Visualizza Versione Completa : Stunt Street Triple (Come iniziare)
SpritzCola
10/07/2013, 23:41
Ciao Ragazzi,
Premetto che è una discussione che voglio iniziare perché è da un pò che mi frulla per la testa di provare questa disciplina.
Vi scrivo perchè voi sarete più afferrati di me, in quanto occorrente per iniziare.
Invito a tutti voi di scrivermi se sapete un negozio on-line o dintorni di milano che venda ogni tipo di protezione per la Street Triple (io ho una versione R del 2012) mi servono dalle basilari (tamponi forcella/forcellone) a quelle più complete come il paramotore come questo ( TRIUMPH STREET TRIPLE '08-'12 - FIcages.com Online Store (http://ficages.com/index.php?id_product=50&controller=product) )
Mi potreste elencare una lista di TUTTE le protezione (dalle basilari a le più complesse)per la moto che in caso di caduta non succeda nulla eccetto graffiare i tamponi o cmq le protezioni?...e se occorre altro a praticare queste disciplina.
ps: Rammento che ho una moto: Street Triple R del 2012 (per trovare i pezzi)
credo che prima dovresti pensare alla moto...motore e trasmissione...
SpritzCola
11/07/2013, 00:07
credo che prima dovresti pensare alla moto...motore e trasmissione...
Mamba purtroppo su sto campo sono inesperto, per questo chiedo consiglio...se potete aiutarmi a darmi le basi mi fate un favore
Mamba purtroppo su sto campo sono inesperto, per questo chiedo consiglio...se potete aiutarmi a darmi le basi mi fate un favore
credo ti convenga acquistare una moto da stunt usata.....con 1000-1500 euro..
le modifiche da fare sono molte...
trasmissione...corona da 60 denti e pignone da 13-14--
potenziare i freni..anche quello posteriore..
poi..motore...credo pompa olio e pompa benzina...
poi c'è il minimo da tenere alto...
pedane...leve....
insomma un casino......
insomma un casino...
SpritzCola
11/07/2013, 00:16
credo ti convenga acquistare una moto da stunt usata.....con 1000-1500 euro..
le modifiche da fare sono molte...
trasmissione...corona da 60 denti e pignone da 13-14--
potenziare i freni..anche quello posteriore..
poi..motore...credo pompa olio e pompa benzina...
poi c'è il minimo da tenere alto...
pedane...leve....
insomma un casino......
insomma un casino...
Si si immagino, ma preferirei investire sulla streettina...
alessio90
11/07/2013, 09:55
Ti consiglierei, come ha detto mamba, di dirigerti per iniziare su un usato e ti tieni la street così.. considera che probabilmente cadrai diverse volte all'inizio e non credo abbia senso distruggere una moto come la tua in pratica nuova,anche perché per avere un mezzo stunt la devi stravolgere tanto che per strada risulterebbe un po' in guidabile (pensa solo ai rapporti)..poi devi farti i rinvii al manubrio del freno post..e non credo siano omologati..seconda cosa, alla lunga vai a distruggere prematuramente le sospensioni; inoltre non bastano le protezioni tipo funghetti e tamponcino, specie all'inizio ci vorranno delle cose ad hoc..piastre ecc..
Se davvero vuoi cimentarti in questa disciplina, vai su usato..è uno spreco usare la tua street
C'è il kit GBracing come ho linkato spesso nei vari post che hai aperto,
contando che mettere tutto quello che ha detto mamba è uno sbattone ma sei liberissimo di farlo, devi aggiungere una pompa freno posteriore da azionare con l'indice, un comando gas bloccabile. Se non sei esperto o ti affidi ad un meccanico che ti segue la parte meccanica oppure google è tuo amico, amico anche del tasto cerca.
Ah inoltre non sono modifiche troppo plug and play, nel senso che se vuoi farti un giro per strada la moto configurata da freestyle è inutilizzabile.
Conviene spendere 1000-1500 per una moto già pronta. Se fai il conto di pezzi + manodopera da investire nella street più lo sbattone di non avere più una moto da strada, ti conviene l'acquisto.
