, e sempre se non erro aveva vinto una Street N, non so con quale corona... :laugh2:
BLUTORNADO!!!
16/07/2014, 13:05
quello che prendi prima perdi dopo..
Brassiere Toscano
23/09/2014, 07:56
Domanda da completo ignorante: se moto sulla mia Street R 2013 la corona da 49 denti devo cambiare la catena? meglio in acciaio o alluminio ossidato duro?
Juste1911
23/09/2014, 09:14
Domanda da completo ignorante: se moto sulla mia Street R 2013 la corona da 49 denti devo cambiare la catena? meglio in acciaio o alluminio ossidato duro?
Nono non serve cambiarla!
Si accorcia solo l'interasse (avvicini la ruota posteriore all'anteriore) tenendo sempre la stessa catena (controlla che ci sia il gioco indicato a libretto)... La mia corona (che mi ha regalato Baxi) è in acciaio, funziona benissimo... :biggrin3:
riuppo il3d perchè sarei intenzionato anche io a cambiare la corona con una +2.
Qualcuno sa per caso di quanto aumenterebbero i consumi?
Perchè aumenterebbero i consumi? Ok,gira un po' più in alto,ma nulla di che...ciò che sballa davvero è il conta km.....
Juste1911
29/09/2014, 11:50
Si aumentano: aumentando di 600rpm il regime a parità di velocità e marcia (se non erro gli rpm).
Il Franky
29/09/2014, 11:56
Perchè aumenterebbero i consumi? Ok,gira un po' più in alto,ma nulla di che...ciò che sballa davvero è il conta km.....
nono Leo... lascia perdere :wacko:... sulla mia ero sempre a far benzina :ph34r:, ed infatti l'ho tenuta pochissimi km e poi l'ho venduta.. stupidamente: magari sulla day mi avrebbe fatto comodo :dubbio:
Addiritura sempre a far benzina... io con la z ho tolto un dente al pignone e non mi sono accorto di nulla....
nono Leo... lascia perdere :wacko:... sulla mia ero sempre a far benzina :ph34r:, ed infatti l'ho tenuta pochissimi km e poi l'ho venduta.. stupidamente: magari sulla day mi avrebbe fatto comodo :dubbio:
Io non ho mai notato differenze eppure ho sempre accorciato i rapporti.
Il Franky
29/09/2014, 13:59
Addiritura sempre a far benzina... io con la z ho tolto un dente al pignone e non mi sono accorto di nulla....
Io non ho mai notato differenze eppure ho sempre accorciato i rapporti.
io l'ho vista a livello di consumi la differenza. ;)
partendo dal presupposto che la mia street consumasse comunque come uno scania.....
la mia sarà miracolata :wacko: ma con la corona + 2 consumo uguale a prima e non mi sballa il contachilometri !!!
300 km con un pieno ad andatura bella allegra :oook:
provato con amici su giretti di 300 km la differenza era di un paio di km e a 100 all' ora con la mia anche l' altra moto era a 100 all' ora :laugh2:
per forza...facevi 2 euro di benzina.........
Il Franky
30/09/2014, 09:27
per forza...facevi 2 euro di benzina.........
a volte anche un euro e 99..................
Juste1911
30/09/2014, 10:15
la mia sarà miracolata :wacko: ma con la corona + 2 consumo uguale a prima e non mi sballa il contachilometri !!!
provato con amici su giretti di 300 km la differenza era di un paio di km e a 100 all' ora con la mia anche l' altra moto era a 100 all' ora :laugh2:
Einstein... :madoo:
Senza offesa sia chiaro...
