PDA

Visualizza Versione Completa : Noleggio moto a lungo termine, secondo voi prenderà piede in Italia???



jamex
11/07/2013, 10:28
La società ALD Automotive, specializzata nel noleggio a lungo termine di auto, ora propone lo stesso servizio anche per le moto, Ald 2 Wheels prevede 18 mesi di noleggio o una percorrenza massima 20.000 km (16.000 km per gli scooter), il noleggio finisce quando si raggiunge uno di questi due limiti. Il canone mensile del contratto di noleggio comprende anche le spese di gestione quali immatricolazione, assicurazione, manutenzione ordinaria, assistenza stradale. Insomma, un pacchetto tutto compreso che in tempi di crisi potrebbe fare la differenza. Le due ruote trattate sono scooter e moto di fascia alta (al momento disponibili ci sono BMW e Ducati), “sogni” a due ruote che da oggi potrebbero diventare (quasi) realizzabili. Ecco cosa costa affittare la "regina" BMW R 1200 GS. Dopo un anticipo di 2000 euro, bisogna versare una rata mensile di 299 euro. Alla fine dei 18 mesi (o dei 20.000 km), quindi il costo finale della moto è di 5.382 euro, vale a dire un terzo del costo di listino (15.650 euro). Per la Ducati Multistrada, invece stesso anticipo e rata a 298 euro, ma calano i chilometri percorribili: 15.000 al massimo.
Qui sotto l'elenco di tutto ciò che è compreso nella rata di locazione, mentre cliccando qui è possibile visitare il sito ufficiale di ALD Automotive e visionare le altre moto in offerta.

Servii compresi nella rata mensile
● Immatricolazione, messa su strada e consegna del veicolo
● Tassa di proprietà
● Assicurazione RCA
● Incendio e furto
● Manutenzione ordinaria e straordinaria
● Soccorso Stradale 24 ore su 24
● Servizio Clienti dedicato
● Gestione delle pratiche amministrative e delle multe
● Servizi on-line
● Possibilità di acquisto a condizioni favorevoli, del motoveicolo a fine noleggio
● Servizi amministrativi

A richiesta
● Carta carburante (Fuel Card)
● Dispositivo antifurto

Noleggio a lungo termine: moto da sogno con rate tutto compreso (http://www.insella.it/news/noleggio-lungo-termine)

quì il sito: http://offerte.aldautomotive.it/it/moto/?page=2

Ad ogni rata c'è da aggiungere un anticipo

secondo me, anche se comprende tutte le spese (carburante escluso) è troppo caro, secondo voi???

Fermissimo
11/07/2013, 10:34
concordo con te sul fatto che sia un po' caro

io credo che soprattutto in estate ci potrebbe essere un certo mercato per affitti di 1-3 mesi a circa 300 euro il mese...con l'obbligo a sottoscrivere una franchigia in caso di incidente di 1000 euro per esempio...chi non può o non vuole avere la moto per tutto l'anno magari gradirebbe godersela per una vacanza o per tutta l'estate con una spesa tutto sommato accettabile

PS ho buttato delle cifre realistiche...certo se più economiche meglio

Spoly
11/07/2013, 10:37
Sulla moto a noleggio non si può spippolare e quindi per me è già scartato in partenza...

fitzcarraldo
11/07/2013, 10:44
Normalmente, con le auto, il noleggio a lungo termine è utilizzato da chi può scaricarne i costi. Per la moto mi sembra meno praticabile...
I calcoli fatti sul GS non mi sembrano però così malvagi... Anzi!!

F@bio
11/07/2013, 10:48
se non posso personalizzarla se la possono tenere :dry:

Diabolico_Vendicatore
11/07/2013, 11:20
anni fa Maggiore noleggiava le RST 1000... è durato poco. costi proibitivi.

D74
11/07/2013, 11:30
mah..... 2000€ di anticipo

i prezzi sono ovviamente senza iva per avere un leasing di 18 mesi alla cui fine puoi decidere di riscattare il mezzo ma non dicono a quale prezzo.....

se questo non ha noie meccaniche particolari mah non sono molto convinto del vantaggio

marky tv
11/07/2013, 11:31
il noleggio funziona solo per veicoli commerciali.....ma non con grandissimo successo, non c'e' la possibilita' di personalizzare con scafalature. dubito che per le moto spopoli

Segy
11/07/2013, 11:39
Giumecs dammi 2mila euri e ti affitto la multi sino al 15 settembre...