Poi con una depo non ci fai molto, dammi retta.
Se hai gran buontempo allora ripeto google è tuo amico.
per andare al bar invece basta mettere una corona in ergal, magari blu o oro, qualche adesivo della malossi, un portatarga con la targa in piedi e uno scarico bello rumoroso che magari ti svuota l'erogazione.
Ma i tempi dello scooter penso siano finiti quando si compra una 600. Però liberi tutti :oook:
SpritzCola
11/07/2013, 13:30
C'è il kit GBracing come ho linkato spesso nei vari post che hai aperto,
contando che mettere tutto quello che ha detto mamba è uno sbattone ma sei liberissimo di farlo, devi aggiungere una pompa freno posteriore da azionare con l'indice, un comando gas bloccabile. Se non sei esperto o ti affidi ad un meccanico che ti segue la parte meccanica oppure google è tuo amico, amico anche del tasto cerca.
Ah inoltre non sono modifiche troppo plug and play, nel senso che se vuoi farti un giro per strada la moto configurata da freestyle è inutilizzabile.
Conviene spendere 1000-1500 per una moto già pronta. Se fai il conto di pezzi + manodopera da investire nella street più lo sbattone di non avere più una moto da strada, ti conviene l'acquisto.
Poi con una depo non ci fai molto, dammi retta.
Se hai gran buontempo allora ripeto google è tuo amico.
per andare al bar invece basta mettere una corona in ergal, magari blu o oro, qualche adesivo della malossi, un portatarga con la targa in piedi e uno scarico bello rumoroso che magari ti svuota l'erogazione.
Ma i tempi dello scooter penso siano finiti quando si compra una 600. Però liberi tutti :oook:
Ragazzi ho sentito anche altri meccanici e effettivamente mi hanno consigliato quello che mi hanno detto voi...di investirli su una moto usata e poi di installarli tutto sopra.
Sax-frozen mind
11/07/2013, 13:37
per andare al bar invece basta mettere una corona in ergal, magari blu o oro, qualche adesivo della malossi, un portatarga con la targa in piedi e uno scarico bello rumoroso che magari ti svuota l'erogazione.
Ma i tempi dello scooter penso siano finiti quando si compra una 600. Però liberi tutti :oook:[/QUOTE]
io credevo che passando al 600 si diventasse smanettoni ancora peggiori con qualche cv in più :lingua:
rikka_22
11/07/2013, 14:14
Vai a far due pieghe in pista che ti diverti di più...
E se vuoi impennare per far scena con le ragazzine, basta la moto originale... :oook:
SpritzCola
11/07/2013, 14:22
Vai a far due pieghe in pista che ti diverti di più...
E se vuoi impennare per far scena con le ragazzine, basta la moto originale... :oook:
Guarda rikka nonostante la mia giovane età non faccio più impennate davanti alle ragazzine, anche perchè l'ultima volta ci ho rimesso un ginocchio, quindi direi che la lezione mi è servita :), cmq si andrò anche in pista più avanti però credo che inzierò la prossima stagione....ancora ho solo 1700km fatti in 3settimane poi non lo più usata a causa del tempo e al fatto che ho dei calcoli renali e quindi finche non me li levano non posso andare in moto :(
roberto.to
11/07/2013, 16:14
ma tu non avevi una depo..?..o ricordo male?......
SpritzCola
11/07/2013, 16:18
ma tu non avevi una depo..?..o ricordo male?......
Non ti sbagli roberto
per andare al bar invece basta mettere una corona in ergal, magari blu o oro, qualche adesivo della malossi, un portatarga con la targa in piedi e uno scarico bello rumoroso che magari ti svuota l'erogazione.
Ma i tempi dello scooter penso siano finiti quando si compra una 600. Però liberi tutti :oook:
io credevo che passando al 600 si diventasse smanettoni ancora peggiori con qualche cv in più :lingua:[/QUOTE]
peccato che la malossi non faccia i kit per la street
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