Come ha scritto juste,la matematica non è un opinione ed il conta km ti fornisce dati diversi da prima e non è una mia idea,a meno che la tua non abbia il conta km con sensore alla ruota ant come le 955....:wacko:
sul daytona portata da 47 a 49. i consumi sono aumentati leggermente, nulla di trascendentale, ma 1-2 km/litro in meno li sto facendo sicuro.
di buono c'è che in seconda fuori dalle curve strette/tornantini mi spara fuori molto meglio.
di contro le cambiate sono molto più frequenti e ad andature da turismo il motore sta un po' più su di giri e i consumi sono leggermente maggiori.
secondo me per strada è quasi obbligatoria se si vuole correre forte...quando sono andato giù in Abruzzo con speedino, oltre alla differenza di manico, in uscita dai tornantini mi andava via con una facilità disarmante ed imbarazzante. ok lui ha la speed, ma in seconda ai 6000 giri la daytona è un chiodo, avessi avuto la corona da 49 (son sceso con i cerchi da pista con le gpracer ma la caorona da 47) sicuramente avrei perso parecchi metri in meno :dry:
:sad:
Ma la velocità mica è calcolata sui giri del pignone?
Se non ricordo male sulla z750 se cambiavi misura della corona ma non del pignone non sballava... o dico una cagata? :D
Ma la velocità mica è calcolata sui giri del pignone?
Se non ricordo male sulla z750 se cambiavi misura della corona ma non del pignone non sballava... o dico una cagata? :D
Corona e pignone sono connessi dalla catena,perciò se modifiche uno,cambia cmq la lettura.
Il Franky
30/09/2014, 11:26
sul daytona portata da 47 a 49. i consumi sono aumentati leggermente, nulla di trascendentale, ma 1-2 km/litro in meno li sto facendo sicuro.
di buono c'è che in seconda fuori dalle curve strette/tornantini mi spara fuori molto meglio.
di contro le cambiate sono molto più frequenti e ad andature da turismo il motore sta un po' più su di giri e i consumi sono leggermente maggiori.
secondo me per strada è quasi obbligatoria se si vuole correre forte...quando sono andato giù in Abruzzo con speedino, oltre alla differenza di manico, in uscita dai tornantini mi andava via con una facilità disarmante ed imbarazzante. ok lui ha la speed, ma in seconda ai 6000 giri la daytona è un chiodo, avessi avuto la corona da 49 (son sceso con i cerchi da pista con le gpracer ma la caorona da 47) sicuramente avrei perso parecchi metri in meno :dry:
:sad:
lascia perdere dino va lah.. quello mica è sano di mente in moto :dry:
:)
lascia perdere dino va lah.. quello mica è sano di mente in moto :dry:
:)
chiaramente lui ne aveva di più quindi per andare al mio ritmo allegrotto a lui è bastato andar via sportivo. questo non cambia il fatto che mentre nel misto veloce "si faceva seguire" nel misto stretto facevo fatica.
non è che a seconda del "tracciato" sceglieva se andar fortino o fortissimo; semplicemente nelle riprese di gas la sua speed ne aveva sempre, la daytona in seconda ai bassi/medi è vuota (vuota per così dire, rispetto a un 4 cil è piena, ma non ti scaraventa fuori dalla curva come vorresti). con la corona da 49 la situazione migliora parecchio.
in che senso ??? io riporto quello che ho visto e provato !!! ho premesso che la mia è miracolata !!!
anch' io pensavo che sballasse a bestia il contachilometri e consumasse quanto uno scania !!! ma è uguale a prima !!!
cosa devo dire l' inverso ???
di sicuro ha perso in velocità massima !!! ma a me personalmente me ne frega il giusto x non dire peggio ...
in che senso ??? io riporto quello che ho visto e provato !!! ho premesso che la mia è miracolata !!!
anch' io pensavo che sballasse a bestia il contachilometri e consumasse quanto uno scania !!! ma è uguale a prima !!!
cosa devo dire l' inverso ???
di sicuro ha perso in velocità massima !!! ma a me personalmente me ne frega il giusto x non dire peggio ...
I valori di lettura variano a seconda del rapporto iniziale e di quanto hai modificato;resta il fatto che la tua moto non segna più come prima ed è un dato di fatto,non una sensazione.