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Teo78
11/07/2013, 11:58
più che il nolo a lungo termine ti converrebbe provare a chiedere per un leasing o addirittura sfruttare i finanzaimenti e pagamento a rate che adesso forse sono vantaggiosi .... addirittura per quasi 8k euri che spendi ti converrebbe prenderla nuova con un finaziamento e poi dopo un paio di anni la rivendi !

streetTux
11/07/2013, 12:19
Limite di km troppo basso... mi fermo già lì...

XantiaX
11/07/2013, 12:22
caro ma non è detto nn abbia un pubblico

GSRocco
11/07/2013, 12:23
la moto devi sentirla tua, deve essere tuttuno con il tuo corpo, non è fattibile prenderla a noleggio :sad:

2speed3
11/07/2013, 12:27
piuttosto di prendermi 20mila euro di moto a noleggio pagandone 5mila, mi compro una moto da 3mila e con gli altri 2 mila pago le spese... però almeno è MIA

jamex
11/07/2013, 12:53
Giumecs dammi 2mila euri e ti affitto la multi sino al 15 settembre...

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

:D

Segy
11/07/2013, 12:57
comunque se qualcuno m'avesse detto, dammi 5mila euri e ti do la multi per 18 mesi con tutte le garanzie del noleggio a lungo termine, lo avrei fatto senza pensarci su due volte.

Il Franky
11/07/2013, 13:08
La società ALD Automotive, specializzata nel noleggio a lungo termine di auto, ora propone lo stesso servizio anche per le moto, Ald 2 Wheels prevede 18 mesi di noleggio o una percorrenza massima 20.000 km (16.000 km per gli scooter), il noleggio finisce quando si raggiunge uno di questi due limiti. Il canone mensile del contratto di noleggio comprende anche le spese di gestione quali immatricolazione, assicurazione, manutenzione ordinaria, assistenza stradale. Insomma, un pacchetto tutto compreso che in tempi di crisi potrebbe fare la differenza. Le due ruote trattate sono scooter e moto di fascia alta (al momento disponibili ci sono BMW e Ducati), “sogni” a due ruote che da oggi potrebbero diventare (quasi) realizzabili. Ecco cosa costa affittare la "regina" BMW R 1200 GS. Dopo un anticipo di 2000 euro, bisogna versare una rata mensile di 299 euro. Alla fine dei 18 mesi (o dei 20.000 km), quindi il costo finale della moto è di 5.382 euro, vale a dire un terzo del costo di listino (15.650 euro). Per la Ducati Multistrada, invece stesso anticipo e rata a 298 euro, ma calano i chilometri percorribili: 15.000 al massimo.
Qui sotto l'elenco di tutto ciò che è compreso nella rata di locazione, mentre cliccando qui è possibile visitare il sito ufficiale di ALD Automotive e visionare le altre moto in offerta.

Servii compresi nella rata mensile
● Immatricolazione, messa su strada e consegna del veicolo
● Tassa di proprietà
● Assicurazione RCA
● Incendio e furto
● Manutenzione ordinaria e straordinaria
● Soccorso Stradale 24 ore su 24
● Servizio Clienti dedicato
● Gestione delle pratiche amministrative e delle multe
● Servizi on-line
● Possibilità di acquisto a condizioni favorevoli, del motoveicolo a fine noleggio
● Servizi amministrativi

A richiesta
● Carta carburante (Fuel Card)
● Dispositivo antifurto

Noleggio a lungo termine: moto da sogno con rate tutto compreso (http://www.insella.it/news/noleggio-lungo-termine)

quì il sito: http://offerte.aldautomotive.it/it/moto/?page=2

Ad ogni rata c'è da aggiungere un anticipo

secondo me, anche se comprende tutte le spese (carburante escluso) è troppo caro, secondo voi???

bah, secondo me noleggiare una moto è un po' come andare a mignotta..

jamex
11/07/2013, 13:16
bah, secondo me noleggiare una moto è un po' come andare a mignotta..

questa è bella :biggrin3:

GSRocco
11/07/2013, 13:18
:biggrin3::biggrin3:

Misha84
11/07/2013, 13:39
comunque se qualcuno m'avesse detto, dammi 5mila euri e ti do la multi per 18 mesi con tutte le garanzie del noleggio a lungo termine, lo avrei fatto senza pensarci su due volte.

un discorso del genere è interessante.
anche io ci farei un pensierino.
mi prenderei una moto nuova, anche di lusso a sto punto, e dovrei solo pensare alla benzina.
poi dopo, alla spesa di 5/6mila euro, non ho più la preoccupazione di doverlo rivendere e di farmi il giro delle assicurazioni.
tenendo in considerazione anche quanto si svalutano (per moto tipo la VFR, una trophy 1200) direi proprio che sarei interessato.