I valori di lettura variano a seconda del rapporto iniziale e di quanto hai modificato;resta il fatto che la tua moto non segna più come prima ed è un dato di fatto,non una sensazione.
ma cosa non non segna più leo ? la velocità i km ?
se in 3 moto ci mettiamo ai 100 allora e tutte tre moto fanno 100 (sono tutti sballati !!!)
teoricamente dovrebbe segnare di + o di meno ?
dovrebbe essere di + giusto con la corona più grande ?
e i consumi ? con la 47 con un bel pieno facevo 300 km e ora con la 49 faccio sempre 300 km !!!
in 4 abbiamo fatto appunto un giro da 300 km e tutti eravamo sullo stesso chilometraggio !!! e allora com' è possibile ???
scrivo quella che è la mia esperienza (non per fare il fenomeno !!!)
e mi si scrive :
boh ..... :wacko:
se in 3 moto ci mettiamo ai 100 allora e tutte tre moto fanno 100 (sono tutti sballati !!!)
e i consumi ? con la 47 con un bel pieno facevo 300 km e ora con la 49 faccio sempre 300 km !!!
in 4 abbiamo fatto appunto un giro da 300 km e tutti eravamo sullo stesso chilometraggio !!! e allora com' è possibile ???
e mi si scrive :
I consumi ho scritto che a me non variavano in modo sensibile almeno....
per i km e la velocità segna di meno;la mia tiger era variata del 6% circa con due denti in più(la percentuale è diversa a seconda del rapporto originale).Certo che influisce anche la precisione iniziale;spesso senano più km/h di quelli reali in origine.La mia faceva 1000km,in realtà erano 1060.Non puoi paragonare con altra moto,dovresti fare la prova con il gps sulla tua,con rapporti originali e con corona maggiorata.cmq varia,è matematica.
e mi si scrive :
il conta km legge la velocità in base alle rotazioni dell'albero. se cambi i rapporti succede che, a parità di giri dell'albero, la tua moto andrà ad una velocità inferiore a prima (in pratica al posto dei 110 fai i 100, per esempio, quindi se in un giro il conta km ti segna 500 in verità ne hai fatti 460, sempre per esempio)
questa è matematica, certa, inopinabile e sacrosanta verità.
tutto il resto è soggetto a troppe variabili, i vostri pieni come i vostri polsi come le vostre corone/pignoni come i vostri tachimetri.
se con un pieno prima facevi 300 km...e ora ne fai 300...quei 300 con la corona da 49 in verità sono 270 (circa, o comunque meno di 300) ecco la dimostrazione che stai consumando di più ;)
Brassiere Toscano
01/10/2014, 08:42
40 km in meno sul pieno sono circa 2 lt di benzina, se la 49 ti fa godere molto di più del 47 beh....ne vale la pena. :D
penso di montarla a breve anch'io ;)
40 km in meno sul pieno sono circa 2 lt di benzina, se la 49 ti fa godere molto di più del 47 beh....ne vale la pena. :D
penso di montarla a breve anch'io ;)
le mie sono ipotesi, bisognerebbe mettersi a fare i conti. più o meno per quanto mi riguarda ho visto un calo di 1-2 km/lt in meno
Brassiere Toscano
01/10/2014, 09:50
a son di leggere della corona 49 mi fate venire voglia di comprarla oggi e montarla la prossima settimana.......maledetti! :D
a son di leggere della corona 49 mi fate venire voglia di comprarla oggi e montarla la prossima settimana.......maledetti! :D
magari per la street è diverso, ma per la daytona per uscire forte dalle curve strette è quasi obbligatoria.
se non hai da fare tanti trasferimenti e la usi solo per le teppistate/sparate io la proverei.
anche la street x me migliora parecchio :oook: forse il pignone + 1 è un po esagerato :blink:
Brassiere Toscano
02/10/2014, 07:42
magari per la street è diverso, ma per la daytona per uscire forte dalle curve strette è quasi obbligatoria.
se non hai da fare tanti trasferimenti e la usi solo per le teppistate/sparate io la proverei.
l'ho comprata, appena me la consegnano vado dal meccanico a montarla. considera che ci faccio 1 pistata all'anno e il resto solo passi appenninici, trasferimenti autostradali minimi. E poi non è una modifica definitiva, tornare al 47 denti è veloce. ;)
posterò le mie sensazioni dopo averla provata.
Brassiere Toscano
07/10/2014, 13:22
corona 49 denti arrivata, l'ho presa in acciaio....ammazza quanto pesa :wacko: , domani la monto e se il tempo è ok sabato faccio il test....non vedo l'ora! :D
Attendiamo il responso della tua prova! Quasi quasi me la prendo anche io la 49..
Brassiere Toscano
09/10/2014, 06:34
Corona montata, la moto prende molto meglio ai bassi e non perde poi tantissimo di allungo! :D
Ero presente mentre il meccanico mi montava la corona, il sensore del contakm non è sulla ruota posteriore come sul mio vecchio Monster, non è nemmeno su quella anteriore, è possibile che sia sul pignone e quindi ha ragione Pao quando dice che il suo contakm non sballa? :)
Ai tecnici l'ardua sentenza ;)
Corona montata, la moto prende molto meglio ai bassi e non perde poi tantissimo di allungo! :D
Ero presente mentre il meccanico mi montava la corona, il sensore del contakm non è sulla ruota posteriore come sul mio vecchio Monster, non è nemmeno su quella anteriore, è possibile che sia sul pignone e quindi ha ragione Pao quando dice che il suo contakm non sballa? :)
Ai tecnici l'ardua sentenza ;)
ancora? :madoo:
anche se fosse sul pignone (è sull'albero motore, mi pare) tanto meglio che sballa :madoo:
prova a ragionare:
velocità tachimetro = 100km/h
velocità albero = 100km/h
velocità effettiva (trasmissione originale) = 100km/h
cambio corona, +2
velocità tachimetro = 100km/h
velocità albero = 100km/h
velocità effettiva = 95 km/h circa
cosa significa? che a parità di marcia e giri motore la moto avrà una velocità inferiore ma la prende più velocemente perchè, come succede con il cambio delle biciclette, con la corona larga dietro faccio meno fatica ma mantenendo lo stesso ritmo di pedalata vado più piano. la meno fatica, tradotta in gergo motoristico, significa prendere i giri più velocemente ;)
se fosse sulla ruota anteriore non avresti problemi perchè rileverebbe la velocità effettiva
Brassiere Toscano
09/10/2014, 07:29
ho chiesto proprio perché non so come funziona il sensore, mi chiedevo se essendo all'albero non c'entrasse un ciufolo la corona: sbagliavo :oops:
l'ho comprata, appena me la consegnano vado dal meccanico a montarla. considera che ci faccio 1 pistata all'anno e il resto solo passi appenninici, trasferimenti autostradali minimi. E poi non è una modifica definitiva, tornare al 47 denti è veloce. ;)
posterò le mie sensazioni dopo averla provata.
Ciao Brassiere :oook: bravo che poi ti sei deciso x la corona + 2 :biggrin3:
ma visto che c' eri non potevi prendere una 49 denti in ossido duro della sitta?
costava un po di + ma pesava la metà dell' acciaio !!!
io ho la sitta 49 denti passo 520 non pesa niente !!! incredibile !!!
come usura in ossido duro non dovrebbe essere male :dubbio:
Brassiere Toscano
09/10/2014, 10:00
i tecnici qui dove lavoro mi hanno consigliato l'acciaio per la durata maggiore: alla fine con l'ergal il guadagno è minimo ma la durata minore, magari era più figa a vedersi. Sabato vorrei testarla come si deve ma sembra che il meteo si metta a rompere le balle :incaz:
la ergal ossido duro pesata con bilancia (passo 520) mesa la metà 3 kg contro 1,5 (se non ricordo male ...
io ho messo il kit 520 presa da un ragazzo qui sul forum e trà catena did pignone corona ho tirato giù altri 2,5 kg di peso :oook:172849
i tecnici qui dove lavoro mi hanno consigliato l'acciaio per la durata maggiore: alla fine con l'ergal il guadagno è minimo ma la durata minore, magari era più figa a vedersi. Sabato vorrei testarla come si deve ma sembra che il meteo si metta a rompere le balle :incaz:
ergal ossido duro dura molto di più dell'ergal normale...e poco meno dell'acciaio ma è leggerissima
Juste1911
09/10/2014, 10:32
Chi è un osso duro?!