Segy
11/07/2013, 13:58
un discorso del genere è interessante.
anche io ci farei un pensierino.
mi prenderei una moto nuova, anche di lusso a sto punto, e dovrei solo pensare alla benzina.
poi dopo, alla spesa di 5/6mila euro, non ho più la preoccupazione di doverlo rivendere e di farmi il giro delle assicurazioni.
tenendo in considerazione anche quanto si svalutano (per moto tipo la VFR, una trophy 1200) direi proprio che sarei interessato.

già, il "costo" maggiore per una motu da nuova è proprio la svalutazione.

Fermissimo
11/07/2013, 14:32
alla fine se si considera il costo del bollo, RCA, incendio/furto e tagliandi penso che un buon 2000 euro almeno costino per 18 mesi...non vedo però il cambio pneumatici compreso se c'è

siamo comunque intorno alle 300 euro al mese...se non ce l'avessi una moto un noleggio per 1-3 mesi a quelle cifre avrebbe potuto interessarmi...

Segy
11/07/2013, 14:35
alla fine se si considera il costo del bollo, RCA, incendio/furto e tagliandi penso che un buon 2000 euro almeno costino per 18 mesi...

siamo comunque intorno alle 300 euro al mese...se non ce l'avessi una moto un noleggio per 1-3 mesi a quelle cifre avrebbe potuto interessarmi...

seh ciao.
è come voler affittare una casa al mare nel periodo di agosto, al costo mensile di uno che ha fatto un contratto per 4 anni.
irrealizzabile.

Teo78
11/07/2013, 14:46
Limite di km troppo basso... mi fermo già lì...

puoi scegliere o 18 mesi o 18k km

Lo scrofo
11/07/2013, 14:49
a me... pare na strunzata...

Per le macchine capisco , ma le moto anche no. Chi mi da sicurezza su come e' stata trattata la moto ?

jamex
11/07/2013, 14:51
a me... pare na strunzata...

Per le macchine capisco , ma le moto anche no. Chi mi da sicurezza su come e' stata trattata la moto ?

che ti importa??????

è tutto compreso, dalla manutenzione all'assicurazione

Segy
11/07/2013, 14:52
a me... pare na strunzata...

Per le macchine capisco , ma le moto anche no. Chi mi da sicurezza su come e' stata trattata la moto ?

ma in che senso?
con il noleggio a lungo termine, dovrebbero darti una motu nuova.... come fanno con le auto... almeno credo :cipenso:

Teo78
11/07/2013, 14:56
che ti importa??????

è tutto compreso, dalla manutenzione all'assicurazione

è vero , però sei vincolato ad andare nelle officine che ti dicono loro , quando te lo dicono loro : se te la trovano a 20 km da casa ci devi andare !
le gomme in più sono comprese ?
fidati se hai modo fai un leasing oppure per assurdo chiedi un finanziamento in banca (di questi i tasis sono buoni) e poi te la prendi nuova con l'ottica di rivenderla !

Mauro MCF
11/07/2013, 14:57
Se costasse meno non sarebbe poi così male.:oook:

Teo78
11/07/2013, 14:59
la cosa strana è l' anticipo sulle rate mensili .... cmq sembra una cagata ma è molto meglio sfruttare quelle cose tipo "6 euro al giorno" oppure le rate !

Segy
11/07/2013, 15:05
la cosa strana è l' anticipo sulle rate mensili .... cmq sembra una cagata ma è molto meglio sfruttare quelle cose tipo "6 euro al giorno" oppure le rate !

l'anticipo sulle rate... funziona così anche per le auto a noleggio lungo termine.

Fermissimo
11/07/2013, 15:29
seh ciao.
è come voler affittare una casa al mare nel periodo di agosto, al costo mensile di uno che ha fatto un contratto per 4 anni.
irrealizzabile.

senti cosa ti dico...se una Multi bianca servisse a rimorchiare fihe in quantità potrei arrivare ad affittarne una anche per 1000 euro a settimana:sad:

jamex
11/07/2013, 15:32
senti cosa ti dico...se una Multi bianca servisse a rimorchiare fihe in quantità potrei arrivare ad affittarne una anche per 1000 euro a settimana:sad:

mettici il gancio traino :ph34r:

Fermissimo
11/07/2013, 15:33
mettici il gancio traino :ph34r:

dici che la scansano perché il bianco ingrossa?

streetTux
11/07/2013, 15:49
puoi scegliere o 18 mesi o 18k km
No, finisce al raggiungimento di uno dei due limiti.. se 18mila km li fai in meno di un anno, significa che in 24 mesi ne hai fatti 2 di quei contratti.. ;)