Brassiere Toscano
09/10/2014, 10:46
quindi ergal ossido duro batte a acciaio 3 a 0? :cry:
mi hanno consigliato male? pensate che si senta la differenza fra i due tipi di corona? :cry: devo dire che almeno la spesa è stata contenuta: 50 € montata :)
mi hanno consigliato male? pensate che si senta la differenza fra i due tipi di corona? :cry: devo dire che almeno la spesa è stata contenuta: 50 € montata :)
io ne ho una di troppo usata poco, per dire :D però passo 520, e una 525 usata poco ma è rimasta dal meccanico dopo il cambio kit :laugh2:
non è che batta l'acciaio 3 a 0, però pesa molto meno e dura un pochettino meno, ma se si cura bene la trasmissione, tenendola ingrassata e tirata il giusto non hai problemi
io l' ho acquistata a firenze da dccorsa e l' ho pagata sui 65 euro :oook:
se mi chiedevi consiglio te l' avrei detto mannaggia :wacko:
http://www.dcorsa.it/Contatti.html
sono anche sul forum tpc io li ho trovati su questo sito :laugh2:
Brassiere Toscano
10/10/2014, 07:47
La corona in acciaio funziona bene, è solo più pesante di quella in ergal trattata ossido duro, magari al momento di cambiare catena e pignone ci monterò una ergal ;) domani se il tempo non rompe le balle la testo a dovere :D
La corona in acciaio funziona bene, è solo più pesante di quella in ergal trattata ossido duro, magari al momento di cambiare catena e pignone ci monterò una ergal ;) domani se il tempo non rompe le balle la testo a dovere :D
occhio alle penne :senzaundente:
Claudino88
10/10/2014, 14:44
Nella pausa invernale monterò la trasmissione 520 che avevo sulla Daytona, visto che tutti ne parlate bene vorrei mettere un pignone -1. La domanda è, riesco a girare tranquillamente a San Martino senza arrivare a limitatore in fondo al rettilineo? Vedo che tanti scrivono che ci sarà uno scarto sul conta km/h, non si può correggere in qualche modo?
Nella pausa invernale monterò la trasmissione 520 che avevo sulla Daytona, visto che tutti ne parlate bene vorrei mettere un pignone -1. La domanda è, riesco a girare tranquillamente a San Martino senza arrivare a limitatore in fondo al rettilineo? Vedo che tanti scrivono che ci sarà uno scarto sul conta km/h, non si può correggere in qualche modo?
si corregge col tune ecu.
non so quanto è lungo il rettilineo di SMDL, se è come il muggio forse sei cortino.
Il Franky
11/10/2014, 10:08
A naso sei corto Claudino. Non ho tempo di fare i conti ma un dente in meno di pignone accorcia di più di una corona +2. Anche se guadagni interasse ed un pelo di stabilità.
Brassiere Toscano
11/10/2014, 11:00
Niente test della 49 denti, piove governo ladro!:mad::mad::mad:
speriamo domani sia meglio ... io un salto a castellina in chianti nel pomeriggio lo faccio ... ci va qualcuno ?
roberto.to
11/10/2014, 11:21
A sml arrivi a limitatore se lasci la seconda...in sesta la vedo dura al limitatore
Sent from my iPhone using Tapatalk
thebonni
11/10/2014, 13:24
MBProgramming - UNREGISTERED VERSION (http://mbprogramming.altervista.org)
ho fatto un sw per fare i conti veloci ;) ... ed è piuttosto preciso :)
Claudino88
11/10/2014, 15:19
A sml arrivi a limitatore se lasci la seconda...in sesta la vedo dura al limitatore
Non ho capito molto bene...te arrivi in seconda a l'imitatore a sml???
Juste1911
11/10/2014, 15:30
Robi a SML tira a limitatore il Kappa da enduro... :laugh2:
Claudino88
11/10/2014, 15:33
Robi a SML tira a limitatore il Kappa da enduro... :laugh2:
Arriva a 457 km/h a limitatore in sesta...logicamente effettivi :laugh2::laugh2::laugh2:
roberto.to
11/10/2014, 18:59
Non ho capito molto bene...te arrivi in seconda a l'imitatore a sml???
Nel senso ..chiedevi se con due denti in più arrivi a limitatore ... Se lo fai in seconda si.....in 6ª la vedo dura arrivare a limitatore ..il rettilineo è lungo ma arrivare al limitatore
Brassiere Toscano
20/10/2014, 07:23
Ieri ho finalmente fatto un test approfondito della49 denti, percorso Chianti – Amiata e ritorno, in poche parole la moto ora è da galera! :D
Si perde parecchia velocità massima quindi èinadatta alla pista a meno che non si parli di un kartodromo, ma su strada ètanta roba, la moto prende velocità molto, molto più rapidamente, istiga alteppismo puro: non sono mai riuscito a tenere un passo tranquillo nemmenoquando ero solo al ritorno dal giro :D
Questa modifica si sposa meglio al mio modo diguidare, la moto sembra più un bicilindrico per come prende ai bassi e medi, inautostrada è un po’ più pallosa perché frulla un po’ di più, prima a velocitàcodice era più rilassante ma è questione di abitudine, i consumi effettivamenteaumentano, ma non tantissimo: su 400 km di passo svelto, di cui 80 km diautostrada, ho fatto 18 km/lt mentre prima sarei stato sui 20 km/lt.
Non so se terrò a lungo la 49 denti, ti porta irrimediabilmenteal lato oscuro della forza. :D
Nel senso ..chiedevi se con due denti in più arrivi a limitatore ... Se lo fai in seconda si.....in 6ª la vedo dura arrivare a limitatore ..il rettilineo è lungo ma arrivare al limitatore
Non arrivi a limitatote però ci manca poco, ieri arrivavo in 6a a circa 12000giri
Brasserie ma in prima si leva di potenza?
E di seconda?
roberto.to
20/10/2014, 10:49
Non arrivi a limitatote però ci manca poco, ieri arrivavo in 6a a circa 12000giri
quindi se non ci arrivi.. a sml va benissimo la 49
Brasserie ma in prima si leva di potenza?
E di seconda?
In prima si alzava di gas la street n del 2007....con quel mono e me sopra credo si sarebbe alzata anche di quarta,ma non ho provato :laugh2:....
roberto.to
20/10/2014, 10:51
Si perde parecchia velocità massima quindi èinadatta alla pista a meno che non si parli di un kartodromo, :D
la 49 generalmente di usa a varano a sml a misano e anche imola...proprio inadatta alla pista non direi....
la 49 non la tolgo nemmeno se mi sparano :lingua: troppa goduria e adrenalina tira fuori ... direi da paura :laugh2:
sabato giretto verso bocca trabaria x andare alla sagra del tartufo a sant' angelo in vado ... c' era anche raduno moto pazzesco !!!
mi ha veramente impressionato a salire bocca trabaria il mio amico con la brutale 990r faceva fatica a starmi dietro e non è un chiodo ;)
Brassiere Toscano
20/10/2014, 13:29
La moto si alza di prima solo se dai la manta di gas, inseconda bisogna dare la sfrizionata ma non mi azzardo per paura di cappottarmi J i rapporti son diversidalla Street prima serie che era molto più nervosa.
Confermo quanto detto da Pao: per uso stradale la motodiventa molto più efficace, prima per tenere un buon passo dovevo tenere lamoto su di giri, oltre gli 8.000 giri, ora invece è molto più pronta ai bassi emedi, sembra più una bicilindrica che una plurifrazionata, si va più veloce conmeno sforzo, è il lato oscuro della forza. :D
Per rispondere a Roberto.to: per la mia limitata esperienzaho avuto l’impressione che si arrivasse troppo presto al limitatore in 6a,considerato che ho in previsione una giornata a Vallelunga l’anno prossimo mida l’idea di essere troppo corta di rapporti, però ripeto esperienza di pisteveloci nulla, era solo una mia impressione che da quello che dici è errata.
tromba75
26/04/2015, 22:44
Quindi mi sembra di capire che su una street r 2013 ci sta tranquillamente una corona 49 denti senza cambiare corona. Giusto? Per rimediare al problema della velocità indicata come si può fare?
Brassiere Toscano
27/04/2015, 07:56
Aggiornamento, alla fine in previsione di una giornata a Vallelunga ho rimontato la 47 denti e mi trovo meglio: meno vibrazioni oltre 130 km/h, contakm preciso e moto molto meno assetata di carburante. La 49 è divertente per un pò ma alla fine ho preferito la rapportatura originale ;)
tromba75
28/04/2015, 18:57
Ma qualcuno ha confrontato la velocità indicata rispetto a quella di un gps prima e dopo aver sostituito i rapporti? Cambia? Sembra banale ma forse non lo è. Grazie
Brassiere Toscano
29/04/2015, 08:26
Ma qualcuno ha confrontato la velocità indicata rispetto a quella di un gps prima e dopo aver sostituito i rapporti? Cambia? Sembra banale ma forse non lo è. Grazie
ho confrontato la velocità sul display della moto con uno di quegli indicatori che rivelano la velocità sulla strada con il pannello grande, velocità contakm 80 km/h, velocità riscontrata dal misuratore sulla strada 70 km/h, quindi con la 49 denti la moto segnava 10 km/h in più.
tromba75
29/04/2015, 19:21
ho confrontato la velocità sul display della moto con uno di quegli indicatori che rivelano la velocità sulla strada con il pannello grande, velocità contakm 80 km/h, velocità riscontrata dal misuratore sulla strada 70 km/h, quindi con la 49 denti la moto segnava 10 km/h in più.
Alla fine però non hai un riscontro certo. Per sapere quanto ha influito la corona bisognerebbe fare la prova prima e dopo aver cambiato i rapporti. Grazie comunque:oook:
Brassiere Toscano
30/04/2015, 06:44
Tromba75 hai ragione, ho dimenticato di dire che ci sono ripassato dopo aver montato la 47 denti originale: la moto segnava 4 km/h in più rispetto al misuratore stradale.
tromba75
01/05/2015, 10:06
Ok, grazie:biggrin3:
Ma quanto consuma di più in proporzione?
Io quando avevo la corona da 49 sulla street r del 2009 consumavo all'incirca uguale, alla fine nei trasferimenti basta buttare una marcia più alta... magari in autostrada frulla di più ma non è che consumasse tanto diversamente.
Adesso sto valutando di rimetterla anche su questa del 2013...
brunobos
19/10/2015, 09:15
Raga io vorrei mettere la corona 1 dente in più...nn voglio esagerare, ma vorrei un po di ripresa in più all'uscita di curva...e non vorrei diminuire più di tanto l'allungo...che ve ne pare, è la scelta giusta secondo voi? Qualcuno monta la corona +1?
Potresti dirmi che cambiamenti hai avuto? Ne vale la pena mettere 1 dente in più? Hai perso tanto in allungo?
a San Martino del Lago tiro a malapena la 49 denti, secondo me in strada è impossibile che sia corta
:all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic:
Brassiere Toscano
22/10/2015, 07:33
in strada la 49 denti non è corta, però se devi fare un trasferimento stradale tenerei i 130/140 frulla più alta con conseguenti fastidiose vibrazioni, la moto consuma un pò di più e ti sballa il contakm, c'è a chi piace molto, tipo a Pao, io l'ho provata ma poi sono tornato indietro alla corona originale
Brassiere Toscano
22/10/2015, 07:35
ooopppsss, post doppio, sorry
R4ff43l3
10/08/2016, 01:10
Ciao ragazzi, riprendo il topic....moto appena ritirata e mi sono accorto facendo 300km in autostrada per tornare di avere la corona da 49......tachimetro in alto che sballa di 15/20 km/h e forse consumi maggiori (esempio segna 150 ma sono a 130) detto ciò
il pignone originale quanti denti ha? street 2010 N
penso proprio di tornare originale....